Il miglior costume di Carnevale

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Costumi di Carnevale – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

ll travestimento è un modo per impersonare chi ha conquistato la fantasia di grandi e piccini: ecco perché è importante scegliere il giusto costume di Carnevale. Le maschere in commercio sono di diverse tipologie: cartoni animati, supereroi, personaggi storici, potrete essere chi desiderate. Valutate bene la presenza di accessori inclusi nella confezione, come parrucche o baffi finti, così da mettere qualche soldo da parte. Se la decisione è ardua, consultare la nostra guida potrà aiutarvi ad avere qualche dritta in più. In mancanza di tempo, date uno sguardo ai prodotti che abbiamo posto al top della nostra classifica, cominciando da quello di Tacobear, ovvero un grande classico per bambini: il costume da pirata (con tanto di accessori). Ci è piaciuto anche JerrisApparel Vestito Principessa, un prodotto dotato di gonna vaporosa e svolazzante, che farà sentire le vostre figlie delle vere e proprie principesse.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior costume di Carnevale

 

Trovare il giusto costume di Carnevale dipende molto dal gusto di chi lo deve indossare. Per adulti o per bambini, sul mercato sono disponibili diversi modelli per ogni fascia di prezzo. Date uno sguardo alla nostra guida, che vi fornisce utili indicazioni su come effettuare la scelta più oculata.

 

 

Guida all’acquisto

 

Per adulti

Quando si ama il travestimento, occasioni come Carnevale o Halloween sono da cogliere al volo. Scegliere il giusto costume per adulti può portare alla ricerca della migliore marca in circolazione, per qualità dei tessuti e resistenza all’uso e ai lavaggi.

Se però il prezzo è un problema, potete optare per l’acquisto di una stoffa e provvedere a crearlo con le vostre mani. Quale tematica è meglio preferire? Se siete dei veri e propri Nerd, impersonare il protagonista di una serie televisiva è un’idea da non scartare.

Anche i supereroi, come Batman o Wonder Woman, sono molto gettonati e potrete trovare in rete diverse soluzioni per non spendere troppo, se non volete impiegare tempo nel costruirlo da soli.

Gli amanti del vintage si vedranno bene in un costume anni ‘20, stile Charleston, o a impersonare un gangster d’altri tempi. Spazio agli indiani e ai cowboy, specialmente se volete creare un abbinamento con tutta la famiglia.

Chi vuole invece andare sul classico, potrà optare per il moschettiere, la strega, l’antico romano, l’infermiera o la mummia, tutti costumi che possono anche essere personalizzati, così da far emergere il vostro stile anche nel travestimento.

 

Per bambini e ragazzi

Prima di far travestire i propri figli è bene ricordare che avranno coscienza del costume non prima dei 4 anni. Per questa ragione, è meglio preferire quell’età per evitare che si spaventino, non comprendendo che si tratta solo di un gioco.

Sicuramente i piccoli preferiscono mostri o supereroi, così da simulare di essere il proprio beniamino almeno a Carnevale. Via libera quindi a tutti i personaggi Marvel e DC, che combattono il crimine e proteggono i più deboli.

Per le bambine sognatrici, ecco il costume da principessa, ma per quelle più controtendenza va benissimo anche quello da piratessa o, perché no, da Malefica. Il discorso cambia per i ragazzi e le ragazze, soprattutto se siete soliti confrontare i prezzi: il costo dei costumi per loro comporterà una spesa più importante, specialmente in presenza di accessori.

Nella nostra classifica in fondo avrete modo di confrontare diversi articoli, per individuare quello più conveniente e più in linea con il gusto di chi lo dovrà indossare.

 

 

Gli accessori

Se la recensione degli altri utenti potrà essere un indizio su vestibilità e taglie del costume da scegliere, la convenienza sarà confermata invece dalla presenza di accessori all’interno della confezione.

Verificate allora che, per esempio, nel travestimento da Dracula siano inclusi i denti e magari anche il sangue finto, oppure che, in quello da principessa, ci siano brillanti e corona. In questo modo non sarete costretti ad acquistare nulla in più che non sia, magari, il trucco.

 

I migliori costumi di Carnevale del 2024

 

Di seguito trovate le recensioni dei cinque modelli più belli tra quelli che abbiamo esaminato sul web. Fate una comparazione delle loro caratteristiche per individuare il miglior costume di Carnevale per qualità e prezzo.

 

Prodotti raccomandati

 

Tacobear Costume Pirata Bambino con Accessori

 

Tra i grandi classici, quando si tratta di costumi di Carnevale per bambini, c’è indubbiamente il travestimento da pirata. Tacobear propone questo vestito disponibile in tre versioni così da poter essere indossato da bambini da 4 fino a 12 anni. Sostanzialmente è formato da pantaloni (con stivali integrati), camicia, giacca, cinturone e cappello, tutto in perfetto stile piratesco. Per rendere il costume ancora più credibile, nel prezzo sono inclusi anche tutta una serie di accessori, dall’immancabile benda sull’occhio alla spada, dall’orecchino al borsello contenente i dobloni.

La fattura del prodotto è soddisfacente, però tenete conto che tutti gli elementi sono realizzati con una stoffa molto leggera. Questa scelta ha due inevitabili conseguenze. La prima è che è indispensabile indossare il costume sopra a vestiti più pesanti, soprattutto se si pensa di utilizzarlo a Carnevale (dunque a febbraio) e all’aperto. La seconda è che il tessuto non trasmette la sensazione di essere particolarmente duraturo ma, d’altra parte, il vestito è venduto a un prezzo molto economico.

Nella scelta della giusta taglia, oltre all’età del bambino tenete conto che, come detto, il costume andrà indossato sopra abiti più pesanti, perciò vi suggeriamo di acquistare una misura più grande. Nel complesso comunque si tratta di un prodotto dal convincente rapporto tra qualità e prezzo e che farà felice il vostro giovane pirata.

Pro
Resa:

La qualità complessiva è soddisfacente e, una volta indossato, il costume rende perfettamente l'idea del pirata pronto a imbarcarsi per una nuova avventura.

Accessori:

Oltre a giacca, cappello e pantaloni ci sono numerosi gadget che aiutano a rendere più credibile il travestimento, come la benda per l'occhio, l'orecchino e la spada.

Tre taglie:

Il costume è disponibile nelle misure M, L e XL, così da coprire la fascia d'età che va dai 4 ai 12 anni.

Contro
Spessore:

Il tessuto utilizzato è molto leggero, per questo non appare destinato a durare per sempre ma soprattutto obbliga a indossare il costume sopra a qualcosa di più pesante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

JerrisApparel Vestito Principessa

 

Il prodotto di JerrisApparel mette d’accordo parecchie mamme che cercano un bel vestito da principessa per bambina. Il colore predominante è quello rosa, ma l’abito è pieno di brillantini e luccichii che faranno sentire le vostre figlie delle vere e proprie protagoniste delle favole.

Il punto di forza sono gli strati di cui è costituita la gonna, almeno cinque, molto vaporosi, che danno volume al vestito e aumentano la suggestione delle bambine. L’azienda mette in guardia sul lavaggio, da effettuare preferibilmente a mano, visto l’uso di materiali sintetici, oltre che del cotone.

Qualche problema creano le taglie, che appaiono troppo abbondanti rispetto a quella indossata di solito. Il rapporto qualità/prezzo invece soddisfa gran parte degli acquirenti che lo preferiscono per fare contente le proprie figlie, con la sicurezza di fare bella figura ma, allo stesso tempo, di tenere al caldo le bimbe, vista la doppiezza del tessuto.

Questo vestito ha conquistato i pareri favorevoli di tutte quelle mamme alla ricerca di un bel travestimento per le proprie bimbe. Vediamo insieme quali sono i pregi e i difetti di questo articolo si JerrisApparel.

Pro
Colore:

Chi sogna di impersonare una vera principessa, sarà contenta di poter indossare un abito rosa, pieno di luccichii e strass che lo rendono luminoso, aggiungendo un tocco di magia in più.

Gonna:

Composta da ben cinque strati, risulta molto voluminosa e ricorda proprio quella delle protagoniste delle favole che siete soliti leggere alle vostre figlie.

Rapporto qualità/prezzo:

Il costo piace ai genitori soprattutto perché il tessuto è molto doppio ed è in grado di tenere al caldo le bambine anche quando non devono indossare il cappotto.

Contro
Taglie:

C’è chi consiglia di acquistarne una in meno, visto che il vestito risulta abbondante rispetto alla taglia che si è soliti indossare.

Lavaggio:

L’azienda esorta a lavare a mano il prodotto, in quanto il materiale è molto delicato e potrebbe rovinarsi se messo in lavatrice ad alte temperature e con la centrifuga.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Michley Bambini Pagliaccetti neonata con Cappuccioanimali

 

Tra i prodotti venduti online hanno indubbiamente grande successo i modelli per neonato, che risolvono il problema di chi non sa quale costume di Carnevale comprare per il proprio bimbo. Michley ha realizzato un pagliaccetto con chiusura a zip, pensato per trasformare il vostro piccolino in un tenero animaletto. Le opzioni tra cui scegliere sono molteplici e comprendono: coniglietto, panda, volpe, anatra, dinosauro, leopardo, scimmia e rinoceronte, con taglie che vanno dagli 0 ad addirittura 36 mesi (ma riteniamo che sia la scelta perfetta dall’anno di età in giù).

Tutte le tutine sono molto tenere, con il cappuccio che riprende il volto dell’animale scelto e i colori perfettamente intonati, e sono realizzate in morbida flanella. Proprio il tessuto è stato particolarmente apprezzato perché caldo e piacevole al tatto mentre ha fatto storcere il naso l’assenza dei piedini o delle protezioni per le mani, che costringono ad acquistarle a parte o a mettere guantini e scarpine ai piccoli.

Nel complesso si tratta di una scelta ideale per neonati e che potrete trovare a prezzi bassi seguendo il link in fondo, soprattutto se non sapete dove acquistare un prodotto del genere, non prima però di aver dato un’occhiata ai pro e i contro che caratterizzano il costume di Michley.

Pro
Semplicità:

Si indossa veramente in pochi istanti, sfruttando anche la comodità della chiusura zip, così potrà essere infilato anche ai neonati più capricciosi.

Flanella:

Il tessuto scelto è morbido e caldo, dunque i bambini potranno indossarlo anche all'aperto senza correre il rischio di patire il freddo.

Scelta:

Gli animali raffigurati sono davvero tanti e questa ricchezza nella scelta consente di trovare quello che più piace.

Contro
Piedini:

I pagliaccetti sono privi di protezioni per piedi e mani, il che obbliga i genitori a fare indossare ai piccoli quanto meno le scarpine.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 Dress Up America Deluxe Polizia

 

Tra i costumi di maggior successo tra i bambini c’è sicuramente quello da poliziotto che, nella versione proposta da Dress Up America, si caratterizza per l’elevato realismo nella fattura e per la presenza di numerosi accessori. Il vestito è composto da camicia con ricamo dello stemma della polizia, spalline e bottoni dorati e dai pantaloni, entrambi in un bel blu scuro tipico delle divise delle forze dell’ordine. Non mancano poi svariati gadget che contribuiscono a incrementare il realismo del travestimento: cappello con la visiera, fischietto, cintura con fondina per la pistola e ricetrasmittente.

Molto ampia la possibilità di scelta delle taglie, che variano da un minimo di un anno fino a un massimo di 14 anni. Soddisfacente la qualità dei materiali utilizzati, non solo per il vestito ma anche per gli accessori. Il tessuto in poliestere ha un buono spessore e trasmette la sensazione di poter resistere all’utilizzo e all’usura, tutti gli stemmi sono ricamati, i bottoni sono di qualità e cappello e cintura sono belli.

Certo parliamo sempre di un travestimento economico, dunque non aspettatevi una qualità strepitosa ma, considerato che verrà indossato un paio di volte, resterete soddisfatti. Tenete presente che gli accessori sono quelli che abbiamo elencato, dunque pistola e manette sono eventualmente da acquistare a parte.

Pro
Qualità:

Il tessuto è poliestere ma ha un soddisfacente spessore e gli elementi decorativi – come distintivi e stemmi – non sono stampanti bensì ricamati (così non rischiano di rovinarsi col tempo).

