fbpx

Il miglior accappatoio per donna

Ultimo aggiornamento: 22.09.19

 

Accappatoi per donna – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Prima di comprare un accappatoio dai un’occhiata ai suggerimenti contenuti nella guida. Il nostro preferito è il modello versatile di L&L Darcy Short che può essere usato anche come vestaglia. È in poliestere e ha un cappuccio utile a coprire la testa o ad asciugarla velocemente. Buono anche il Mastro Bianco Unisex con Cappuccio e Borsetta, in microfibra compatta, che occupa poco spazio ed è perciò ideale per i viaggi o lo sport.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior accappatoio per donna

 

Dopo la doccia o la piscina, l’accappatoio è l’indumento indispensabile per asciugare il corpo ed evitare malanni e costipazioni. I vari modelli presenti sul mercato hanno caratteristiche che potrebbero interessarti: dai un’occhiata alla nostra guida, ti aiutiamo a scegliere quello più indicato per le tue esigenze.

Guida all’acquisto

 

Come trovare quello giusto

Le regole da seguire per individuare la migliore marca dipendono soprattutto dalle esigenze personali. Il primo aspetto da tenere in considerazione è l’uso che se ne vuole fare: un modello da casa ha infatti caratteristiche differenti da quello per lo sport o utilizzato durante i viaggi.

La lunghezza è una delle peculiarità principali da valutare: un modello corto è ideale per la piscina o in generale per la palestra o dopo la corsa. Uno di tipo medio è invece da preferire, soprattutto d’estate, dopo aver fatto la doccia o un bagno, perché copre anche parte delle gambe senza accaldare troppo.

Di conseguenza uno lungo è adatto nella stagione fredda, perché aiuta anche a rilassarsi e a riscaldare il corpo proteggendolo dalla temperatura esterna.

 

Il tessuto

Chi vive una vita frenetica e ha poco tempo per una doccia gradirà un accappatoio in spugna, che riesce ad assorbire meglio l’acqua e aiuta a essere più veloci. Le donne di oggi, tra i mille impegni di casa e lavoro, hanno certamente bisogno di un modello del genere, che conferisca loro maggiore praticità.

Se si è soliti confrontare i prezzi, ci si renderà conto del vantaggio in termini economici di un tessuto che è molto comune anche negli asciugamani. Tuttavia, a contatto con il corpo, un effetto ancora più gradevole è dato dal cotone o dal piqué di cotone, molto leggero e preferito dalle donne che amano fare un lungo bagno.

Il suo vantaggio sta nell’essere morbido sulla pelle e nel catturare subito l’acqua, evitando a chi lo indossa di provare la fastidiosa sensazione di bagnato. È inoltre molto traspirante, per cui può essere tenuto sulla pelle anche per ore senza creare alcun fastidio.

Adatto per l’estate è quello in canapa di lino, più rigido e meno piacevole a contatto con l’epidermide ma molto efficace nell’asciugarla subito dopo una doccia. Ideale agli spostamenti è quello in microfibra, leggero, che può essere messo in valigia perché non si sgualcisce e occupa poco spazio.

La scelta del modello

Se sei particolarmente freddolosa, nella classifica delle tue esigenze porrai in cima un modello con cappuccio che copra la testa appena uscita dall’acqua. Le donne con i capelli lunghi possono tuttavia non amare questa caratteristica e preferirne uno senza, per avvolgere la chioma in un asciugamano.

Anche la scelta della fantasia può dipendere molto dal gusto personale e non dal prezzo: chi ama uno stile sobrio non si indirizzerà su colori vivaci ma farà prevalere toni scuri come il blu o il nero. Se lo si vuole far durare più a lungo, è preferibile non optare per il bianco, che tende molto più facilmente a sporcarsi.

In ogni caso, un utile spunto può venire dalla recensione degli altri utenti che hanno già potuto verificare il valore del modello scelto.

 

I migliori accappatoi per donna del 2019

 

Di seguito i cinque modelli che ci hanno maggiormente colpito tra quelli venduti online. Date un’occhiata alla nostra guida e fate una comparazione delle loro caratteristiche per individuare come scegliere un buon accappatoio per donna.

