I migliori orecchini per donna

Ultimo aggiornamento: 25.03.19

 

Orecchini per donna – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Essere sempre in ordine non è merito solo di grande cura di sé ma anche della scelta dei giusti accessori. Gli orecchini, per esempio, sono un elemento di grande importanza, che possono donare luminosità al volto di giorno e di sera. Chi ama lo stile classico deve propendere per l’oro o l’argento, mentre le sportive trarranno giovamento da un oggetto minimal e poco appariscente. Lasciate il luccichio alla sera e prediligete la sobrietà per il giorno. Se amate lo stile vintage, un modello a clip sarà ideale e da preferire a quello per lobi forati. Qui nella nostra guida potete trovare varie indicazioni su come fare la scelta migliore. Se non avete il tempo di leggerla, date un’occhiata a quali sono i nostri prodotti preferiti. B.Catcher BC-07 sono il modello ideale per chi pensa prettamente all’eleganza, grazie alla loro forma a fiore e ai petali composti da zirconi. Ci ha convinto anche B.Catcher BC-048, dal prezzo contenuto e con la bella presenza di una perla ad aggiungere classicità.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori orecchini per donna

 

Gli orecchini per donna sono un accessorio fondamentale per aggiungere stile a un outfit che ha bisogno di un qualcosa in più. In oro, argento o metallo, riescono a impreziosire le vostre orecchie, diventando uno dei regali più graditi. Se non sapete come scegliere il paio giusto, consultate la nostra guida e la classifica più in basso per individuare la migliore marca.

 

 

Guida all’acquisto

 

La chiusura

Sul mercato potrete trovare diverse tipologie di orecchini, ma il primo aspetto sul quale soffermarsi è il tipo di chiusura desiderata: meglio un paio per lobi forati o a clip? Dipende certamente dal destinatario del presente, che deve avere i buchi alle orecchie per poter portare quelli a uncino.

Tenete in conto anche la sensibilità della persona alla quale sono destinati, che può mal sopportare un modello invasivo e preferirne uno molto più delicato. Il modello a clip è proprio di chi predilige uno stile vintage, in quanto tipico degli anni ‘50 e via dicendo, e lascia anche maggiore libertà di poter indossare gli orecchini senza essere costretti a bucare i lobi.

Ricordate di verificare la presenza della cosiddetta farfallina, ovvero un piccolo elemento in grado di fermare il perno all’orecchio e di impedire all’oggetto di cadere se ci si muove.

Non è sempre una questione di prezzo, perché l’una e l’altra tipologia hanno costi differenti che dipendono maggiormente dal materiale di fabbricazione e non dalla chiusura, per cui selezionate quello più consono alle vostre tasche e ai gusti della donna che li dovrà indossare.

 

Per ogni occasione

Se siete soliti confrontare i prezzi, come dicevamo poc’anzi, valuterete bene quale sia il modello più economico in circolazione, ma che non vi faccia neppure sfigurare. Se prediligete un paio di orecchini da indossare tutti i giorni e non per un’occasione speciale, certamente potrete risparmiare perché non dovrete optare per una trama troppo particolare.

Da preferire allora un articolo di piccole dimensioni, che serva ad abbellire le vostre orecchie senza farle sembrare troppo importanti. Bene una piccola goccia oppure un punto luce che non risalti in modo troppo particolare. Puntate sull’oro o sull’argento piuttosto che su gemme sgargianti, per essere in ordine senza eccedere.

Sul lavoro è preferibile indossare un modello sobrio, che aggiunga eleganza al vostro outfit ma non vi faccia sembrare appariscenti. Se dovete pensare a un paio di orecchini per le serate, non ponetevi invece limiti: strass o pietre preziose non faranno altro che donare luce a un vestito classico ma anche a un modello giovanile, garantendovi di essere le più belle.

Anche l’acconciatura ha la sua importanza: se avete i capelli corti potete optare per un paio lungo, che metta in risalto il collo. Chi ama raccoglierli, potrà optare per i classici cerchioni o per un modello chandelier che è adatto a chi vuole eccellere nell’eleganza. I capelli lunghi devono preferire un oggetto di dimensioni piccole, perché non si impigli creando non pochi problemi.

