Il miglior accappatoio da uomo

Ultimo aggiornamento: 25.03.19

 

Accappatoi da uomo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Arena 50022 Zodiaco è un modello sportivo, ideale da utilizzare in palestra o in piscina. Il materiale di cui è composto è un soffice tessuto 100% cotone, confortevole e resistente ai lavaggi frequenti. Inoltre ha un buon rapporto qualità/prezzo, così come Arus Astra, un capo unisex da scegliere tra una vasta gamma di colori. Realizzato in spugna di cotone 100%, altamente assorbente e soffice, è confortevole al tatto.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior accappatoio uomo

 

Quando si esce da un bagno rilassante o da una doccia rigenerante, non c’è cosa più bella che asciugarsi in un soffice e confortevole accappatoio. In questa guida troverai una classifica con alcuni dei modelli più venduti e apprezzati sul mercato. Dai un’occhiata alle nostre recensioni, confronta prezzi e offerte delle migliori marche e scegli il prodotto che più soddisfa le tue esigenze.

Guida all’acquisto

 

Modello sportivo o classico

Scegliere un accappatoio può sembrare un’operazione molto semplice ma in realtà per non sprecare i propri soldi in un acquisto sbagliato, è bene tenere presente sempre alcuni parametri.

Innanzitutto non bisogna basare la propria scelta esclusivamente sul miglior prezzo, perché un prodotto molto economico potrebbe rivelarsi scadente e inadeguato.

Quale uso pensi di farne? Ci sono modelli sportivi indicati per la piscina, la palestra o altri tipi di attività e discipline. La fibra di questi accappatoi è particolarmente resistente e in genere diversi utenti optano per un colore più scuro o comunque a tinta unita.

Se invece hai bisogno di un classico accappatoio da usare in casa, allora potrai dare sfogo alla fantasia e preferire modelli più sfiziosi, con ricami e colori sgargianti, a seconda dei gusti. In questo caso la scelta femminile cade spesso su colori chiari, come il bianco, l’avorio, il rosa e via dicendo, mentre molti uomini amano le tinte più scure, tipo il blu, il grigio e il nero.

 

Tipo di tessuto

Un altro parametro molto importante da tenere bene in considerazione nella scelta di un accappatoio è il tipo di tessuto.

Originariamente gli accappatoi venivano realizzati prevalentemente in spugna, la stessa degli asciugamani; questo perché si pensava che fosse il miglior materiale per ottenere un’asciugatura efficace e approfondita del corpo.

Nel tempo, però, sono stati sperimentati nuovi tessuti, come il lino, la canapa, la microfibra. Con questi materiali si realizzano accappatoi leggeri e prettamente estivi ma che non tutti possono gradire, in quanto, a differenza della spugna, potrebbero non offrire la stessa grande morbidezza.

Le fibre presenti sul mercato sono davvero tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta, dalla soffice spugna piquet in cotone, alla canapa, fino ad arrivare alla più pregiata seta.

Questa grande varietà consente a tutti di poter scegliere l’accappatoio secondo il proprio gusto e la propria sensibilità.

Vestibilità e accessori

Chi va sempre di fretta preferirà un modello in spugna, più pratico ed efficiente nell’assorbimento, mentre chi ama godersi le coccole post doccia o post bagno, opterà per un tessuto più raffinato e pregiato.

L’aspetto fondamentale di un accappatoio è la vestibilità che deve essere comoda e confortevole per chi lo indossa. Pertanto è consigliabile astenersi dal sceglierlo come idea regalo, a meno che non si abbia la certezza assoluta che la taglia e la consistenza dei materiali siano idonee e gradite alla persona interessata.

L’accappatoio è un capo molto intimo e personale e deve rispettare il gusto e la sensibilità tattile di chi lo utilizza. Ci sono però delle caratteristiche comuni alla maggior parte dei modelli, ovvero la presenza di un cappuccio per asciugare i capelli, di due comode tasche frontali e di una cintura per tenere chiuso il capo.

 

I migliori accappatoi da uomo del 2019

 

Se desiderate indossare un buon accappatoio comodo e soffice dopo una doccia rilassante, non avete altro da fare che dare un’occhiata ai nostri consigli d’acquisto. Scoprite quali sono i migliori accappatoi uomo del 2019 e valutate le offerte più vantaggiose e interessanti del momento.

 

Prodotti raccomandati

 

Arena Zodiaco 50022

 

Principale vantaggio

Realizzato al 100% in cotone, morbido e soffice al tatto, inoltre è molto efficiente nell’assorbire l’acqua ed è resistente anche ai lavaggi frequenti.

