La migliore macchina del pane senza glutine

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori macchine del pane senza glutine del 2024?

 

Avere una propria macchina del pane e realizzare da sé pagnotte e ciabatte è un sogno assolutamente realizzabile. Per aiutarvi a scegliere un prodotto che riesca a soddisfare le vostre aspettative abbiamo deciso di scrivere la seguente guida dove analizzeremo diversi prodotti per permettervi di acquistare la migliore macchina del pane senza glutine in vendita sul mercato.

Questi prodotti aiutano nella realizzazione del pane in tutte le sue fasi, a partire dall’impasto fino ad arrivare alla cottura. Tutto ciò che è richiesto all’utente è il calcolo delle dosi, in modo da semplificare le operazioni e renderle accessibili anche a chi di mestiere non fa il fornaio.

La vostra scelta dovrà quindi basarsi innanzitutto sui tipi di farina che la macchina può gestire. Sul mercato infatti esistono prodotti in grado di realizzare pane con farine sempre più popolari come quella di kamut, di farro, di riso e anche quelle appropriate per celiaci.

In questo articolo tratteremo specificamente macchine in grado di realizzare pane senza glutine, adatto quindi a chi è affetto da celiachia, una condizione genetica che negli ultimi anni è propriamente riconosciuta in ambito medico e che rende necessaria una specifica alimentazione.

La versatilità è un elemento molto importante, chi ama il salato ma apprezza anche i dolci, infatti, potrebbe trovare interessante una macchina in grado di realizzare impasti per torte, pizze e focacce.

Altro fattore di cui tener conto è la capacità della macchina, che indica il peso massimo del pane dopo la cottura. Se vivete da soli, per esempio, potreste optare per una macchina con una capacità di circa mezzo chilo, mentre, se avete una famiglia numerosa sarebbe più indicato un modello con una capacità di circa due chilogrammi. La scelta, in questo caso, dipende completamente dal vostro nucleo familiare.

Vediamo ora insieme i prodotti raccomandati dagli utenti, scelti cioè in base al loro indice di gradimento. Tra questi riuscirete a trovare la migliore macchina del pane senza glutine del 2024.

 

Prodotti raccomandati

 

Imetec Zero-Glu

 

Zero-Glu di Imetec non è un prodotto adatto solo a chi è affetto da celiachia ma riesce ad accontentare anche chi non ama le classiche farine per la realizzazione di impasti.

È dotata di 20 programmi diversi: sette senza glutine, sei dietetici e sette tradizionali ; potrete spaziare dalla farina integrale a quella di farro e di kamut per realizzare pane dal sapore sempre diverso.

Per chi non apprezza particolarmente il pane in cassetta potrebbe essere la scelta ideale dal momento che il prodotto di Imetec permette di sfornare anche panini e ciabatte, tre forme diverse per accontentare qualsiasi tipo di utenza.

Gli utenti sono molto soddisfatti della resa del prodotto, soprattutto per quanto riguarda la semplicità d’utilizzo. Non dovrete infatti imparare lunghe e complesse procedure ma vi basterà seguire le indicazioni del comodo ricettario presente nella confezione.

Il rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori della nostra lista, permettendovi di avere una macchina del pane estremamente versatile a un costo accessibile.

 

 

 

Panasonic SD-ZB2512KXE

 

La macchina di Panasonic ha una capacità di 1,2 kg, è un prodotto che può realizzare quindi una quantità di pane sufficiente per una famiglia composta da quattro elementi. Un po’ meno adatta, tuttavia, a chi vive da solo, soprattutto se consideriamo il suo costo.

È dotata di 33 opzioni di preparazione: dai programmi tradizionali per il pane bianco, pane francese, senza glutine, fino all’impasto per pizze e focacce. Sono inoltre presenti due dispenser, uno per il lievito e uno per personalizzare l’impasto, aggiungendo per esempio uvetta o frutta secca. Non dovrete nemmeno preoccuparvi delle tempistiche, basterà aggiungere il tutto prima dell’avvio e sarà la macchina stessa a svuotare i dispenser nel momento opportuno.

Un elemento che gli utenti hanno apprezzato particolarmente è la possibilità di realizzare anche conserve e composte, una peculiarità che non tutte le macchine del pane possono vantare.

L’unico neo evidenziato dagli utenti è relativo al manuale di istruzioni, organizzato male e con ricette poco chiare.

 

 

 

Aicok 19 Programmabile

 

Il prodotto realizzato da Aicok è la nostra scelta a basso costo, è infatti la macchina del pane meno costosa della nostra lista, ideale per chi ha esigenza di realizzare impasti senza glutine per uno o più membri della famiglia ma non vuole spendere cifre importanti.

Ciononostante non si tratta di un prodotto scadente, è dotata infatti di 19 programmi pre-impostati che vi permettono di scegliere la capacità massima (500 gr o 1kg) e anche il tipo di doratura desiderata: chiaro, medio, scuro.

Grazie al comodo schermo LCD di cui è dotata la macchina, potrete controllare lo stato di cottura del pane e non perderlo mai d’occhio. Se tuttavia non avete tempo di seguire la cottura poiché siete fuori casa per la maggior parte della giornata, non temete, la macchina può essere impostata in modalità avvio ritardato fino a 15 ore e, con la funzione automatica di mantenimento al caldo per un’ora, avrete pane sempre fresco.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status