 

 

Lo stile

Le più indecise potranno trarre giovamento dalle recensioni di altre utenti che potranno testimoniare se il paio scelto è bello esattamente come in foto. In ogni caso, non trascurate il vostro stile, in quanto un prodotto di pregio ma in contrasto con i vostri gusti non vi permetterà di indossarlo con nonchalance.

 

I migliori orecchini per donna del 2019

 

Qui potete trovare le recensioni delle cinque paia che ci hanno convinto di più. Analizzatele bene per capire quali orecchini per donna comprare tra quelli venduti online.

 

Prodotti raccomandati

 

B.Catcher BC-07

 

Se voleste regalare un paio di orecchini per donna di diamanti alla vostra compagna, ma non avete abbastanza denaro a disposizione, ecco intervenire in vostro aiuto i nostri consigli d’acquisto.

Quelli di B.Catcher non hanno incastonate pietre tanto preziose, ma semplici zirconi: eppure sono tra i modelli più venduti del web per la loro brillantezza. Si tratta di un modello a fiore, che vede la presenza di elementi più piccoli attorno alla parte centrale, dove culmina la pietra più grande.

Il resto del corpo è in argento 925, per cui il prezzo appare conveniente a chi ha intenzione di risparmiare sulla spesa ma non sulla qualità del presente. L’unico aspetto che non convince proprio tutti è la grandezza di ogni orecchino, che appare eccessiva a chi credeva di ricevere un modello di dimensioni più contenute.

Nonostante questo, possiamo ben annoverarli tra i migliori orecchini per donna del 2019 per le loro caratteristiche.

Regalare un paio di orecchini di diamanti alla donna che amate, che sia moglie, figlia o fidanzata, è ancora un sogno per molti uomini. La lucentezza della pietra, il valore e il significato affettivo aggiungono preziosità al dono, rendendolo unico e insostituibile.

Se non disponete del budget necessario per un acquisto di tale importanza, scegliete un paio di orecchini di zirconi, dal prezzo decisamente più accessibile ma dalla brillantezza eccezionale, come nel caso di questi B.Catcher BC-07. Continuate a leggere la guida per scegliere il migliore paio di orecchini e trovare il link su dove acquistare.

Pro
Brillantezza:

Gli zirconi assicurano una lucentezza eccezionale, sebbene non siano pietre preziose.

Design:

Gli orecchini sono realizzati con un motivo floreale su cui risplende una pietra centrale circondata da elementi più piccoli.

Materiale:

Gli orecchini sono in argento 925, per non scendere a compromessi in termini di qualità e scongiurare il rischio di allergie.

Contro
Grandezza:

Le dimensioni degli orecchini risultano più grandi rispetto a quanto emerge da descrizione e immagini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

B.Catcher BC-048

 

Chi ama lo stile classico non può che optare per un paio di orecchini per donna con perla, simbolo da sempre di grande eleganza. B.Catcher ha creato un modello adatto a lobi forati, che prevede una struttura placcata in argento a forma di rosa, sormontata da una perla centrale.

Le dimensioni sono abbastanza piccole, per cui non dovrete preoccuparvi di non fare un regalo appariscente a una persona che predilige la sobrietà. Il costo appare molto conveniente ed è l’elemento che convince maggiormente coloro che vogliono soprattutto risparmiare ma fare anche una bella figura.

Ciò che piace di meno alle utenti è invece la qualità del prodotto, che risulta abbastanza bassa, soprattutto perché il colore della perla centrale non è rosa ma bianco. Inoltre molte affermano che la quantità di argento presente sia molto limitata, dato che gli orecchini tendono a opacizzarsi con facilità.

State cercando un modello che combini lo splendore dell’argento e l’eleganza di una perla? Abbiamo trovato per voi il paio di orecchini perfetto, che abbellirà il volto della vostra amata, contornandolo di luce e classica raffinatezza.

Pro
Design:

Sulla struttura placcata in argento dall’armonica forma di rosa troverete una bella perla centrale che farà risaltare gli occhi della donna che l’indosserà.

Dimensioni:

Secondo i pareri degli utenti, gli orecchini non sono troppo grandi, per cui si adatteranno anche a chi preferisce lo stile sobrio.

Prezzo:

Il rapporto qualità-prezzo convince gli acquirenti, che faranno una bella figura senza spendere una fortuna.

Contro
Argento:

La qualità dell’argento non soddisfa i clienti, i quali ritengono che gli orecchini tendano a opacizzarsi con facilità.