 

Principale svantaggio

Quando è nuovo bisogna pazientare un po’, perché il processo di rilascio dei pelucchi, residui della lavorazione del cotone per renderlo morbido e soffice, impiega molti lavaggi prima di compiersi del tutto.

 

Verdetto 9.8/10

Nonostante il prezzo superiore rispetto alle ditte concorrenti, l’accappatoio Arena Zodiaco è tra i più richiesti sul mercato, grazie alla sua eccellente qualità e fattura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

I preferiti dai nuotatori olimpici

La società Arena fu fondata dalla sezione francese della multinazionale Adidas come società sussidiaria nel 1973, con sede principale a Tolentino, nelle Marche. A partire dal 1990 il marchio Arena ha subito numerose cessioni, passando prima a investitori italiani, quindi americani, per poi finire agli svizzeri nel 2014.

Il marchio è estremamente apprezzato soprattutto in Italia, dove gode di un’alta visibilità, e poi in Europa, ma esporta prodotti in tutto il mondo fatta eccezione per l’Estremo Oriente, dove è presente con una gestione diversa.

Nonostante la sua storia movimentata, il marchio Arena si è sempre distinto per l’alta qualità e resa dei suoi prodotti, il settore produttivo principale riguarda esclusivamente costumi, abbigliamento, borse, scarpe e accessori da mare e per la piscina, soprattutto per uso professionale.

Arena è anche sponsor e fornitore ufficiale di molti nuotatori olimpici infatti, ed è uno dei brand preferiti dai consumatori per la qualità dei suoi prodotti, che impiegano materiali di prima scelta, sono sicuri, resistenti e dal design sempre alla moda.

100% Cotone

L’accappatoio da uomo Zodiac, prodotto dalla ditta Arena, si distingue innanzitutto per l’ampia disponibilità di taglie, che vanno dalla extra small fino alla tripla extra large, e l’altrettanto ampia scelta di colori, sette varianti diverse a seconda dei gusti personali.

È interamente realizzato in puro cotone, trattato per assumere una texture spugnosa estremamente morbida e dall’elevato potere assorbente, la sua particolare consistenza lo rende anche caldo e confortevole.

Possiede ampie tasche frontali, una cintura larga e resistente e il cappuccio coordinato, le cuciture sono ben fatte e resistenti; sul petto e sulla spalla sinistra, inoltre, sono presenti anche la scritta e il logo Arena, ricamato in cotone bianco raso.

 

Bello, confortevole e versatile

L’accappatoio Zodiac offre anche il pregio di un’elevata versatilità, è infatti ideale soprattutto per l’impiego intensivo in piscina, o in spiaggia durante le vacanze, per non parlare di chi pratica nuoto o altri sport acquatici, a qualsiasi livello.

Come accappatoio domestico, invece, è intramontabile grazie alla sua comodità e all’elevata durata, che compensa ampiamente il prezzo leggermente più alto rispetto alla media dei modelli prodotti da ditte meno blasonate.

Per quanto riguarda la vestibilità, invece, alcuni acquirenti riferiscono che la taglia L è grande quanto basta a calzare a pennello su un uomo alto un metro e novanta e pesante circa 100 chilogrammi, quindi basta fare le relative proporzioni e adeguarvi alle vostre specifiche esigenze.

 

Acquista su Amazon.it (€58,27)

 

 

 

Arus Astra

 

Se siete alla ricerca di un buon accappatoio in spugna per uomo ma non volete spendere troppo, date un’occhiata a questo modello Astra. Innanzitutto si tratta di un capo unisex, pertanto se siete una coppia e ve ne servono due, potrete acquistarli insieme risparmiando tempo e denaro, senza andare alla ricerca di altri prodotti.

Inoltre potrete scegliere tra una vasta gamma cromatica che l’azienda mette a disposizione nel catalogo, così avrete modo di personalizzare l’accappatoio con il colore che preferite.

Il capo è realizzato in spugna di cotone 100%, che assorbe e asciuga molto bene e al tatto risulta soffice e confortevole.

Il modello è lavabile in lavatrice ed è consigliato specialmente a chi pratica nuoto o svolge attività sportive in generale.

Comodo e poco ingombrante è dotato di un cappuccio, due tasche e una comoda cintura, insomma, un accappatoio pratico e gradevole, venduto a un prezzo vantaggioso e competitivo.

Un accappatoio indicato sia per lei, sia per lui, quello di Arus, che ha conquistato davvero molti utenti per il buon rapporto qualità/prezzo. Se non sapete dove acquistare un articolo del genere, consultate il link in fondo che ve lo propone a prezzi bassi. Qui riepiloghiamo i lati positivi e quelli negativi che lo connotano.

Pro
Unisex:

Il vantaggio di questo capo è quello di essere adatto a entrambi i sessi, così da poterne prendere due se si è in coppia. La vasta gamma di colori consente infatti di trovare quello più indicato a entrambi i sessi.

Materiale:

Si tratta di un capo in cotone 100%, che risulta morbido al tatto ed è quindi molto piacevole da tenere indosso.

Spessore:

È poco ingombrante e per questo si rivela un compagno ideale da portare con sé in palestra o in piscina.

Lavabile:

Grazie alla sua fibra può essere comodamente messo in lavatrice e igienizzato, senza bisogno di faticare a lavarlo a mano.

Contro
Qualità:

Non tutti gli utenti lo ritengono un capo qualitativamente molto alto e considerano il prezzo pagato più che sufficiente per un modello di medio valore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bassetti Time

 

Facendo una comparazione tra i modelli più venduti in rete, abbiamo selezionato questo interessante accappatoio uomo Bassetti. L’azienda in oggetto non ha bisogno di presentazioni, in quanto si tratta di un marchio storico leader nel settore tessile italiano.

Il prodotto si presenta con un buon rapporto qualità/prezzo ed è stato apprezzato molto dagli utenti che lo hanno acquistato.

L’accappatoio è realizzato in spugna di puro cotone al 100%, che assorbe bene e asciuga in maniera efficace e delicata. La morbidezza è uno dei suoi punti forti e il tessuto resiste anche ai lavaggi frequenti.

Il modello è unisex ed è dotato del classico cappuccio per asciugare i capelli, di una cintura e di due comode tasche. Il colore beige dona un tocco di sobrietà ed eleganza all’accappatoio, che veste comodo e tiene caldo il corpo.

Se volete continuare a coccolarvi appena usciti da una doccia rilassante, questo prodotto potrebbe soddisfare appieno le vostre esigenze di morbidezza.

Anche questo modello di Bassetti ha incontrato i pareri favorevoli di coloro che lo hanno scelto per la propria doccia. Se avete dubbi in merito, riguardiamo insieme i vantaggi e gli svantaggi che ne comporta l’acquisto.

Pro
Rapporto qualità/prezzo:

La sicurezza di un marchio come questo, unito al prezzo vantaggioso, rendono questo accappatoio una vera occasione da cogliere al volo.

Materiali:

Il cotone 100% del quale si compone è molto valido, non solo per il grado alto di assorbenza, ma anche per la resistenza all’uso e ai lavaggi, che ne garantiscono la lunga durata.

Unisex:

Anche questo modello è unisex, dato il colore beige che lo contraddistingue e che si adatta bene a qualsiasi sesso.

Contro
Taglia:

Non sono sempre disponibili molte taglie, per cui potreste non individuare la vostra e dover rinunciare all’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Navigare Sport

 

Siete degli sportivi amanti della microfibra ma non sapete ancora quale accappatoio uomo comprare? Date un’occhiata a questo modello Navigare, che potrebbe essere il prodotto che fa al caso vostro.

Innanzitutto il prezzo è una delle prime cose che salta all’occhio, in quanto è basso e competitivo rispetto a quello di altri modelli simili presenti sul mercato.

Un altro vantaggio a parte il costo è che non si tratta solamente di un accappatoio in microfibra per uomo, ma anche per donna. Infatti la gamma di colori che l’azienda mette a disposizione è molto ampia, così avrete modo di acquistare una coppia di capi con due fantasie cromatiche differenti.

Il capo è realizzato in 88% poliestere e 12% poliammide, che insieme danno origine a un tessuto leggero ed efficiente in fase di asciugatura.

Grazie alla consistenza essenziale dei suoi materiali, il modello risulta poco ingombrante e pratico da trasportare in uno zaino o in un borsone. Questo lo rende ideale da utilizzare in piscina o in palestra.

Ciò che contraddistingue l’accappatoio di Navigare è il fatto che si tratti di uno dei modelli più economici in commercio. Per aiutarvi a fugare eventuali dubbi, date un’occhiata insieme a noi ai vantaggi e agli svantaggi di questo articolo.

Pro
Costo:

Il punto di forza di questo modello appare a molti come il suo prezzo, basso e competitivo rispetto ad altri presenti sul mercato.

