Il miglior marsupio Manduca

Ultimo aggiornamento: 18.04.19

Marsupi Manduca – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

I marsupi Manduca rispettano la postura a M del bambino, come raccomandano pediatri e ortopedici. I modelli che ti raccomandiamo in particolare sono due: MA 222-02-10-000, così resistente da poter sopportare fino a 20 kg di peso. Può essere facilmente lavato in lavatrice senza rovinarsi. MA 222-03-80-000 è dotato di una seduta che rispetta la curvatura del neonato e favorisce la corretta postura delle gambe. Entrambi sono realizzati con cotone biologico.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori marsupi Manduca del 2019?

 

Guida all’acquisto

Orientarsi tra i marsupi per neonati Manduca non è semplice, dato che sono tutti ottimi prodotti apprezzati dalle mamme. Bisogna tenere conto dell’età del piccolo, dei materiali utilizzati e della conformazione che deve adattarsi a quella fisiologica del neonato. Leggi le nostre recensioni e trova il modello che risponde ai tuoi bisogni.

Manduca è uno dei marchi più popolari in Europa, grazie ai suoi articoli che rispettano tutte le raccomandazioni di pediatri e ortopedici riguardo la postura del bambino. Infatti durante i primi mesi di vita il neonato tende ad assumere la cosiddetta “posizione a M”, ovvero con le gambine divaricate e le ginocchia ripiegate all’altezza dell’ombelico. I migliori marsupi Manduca rispettano questa posizione fisiologica e aiutano a prevenire la comparsa della displasia all’anca, al contrario di alcuni prodotti a basso costo che possono essere controproducenti.

Anche l’Istituto Internazionale della Displasia dell’Anca ha riconosciuto ai prodotti Manduca la capacità di favorire il corretto sviluppo dell’anca e in generale della struttura scheletrica, favorendo la naturale curvatura a C che la schiena del bimbo tende ad assumere nei primi mesi.

Grande attenzione è riservata ai materiali utilizzati, che sono per lo più di cotone biologico per la seduta che viene a contatto con la pelle dell’infante, e plastiche e gomme atossiche per le eventuali fibbie e cinghie.

Ti consigliamo di valutare bene in quale posizione prevedi di portare il tuo piccolo, sul petto, sulla schiena o addirittura di lato, così da scegliere un modello che sia confortevole in quella particolare configurazione.

A seconda che tu voglia mettere il pargolo nel marsupio fin dalla nascita, oppure aspettare che compia sei mesi e sia in grado di sostenere la testa da solo, potrai orientarti verso modelli che abbiano il riduttore per neonati o che siano già predisposti per un bimbo più grande.

Concentriamoci adesso su quelli che sono per noi i tre migliori marsupi Manduca del 2019.

 

Prodotti raccomandati

 

MA 222-02-10-000

 

Questo modello proposto da Manduca consente di portare il bambino fin dai primi giorni di vita fino al raggiungimento dei 20 chili di peso, sempre che mamma e papà se la sentano di sorreggere un carico così importante.

Realizzato in puro cotone biologico per la fodera interna a contatto col pupo, ha un rivestimento esterno misto in cotone biologico e canapa per offrire maggiore resistenza all’usura, dato che è progettato per durare qualche anno.

È lavabile a basse temperature in lavatrice, permettendo di rimuovere con facilità i vari residui di cibo e bavette ma anche la patina lasciata dall’inquinamento atmosferico, soprattutto se abiti in una città trafficata.

Tutte le cinghie sono regolabili per adattarsi alla corporatura del genitore e la seduta ha una zip che consente di estenderla per seguire la crescita del bambino, nonché un cappuccio per ripararne la testolina.

Se stai cercando un nuovo marsupio Manduca allora questo modello potrebbe essere uno dei migliori, stando ai pareri degli acquirenti. Andiamo a scoprire le ragioni della loro scelta.

Pro
Buona qualità:

Il marsupio Manduca 222-02-10-000 è fabbricato con materiali molto resistenti e dotati di una certa rigidità, per poter garantire il massimo della sicurezza.

Ergonomico:

È disegnato apposta per consentire al bimbo di scaricare il peso in maniera equilibrata, senza comprimerlo sulla schiena.

Adattabile:

Grazie alle bretelle regolabili sarà sempre possibile adattare il marsupio alle proprie particolari esigenze, a seconda dell\'altezza o della taglia del seno, così da renderlo più confortevole durante l\'uso.

Anti-pioggia:

In caso di pioggia improvvisa, si può usare il pratico cappuccio estraibile e proteggere la testa del bimbo; il cappuccio è utile anche per ripararlo dal vento o dal sole intenso.

Contro
Traspirabilità:

Il tessuto è resistente e rigido, ma in estate diventa molto caldo e fa sudare sia chi lo indossa, sia il bambino.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

MA 222-03-80-000

 

L’utilizzo esclusivo di materiali anallergici ed ecologici è una delle qualità più apprezzate dei prodotti Manduca.

Questo è un marsupio realizzato tutto in puro cotone biologico, altamente raccomandato per evitare l’insorgere di reazioni allergiche nel neonato e nel genitore che lo porta, quindi se soffri di allergie da contatto tieni conto della tua salute, e non solo di quella di tuo figlio.

Ideale per portare con sé il bimbo fin dalla nascita, grazie allo speciale riduttore integrato, e seguirne lo sviluppo per molto tempo, dato che il marsupio è progettato per reggere fino a 20 chili di peso.

La seduta è in grado di rispettare la naturale curvatura a C che il corpo del neonato assume e favorisce la corretta postura delle gambe a forma di M, detta “a ranocchio”, che permette uno sviluppo armonico delle articolazioni delle anche e non le sollecita in maniera errata.

Non è il più economico dei marsupi Manduca, ma è di certo uno dei più graditi ai consumatori, e se ti stai chiedendo dove acquistare un modello analogo, ti basta cliccare sull’apposito pulsante.

Pro
Resistente:

Il tessuto di fabbricazione ha un grado di rigidità abbastanza elevato, e ciò lo rende molto resistente e duraturo.

Riduttore:

Internamente è presente un riduttore a mutandina, per bambini fin dai primi mesi di età, che gli permette di adattarsi progressivamente alla crescita del bimbo.

Semplice:

I sistemi di regolazione delle cinghie e quelli di aggancio, a differenza di altri modelli prodotti da marchi differenti, sono facili e per nulla complicati da adoperare.

Ottime imbottiture:

Il bimbo starà sempre comodo nel marsupio, grazie alle imbottiture presenti nella seduta, e lo stesso vale per la schiena e le spalle del genitore, grazie a quelle inserite nelle cinghie da spalla e nella fascia addominale.

Contro
Prezzo:

Non è uno dei modelli più economici disponibili sul mercato.

 

Acquista su Amazon.it (€120)

 

 

 

MA 222-03-73-000

 

Se cerchi un prodotto versatile, questo modello proposto da Manduca fa al caso tuo. Prima di tutto permette di tenere il bambino in tre diverse posizioni, sul petto, sulla schiena o di lato, permettendoti così di trovare quella più gradita sia a te che a tuo figlio.

Le cinghie, realizzate in materiali sicuri e senza nichel, sono regolabili a piacimento e fanno sì che sia semplice alternarsi nel compito di portare il bebè. Il puro cotone biologico di cui è fatta la seduta contribuisce al benessere e alla comodità di genitore e bimbo, dato che è una stoffa molto delicata sulla pelle e non innesca reazioni allergiche nei soggetti predisposti. Puoi lavarla in lavatrice, così da mantenerla sempre pulita a contatto con il piccolo senza alcuna difficoltà.