Acquista su Amazon.it (€14,99)

 

 

 

Fajewellery XE0013

 

Una delle offerte più valide del web risulta anche quella di Fajewellery, che propone i migliori orecchini per donna per le amanti delle pietre preziose. Questo modello è infatti caratterizzato da una grande quantità di cristalli brillanti, alcuni chiari e alcuni tendenti al blu, che doneranno molta luce a chi li indosserà.

Il corpo è placcato in oro bianco e ha una caratteristica forma a goccia tondeggiante, che richiama alcuni modelli vintage degli anni ‘30. Questo paio è pensato per chi ha i lobi forati e ha una chiusura costituita non dalla semplice farfallina, ma da una clip che rende più difficile perderli quando ci si muove.

La qualità del prodotto è apprezzata dagli utenti, che lodano anche la presenza di una confezione molto bella, grazie alla quale è possibile regalarli subito. Le loro dimensioni non li rendono però adatti a una bambina, sulla quale sembrerebbero troppo grandi.

Il nuovo paio di orecchini Fajewellery vanta una delicata gradazione di colore che donerà molta luce a chi li indosserà. La forma richiama i modelli vintage, quindi riteniamo si tratti del modello ideale per una donna che ama lo stile classico e curato.

Pro
Colore:

I tanti brillanti alternano una variante cromatica chiara a una tendente al blu, per un dettaglio particolare.

Prezzo:

Si tratta del prodotto più economico tra quelli inseriti in questa guida, sebbene la ricercatezza di realizzazione dà tutta un’altra impressione.

Struttura:

Il corpo, dalla forma a goccia tondeggiante, è placcato in oro bianco e la chiusura rende difficile le cadute accidentali.

Confezione:

Il pacchetto all’interno del quale troverete gli orecchini è ben rifinito, per un regalo perfetto e impeccabile.

Contro
Età:

La forma e la particolarità del modello rendono gli orecchini più adatti a una ragazza o a una donna, ma certamente non a una bambina.

Acquista su Amazon.it (€11,99)

 

 

 

Crystralline Azuria CR-AZ-0082

 

Arrivati a questo punto della nostra comparazione, vogliamo introdurre un paio di orecchini per donna placcati in oro bianco 18 kt che hanno fatto la felicità di chi ama le forme moderne. Crystalline Azure propone un modello molto particolare, ovvero due pezzi che, uniti, creano una farfalla.

Indossarli significherà avere una delle due ali alle orecchie, motivo per cui è un regalo molto gradito alle bambine. Questa parte è costituita da zirconi austriaci, la cui autenticità viene garantita grazie alla presenza di un certificato, incluso nella confezione.

La finitura lucida aggiunge ancora più brillantezza al tutto, rivelandosi ideale anche per una serata elegante, durante la quale non sfigurerete grazie alla loro bellezza. Il costo risulta molto contenuto, soprattutto per i materiali presenti che sono di buona qualità.

Si tratta però di un paio di orecchini per lobi forati da donna, per cui non potrete usarli se non avete il buco alle orecchie.

Se le forme tradizionali non vi piacciono e state cercando un paio di orecchini più giovanile, di seguito troverete tutte le informazioni utili sul modello perfetto per una ragazza. Restiamo sempre nella categoria dei prezzi bassi, ma per questi orecchini la qualità e la rifinitura dei dettagli sono le caratteristiche principali.

Pro
Materiale:

L’oro bianco 18 carati e lo zircone austriaco (con certificato) conferiscono uno stile lussuoso e principesco a un modello speciale.

Forma:

La composizione degli orecchini è davvero particolare, con due elementi che si uniscono per delineare il profilo di una farfalla.

Età:

Il motivo grazioso ma allo stesso tempo facilmente indossabile, rende gli orecchini perfetti anche per una bambina.

Finitura:

La finitura lucida vi consentirà di sfoggiarli anche in occasione di una serata elegante, durante la quale volete distinguervi senza esporvi troppo.

Contro
Chiusura:

i tratta di orecchini per lobi forati, quindi verificate la compatibilità con la destinataria del regalo.

Acquista su Amazon.it (€16,59)

 

 

 

Monde Petit T1921P

 

Siamo alla fine dei nostri consigli su come scegliere un buon paio di orecchini per donna, ma non siamo riusciti ancora ad aiutarvi del tutto? Considerate l’ultima opzione che abbiamo per voi, ovvero il bel prodotto proposto da Monde Petit.

Dovrete avere a disposizione un budget un po’ più alto, perché si tratta di un modello in oro 18 carati, con tanto di punzonatura che ne accerta la veridicità. A completare il tutto arriva anche un certificato di garanzia che, unito alla scatola regalo, vi permetterà di farne un presente di valore a una persona che amate.

Il paio di cerchi in questione ha un corpo contorto e avviluppato, così da dare più brio a un semplice modello stile anni ‘80. Ciò che non piace ad alcune acquirenti sono invece le dimensioni: c’è chi afferma che, dalle foto, il prodotto appariva più grande rispetto a quello ricevuto a casa.

L’ultimo articolo di questa guida rientra nella fascia di prezzo un po’ più elevata, poiché i materiali e la rifinitura sono particolarmente accurati. Si tratta di un modello che rivisita lo stile degli anni ‘80.

Pro
Materiali:

Gli orecchini sono realizzati in oro 18 carati e la punzonatura ne attesta la veridicità.

Design:

Il motivo riprende i cerchi tanto di moda negli anni ‘80, rivisitandoli con un corpo avviluppato e contorto.

Certificato di garanzia:

Se la punzonatura non è abbastanza, dentro la confezione trovate anche un certificato che rende il regalo ancora più prezioso.

Contro
Grandezza:

Una volta ricevuto il prodotto, potreste rimanere sorpresi dalle dimensioni leggermente inferiori rispetto a quelle deducibili dalle foto.

Acquista su Amazon.it (€54,95)

 

 

 

Come utilizzare gli orecchini per donna

 

Gli orecchini sono accessori che completano lo stile, regalando, al pari delle collane, un look personalizzato. Che si tratti di pietre preziose, legno o magari di materiali riciclati, un paio di orecchini è sempre un bel regalo da fare a chi ama indossarli ed è anche più facile da scegliere. Se state pensando di acquistare un nuovo paio di orecchini, soprattutto se si tratta di un’idea regalo, di seguito troverete parecchi spunti per scegliere il paio più adatto.  

 

 

Per lobi forati o a clip?

Gli orecchini si dividono in due categorie principali, in base al tipo di chiusura che offrono. Se avete paura di fare i buchi alle orecchie, non dovrete certo rinunciare a indossare un bel paio di orecchini. In vostro aiuto arrivano i modelli con chiusura a clip, che durante gli anni ’50 hanno vissuto un grandissimo successo.

Questi orecchini sono quindi destinati a coloro che non hanno intenzione di forare i lobi mentre, per chi li ha già, basta solo ricordare di mettere la farfallina per non rischiare di farli cadere. Questi ultimi modelli non sono sempre quelli più costosi, in questo caso a fare la differenza è il materiale utilizzato per la loro creazione. Ce ne sono numerosi a clip realizzati con gemme e metalli preziosi, quindi non temete se avete intenzione di fare un regalo di questo genere.

 

Le tipologie…

Che si tratti di veri e propri gioielli o di bigiotteria, se ben fatto, un orecchino dona sempre un tocco in più di femminilità. Per il giorno o sul lavoro è consigliabile optare per i modelli di piccole dimensioni, meglio se in argento oppure in oro, senza strafare con gemme super colorate. Ovvio dipende anche dal tipo di lavoro che fate, ma in generale, un paio di orecchini a goccia o a stella semplici e molto carini, fanno sempre il loro bell’effetto estetico.

Detto ciò, se al contrario, volete indossare gli orecchini per occasioni speciali, uscite con le amiche e via dicendo, non ci sono davvero limiti, in commercio troverete modelli con piume, perline, strass e chi più ne ha più ne metta! Non dimentichiamo i cerchioni larghi, un classico senza tempo, che però non dona a tutte le forme del viso.

 

 

…e lo stile

Gli orecchini, come il rossetto, sono da abbinare al tipo di abbigliamento e al colore. L’oro e l’argento così come  i modelli monocromatici, sono più facili da accostare, al contrario di quelli con diverse tonalità e materiali. Dovrebbe valere la regola del contrasto in questo caso, ovvero, se l’abbigliamento serale è sobrio, allora si può sperimentare e utilizzare orecchini originali. Al contrario, se il look è eccentrico, meglio optare per orecchini di piccole dimensioni.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.