Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La presenza al suo interno di comode cinture di sicurezza consente di tenere il bambino al sicuro anche nel caso una guida un po’ spericolata lo porti ad urtare oggetti, muri e così via.
Il telecomando presente nella dotazione sembra non essere molto affidabile, soprattutto per quanto riguarda la sterzata che non si può controllare ma solo impostare a destra o sinistra con un angolo di rotazione delle ruote a 45°.
Un vero e proprio SUV in miniatura che riprendere le fattezze e la qualità costruttiva del GLK3000 di Mercedes. In pratica il rapporto qualità/prezzo la rende una delle migliori macchine elettriche per bambini sul mercato.
La seconda opzione
Con una ricarica di 12 ore della batteria interna, si può avere un’ora abbondante di autonomia per far divertire il proprio bambini alla guida di questa cabrio dall’aspetto accattivante.
Nessun problema rilevante o clamoroso difetto viene segnalato dai genitori che hanno acquistato questa fedele riproduzione della Audi S5 Cabriolet per i propri figli.
Una macchina elettrica per bambini che offre tutto quello che serve per farli divertire all’aria aperta, senza dimenticare la sicurezza offerta dalle cinture di sicurezza e da un telecomando a disposizione dei genitori per prenderne il controllo.
Da considerare
Non è costruita da Audi ma per la qualità al top con cui è prodotta potrebbe essere direttamente commercializzata dalla casa tedesca. Sono addirittura presenti sedili in pelle e tappetini.
Le istruzioni sono purtroppo solo in inglese, cosa che può creare qualche problema nell’assemblaggio dell’auto, che però viene considerato abbastanza semplice dalla maggior parte degli utenti.
Una macchina elettrica di ottima qualità, venduta ad un prezzo che in linea con quanto offerto. Buon l’autonomia della batteria interna e molto utile il telecomando per poterla guidare a distanza quando il bambino è troppo piccolo per farlo da solo.
Come scegliere le migliori macchine per bambini telecomandate del 2024?
La scelta di un mezzo a quattro ruote con cui far giocare i propri figli, è un regalo che può fare la felicità di un bambino o una bambina, appassionati di motori già in tenera età.
Capire quali le specifiche fondamentali di cui tenere conto prima dell’acquisto può sgombrare il campo da dubbi e perplessità. In questa guida abbiamo raccolto alcune note fondamentali da appuntarsi e di cui tenere conto per una scelta consapevole e mirata della migliore macchina per bambini telecomandata del 2024.
Tra le prime peculiarità da ricordare ci sono sicuramente l’età e il modello che più si adatta al piccolo guidatore. La potenza di una macchinetta e la possibilità di un controllo remoto variano da 6 Volt per bambini fino a tre anni, per raggiungere anche 12 Volt per i più grandicelli. Fate attenzione che vostro figlio si senta comodo all’interno del mezzo, con la possibilità di una cintura a proteggerlo, riducendo problemi legati a traumi o piccoli incidenti.
Entrare e uscire dal macchina devono essere operazioni intuitive e semplici, per piloti di tutte le età. Un pedale per acceleratore ben equilibrato e un volante funzionale, possiedono il pregio di ricreare certe atmosfere della guida reale, con il clacson e tutti i suoni e rumori tipici di una macchina o una moto da corsa. Maggiori saranno gli accessori e più alto il costo finale. Una buona autonomia della batteria e la possibilità di ricaricarla in tempi relativamente brevi garantiscono un’esperienza di gioco in grado di soddisfare il giovane pilota.
La possibilità di escludere i comandi a volante per un controllo a distanza del mezzo da parte di un adulto, ampliano il ventaglio delle possibilità per quei bambini ancora troppo piccoli per mettersi alla guida da soli. Puntare al basso costo e a un equilibrio tra prestazioni, divertimento e convenienza non è una strada sbagliata da percorrere; l’importante è non fare sconti sulla qualità dei materiali e sulla sicurezza del passeggero e di chi gli sta intorno.
Prodotti raccomandati
Mondial Toys – Suv Mercedes benz GLK300
Sicurezza e feeling quanto mai vicino alla realtà ne fanno un oggetto ideale per quanti vogliono provare l’ebbrezza della guida di un Suv Mercedes. Sul fronte della protezione del passeggero sono incluse cinture di sicurezza per il piccolo, così da proteggerlo da urti eventuali.
Con la sola pressione di un pulsante, l’adulto può mettersi alla guida del mezzo, controllando marcia avanti e marcia indietro, così come lo sterzo dell’auto. Diversi utenti hanno gradito la cura costruttiva; dall’apertura degli sportelli, passando per le finiture degli interni e la resa del cruscotto.
La batteria da 12 Volt offre una potenza che permette di affrontare anche qualche piccolo dislivello, divenendo l’ideale supporto per bambini da 3 a 6 anni. La cura per i dettagli si nota anche dalla piccola radio con una serie di brani inclusi, a cui si può aggiungere altra musica sfruttando la presa Mp3 a disposizione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Mondial Toys – Audi S5 Cabriolet
Un modello pensato per quei bambini che amano la guida all’aria aperta, con tutti i comfort e una sicurezza che passa dalla cintura fissata grazie a cinque punti al sedile. Particolari che richiamano il modello vero di un Audi S5, con un sedile in pelle per offrire ulteriore comodità al giovane pilota al volante.
La batteria si carica in un tempo massimo di 12 ore e consente al piccolo di guidare per un‘ora intera, esplorando i dintorni sotto il controllo vigile di un adulto. Presente poi anche il controllo a distanza, un’utile modalità per quanti vogliono tenere a bada i bollenti spiriti del pilota in erba, con un pulsante per il freno, un selettore di velocità e la retromarcia inclusa.
Musica in sottofondo garantita dalla presenza di un lettore Mp3 integrato, per una guida divertente e sicura, con la colonna preferita dal pargolo a fare da sottofondo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Babycar – Audi A3
Ottimo feeling, per un prodotto che fa del marchio Audi un oggetto da ricordare e pilotare al meglio, Avendo cura di non farsi mancare nulla, dai sedili in pelle fino ai fari e ai lampeggianti. Il realismo si sposa con un feeling di guida che punta anche alla sicurezza e a un controllo in remoto, così da dare al genitore tranquillità in ogni momento.
I clienti che hanno avuto modo di provarla, confermano il connubio tra forma e sostanza, con un mix che evoca la controparte reale della macchina telecomandata e una potenza in grado di divertire, ma sempre in sicurezza. Il sedile è in pelle e sono inclusi anche i tappetini così da offrire il giusto grip al piccolo.
Sul volante è presente un blocco che ferma lo sterzo, così da passare al controllo a distanza da parte del genitore. L’autonomia della batteria rientra nella media per questa tipologia di mezzi e il montaggio non presenta eccessive difficoltà.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI