Il miglior contenitore per giocattoli

Ultimo aggiornamento: 30.09.20

Contenitori per giocattoli – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Se ami il mondo Disney, il contenitore Delta Mobile Minnie Mouse potrà rendere felice la tua bambina. Il mobiletto è in legno ed è molto solido e resistente, capace di contenere tante bambole, grazie ai suoi ampi scomparti. Se invece hai un bambino che ama giocare con le costruzioni, allora Lego Storage 40040631 potrà essere il contenitore ideale per riporre tutti i Lego e non solo alla fine di ogni sessione di gioco.

 

Come scegliere il miglior contenitore per giocattoli

 

Questa guida ti aiuta a scegliere il contenitore per giocattoli più adatto alle tue esigenze. Se vuoi essere sicuro di fare il giusto investimento leggi le indicazioni riportate in basso e non ti perdere la classifica con la recensione dei modelli più apprezzati quest’anno sul mercato.

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Guida all’acquisto

 

Forma e dimensioni

Indispensabili per mettere un po’ d’ordine in casa dopo che il bimbo ha inondato di giochi la cameretta o il salotto, i contenitori sono molto diversi per forme e dimensioni. Tra i più comuni ed economici ci sono quelli cilindrici composti da aste flessibili che sostengono la struttura costruita con un materiale impermeabile che si lava rapidamente con un panno umido.

Questi contenitori hanno un coperchio che un adulto riesce ad aprire e chiudere agevolmente ma il bimbo, se è ancora piccolo, dovrà chiedere aiuto, un vantaggio per i genitori che vogliono sempre tenere la situazione sotto controllo. Lo svantaggio è rappresentato dai fili di ferro che potrebbero fuoriuscire dalle guide, non il massimo in fatto di sicurezza.

Altri contenitori hanno forme quadrate o rettangolari e possono presentare o meno il coperchio; particolarmente apprezzati dai bimbi sono quelli che raffigurano il loro personaggio dei cartoni preferito.

Altri ancora sono dei veri e propri organizer, simili a delle cassettiere con sostegni laterali in legno, mentre ripiani e singoli contenitori sono in tessuto o in altro materiale leggero e sempre realizzati con colori vivaci e fantasie divertenti. Il vantaggio di questi modelli è che assicurano una migliore organizzazione dei giocattoli che possono essere riposti in base alla loro grandezza. Lo svantaggio è che hanno un prezzo più elevato.

Al di là del tipo di prodotto scelto, bisogna fare attenzione alle dimensioni e verificare bene la capienza, espressa in litri: se i giocattoli presenti in casa sono tanti oppure ci sono due o più figli, un contenitore non abbastanza capiente potrebbe rivelarsi un pessimo acquisto.

 

Multifunzione

I contenitori per giocattoli possono avere anche altre funzioni e spesso per gli utenti i modelli della migliore marca sono proprio quelli più versatili. Oltre a conservare giochi e altri oggetti, questi prodotti possono fungere anche da comodo poggiapiedi, indispensabile per aumentare il comfort quando si sta seduti sul divano o la poltrona perché permettono di distendere le gambe ed evitano di acquistarlo separatamente spendendo altri soldi.

Se il coperchio è imbottito e comodo e, soprattutto, la struttura ha una discreta portata, il contenitore per giochi diventa anche un pratico sgabello o pouf dove potersi sedere. Tre prodotti in uno, dunque.

Spesso modelli del genere sono realizzati con materiali di buona qualità e presentano dettagli particolarmente curati, diventando validi complementi d’arredo.

Praticità

Confronta prezzi, forme e funzioni dei vari contenitori ma presta attenzione anche alla praticità. Un buon modello dovrebbe essere sempre molto leggero e facile da trasportare e la presenza delle maniglie laterali è un prezioso aiuto per spostarlo da una parte all’altra della camera.

Quando, invece, il contenitore non viene utilizzato, dovrebbe essere pieghevole per occupare un ingombro minimo, essere riposto in poco spazio sia in casa che nel portabagagli dell’automobile.

 

I migliori contenitori per giocattoli del 2020

 

Grazie alle nostre recensioni potrai scoprire come scegliere un buon contenitore per giocattoli e quali sono le offerte più vantaggiose sul mercato, in questo modo potrai essere certo di acquistare un prodotto conveniente ma che sia di buona qualità e sicuro da tenere nella camera del tuo bambino.

 

Prodotti raccomandati

 

Delta Mobile Minnie Mouse

 

Se non sai quale contenitore per giocattoli comprare per la tua bambina, questo mobiletto decorato con Minnie, in tutte le sfumature del rosa, potrebbe farla felice e al tempo stesso permettere a te di tenere in ordine la sua cameretta.

I pannelli laterali sono in vero legno dipinto, quindi la struttura è massiccia e difficile da ribaltare, inoltre non presenta angoli aguzzi che potrebbero essere pericolosi. Ogni ripiano ospita una serie di cestini in tessuto di varie dimensioni, l’ideale per riporre giochi diversi e mantenere in ordine anche quelli composti da pezzi piccoli come i mattoncini da costruzione.

La progettazione del mobile non è casuale, infatti le parti amovibili sono volutamente in morbido materiale tessile così da lasciare ai bambini la libertà di gestirli senza che essi costituiscano un azzardo per la loro sicurezza.

Da notare che l’ultimo cesto in basso non dispone di un ripiano ma poggia direttamente a terra, dettaglio di cui molti acquirenti si sono accorti soltanto a montaggio completato.

Nella nostra guida per scegliere il migliore contenitore per giocattoli non ne poteva mancare uno dedicato ai personaggi Walt Disney e in particolare a Minnie, uno dei più noti e amati dai bambini di tutto il mondo, nonché storica fidanzata di Topolino o Mickey Mouse, come lo conoscono nel resto del mondo. Ma vediamo quali sono i pregi e i difetti che abbiamo individuato in questo articolo, anche tenendo presente i pareri di quanti lo hanno già comprato. E voi, se non sapete dove acquistare il contenitore, potete fare riferimento al link di seguito.

Pro
Stabilità:

È un mobile molto stabile ma anche leggero in quanto solo le parti laterali sono in legno mentre il resto è in morbido tessuto.

Spazio aggiuntivo:

Presenta diversi scomparti che permettono una organizzazione dei giocattoli davvero soddisfacente e efficiente.

Montaggio:

È un contenitore molto semplice da montare: bastano una ventina di minuti, se non meno.

Contro
Costo:

Non è il contenitore più economico che si possa trovare in vendita, in questi casi si paga anche la fama del marchio, è inevitabile.

Cesti:

Stando alle testimonianze raccolte online, i cesti non sono molto saldi e non di rado cadono e dunque la povera mamma o il papà, saranno costretti a raccogliere i giochi dal pavimento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lego Storage 40040631

 

Come molti oggetti popolari negli anni ‘80, i mattoncini Lego stanno vivendo una nuova giovinezza e alcuni genitori saranno ancora più entusiasti dei figli nell’acquistare questo contenitore porta giocattoli, che riproduce in scala gigante le celebri costruzioni.

Esattamente come quelli originali, questi parallelepipedi sono impilabili tra loro e diventano in qualche modo un gioco loro stessi, un grosso stimolo per i bambini a tenere in ordine i propri giocattoli. La plastica è resistente e di ottima fattura, di conseguenza risulta un po’ pesante da gestire per i bambini più piccoli.

Dato che sono progettati proprio per contenere le costruzioni Lego, essi sono meno capienti di altre ceste per giocattoli in commercio, ma nonostante questo restano tra i modelli più venduti proprio grazie al fascino senza tempo che possiedono. Una riflessione da fare è che anche quando tuo figlio sarà più grande probabilmente amerà ancora questo prodotto e quindi la spesa sarà ripagata nel tempo.

Proprio il prezzo è un punto a sfavore di questo articolo, che per altri versi può essere considerato il miglior contenitore di giocattoli del 2020 grazie alla robustezza e al design intramontabile.

Proseguiamo con la nostra guida presentando un contenitore che esteticamente altro non è che un classico mattoncino Lego. E qui si saranno drizzate le antenne dei papà che avranno passato ore e ore a giocarci quando erano più giovani. Ma mettiamo da parte i ricordi di infanzia e vediamo immediatamente i pro e i contro di questo contenitore selezionato per voi.

Pro
Pronto a tutto:

Il contenitore è da apprezzare per la sua buona resistenza.

Impilabile:

Abbiamo detto che si tratta di un mattoncino lego gigante, ebbene, proprio come i famosi mattoncini, è impilabile su altri contenitori dello stesso tipo.

Contro
Apertura:

Per i bambini piccoli, aprirlo non è sempre facile. Ci vuole una certa forza e spesso il genitore è costretto a intervenire.

Costo:

Non è un articolo che si può trovare in vendita a prezzi bassi.

Acquista su Amazon.it (€40,99)

 

 

 

Teorema 51571

 

Se comparato ad altri contenitori per giocattoli, questo offre un’ottima capienza a fronte di una spesa molto ridotta. Si tratta di un cesto pop up pieghevole in tessuto impermeabile, che una volta ripiegato su se stesso occupa poco spazio e quindi è l’ideale anche da trasportare in giro.

Viene proposto in diverse simpatiche decorazioni, tutte molto allegre e adatte alla cameretta dei bambini, ed è dotato di un coperchio a fisarmonica, quindi i giocattoli riposti all’interno sono protetti dalla polvere e dall’umidità. Ovviamente parliamo di un contenitore molto leggero e non di un mobiletto, quindi per questioni di sicurezza è destinato all’uso dai 3 anni in su, in modo che non ci sia il rischio di capovolgimento sui bambini più piccoli.

Il tessuto sintetico è deformabile, quindi accoglie facilmente anche i giochi più ingombranti e dalle forme bizzarre, inoltre essendo impermeabile è resistente alle macchie e può essere pulito semplicemente con un panno umido.

Rispetto ad altri contenitori venduti online è pratico perché può essere spostato facilmente da un punto all’altro della stanza grazie alle maniglie e una volta che il bimbo è cresciuto può essere riciclato come porta biancheria.

Chi è in cerca di un contenitore per giocattoli più economico, può dare uno sguardo al Teorema. Vediamone immediatamente pregi e difetti di questo nuovo porta giocattoli così da aiutare il lettore a capire se è effettivamente ciò che sta cercando.

Pro
Pieghevole:

Può essere ripiegato su se stesso e messo via quando i figli saranno cresciuti.

Deformabile:

Nei limiti del possibile, si adatta alle svariate forme e dimensioni dei giocattoli in quando, essendo realizzato in tessuto, è deformabile.

Impermeabile:

Resiste all’acqua e, in caso di macchia, basta molto poco per pulirlo.

Contro
Resistenza:

Stando a diversi episodi raccontati online, si tratta di un articolo che non eccelle per resistenza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Paw Patrol TB84998PW

 

Ispirato al celebre cartone animato Paw Patrol, questo mobiletto non poteva mancare tra i nostri consigli per gli acquisti grazie alla bella e robusta struttura in legno e alle decorazioni dai colori brillanti. I pannelli laterali sono uniti da bastoni in legno, su cui poggiano delle scatole in tessuto di diverse dimensioni, pensate proprio per contenere i giocattoli più disparati.

Questi recipienti sono morbidi e quindi possono essere maneggiati in sicurezza anche da un bambino, anche se bisogna ricordare che questo articolo è adatto a essere usato solo dai 3 anni in poi.

Ovviamente questi materiali flessibili tendono a deformarsi con l’uso continuo, specialmente se sottoposti alle sollecitazioni di un bimbo vivace, e in particolare il cesto più grande sul fondo forse avrebbe necessitato di pareti più spesse.

Perfetto come regalo, soprattutto se il bambino è un amante della serie, un po’ costoso se si considera che a causa dei materiali in cui è realizzato e delle decorazioni infantili è probabilmente destinato a essere messo da parte dopo pochi anni.

Altro contenitore ispirato a uno di quei cartoni animati che piacciono tanto ai bambini, per essere più precisi, Paw Patrol, i cui vari personaggi sono ben stampati. Ma cerchiamo di capire se vale la pena di acquistarlo tenendo in considerazione i vantaggi e gli svantaggi che abbiamo avuto modo di riscontrare leggendo le diverse opinioni presenti in rete.

Pro
Stabile:

Due elementi in legno posti ai lati conferiscono la necessaria stabilità alla struttura.

Organizzazione:

Sono presenti diversi scomparti che aiutano a conservare i giocattoli in modo molto ordinato ed efficiente.

Assemblaggio:

Il mobile porta giocattoli è molto semplice da assemblare: le difficoltà sono prossime allo zero.

Contro
Contenitori:

i cesti che contengono i giochi tendono a cadere.

Costo:

Il prezzo di vendita è un po’ alto, anche se non parliamo del più caro dei contenitori per giocattoli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fabelbunt MWH-3035

 

Compatto ma spazioso, resistente e leggero da trasportare, questo box non poteva mancare nella lista dei migliori contenitori per giocattoli. Realizzato in tessuto e pannelli di cartone, all’occorrenza può essere facilmente ripiegato e riposto senza rubare molto spazio.

