I migliori orecchini per ragazze

Ultimo aggiornamento: 23.03.19

 

Orecchini per ragazze – consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Anche le ragazze apprezzano poter indossare un paio di orecchini che le faccia distinguere dalle altre. Quando volete regalare un articolo del genere, dovete innanzitutto considerare se la destinataria ha i lobi forati o meno, per scegliere un modello a clip al posto di quello con il gancio. Molto dipende dall’occasione per la quale vogliono indossarli: per tutti i giorni va bene un oggetto semplice e poco vistoso, mentre per la sera via libera ai luccichii. In ogni caso non andate mai contro lo stile della ragazza, perché rischierete di fare un regalo non gradito. La nostra guida è ricca di spunti per individuare il miglior paio in commercio. Date un’occhiata qui ai prodotti che sono in cima alla nostra classifica. CHANGEABLE YE15023 è un modello molto elegante a forma di fiore, con i petali costituiti da cristalli e il corpo in argento 925 placcato in oro. Subito dopo viene Crystalline Azuria CR-AZ-0082, i cui due pezzi vanno a costituire una bella farfalla.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori orecchini per ragazze

 

Per alcune si tratta solo di un vezzo, ma se volete far felice un’adolescente, pensare a un paio di orecchini è l’idea giusta. In oro o argento per le amanti dello stile classico, in plastica o metallo per chi predilige un look giovane: il paio che sceglierete dovrà rispecchiare il loro gusto. Nella nostra guida troverete valide indicazioni in merito: confrontate i prezzi dei modelli presenti nella nostra classifica per individuare quello che vi consenta di risparmiare.

 

 

Guida all’acquisto

 

Il tipo di chiusura

Sul mercato sono presenti diversi modelli di orecchini per ragazze, che potranno accontentare le esigenze di tutte. Il primo aspetto da considerare, però, riguarda il tipo di chiusura, che può essere a clip oppure per lobi forati.

Se vostra figlia non ha voluto fare i buchi alle orecchie, può pensare di farli per la prima volta oppure di accontentarsi di un paio stile vintage. Nel primo caso, dovrete essere sicuri che sia presente la farfallina, ovvero il perno che assicura la chiusura e impedisce agli orecchini di cadere in seguito ad alcuni movimenti.

Può anche essere presente un sistema a incastro che blocchi meglio l’oggetto, senza che si debba ogni volta rischiare di perdere un elemento piccolo come appunto un fermo. Se siete indecisi tra i due modelli, non potrete basare la vostra decisione sul prezzo, in quanto il mercato è vario e offre soluzioni interessanti in entrambi i casi.

Il nostro consiglio è quello di selezionare un prodotto dal buon rapporto qualità/costo e soprattutto in linea con il gusto della ragazza.

 

Per tutti i giorni o per una serata?

Se parliamo di giovani, non possiamo di certo pensare che la loro preferenza cada su oggetti più seriosi, come quelli in oro e in argento. Chi ha intenzione di fare un regalo importante, può però indirizzarsi in questa via e dover selezionare il modello più conveniente.

La migliore marca sarà quella che vi consente di fare una bella figura senza lasciare vuoto il portafoglio. Bene dunque l’oro e l’argento, meglio se arricchiti da strass o pietre naturali, che renderanno meno elegante un paio di orecchini da indossare tutti i giorni.

Per la scuola o le uscite con gli amici andranno bene i punti luce oppure un modello molto più semplice in metallo, che aggiunga un tocco in più al loro outfit senza appesantirle. Molto dipende anche dalla personalità di chi andrà a riceverli: una ragazza timida non vorrà apparire e preferirà un paio di orecchini piccoli e poco appariscenti.

Per un’occasione importante potrà invece cedere a un modello più grande, come un paio di cerchioni, che metteranno in risalto il viso.

 

 

Alla moda

Se non avete con chi confrontarvi, consultate le recensioni di altre ragazze che hanno espresso il loro parere favorevole o meno in merito agli orecchini che avete adocchiato. Magari un articolo più in voga potrà farvi andare a colpo sicuro, se dotato di un marchio conosciuto o di un certificato di garanzia che renderà l’oggetto ancora più prezioso.

 

I migliori orecchini per ragazze del 2019

 

Qui potete trovare le cinque recensioni degli articoli che abbiamo preferito tra quelli venduti online. Date uno sguardo alle loro caratteristiche e fatene una comparazione per individuare i migliori orecchini per ragazze del 2019.

