Marsupio Ergobaby – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
I marsupi per neonati, molto conosciuti e usati nel Nord Europa, sono sempre più apprezzati anche in Italia perché effettivamente assicurano maggiore libertà di movimento al genitore, che può tenere sempre sotto controllo il bebè che, a sua volta, si diverte a osservare il mondo che lo circonda. Prima di acquistarne uno occorre considerare le posizioni in cui sarà possibile tenere il bimbo, la qualità dei materiali di costruzione e il peso massimo supportato. I modelli Ergobaby sono tra i più apprezzati sul mercato online e, per questo, vogliamo segnalarvene due in particolare: Ergobaby 360 Babycarrier permette di scegliere tra ben quattro posizioni in cui collocare il lattante ed è disponibile in tantissime varianti cromatiche. Ergobaby BC9TODCKNL è al 100% in cotone biologico, ha una portata di 18 kg ed è lavabile in lavatrice.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Consente di trovare facilmente la posizione preferita per il bambino, scegliendola tra le quattro disponibili: fronte mamma, sulla schiena, su un fianco e fronte strada.
Il prezzo di vendita è davvero elevato e solo in parte giustificato da una qualità dei materiali buona ma non eccellente.
Sostiene il bambino fino ai 15 chili di peso, è interamente in cotone e lavabile anche in lavatrice. Se siete disposti a spendere parecchio, ne resterete soddisfatti.
La seconda opzione
Anche qui il bebè può essere tenuto in tre posizioni: davanti fronte mamma, sul fianco e anche dietro, per aiutare il genitore a sopportarne meglio il peso quando si fa più grandicello.
Niente posizione fronte strada.
Leggero, si compatta e si piega bene per essere trasportato. Realizzato in cotone ecologico al 100%, è lavabile in lavatrice a 30° e supporta un peso massimo di 18 kg.
Da considerare
La struttura, la fascia ventrale regolabile e gli spallacci imbottiti con possibilità di incrocio rendono questo marsupio una scelta davvero confortevole, per il bimbo e per il genitore.
Nonostante sia “omologato” già dai tre mesi di vita del bimbo, in pratica non assicura il sostegno necessario per un passeggero così piccolo.
Un prodotto realizzato con materiali di qualità e orientato a garantire la massima comodità. Meglio cominciare a utilizzarlo quando il bimbo ha 4 o 5 mesi.
Come scegliere i migliori marsupi Ergobaby del 2024?
Se stai leggendo questa guida è perché sei alla ricerca di un buon marsupio con cui poter trasportare il tuo bambino, in piena di libertà di movimento e, soprattutto, con comodità. Noi abbiamo selezionato quelli che riteniamo essere i tre migliori marsupi Ergobaby del 2024. Scopri quali sono.
Il marsupio è un mezzo per trasportare il tuo bambino, molto utile perché ti permette di tenere le mani libere e di muoverti comodamente. È la soluzione più comoda in quelle situazioni in cui il passeggino è troppo scomodo da portare con te, se non impossibile, come le passeggiate su sentieri di montagna. Ma non bisogna avventurarsi troppo per capire quanto sia utile questo oggetto: ad esempio, potrai prendere i mezzi pubblici senza doverti preoccupare di avere anche il peso del passeggino, oppure avrai le mani libere per la fare la spesa. Inoltre, non bisogna fare i conti con le pavimentazioni poco comode per le ruote.
Alcuni marsupi permettono di tenere il bambino in due posizioni, fronte mamma – ideale quando è ancora molto piccolo e ha bisogno estremo del contatto fisico col genitore – e fronte strada quando è più sicuro e vuole guardare il mondo intorno a sé. Potrebbe essere possibile poi tenerlo sul fianco e anche dietro, quando il suo peso comincia a diventare consistente.
Prima di acquistare un marsupio accertati che sia comodo sia per il bambino che per te. Lo schienale deve essere capace di sostenere bene la schiena dei bambini, soprattutto quando sono ancora dei neonati; deve avere un sistema di fibbie che ti permetta di indossarlo e toglierlo anche quando sei solo (magari dopo aver fatto un po’ di pratica in compagnia di qualcuno). Valuta anche che i materiali siano traspiranti e la possibilità di poterlo lavare in lavatrice.
Presta anche attenzione al peso del marsupio, che dovrà essere sì resistente, ma non dovrà caricarti ulteriormente.
Ecco i migliori marsupi Ergobaby del 2024, secondo il nostro parere.
Prodotti raccomandati
Ergobaby 360 Babycarrier
Grande attenzione è stata messa nella realizzazione di questo marsupio, a cominciare dalla possibilità di scegliere tra quattro diverse modalità di trasporto del bambino, che può essere collocato in modo da trovarsi a guardare il genitore, la strada, oppure posizionato su un fianco o sulla schiena di mamma o papà.
Realizzato interamente in cotone di qualità, si propone come una scelta nell’ottica di un utilizzo prolungato nel tempo, sia perché la qualità dei materiali nel prolunga la durata, sia perché è facilmente lavabile in lavatrice, sia ancora perché è in grado di ospitare il pargolo fino a quando pesa 15 chilogrammi.
