Marsupio BabyBjorn – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
BabyBjorn è un marchio svedese ma molto conosciuto anche in Italia soprattutto per i marsupi per neonati di grande qualità che produce. Se vuoi puntare su quest’azienda dovrai prepararti a spendere una cifra superiore alla media di mercato ma avrai la certezza di poter contare su materiali resistenti, morbidi e sicurissimi per il bebè. Prima di acquistare il modello che fa al caso tuo dai un’occhiata alla nostra guida oppure scopri subito quali sono i due marsupi BabyBjorn che ti consigliamo tra tutti: uno è Babybjorn 023051, estremamente apprezzato dai neogenitori per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e per la possibilità di tenere il bimbo fronte mamma e fronte strada. L’altro è Babybjorn One 093023 che sostiene un peso di ben 15 kg e può essere indossato anche sulla schiena. Entrambi sono disponibili in diversi colori tra cui scegliere e vantano l’importante certificazione Oeko-Tex Standard 100 che attesta l’assoluta innocuità e atossicità di tutti i materiali utilizzati.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Rispetto agli altri modelli della casa svedese, il prezzo di questo marsupio è accessibile a tutte le tasche, senza per questo dover rinunciare alla qualità della realizzazione.
Pur essendo consigliato fino a 11 kg di peso dalla Babybjorn, l’esperienza di diversi genitori porta a dire che il prodotto è ottimo per bebè ma probabilmente meno adatto ai bimbi giù più grandicelli.
È un marsupio certificato Oeko-Tex che permette di tenere il bimbo fronte genitore nei primi mesi di vita e fronte mondo quando sarà diventato più grandicello. Disponibile in diversi colori.
La seconda opzione
Qui sono possibili quattro posizioni in totale: tre sul davanti, col bimbo che può stare fronte strada o fronte mamma, e una dietro, visto che il marsupio si può indossare come uno zaino sulle spalle.
Il prezzo potrebbe rivelarsi ampiamente al di sopra delle aspettative di qualcuno.
Modello ergonomico disponibile in diversi colori, può essere lavato in lavatrice. Adatto fino a ben 15 kg di peso, vanta la certificazione Oeko-Tex.
Da considerare
Anche questo è un modello estremamente apprezzato perché permette di tenere il bimbo in due posizioni sul davanti (fronte strada e fronte mamma), perché è leggero e comodo per il piccolo e per il genitore.
Come per tutti i marsupi, fare un giro di diverse ore col bimbo in grembo porta inevitabilmente a sentire la fatica.
Come per gli altri marsupi Babybjorn, anche in questo caso parliamo di un modello adatto a partire dai 3,5 kg di peso, regolabile in tanti modi, disponibile in diversi colori e certificato Oeko-Tex.
Come scegliere i migliori marsupi BabyBjorn del 2024?
Non importa se il bambino abbia pochi giorni o già diversi mesi di vita. Con un marsupio i neogenitori potranno portarlo in giro con loro, svolgendo tutte le funzioni a cui si dedicherebbero di solito grazie alle mani libere, mentre lui dorme beatamente, rassicurato dal calore del corpo della mamma o del papà. In questa guida abbiamo preparato una raccolta di recensioni su quelli che sono per noi i migliori marsupi per neonato Babybjorn disponibili quest’anno sul mercato, oltre ad alcune dritte utili sulla scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.
Il marchio Babybjorn si è specializzato da oltre cinquant’anni nella realizzazione di accessori per l’infanzia con la garanzia di qualità scandinava. Se il primo prodotto in assoluto era stata una culla a dondolo, l’azienda ha successivamente espanso il proprio catalogo fino a includere anche i marsupi per neonato, che offrono ai genitori un metodo pratico e sicuro con cui portare in giro il proprio bambino.
La caratteristica a cui fare più attenzione al momento dell’acquisto di un modello è il tessuto con cui è stato realizzato e le imbottiture del rivestimento. A conquistare i primi posti sono senza dubbio le fibre naturali, che coniugano resistenza all’uso e delicatezza nei confronti della pelle, anche con un contatto frequente. La presenza di numerose imbottiture, soprattutto nelle zone più soggette al contatto con gambe e piedi, permette di proteggere il bambino e di offrirgli un giaciglio il più possibile confortevole.
Particolarmente apprezzati sono i modelli versatili che ti permettono di posizionare il bimbo in diversi modi, adatti ciascuno a una specifica fascia di età, oppure dotati di un riduttore per consentirne l’uso anche con neonati che non sono ancora in grado di tenere la testa in posizione eretta.
Per quanto riguarda il comfort del genitore, i migliori marsupi per neonato Babybjorn sono dotati di una terza fascia di collegamento al corpo, situata nella parte inferiore. Questo elemento ha lo scopo di distribuire meglio il peso del bambino sul tuo corpo, evitando di mettere sotto pressione schiena e spalle.
Una proprietà utile di alcuni modelli, anche a basso costo, sono i materiali che consentono un lavaggio a mano o in lavatrice per una pulizia profonda e completa del marsupio. In questo modo avrai la garanzia di offrire al tuo piccolo un ambiente sano e privo dei cattivi odori che si formerebbero a causa del sudore.
Diamo adesso un’occhiata più da vicino a quelli che ci sono sembrati i migliori marsupi Babybjorn del 2024.
Prodotti raccomandati
Babybjorn 023051
Questo modello Babybjorn è stato realizzato in puro cotone biologico per avvolgere il bambino con un tessuto morbido, ma allo stesso tempo in grado di resistere alla tensione di un uso frequente e di lavaggi regolari.
La sua forma ergonomica è stata studiata per sostenere il corpo di un neonato con una presa salda, ma mai troppo soffocante. La possibilità di regolarne le dimensioni permette di utilizzare questo prodotto per un periodo piuttosto lungo, seguendo la crescita di tuo figlio.
La sua posizione può essere infatti sia appoggiata al tuo corpo, sia rivolta verso l’esterno per iniziare a esplorare il mondo con gli occhi mentre lo porti in giro.
La prestigiosa certificazione Oeko-Tex standard 100 classe 1 ne conferma l’uso adatto ai neonati, grazie all’assenza di sostanze nocive nelle sue componenti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Babybjorn One 093023
Questo marsupio Babybjorn può vantare una notevole versatilità, grazie alla sua struttura in grado di sostenere fino a 15 chili di peso.
In aggiunta a questo, il prodotto ti lascia anche la libertà di posizionare tuo figlio nel modo più adatto al suo sviluppo, scegliendo tra quattro posizioni, da quella orizzontale pensata per i bebè fino a quella con gambe larghe da mettere dalla parte della schiena.
Le fasce di collegamento imbottite sono sufficientemente morbide da non provocare alcun attrito a contatto con il tuo corpo e la presenza di una terza nella parte bassa ti permette di scaricare meglio il peso del tuo bambino.
Il marsupio può essere lavato anche in lavatrice con un programma delicato a 40°C. È presente anche qui la certificazione Oeko-Tex Standard 100, classe 1.
Clicca qui per vedere il prezzo
Babybjorn Miracle 96002
Grazie a una fascia lombare ben imbottita, questo marsupio è in grado di scaricare il peso del bimbo su tutto il tuo corpo, liberando schiena e spalle da parte del carico per un maggiore comfort.
La sua forma aperta ed ergonomica garantisce una buona traspirazione e riesce a tenere fermo il bambino, offrendo un adeguato sostegno alla sua testina, soprattutto quando è ancora ai primi mesi di vita.
La struttura ti lascia la flessibilità di posizionarlo verso di te o in direzione della strada, a seconda dell’età o della sua stanchezza.
L’immancabile certificazione Oeko-Tex attesta anche qui l’assenza di sostanze nocive che possano mettere in pericolo la salute del tuo piccolo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI