Il miglior aerosol per neonati

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

 

Come scegliere il miglior aerosol per neonati del 2019?

 

Quando il tuo piccolo ha la tosse o il raffreddore puoi avere un aiuto dall’aerosol che trasforma in vapore la soluzione fisiologica e fa in modo che il bambino la inali. In questo modo è possibile liberare le vie respiratorie e permettere a tuo figlio di stare bene in poco tempo. Di seguito ti proponiamo il modello dell’Artsana, azienda da sempre impegnata nella produzione di articoli per i bimbi più piccoli.

Nata nel 1946 come produttrice di articoli per la medicazione, l’Artsana è fondata da Pietro Catelli che qualche anno dopo darà vita anche al marchio Chicco. Dal 1967 l’azienda espande il suo commercio in tutto il mondo aprendo filiali anche negli Stati Uniti e in Argentina. Diventa famosa per la produzione delle siringhe Pic e della linea cosmetica Lycia ed è tuttora all’apice del mercato nel ramo sanitario e dell’infanzia.

Quando vuoi acquistare un aerosol per neonati puoi orientarti su due diversi tipi di funzionamento. Gli apparecchi pneumatici possono essere a membrana, economici ma lenti e rumorosi e a pistone che hanno un buon rapporto qualità/prezzo e riescono a nebulizzare il liquido trasformandolo in particelle molto sottili. I modelli a ultrasuoni sono silenziosi e hanno un’azione veloce ma non riescono a sintetizzare tutti i farmaci e sono consigliati per un uso saltuario.

Mentre per un adulto o un bambino un po’ più grande può andare bene il boccaglio per l’inalazione del medicinale, il neonato necessita della mascherina che gli viene legata dietro la testa e gli permette di assorbire il farmaco senza il rischio che se la tolga.

Per avere la certezza che le particelle nelle quali le soluzioni vengono vaporizzate siano piccole e che penetrino anche gli spazi più nascosti dei bronchi, assicurati che la DAMM, ovvero la mediana del diametro aerodinamico di massa, sia compresa tra gli 0,5 e i 5 micron.

Se il tuo piccolo è spaventato dai nuovi oggetti, preferisci un aerosol colorato e magari con la forma di un animale che lo distragga mentre viene curato. Così facendo la malattia gli sembrerà più leggera e potrà guarire giocando.

 

 

Artsana MrHippo PIC

Principale vantaggio

Il suo sistema a pistone diffonde velocemente le particelle nebulizzate nelle vie respiratorie. Il kit di accessori lo rende adatto anche agli adulti. La sua forma di ippopotamo allieta il bambino che può giocare ed essere distratto durante la cura.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti lo trovano rumoroso ma questa pare essere una caratteristica di tutti gli aerosol.

 

Verdetto: 9.1/10

L’ippopotamo di Artsana è una bella distrazione per i bimbi più irrequieti, che non vogliono saperne di fare l’aerosol. Anche per questo, il suo costo è molto convincente, se si pensa che comprende vari accessori.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Forma accattivante

Riuscire a far stare fermo un neonato o un bimbo piccolo è molto difficile soprattutto quando lo si deve sottoporre a dei trattamenti particolari. L’azione dell’aerosol può essere particolarmente fastidiosa perché necessita di una mascherina per inalare il farmaco.

Una soluzione per rendere quest’operazione più facile è scegliere un oggetto che abbia un design particolare come appunto questo della Artsana che ha le sembianze di un simpatico ippopotamo che funge da contenitore per tutti gli accessori. Attratto da quello che gli appare un giocattolo, il bambino si lascerà distrarre mentre lo strumento agirà indisturbato. Molti utenti si dicono soddisfatti dalla forma di animale che è utile per curare i loro bimbi anche piccoli e che lo fa ritenere il miglior aerosol per neonati del 2019.

Azione veloce

L’aspetto ludico del contenitore è di certo un valido aiuto ma non basta se il tempo impiegato dall’attrezzo per vaporizzare il farmaco si dilunga. In particolare i neonati sono poco pazienti e stare a lungo con addosso una mascherina potrebbe infastidirli e impedir loro di finire il trattamento.

Pensando a questo, Artsana ha ideato il suo aerosol a pistone che riesce a nebulizzare ben il 30% di particelle in più nelle vie respiratorie e in meno tempo rispetto ai modelli tradizionali. Molti acquirenti affermano che bastano dai 5 ai 10 minuti perché tutto il farmaco sia vaporizzato e il piccolo si liberi dell’ingombro della mascherina.

Il basso costo e la qualità d’azione ce lo fanno considerare come il miglior aerosol per neonati Artsana.

 

Kit di accessori

Quando si costruisce una famiglia si pensa soprattutto al risparmio, in particolar modo con l’arrivo dei figli. Acquistare un prodotto dedicato specificamente a una fascia d’età esclude dall’uso quelli che non vi appartengono.

Artsana ha pensato proprio a questo e ha dotato il suo aerosol di vari accessori che lo rendono di pratico utilizzo anche agli adulti. Oltre alla mascherina pediatrica sono presenti anche quella per grandi, un boccaglio e una forcella nasale che sono più adatti a chi ha pazienza e riesce a sopportare il fastidio di un elemento invasivo.

Qualche utente lamenta un’eccessiva rumorosità dell’apparecchio ma essa è tipica degli aerosol a pistone e pare essere comunque contenuta rispetto ad altri modelli dello stesso tipo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status