 

Prodotti raccomandati

 

CHANGEABLE YE15023

 

Se non avete alcuna idea di quali orecchini per ragazze comprare, ma non intendete spendere una cifra eccessiva, quelli di Changeable possono essere la giusta soluzione. Apriamo i nostri consigli d’acquisto con un modello classico, pensato per una serata elegante o per una giovane che ama lo stile d’altri tempi.

Si tratta di un articolo a forma di fiore, dove i petali sono costituiti da tanti zirconi luminosi e dalla forma allungata. Il resto della struttura è in argento 925 placcato in oro bianco e per questa ragione il prezzo appare un vero affare a chi decide di acquistarli.

Se state cercando un paio di orecchini pendenti per ragazze, questo è il prodotto giusto, visto che sembrerà di portare addosso dei fiori con tanto di stelo. Il modello è per lobi forati, per cui dovrete assicurarvi che la destinataria del presente li abbia.

L’unica pecca risulta essere una certa fragilità del gancetto, che tende a rompersi dopo qualche uso.

Sono proprio questi gli orecchini che rispecchiano il vostro stile? Allora cliccate sul link che segue la descrizione se volete scoprire dove acquistare questo nuovo articolo di Changeable.

Pro
Ampia scelta:

Il modello è disponibile in tre colorazioni diverse e potrete scegliere tra il bianco neutro, il viola shocking o l\'avvolgente rosa, ma visti i prezzi bassi non sarebbe una cattiva idea acquistarli in tutte le varianti.

Materiali:

Il prodotto è realizzato in argento 925 con placcatura in oro bianco, mentre i cristalli utilizzati per la realizzazione dei petali sono zirconi a taglio brillante, molto luminosi e iridescenti.

Sicuri:

L\'azienda assicura la totale assenza di piombo e nichel, così da essere sempre certe che il modello non possa causare allergie o irritazioni da contatto, nemmeno se indossato per molte ore consecutive.

Contro
Chiusura fragile:

Vista la minuziosa cura nei dettagli e la particolare premura della casa madre in merito alla qualità dei materiali, ci sorprende il fatto che la monachella risulti essere così fragile e poco resistente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Crystalline Azuria CR-AZ-0082

 

I migliori orecchini per ragazze che amano volare con la fantasia non possono che essere quelli di Crystalline Azuria, dalla forma davvero particolare. Uniti, infatti formano una bellissima farfalla, per cui vi sembrerà di indossare le loro ali.

Il modello è molto curato, in quanto è placcato in oro bianco 18 kt e si presta perciò a essere un regalo molto importante. Le pietre, che vanno a costituire le estremità dell’insetto, sono gli zirconi austriaci, accompagnati da un certificato che ne assicura l’autenticità.

Molto apprezzata la finitura lucida, che aggiunge brillantezza ai due pezzi, come anche il costo, davvero molto basso per un oggetto così ben fatto e creato con materiali di valore. Sono ideali per una serata elegante ma anche per arricchire un outfit sportivo.

Peccato che siano solo per lobi forati, per cui, se la ragazza non ha i buchi alle orecchie, non potrà indossarli.

Nella nostra guida per scegliere i migliori orecchini per ragazze non potevamo non includere un modello romantico come questo dalla delicata forma a farfalla. Rivediamo nel dettaglio i suoi pregi e difetti per capire se possa essere l’acquisto più adatto alle vostre esigenze.

Pro
Il design:

Si tratta di un modello dalla forma molto particolare: uniti i due pezzi formano una farfalla ma una volta indossati diventano due viste di profilo, un\'idea davvero molto originale per arricchire il proprio look con un accessorio raffinato ma diverso dal solito.

Rapporto qualità-prezzo:

Gli orecchini sono placcati in oro bianco 18 kt che dona una certa brillantezza al tutto, se poi si considera il costo molto accessibile è davvero un affare per chi, oltre alla qualità, punta anche alla convenienza.

Le pietre:

Alla lucentezza dell\'oro bianco si aggiunge anche la luminosità degli zirconi austriaci incastonati sulle ali delle farfalle, la cui originalità viene garantita da un certificato di autenticità.

Contro
Piccoli:

Secondo alcune acquirenti, gli orecchini risultano più piccoli di quanto ci si possa aspettare (l\'immagine in effetti trae un po\' in inganno), ma visto il prezzo molto conveniente diciamo che è un difetto, tutto sommato, perdonabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

ZUMUii Butterme Sterling

 

Volete regalare un paio di orecchini per ragazze in oro a vostra figlia ma non avete un grande budget a disposizione? Pensate alla proposta di ZUMUii, che ha una valida soluzione per voi.