È proposto con decorazioni diverse, per potersi adattare alle passioni del tuo bambino e all’arredamento della cameretta, ed è dotato di coperchio per proteggere i giocattoli dalla polvere.

Le applicazioni decorative in feltro hanno uno stile classico e vagamente vintage, quindi sono gradevoli a vedersi se hai necessità di disporre il contenitore in salotto, o in altri spazi della casa destinati anche agli adulti.

La capacità di 29 litri è nella media di questo tipo di articoli, ma per qualche motivo alcuni acquirenti lo immaginavano più grande, quindi ti consigliamo di controllare attentamente le misure date dal produttore prima di acquistarlo, altrimenti rischi di ritrovarti con un box troppo piccolo per contenere tutti i giochi del tuo bambino.

Passiamo a una breve ricapitolazione dei vantaggi e degli svantaggi per questo contenitore, disponibile in diversi colori e fantasie e dalla forma di un parallelepipedo.

Pro
Leggero:

Realizzato in tessuto, è un contenitore molto leggero che può essere trascinato anche dal bambino.

Maniglia:

La presenza delle maniglie è utile per portarlo con sé.

Pieghevole:

Quando non serve più può essere piegato e riposto in un armadio o dove si preferisce.

Capiente:

L’interno è abbastanza ampio, riesce a contenere una buona quantità di giochi.

Contro
Aspetto:

L’estetica è, probabilmente, eccessivamente semplice.

Acquista su Amazon.it (€15,9)

 

 

 

Come utilizzare un contenitore per giocattoli

 

Il piacere di poter tirare fuori e giocare a terra o su un tappeto morbido in casa non ha eguali per un bambino. Una volta conclusa la partita o l’avventura è utile avere un contenitore in cui poter sistemare tutto, così da far ordine e non perdere nulla di quanto riversato. Di seguito vi proponiamo alcune linee guida per sfruttare al massimo il contenitore per giocattoli.

Scegliete modelli capienti

Se in casa avete uno o più bambini, potete dedicare a ognuno uno specifico contenitore. In base all’età e al numero dei giochi è bene pensare a un oggetto in grado di accompagnare e contenere a lungo i passatempi dei vostri figli.

 

Verificate la tenuta del coperchio

Se volete monitorare apertura e chiusura del prodotto è buona norma scegliere un oggetto dal coperchio progettato per essere utilizzato da un adulto. In questo modo una volta riposizionato il prodotto, non ci saranno problemi.

 

Preferite materiali morbidi

La scelta di un oggetto realizzato in tessuto o con una forma arrotondata riesce a migliorare la tenuta e il feeling trasmesso dal contenitore. Evitate prodotti con parti metalliche o spigoli che possono ferire i bambini.

 

Non riempite eccessivamente  il contenitore

La capienza di questi supporti solitamente viene espressa in litri. Controllate che il prodotto non venga caricato eccessivamente, così da rendere difficoltosa la chiusura e l’inserimento di tutti i giocattoli al suo interno.

A ognuno il suo

Se avete acquistato il prodotto per vostro figlio, vi suggeriamo di spiegargli il perché di una scelta del genere, responsabilizzandolo circa l’utilizzo e le funzioni principali del prodotto. In questo modo nel tempo gli verrà naturale sistemare i giochi dentro l’oggetto una volta concluso il divertimento.

 

Seguite le istruzioni di montaggio

Nei modelli più strutturati, vi suggeriamo di seguire con attenzione le note di montaggio e il manuale d’uso, non lasciando tutto al caso o all’iniziativa personale. Facendo così si rischia di rovinare irrimediabilmente il contenitore e vanificare la spesa.

 

Pulite con regolarità il prodotto

Vi suggeriamo di procedere almeno una volta a settimana a una pulizia del contenitore e, in caso di un oggetto in materiale lavabile, a un lavaggio alla temperatura di servizio consigliata. In questo modo potrete dare un’occhiata allo stato del contenitore e mantenere un adeguato livello di igiene.

 

Sistemate il contenitore in un punto preciso

La scelta della giusta collocazione per il contenitore vi aiuta a ordinare e stabilire un certo ordine nella stanza del bambino. Cercate di mantenere al suo posto l’oggetto, evitando che il bambino possa rovesciarlo e liberando quanto più possibile la stanza da oggetti che possono danneggiarsi.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status