 

Prodotti raccomandati

 

L&L Darcy Short

 

Principale vantaggio:

Il maggior pregio di questo prodotto sta soprattutto nella sua versatilità, che lo rende adatto sia ai periodi più freschi sia a quelli estivi. Infatti è corto e in materiale piuttosto leggero, però presenta anche delle maniche lunghe e può essere usato all’occorrenza come vestaglia invernale.

 

Principale svantaggio:

Alcuni utenti hanno ritenuto opportuno sottolineare che l’accappatoio è in materiale troppo leggero, il poliestere, e per questo assorbe meno acqua e umidità rispetto ad uno di spugna.

 

Verdetto: 9.6/10

Nel complesso si può dire che gli utenti sono rimasti soddisfatti di questa comoda versione corta dell’accessorio, sebbene con qualche piccolo difetto soprattutto per quanto riguarda la leggerezza, ma dal prezzo accessibile a tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Funzionale

Per le vere appassionate di stile, anche un semplice accappatoio diventa un accessorio di belezza e design, e per questo motivo va scelto con cura, tenendo conto non solo dell’effetto generale, ma anche della qualità del tessuto e del comfort che dona.

Invece, per le donne indaffarate e sempre impegnate tra convegni e lavoro, l’accappatoio rappresenta il momento peggiore quando si deve fare la valigia: uno di spugna occupa tanto spazio, e bisogna quindi scegliere un modello comodo, pratico e adatto a continui spostamenti.

Poi ci sono le donne che preferiscono lunghezze particolari: ampio per le stagioni fredde, corto per quelle più calde, rispettando i canoni estetici ma risultando sempre confortevoli o freschi sulla pelle.

Insomma, la scelta è vasta, ma l’accappatoio L&L Darcy Short potrebbe fare al caso di molte, in quanto rispetta almeno due terzi dei canoni tanto ricercati.

Bello e pratico

L’articolo in questione presenta buone qualità sia dal punto di vista estetico, sia pratico: modello corto, decorato con simpatici pois argento, è creato in poliestere, materiale in grado di assorbire molto velocemente l’acqua quanto la spugna, che spesso è pesante e causa frizioni scomode con la pelle.

Inoltre, mantiene il corpo caldo nonostante l’umidità persistente ed essendo un modello corto, può essere usato anche come una comoda vestaglia per i mesi invernali. Questo aspetto è molto apprezzato quando le temperature sono particolarmente basse e si ha bisogno di una copertura in più.

Tra l’altro, è dotato anche di un comodo cappuccio che intrappola l’acqua in eccesso dopo lo shampoo ed evita problemi come la cervicale, dovuta al freddo che si accumula nella zona del collo.Potrete inoltre contare su una cintura funzionale a regolare l’accappatoio come si preferisce e che permette anche di uscire all’aperto, senza che il vento si insinui all’interno.

 

Economico ma con stile

Questo modello è stato molto apprezzato dalle utenti per il giusto ed equilibrato rapporto qualità/prezzo. Nonostante alcune piccole lamentele sulla leggerezza del tessuto, infatti, la maggior parte delle donne ha espresso un parere positivo sulla fantasia disponibile in diversi colori, che dona un po’ di brio, e anche sulla versatilità dell’articolo. Questo accappatoio è infatti perfetto sia per essere coccolate nella propria casa, dopo una doccia lunga e calda, sia per stupire il vostro lui in modo divertente e giocoso, senza rinunciare alla propria femminilità.

Il prezzo economico e molto vantaggioso accentua ancora di più l’idea che questa sia la scelta più opportuna da fare: anche chi è più scettico è convinto dal comfort di un prodotto di qualità, seppur senza grandi pretese estetiche.

La leggerezza del tessuto lo rende preferibile prettamente per la stagione estiva, anche se le maniche lunghe sono comunque sufficienti a garantire un buon calore nei mesi invernali.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Mastro Bianco Unisex con Cappuccio e Borsetta

 

Quando si pratica sport si ha bisogno di asciugarsi velocemente dopo una bella doccia, specialmente se si va in palestra. In viaggio, poi, è importante avere a disposizione un valido accappatoio in microfibra da donna che possa essere collocato facilmente in valigia, occupando poco spazio.