Il paio offerto da questo marchio è infatti in lega di stagno ma placcato in oro rosa, per cui è un buon compromesso che vi permetterà di far felice la destinataria del presente. La particolarità di questo modello sta nella sua forma a serpente, che cade verso il basso, srotolandosi.

Lungo la struttura sono applicati degli strass mentre all’interno della spirale giace una bella perla finta, molto luminosa, che dona ancora più romanticismo all’articolo. La lunghezza è abbastanza contenuta, perché misura 4,6 cm, quindi il paio è indicato anche per mettere in risalto delle acconciature.

Questo articolo è però pensato per chi ha i lobi forati, per cui non potrete regalarlo a chi può indossare solo quelli a clip.

Secondo le utenti, questi orecchini sono il regalo perfetto per una giovane donna che ama lo stile classico, ma anche per quelle dall’animo più sportivo che vogliono un gioiello da esibire in circostanze più eleganti.

Pro
La foggia:

Ecco un paio di orecchini dal design intramontabile, caratterizzati da una forma a spirale che termina con una perla bianca molto romantica e delicata.

I dettagli:

Non è solo la perla a donare fascino al modello, ma anche la placcatura in oro rosa e i piccoli zirconi incastonati lungo tutta la struttura, due finezze che completano lo stile elegante e sofisticato del gioiello.

Raffinati:

Un modello dal design senza tempo, ideale per un\'occasione elegante o per una serata più formale per dare importanza a un abito da cerimonia.

Contro
Pesanti:

Alcune acquirenti hanno scritto nelle loro recensioni che il modello tende a essere un po\' pesante se indossato per molte ore consecutive.

Design classico:

Le linee eleganti di questi orecchini li rendono adatti per chi ama lo stile classico, meglio preferire un altro modello se la ragazza è più à la page.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LANMPU LPU-S0306

 

Arriviamo a una delle offerte più valide tra quelle che abbiamo potuto esaminare: Lanmpu comprende un set di ben tre paia di orecchini in argento 925 e sormontati da un elemento di Swarovski.

Le dimensioni di questi oggetti sono differenti: uno da 4, uno da 6 e uno da 8 mm, per cui potranno essere indossati in momenti differenti e a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Potrete anche scegliere di acquistarli per tre diverse persone, facendo contente così più ragazze.

Tutte le paia sono per lobi forati, per cui sono dotate di una farfallina che agisce come elemento di chiusura. Peccato che, secondo alcuni utenti, il materiale che le costituisce è troppo sottile, per cui il gancio finale tende a piegarsi o a rompersi se non trattato con cura.

Il costo molto basso, specialmente per così tanti elementi, convince però anche i risparmiatori incalliti.

In base ai pareri delle utenti, l’articolo proposto da Lanmpu è il più economico in circolazione, tanto è vero che oggi è tra i più venduti del web. Ma il prezzo conveniente non è l’unica caratteristica di questi orecchini.

Pro
Un set completo:

Nella confezione troverete ben tre paia di orecchini di diverse dimensioni, da 4, 6 e 8 millimetri, così da poter indossare un modello diverso in base all\'occasione e all\'effetto che si vuole conseguire.

Qualità:

Un articolo di ottima fattura, realizzato in argento 925 con incastonati degli zirconi molto luminosi che concedono una linea raffinata ma allo stesso tempo sobria e giovanile, ideale per un outfit sportivo ma anche per una mise più elegante.

Leggerezza:

A prescindere dalle dimensioni, ogni pezzo si connota per la particolare leggerezza, adatti dunque per essere indossati anche per molte ore senza causare alcun fastidio.

Contro
Chiusura:

Si tratta di orecchini per lobi forati. Tuttavia, la farfallina che costituisce la chiusura appare troppo larga e tende ad allentarsi alla minima sollecitazione.

Acquista su Amazon.it (€11,99)

 

 

 

Love&Clover EH-CAT

 

Chi non ha idea di come scegliere un buon paio di orecchini per ragazze amanti degli animali, può considerare la proposta di Love&Clover che si presta a diventare una delle occasioni più vendute alle patite dei gatti.

Il modello riproduce infatti due simpatici mici, il cui corpo è in argento 925, assolutamente anallergico, come testimoniato dalle utenti. All’interno ci sono dei brillantini che ricoprono le zampe e fino agli occhi, sormontati da due elementi di colore blu.

Un’altra caratteristica che piace molto è il fatto che la struttura si muova una volta indossata, così da simulare l’andamento del gatto. Molti li ritengono orecchini di moda per ragazze e li preferiscono a molti altri presenti in commercio per il prezzo conveniente.

Peccato che siano solo per lobi forati, per cui non potrete regalarli a chi non ha i buchi alle orecchie.

Se state cercando un’originale idea regalo per una bambina o una giovane donna appassionata di gatti e felini, allora farete una gran bella figura con questi orecchini di Love&Clover.

Pro
Originalità:

Un design molto originale caratterizza questo modello che riproduce due simpatici gattini. Dietro la testa del micio c\'è la chiusura a farfallina mentre il corpo cade morbido e ondeggia a ogni minimo movimento.

Buona qualità:

L’articolo è interamente realizzato in argento 925, con piccole pietre bianche incastonate lungo tutta la superficie, fatta eccezione per quelli degli occhi dei gattini che sono di colore blu.

Packaging:

Il modello viene consegnato in un\'elegante confezione bianca e oro, così non dovrete nemmeno prendervi il fastidio di cercare un pacchetto adatto all\'occasione.

Contro
Le dimensioni:

Il modello è molto piccolo, poco più di un centimetro di lunghezza per mezzo centimetro di larghezza, quindi tenete in considerazione questo requisito se non volete avere brutte sorprese.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare i orecchini per ragazze

 

Nella lista degli accessori più amati dalle ragazze, gli orecchini occupano uno dei primi posti: dettagli ideali per illuminare o abbellire il viso, infatti, rappresentano l’idea regalo perfetta per ragazze e donne di ogni età. Sul mercato oggi potrete trovarne di qualsiasi dimensione, colore, materiale o forma, ma leggendo questa guida scoprirete le qualità su cui concentrarvi al momento dell’acquisto.

 

 

Modello

Quando decidete di acquistare un paio di orecchini, per prima cosa dovete sapere se la destinataria del regalo ha i lobi forati o meno. A seconda della risposta, potrete orientarvi sui modelli “ear cuff” oppure su orecchini aperti o chiusi e tra questi, con chiusura a farfallina, con gancetto, a monachella o a clip. Ma vediamo insieme le caratteristiche di ogni tipologia.

Oggi i modelli “ear cuff” sono molto di tendenza, grazie ad alcune VIP che li hanno indossati durante apparizioni pubbliche: in questa categoria rientrano gli orecchini che possono essere fissati sulla parte superiore o inferiore dell’orecchio, senza necessariamente essere bloccati da un foro. Potete scegliere anche due modelli, proprio perché è possibile indossare una coppia di “ear cuff”, ma l’importante è bilanciare lo stile lasciando l’altro orecchio senza orecchino o indossando solo una perla o un piccolo punto luce.

Il modello con chiusura a farfallina, o a chiodo, dispone di due perni che si fissano saldamente dietro il lobo e, visto che la chiusura non è visibile, conferiscono un tocco di leggerezza e luminosità a chi lo indossa. La chiusura a gancetto, o aperta, prevede la presenza di un vero e proprio lungo gancio che mantiene l’orecchino in posizione. La chiusura a monachella è quella che risulta essere più pesante ma al contempo più ferma, perché costituita da un gancio e da un blocco posteriore che si piega ricomponendosi con il gancio. Infine, il modello a clip è ideale per chi non ha i fori, perché non necessita di un perno e l’orecchino resta saldo in posizione grazie al gancio che preme sul lobo.

 

Materiale

Dopo aver individuato il modello più adatto alla ragazza, prestate attenzione al materiale di realizzazione: oro e argento sono i più apprezzati, ma se disponete di un budget limitato e cercate qualcosa di più giovanile e da indossare tutti i giorni, controllate che gli orecchini siano almeno “nickel-free”, senza nichel e piombo.

Queste due sostanze, oltre ad essere poco resistenti e soggette all’ossidazione, sono fortemente allergizzanti e spesso si trovano nei prodotti di bigiotteria di fascia molto economica. Per evitare di sensibilizzare o arrecare fastidio ai lobi delle ragazze, è bene scegliere modelli che dispongano di monachelle in argento o in acciaio chirurgico, sebbene questi ultimi siano di difficile reperibilità.

 

 

Per quale occasione?

Dopo aver individuato il tipo di chiusura e di materiale, non vi resta che scegliere il modello che meglio si adatta all’occasione che desiderate celebrare. Per una serata speciale, importante e che merita di essere ricordata, scegliete un accessorio d’oro, anche pendente, con strass e pietre colorate; invece, per uno stile da sfoggiare quotidianamente, per andare a scuola o per uscire con gli amici, scegliete un modello semplice in argento, con una perlina o un punto luce, anche colorato, che darà al viso della ragazza quel tocco in più, senza esagerare.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.