Se ti piace viaggiare e non hai intenzione di farti fermare dall’arrivo del bebè, allora amerai questo modello perché è possibile usarlo in aereo, ma ti consigliamo di verificare sempre i regolamenti delle singole compagnie aeree.

I marsupi Manduca sembrano essere molto apprezzati per la qualità dei materiali di fabbricazione; questo modello non fa eccezione alla regola, ed è stato scelto da molti consumatori.

Pro
Tessuto biologico:

Uno dei vantaggi più apprezzati del prodotto è la tela al 100% in cotone biologico, anallergico, dermoprotettivo, resistente, sicuro e facilmente lavabile in lavatrice, a 30 gradi.

Seduta ergonomica:

Comoda, pensata per favorire la naturale posizione a M, o a “ranocchio”, con le ginocchia più sollevate rispetto alle anche e la schiena leggermente curva, e ben imbottita per garantire al piccolo un adeguato comfort.

Pratico:

È comodo da indossare, facile da lavare ed è molto semplice per quel che riguarda la regolazione delle cinghie.

Versatile:

Il sistema di cinghie gli permette di essere indossato in posizione frontale, laterale oppure dietro la schiena, a seconda delle necessità o in base alla propria corporatura.

Contro
Posizione:

È impossibile mettere il bambino in posizione frontale, ovvero col viso rivolto in avanti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un marsupio Manduca

 

Avete mai sentito parlare di baby carring? Non strabuzzate gli occhi, non si tratta di nessuna pratica strana ma più semplicemente del modo di portare il bambino con sé servendosi dei marsupi, insomma niente di così diverso da quanto fanno i canguri e tutti gli altri marsupiali. Non si tratta di una semplice modalità di trasporto, almeno non secondo la nostra opinione; riteniamo, infatti, che sia un’occasione in più per stabilire un rapporto, o meglio, un contatto tra genitore e figlio. A ciò aggiungiamoci anche una innegabile comodità.

 

 

Le possibili posizioni

Quando si pensa a un marsupio Manduca, giustamente, si pensa a qualcosa che vada sulla pancia ma nel nostro caso non è così o almeno non esattamente. Il marsupio, generalmente, può essere sistemato secondo due posizioni: una è frontale ma con il piccolo all’altezza del petto; dunque non sulla pancia, mentre l’altra è sulle spalle. Nel primo caso si può controllare il piccolo anche visivamente e per quanto ci riguarda, prediligiamo questa posizione. Nel caso del bambino in spalla, non è possibile per la mamma o il papà controllare cosa stia facendo il pargolo. Entrambe le posizioni, ad ogni modo, sono comode per il bebè.

 

La posizione a “M”

Un attimo fa abbiamo parlato delle posizioni ma queste riguardavano le possibili opzioni per il trasporto del figlioletto. Tuttavia, ancora più importante è la cosiddetta posizione a “M” che un buon marsupio come nel caso di Manduca, deve assicurare. Ma vediamo di cosa si tratta. In pratica, una volta che il bimbo è sistemato nel marsupio, deve avere le gambe divaricate e le ginocchia alte. Si tratta di una posizione indicata come ideale dall’istituto Internazionale per la displasia all’anca.

 

 

Facile da indossare

Quando si pensa a quale marsupio Manduca indossare, bisogna essere certi che sia semplice da indossare. Come capirlo? Avete mai indossato una maglietta? Ovviamente sì! Ecco, indossare il marsupio deve essere semplice come mettere e togliere una maglietta. Se così non è, allora meglio cercare un altro marsupio.

 

La sicurezza innanzitutto

Per prima cosa bisogna accertarsi che il marsupio sia adeguato all’età del bambino. In genere il limite massimo è fino a sei mesi. Periodicamente bisogna assicurarsi che tutte le cuciture siano integre così come l’imbragatura in generale. Le vie aeree devono essere sempre libere per scongiurare anche il minimo rischio di asfissia.

 

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Marsupio Ergobaby

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (36 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status