Ecco perché ci piace la proposta di Mastro Bianco, che offre un prodotto compatto e di rapida asciugatura. È ideale per le situazioni già citate, per il suo materiale sottile che non lascia addosso la sensazione di bagnato e permette di essere subito pronti ad affrontare la giornata.

Gli acquirenti apprezzano il prezzo, molto conveniente, e la possibilità di scegliere tra vari colori, per non tralasciare il proprio gusto personale. Qualche utente incontra difficoltà nella scelta della taglia: alcuni infatti sostengono che siano eccessivamente grandi e di optare per una misura inferiore per non “navigarci” dentro.

In ogni caso si tratta di uno dei migliori accappatoi per donna del 2019 tra quelli pensati per un uso comodo e veloce.

Un modello molto apprezzato da chi pratica lo sport e ha bisogno di un oggetto di facile uso. Se non sapete dove acquistare un prodotto del genere a prezzi bassi, date un’occhiata al link più in basso. Intanto ecco un riepilogo delle sue caratteristiche positive e negative.

Pro
Composizione:

La microfibra che lo costituisce lo rende molto facile da portare con sé dovunque, non solo in palestra ma anche in viaggio. Può infatti essere reso compatto e messo in valigia senza alcuna difficoltà.

Spessore:

Si tratta di un modello particolarmente sottile, che può asciugare molto rapidamente ed essere riposto senza creare fastidiosi odori.

Rapporto qualità/prezzo:

Molti utenti ne apprezzano il costo contenuto e la possibilità di scegliere tra vari colori, per accontentare le proprie esigenze.

Contro
Taglie:

Non pochi acquirenti sostengono che le misure a disposizione vestano abbastanza larghe e consigliano di prenderne una in meno, per avere una perfetta corrispondenza con la propria corporatura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Arus Astra

 

La pelle molto sensibile richiede di venire a contatto con un tessuto naturale che non provochi reazioni indesiderate. Chi ha questo problema deve optare per un prodotto in cotone, ben tollerato da chi ha problemi con le sostanze create in laboratorio.

L’accappatoio in spugna da donna creato da Arus è indicato proprio in questi casi, oltre ad avere molti vantaggi aggiuntivi. È infatti molto morbido e dona comfort a chi lo indossa, lasciando una piacevole sensazione di pulito.

Qualche utente lamenta la presenza di pelucchi le prime volte, ma ciò è dovuto proprio alla consistenza naturale del prodotto. Molto utile la presenza di due tasche e della cintura, che consente di chiudere come si vuole l’indumento.

Disponibile in vari colori e taglie, può essere facilmente lavato in lavatrice senza rischiare che si infeltrisca, motivo per il quale lo consideriamo il miglior accappatoio per donna tra quelli in commercio.

Anche questo accappatoio ha suscitato pareri favorevoli di molti consumatori, che lo hanno preferito ad altri. Rivediamo insieme gli aspetti positivi e negativi di questo articolo.

Pro
Composizione:

Il punto di forza di questo prodotto è la sua costituzione in spugna, un materiale molto morbido, che permette a chi soffre di allergie di non avere reazioni indesiderate.

Optional:

La presenza di due tasche e della cintura è molto apprezzata sia per la possibilità di inserire qualche elemento al loro interno, sia per la possibilità di regolare la chiusura in base alle proprie esigenze.

Lavaggio:

Data la sua composizione naturale, può essere facilmente messo in lavatrice e lavato come un normale indumento, senza correre il rischio che infeltrisca.

Contro
Pelucchi:

Alcuni utenti lamentano il fatto che il prodotto tenda a creare pelucchi, ma questo è dovuto proprio al fatto che è composto da un tessuto non sintetico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ladeheid LA40-102

 

Tra i modelli più venduti compare questo di Ladeheid, in spugna, molto morbido sulla pelle e dotato di una traspirazione che permette di non avere addosso la sensazione di bagnato. Ha un prezzo concorrenziale che è ben rapportato alla qualità del tessuto, in cotone 100% di alta qualità.

