Marsupio Chicco – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Chicco è tra i marchi più conosciuti e apprezzati dagli utenti in cerca di prodotti di qualità per l’infanzia. Prima di acquistare un marsupio per neonati bisogna valutare la qualità e l’innocuità dei materiali utilizzati, il peso massimo supportato, in quali e quante posizioni permette di tenere il bebè, la presenza di un riduttore per poterlo utilizzare subito, fin dalla nascita. Dai un’occhiata alla nostra guida, magari scopri qualche spunto che ti potrebbe interessare, oppure vai direttamente ai due modelli Chicco che ti consigliamo tra tutti. Chicco 79401010 Go è attualmente tra i più venduti online per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Permette di tenere il piccolo fronte mamma e fronte strada. Chicco 07079810500000 Close To You aggiunge a queste due anche la posizione zaino, per sentire ancora meno il suo peso quando sarà più grandicello. Qui è presente anche un bavaglino per la posizione fronte mamma.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Rispetto agli altri marsupi Chicco e anche a quelli di altre marche, questo modello può essere acquistato a un prezzo molto competitivo, il che ne fa uno dei più apprezzati e venduti sul mercato online.
La portata massima di 9 kg è inferiore a quella di altri marsupi.
Si tratta di un marsupio disponibile in due colori, regolabile in diversi modi. Permette di tenere il bebè fronte mamma e, quando è più grande e sicuro, fronte mondo.
La seconda opzione
Qui le posizioni che il bebè può assumere sono tre: fronte genitore, consigliata nei primissimi mesi di vita; fronte strada quando diventa più curioso e “zainetto” dietro le spalle dopo i 12 mesi quando pesa di più, in modo da aiutare maggiormente il genitore a sostenere il peso.
Prodotto di qualità ma con un prezzo che potrebbe far storcere il naso a qualcuno.
Il marsupio è ergonomico e include un pratico bavaglino da utilizzare in posizione fronte genitore. Ha una portata massima notevole, ben 15 kg.
Da considerare
È possibile tenere il bebè in tre posizioni diverse: fronte strada, fronte mamma e posizione orizzontale, ideale per garantire massimo comfort al bimbo quando dorme.
Alcuni hanno trovato poco chiare le istruzioni per regolare le cinghie.
È un marsupio acquistabile a un buon prezzo. La maggior parte dei genitori si ritiene soddisfatta per la comodità e la resistenza offerta dal prodotto.
Come scegliere i migliori marsupi Chicco del 2024?
Evoluzione dell’antico fazzoletto da legare alla schiena, il marsupio permette a mamma e papà di portare in giro il proprio bimbo e fargli esplorare i dintorni, mantenendo le mani libere per svolgere tutte le azioni che desiderano. In questa guida ti presentiamo quelli che secondo noi sono i migliori marsupi Chicco, con tre recensioni sulle principali qualità di ciascuno e una breve descrizione delle caratteristiche generali di questo tipo di prodotto.
Per tutti i neogenitori il marchio Chicco è sinonimo di affidabilità e sicurezza. L’azienda italiana è infatti uno dei nomi di spicco nell’ambito dei prodotti per l’infanzia da quasi sessant’anni, con giochi, accessori e dispositivi che hanno accompagnato la crescita di generazioni di bambini nel Belpaese e nel resto del mondo. Tra i modelli più venduti del suo catalogo ci sono i marsupi per neonato, molto apprezzati da chi cercava un sistema per portare a spasso il proprio piccolo in modo comodo per entrambi.
Il materiale adoperato nella realizzazione del marsupio è un elemento di fondamentale importanza perché è costantemente a contatto con il tuo corpo e, soprattutto, con quello del tuo piccolo. I migliori modelli sono stati realizzati con tessuti naturali, come il cotone, che garantiscono contemporaneamente morbidezza e resistenza, senza irritare la pelle delicata dei neonati.
Un altro elemento da non trascurare sono i punti in cui il marsupio scarica il peso del tuo bambino. Oltre alle bretelle che passano sulle tue spalle come uno zaino per ricongiungersi alla sacca a metà della tua schiena, alcuni modelli possiedono anche un’ulteriore fascia da legare al bacino. Questo elemento permette di distribuire meglio i chili del piccolo, evitando di caricare eccessivamente la spina dorsale.
I marsupi per neonato sono generalmente progettati per ospitare bambini oltre i 3,5 kg di peso, e spesso solo quelli che sono già in grado di tenere la testa in posizione eretta. Esistono però prodotti dotati di un cuscinetto riduttore per renderne sicuro l’uso anche per chi è appena nato. Oltre a questo, un’altra comodità a cui puntare è la facilità di inserimento del tuo piccolo che se è rapida e intuitiva ti permetterà di gestire anche i demonietti più turbolenti.
Adesso approfondiamo la conoscenza di quelli che riteniamo i migliori marsupi Chicco del 2024. Scopri quali sono.
Prodotti raccomandati
Chicco 79401010 Go
Tra i marsupi per neonato più venduti, il modello Go ha come fiore all’occhiello la comodità che offre a te e, soprattutto, al tuo bambino.
Il tessuto di rivestimento è infatti dotato di imbottiture interne per proteggere tuo figlio con un abbraccio morbido e protettivo, soprattutto sui punti in cui escono braccia e gambe. Oltre a questo, la trama traspirate eviterà il ristagno di sudore al suo interno e il rischio di proliferazione di germi.
L’altezza è regolabile per adattarne l’uso alla taglia del neonato e seguirne la crescita per un lungo periodo. Il design è stato poi studiato per poter posizionare il piccolo sia con il viso appoggiato al tuo corpo che rivolto verso la strada.
Clicca qui per vedere il prezzo
Chicco 07079810500000 Close To You
Con un accattivante design sportivo, questo modello Chicco può essere regolato con facilità per adattarsi a tutte le strutture fisiche dei genitori e garantire loro il massimo comfort.
La sacca è parzialmente aperta per garantire una maggiore freschezza, ma non per questo meno sicura nel racchiudere in modo stabile al suo interno il tuo bimbo, mantenendolo con una postura corretta e facendolo aderire al tuo corpo dal calore rassicurante.
I tessuti che rivestono il marsupio sono di tipo Soft Touch per accarezzare la pelle delicata dei neonati in modo delicato, senza il rischio di causare irritazioni.
A questo si aggiunge una morbida imbottitura che crea un comodo giaciglio in cui dormire o riposare osservando cosa succede intorno. La confezione di acquisto è dotata di un pratico bavaglino da tenere sempre a portata di mano in caso di bisogno.
Clicca qui per vedere il prezzo
Chicco 6079402210000 Soft & Dream
Questo modello Chicco ha conquistato gli utenti per il suo basso prezzo e per l’allegro design grigio bombato, che avvolge il bambino in un morbido abbraccio grazie alle imbottiture extra di cui è dotato il suo rivestimento.
Ad aumentare la comodità del marsupio contribuiscono le tre posizioni con cui potrai inserire il tuo piccolo; da quella orizzontale per quando è appena nato, alle due classiche appoggiata al tuo corpo per riposare o rivolta verso la strada per osservare il mondo.
Il poliestere di buona qualità utilizzato per il rivestimento può essere lavato a mano o con i programmi delicati a 30°C per mantenerlo pulito e profumato nel tempo.
La sua struttura è dotata di un sostegno lombare per distribuire meglio il peso del tuo bambino e non affaticare troppo la tua schiena.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI