n n
n
n
▷ Le migliori nebule aerosol. Classifica

La migliore nebula aerosol

Ultimo aggiornamento: 06.12.19

 

Come scegliere le migliori nebule aerosol del 2019?

 

In caso di asma o bronchite il modo per inalare sostanze curative in maniera più efficace è usare la nebula aerosol. Questo apparecchio si rivela molto utile anche per gli stati influenzali quando sono accompagnati da tosse e naso chiuso.

 

Facciamo una breve introduzione sugli aerosol: quelli pneumatici sono caratterizzati da un compressore che genera un flusso d’aria che provoca una depressione all’interno di un’ampolla risucchiando piccole quantità di farmaco. Il medicinale viene a essere nebulizzato proprio grazie al getto in particelle che devono essere abbastanza piccole per penetrare meglio nell’organismo. Perché ciò accada questo tipo di aerosol deve avere una potenza di almeno 1 o 2 atmosfere ed essere veloce nell’emissione della soluzione.

I modelli a ultrasuoni usano invece la frequenza per disgregare i farmaci in gocce che risultano essere molto più piccole di quelle emesse col precedente metodo e sono nebulizzate in un tempo molto breve. Questa velocità li rende adatti ai trattamenti per bambini che, essendo piccoli, hanno meno pazienza e vogliono liberarsi il prima possibile del fastidio della mascherina.

Anche se il silenzio è un altro vantaggio di questo tipo di aerosol, esso presenta anche qualche nota negativa. Può infatti essere soggetto a rotture e anche alterare particolari principi attivi: alcune case farmaceutiche ne sconsigliano l’uso se si deve inalare cortisone che non viene ben diffuso da questi apparecchi.

Molto importante è la presenza degli accessori appositi per l’età della persona che deve effettuare il trattamento: è utile ci siano due mascherine, una per adulti e una per bambini, e la doccia nasale per nebulizzare con più efficacia quando necessario.

 

Prodotti raccomandati

 

Air Liquide NEBULA

 

Non sarà un modello a basso costo ma Nebula aerosol è tra i più venduti e apprezzati online. Vediamo perché.

Si tratta di un modello pneumatico con ampolla che nebulizza il farmaco in piccole particelle. Gli acquirenti si ritengono soddisfatti della velocità con la quale il macchinario agisce e per questo risulta essere indicato anche per i bambini. La sua azione avviene in circa 20 minuti tramite mascherina e in 6 minuti tramite doccia nasale.

Alcuni utenti hanno potuto effettuare il trattamento ai loro piccoli mentre dormivano, beneficiando anche della silenziosità della quale questo apparecchio è dotato.

L’elemento che lo fa preferire ad altri modelli dello stesso tipo è la presenza del Rinowash, la cosiddetta doccia nasale che viene raccomandata da molti pediatri e otorinolaringoiatri. Grazie a questo sistema è possibile rimuovere il muco e liberare le vie respiratorie senza far scendere nulla in gola in particolar modo se si deve usare il cortisone che può irritare la pelle con l’uso della mascherina.

Molto compatto, è dotato di scomparti nei quali porre i vari accessori e il cavo così da non lasciare niente in giro e non occupare troppo spazio. L’innovativa mascherina riduce la dispersione del farmaco aumentandone il deposito nei bronchi.

Acquista su Amazon.it (€74,5)

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Macchine per aerosol confronta prezzi e offerte

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status