Le acquirenti sono soddisfatte dalla grande quantità di colori a disposizione, che permettono di scegliere quello più congeniale alle proprie esigenze. Le taglie sembrano vestire molto grandi, per cui è consigliabile prenderne una in meno se si vuole indossare un capo che si adatti bene alla propria conformazione fisica.

Molto utile la presenza delle due tasche e del cappuccio, che può essere indossato per contenere il freddo appena usciti dalla doccia.

La cintura in vita aiuta a chiudere l’accappatoio comodamente, mentre il gancetto sul collo permette di appenderlo anche dietro la porta del bagno, per averlo sempre a portata di mano.

Un prodotto valido e anche il più economico tra quelli da noi proposti. Guardiamo insieme i vantaggi e gli svantaggi che derivano dal suo acquisto.

Pro
Rapporto qualità/prezzo:

Questo accappatoio è costituito da morbida spugna, che dona una sensazione di comfort sulla pelle. Per questa ragione il costo basso colpisce molti acquirenti che ne apprezzano la buona qualità.

Disponibilità:

Le taglie e i colori tra i quali scegliere sono davvero tanti e riescono a soddisfare una gran fetta di utenti che vogliono impossessarsene a tutti i costi.

Optional:

Oltre alle tasche e alla cintura, gli acquirenti lodano la presenza di un gancio che permette di appenderlo anche dietro la porta del bagno.

Contro
Taglie:

Molti affermano vesta grande, per cui è preferibile scegliere una misura in meno rispetto a quella che si indossa di solito.

Acquista su Amazon.it (€36,99)

 

 

 

L&L Darcy Short

 

Chi sta cercando un accappatoio da donna corto, da indossare non solo in concomitanza della doccia ma anche come semplice vestaglia per le fredde giornate invernali, può orientarsi su quello proposto da L&L.

Si tratta di un modello in poliestere, in grado di assorbire molto velocemente l’acqua ma anche l’umidità esterna, se si intende uscire sul balcone indossandolo. La sua versatilità lo rende obbligatoriamente presente tra i nostri consigli d’acquisto, perché è possibile sfruttarlo in diversi modi.

Sono disponibili diverse taglie, tutte a un prezzo concorrenziale, e vari colori nella fantasia a pois che dona un po’ di brio a chi lo veste. Le maniche lunghe e il cappuccio aiutano a proteggersi dal freddo e tamponano meglio l’acqua in eccesso all’uscita dal bagno o dalla doccia.

Gli acquirenti apprezzano anche la pratica chiusura tramite la cintura, che permette di regolarlo come si crede, per avere più comfort anche quando si sta a casa.

La nostra guida per scegliere il miglior accappatoio per donna include tanti prodotti adatti a tutte le tasche. Molti sono stati colpiti dal modello proposto da L&L, che ha riscosso particolare interesse tra gli utenti. Andiamo adesso a riepilogare tutti i pro e i contro di questo articolo.

Pro
Versatile:

Questo accappatoio può essere utilizzato sia per asciugarsi dopo la doccia, sia per proteggersi dall’umidità invernale, quando si sta a casa. Niente di meglio di un morbido abbraccio dal quale essere coperti.

Rapporto qualità/prezzo:

È un punto a favore di questo articolo, che è disponibile in diverse taglie e colori, tutte caratterizzate dalla simpatica fantasia a pois.

Cappuccio:

Questo elemento permette di tutelare la zona cervicale dai colpi di vento o di raccogliere l’acqua in eccesso che viene fuori dai capelli dopo un bel bagno.

Cintura:

Si tratta di un elemento di fondamentale importanza, se si vuole stare comodi e regolare la chiusura dell’accappatoio come si crede.

Contro
Materiale:

Questo prodotto è in poliestere, un materiale che viene ritenuto troppo sottile da alcuni acquirenti, che non lo valutano molto performante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un accappatoio per donna

 

Colorato oppure no? Con o senza cappuccio? L’accappatoio è un indumento che serve per asciugarci e coprirci dopo aver fatto la doccia, oppure, dopo un tuffo in piscina. In commercio si trovano numerosi modelli ed è importante valutare le caratteristiche principali del prodotto per scegliere secondo le proprie esigenze e utilizzarlo al meglio. Se siete alla presa con la scelta di un nuovo accappatoio, in questa guida troverete consigli e informazioni utili per fare l’acquisto migliore.