Unisex:

Grazie ai tanti e diversi colori a disposizione, è possibile acquistare questo accappatoio sia per un uomo, sia per una donna. Potrete così, magari, fare un regalo gradito a una coppia di coniugi.

Tessuto:

È composto da poliestere e poliammide, per cui è molto leggero da trasportare e si asciuga con grande facilità.

Contro
Taglie:

Alcuni utenti affermano che le taglie tendono a essere non veritiere e consigliano l’acquisto di qualche misura in più, rispetto a quella che si è soliti indossare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Emporio Armani 1107996A591

 

Se non sapete come scegliere un buon accappatoio uomo e siete alla ricerca di stile ed eleganza, non fatevi sfuggire questo raffinato modello che vi proponiamo.

Si tratta di un accappatoio da uomo Armani, caratterizzato dalla presenza del logo del brand sulle maniche, che di certo non vi farà passare inosservati.

La fabbrica mette a disposizione tre diverse colorazioni, così potrete scegliere quella che meglio soddisfa il vostro gusto.

Il capo è realizzato con un peluche di qualità premium in spugna di cotone, rivestito con un morbido velour, che sarà in grado di coccolarvi dopo un caldo bagno rilassante.

Il prodotto è munito di due comode tasche frontali, di un cappuccio e di una elegante cintura.

Nel complesso l’accappatoio è confortevole e lussuoso e pur non essendo tra i modelli più venduti online, di certo soddisferà il gusto di chi è disposto a spendere qualcosa in più per acquistare un capo unico e lussuoso.

Vediamo di nuovo quali sono i pregi e i difetti di questo accappatoio di Emporio Armani, a conclusione della nostra recensione.

Pro
Stile:

Il logo dell’azienda, in bella mostra lungo la manica, lo caratterizza come un prodotto di stile, che vi farà fare una gran bella figura ovunque lo indosserete.

Materiale:

La spugna di cotone interna è molto assorbente mentre all’esterno il morbido velour darà una sensazione molto piacevole al tatto.

Contro
Costo:

Un capo firmato ha un costo notevolmente alto, per cui dovete essere disposti a spendere di più pur di averlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Arena 50022 Zodiaco

 

Se siete alla ricerca del miglior accappatoio uomo da indossare dopo un bagno a casa o dopo una doccia in palestra, questo modello sportivo Arena potrebbe fare al caso vostro.

Innanzitutto il capo si presenta con due eleganti loghi, uno sul petto e uno sulla manica sinistra, che lo rendono un accappatoio giovanile e di stile, molto gradevole da vedere.

Il materiale di cui è composto è un soffice tessuto 100% cotone, confortevole e caldo al tatto, così potrete continuare a coccolarvi anche dopo essere usciti dall’acqua. Il modello ha una spugna assorbente resistente ai lavaggi frequenti, ed è ideale per ogni tipo di situazione, a casa, in vacanza o in piscina.

L’accappatoio inoltre è dotato di cappuccio, due tasche grandi e una bella cintura in coordinato.

Il colore blu completa l’estetica del prodotto, che vanta di un buon rapporto qualità/prezzo e risulta uno dei modelli più apprezzati e venduti del momento.

Nella nostra guida per scegliere il miglior accappatoio uomo abbiamo voluto includere prodotti di diverso genere e per ogni esigenza. Quello di Arena si distingue per la sua qualità, tanto che abbiamo voluto porlo in cime alle nostre preferenze. Qui ricapitoliamo i suoi pro e i contro, per farvene avere un’idea più completa.

Pro
Stile:

Questo modello di accappatoio è caratterizzato dalla presenza di due loghi, uno sulla manica e uno sul petto, che lo rendono molto giovanile e indicato sia a chi lo vuole utilizzare dopo lo sport, sia a chi se ne vuole servire semplicemente in casa.

Materiale:

Si tratta di un prodotto composto al 100% da morbido cotone, molto assorbente e resistente anche a lavaggi molto frequente. Potrete quindi utilizzarlo, per esempio, per la piscina senza che si rovini troppo presto.

Accessori:

La presenza del cappuccio aiuta a proteggere la testa da un eccesso di umidità. Le due tasche grandi consentono di inserirvi il necessario, come uno shampoo, mentre la cintura permette di chiuderlo per evitare di prendere freddo.

Contro
Costo:

Il prezzo di questo articolo risulta un po’ troppo alto ad alcuni acquirenti che hanno intenzione di risparmiare.

Acquista su Amazon.it (€58,27)

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.