Grazie all’ampia cintura ventrale, il carico è distribuito in modo uniforme tra schiena e spalle del genitore, il che si traduce in un’esperienza d’uso più gratificante per il bambino e per la mamma o il papà. L’elevata qualità e la versatilità di questo modello Ergobaby ha come conseguenza piuttosto logica un prezzo di vendita non proprio economico, dunque dovrete essere pronti a mettere in preventivo un esborso superiore alla media.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ergobaby BC9TODCKNL
Questo modello farà stare il tuo bambino comodo come un pascià e anche tu riuscirai ad apprezzarlo. Durante i primi periodi averlo vicino a te, tenendolo accanto, potrà aiutarti a farvi stare più tranquilli e riuscirà ad addormentarsi dopo poco tempo.
Quando inizierà a diventare un po’ più grande potrai portarlo sulle spalle, oppure lateralmente. È provvisto anche di un sostegno flessibile per il collo, che lo proteggerà anche da sole, vento e pioggia.
Questo modello ha degli spallacci molto resistenti e morbidi, portarlo non sarà assolutamente un problema per te, anche grazie alla fascia robusta che distribuisce bene il peso, proteggendo le tue anche. Questo prodotto è lavabile in lavatrice, a 30°.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ergobaby Original Adapt
Come si può intuire dal nome, questo marsupio di Ergobaby si “adatta” alle varie fasi di crescita del bambino, visto che è possibile regolarlo in modo da ospitare comodamente i piccoli passeggeri da quando sono appena nati fino addirittura a 20 chilogrammi di peso (anche se dubitiamo che per allora avrete ancora intenzione di sfruttarlo).
Il bimbo può essere collocato in tre posizioni diverse – sull’addome fronte genitore, sulle anche o sulla schiena – e, grazie alla combinazione tra spallacci incrociabili dotati di extra imbottitura e cintura ventrale regolabile e con supporto lombare, mamma e papà effettueranno il trasporto senza sudare le proverbiali sette camicie.
L’azienda produttrice lascia intendere che il prodotto sia utilizzabile fin dai primi giorni di vita del bambino ma gli utenti che l’hanno acquistato suggeriscono di aspettare che il lattante abbia almeno 4 mesi, perché il marsupio non offre il corretto sostegno per il collo del piccolo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Ergobaby BCMNF14NL
Questo modello è molto leggero, potrai portarlo con te per poi tirarlo fuori all’occorrenza. É comodo anche da poter indossare in situazione un po’ più affollate, perché non è ingombrante. Il bambino può essere posizionato avanti, lateralmente o sulle spalle.
La seduta è comoda, le sue gambe non cadranno penzoloni ma saranno rannicchiate intorno ai tuoi fianchi. È provvisto di un copricapo contro la pioggia. Gli spallacci hanno una buona imbottitura resistente ma morbida; è presente un cinturone imbottito di schiuma, per una migliore distribuzione del peso.
È prodotto in cotone al 100%, un materiale adatto poiché traspirante, così il bambino sarà sempre comodo e asciutto, anche dopo lunghe passeggiate. Puoi anche lavarlo in lavatrice, a 30°, un occhio di riguardo in più nei confronti dell’igiene non fa mai male, soprattutto quando si parla di bambini. Questo modello è adatto a bambini che vanno da un minimo di 3,2 kg utilizzando il cuscino a un massimo di 20 kg.
Ergobaby Bundle Bellybutton
Veniamo all’ultimo prodotto da noi scelto, quello con il più basso costo. Con questo modello avrai anche il cuscino riduttore, molto utile per i neonati, fino ai 4/5 mesi, affinché possano assumere una posizione più corretta con la colonna vertebrale. È un cuscino molto soffice, che il tuo bambino potrà apprezzare anche al di fuori del marsupio.
Abbassando il bordo diventerà un buon supporto per la testa, reggendola e proteggendo il collo da freddo e vento. All’interno del riduttore è presente un cuscinetto che potrai usare anche quando il bambino sarà cresciuto, assicurandogli una seduta comoda.
È fatto di cotone al 100%, lavabile in lavatrice a 30°. Le spalline sono molto morbide e resistenti, per donare comodità e sollievo anche a chi deve trasportare il bambino. Grazie alle cinghie sarà possibile regolare ampiamente le spalle e la fascia per i fianchi. Sono presenti delle tasche, in cui riporre oggetti come le salviette, in una di queste è presente anche il cappuccio. È adatto per a bambini dai 3,2 kg ai 20 kg, un modello molto versatile.
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Marsupio per bimbo
May 26, 2019 at 5:23 am
Buongiorno vorrei acquistare il marsupio ergobaby però ho visto in giro a delle persone un tessuto molto leggero anzi leggerissimo che in questo che ho visualizzato non ho trovato .puo’ indicarmi qualche foto e modello sempre marchio ergobaby. grazie
Risposta
May 28, 2019 at 8:29 am
Buongiorno Alessandra,
Ergobaby fa sapere che: “Tutti nostri i marsupi hanno un peso di soltanto 700 grammi”.
Saluti
Risposta