 

 

Lungo oppure corto?

Il primo passo verso la scelta del miglior accappatoio consiste nel valutare dove si intende utilizzarlo perché esistono modelli da viaggio e da casa. Ci sono accappatoi lunghi, medi oppure corti, e ognuno di questi ha dei vantaggi e degli svantaggi. Un modello lungo è ideale nella stagione fredda perché copre tutto il corpo e lo riscalda, non è però indicato per il trasporto date le dimensioni, ma a casa svolge al meglio il suo dovere.

Quello corto è perfetto per viaggiare o dopo aver fatto la doccia in palestra, è comodo e poco ingombrante, quindi ideale durante le vacanze. I modelli medi sono indicati quando fa caldo, sono molto comodi ma più ingombranti rispetto a quelli corti, quindi si possono utilizzare in casa.

 

Con o senza cappuccio

Un’altra caratteristica che contraddistingue gli accappatoi è il cappuccio, che permette di asciugare anche i capelli, oltre al corpo, ed è indicato per le persone freddolose e per le donne con i capelli lunghi. Infine, un accappatoio non è completo senza la cintura, che può essere attaccata all’indumento oppure da inserire tramite gli appositi anelli posta all’altezza della vita.

Fate attenzione alla taglia, un accappatoio troppo grande non svolge a dovere il suo compito, quindi scegliete la misura adatta alla vostra corporatura. Per quanto riguarda la scelta del colore e della fantasia, il mercato è ricco di proposte dal design vivace oppure monocolore.

 

 

Attenzione al tessuto  

Se avete poco tempo per asciugarvi optate per un accappatoio in spugna o in microfibra che assorbe l’acqua dal corpo rapidamente e regala un’ottima praticità. I modelli in microfibra sono particolarmente indicati per i viaggi o per chi pratica sport in palestra perché sono poco ingombranti e permettono al corpo di asciugarsi in pochissimo tempo.

Se, al contrario, volete puntare sulla qualità del tessuto, il cotone è la scelta che fa per voi: leggero e delicato a contatto con la pelle, è tra i più utilizzati ad oggi. Il punto forte di questo tessuto consiste nel catturare l’acqua e consentire un’ottima traspirazione e può essere indossato a lungo, a differenza di quelli di spugna o microfibra.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Bassetti Time

 

Chi non sa ancora quale accappatoio da donna comprare, può rivolgersi a una delle marche più conosciute nel campo della biancheria per il bagno. A volte, infatti, si vuole andare a colpo sicuro e affidarsi a nomi noti che sono sinonimo di qualità.

In questo caso ci si può orientare sulla Bassetti, che offre un accappatoio valido a un prezzo conveniente. Questo modello è di colore blu, per cui indicato anche per gli uomini, ed è in puro cotone 100%, quindi anche morbido sulla pelle. La sua assorbenza molto elevata permette di uscire dalla doccia e abbracciare un indumento che dona molto comfort.

Dotato di tasche e cappuccio, ha le maniche lunghe e una cintura che consente di chiuderlo per aumentare la sensazione piacevole di calore in una fredda giornata invernale. La taglia disponibile è la XXL, adatta sia a chi ha una corporatura robusta sia a chi vuole un accappatoio da donna Bassetti abbastanza ampio, anche se si ha una misura più piccola.

Ricapitoliamo di nuovo i pregi e i difetti di questo accappatoio Bassetti, un brand particolarmente conosciuto e affidabile.

 

Pro

Materiale: Questo prodotto è in cotone 100%, morbido sulla pelle e altamente assorbente, così da non avere addosso la sensazione fastidiosa di bagnato troppo a lungo.

Accessori: È dotato di due ampie tasche, cintura e cappuccio, utile per non ricorrere a un asciugamano quando si esce dalla doccia.

 

Contro

Colore: È presente solo l’azzurro, che potrebbe non essere gradito proprio a tutti gli acquirenti.

Taglia: È disponibile solo la XXL, ovvero la 58/60, che si addice a uomini o a persone di corporatura robusta, escludendo chi ne ha una più minuta.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status