Accessori:

Oltre alla divisa sono presenti una serie di elementi aggiuntivi, come la cintura con la fondina per la pistola o il cappello con visiera, che incrementano il realismo del costume.

Misure:

Le taglie a disposizione sono tantissime e coprono la fascia d'età che va dall'anno fino addirittura ai 14 anni (anche se dubitiamo che un adolescente voglia indossarlo).

Contro
Pistola:

Nella dotazione di un poliziotto le manette e la pistola non dovrebbero mancare. Qui invece non ci sono ed eventualmente dovrete acquistarle a parte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

WIDMANN 05598

 

I dubbi su come scegliere un buon costume di Carnevale vi attanagliano ancora? Date un’occhiata a quello che Widmann propone per fare felici le vostre bambine. Questo modello da piratessa è indicato per bimbe dai 5 ai 13 anni: troverete tutte le indicazioni necessarie per stabilire quale sia quello più indicato, soprattutto per la presenza dell’altezza in cm.

La confezione contiene il vestito, un corpetto e una fascia rossa per la testa, che richiama in parte il motivo della gonna. non sono inclusi gli accessori, ma questo non risulta un grosso problema per gli acquirenti, che ritengono il prezzo più che concorrenziale.

La fattura e la qualità dei tessuti sono portati all’attenzione da parte dei consumatori che si dicono soddisfatti della spesa fatta. La resistenza all’uso convince infatti della validità dei materiali e porta a consigliarne l’acquisto agli altri genitori interessati.

Andiamo di nuovo a dare un’occhiata ai lati positivi e negativi di questo costume di Widmann.

Pro
Per bambine:

Se le vostre figlie vogliono vestirsi da piratesse, ecco il costume che fa per loro. All’interno della confezione troverete infatti il vestito, un corpetto e una fascia rossa da mettere in testa.

Materiali:

Sono molto resistenti e ben fatti, in quanto la fattura è di buona qualità. Anche per questo il prezzo di vendita è considerato vantaggioso da molti genitori.

Contro
Accessori:

Non sono inclusi nella scatola, ma non comportano una spesa tale da rendere il prodotto meno valido.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Fiestas Guirca Costume Parodia Brazilian Lifeguard Bagnina con Parrucca

 

In quarta posizione abbiamo un costume che non ci permette sicuramente di parlare di “buon gusto” ma potrebbe rivelarsi divertente unicamente in alcune situazioni goliardiche come per esempio una festa privata, una laurea di un caro amico o persino un addio al celibato. Il prodotto in questione dovrebbe rappresentare una bagnina, con tanto di seno in gommapiuma e il classico costume rosso reso popolare da telefilm come Baywatch, che riporta però la dicitura “Brazilian lifeguard”.

In realtà, il costume si rivela palesemente una parodia che potrebbe, in alcuni casi, rivelarsi un po’ offensiva. La parte inferiore vede infatti una fuoriuscita notevole di finti peli pubici in grado di stimolare un umorismo discutibile. 

Sebbene nell’immagine proposta dal venditore siano presenti una parrucca bionda e un salvagente rosso, di quelli tipici utilizzati da chi svolge questo lavoro sulle spiagge, in realtà questi due elementi aggiuntivi non sono presenti nella confezione. Attenzione inoltre alle taglie, poiché secondo quanto riferiscono gli acquirenti, la M è molto più simile a una XL, rendendo difficile la scelta di quella più adatta alle proprie esigenze.

Pro
Prezzo:

Il costo è davvero contenuto e pertanto, se siete a corto non solo di fondi ma anche di idee per il prossimo Carnevale, allora il prodotto Fiestas Guirca potrebbe fare esattamente al caso vostro.

Feste private:

Per eventi come addii al celibato e situazioni in cui la goliardia è ben accetta, può strappare qualche risata.

Contro
Taglia:

Non corrisponde ai canoni classici e bisogna tenere a mente che la taglia M è pari quasi a una XL. Per evitare di dover eseguire un reso, dunque, scegliete con attenzione.

Design:

Il costume presenta alcune scelte decisamente discutibili che potrebbero in alcuni casi essere persino offensivi. Attenzione dunque ai contesti in cui utilizzerete il prodotto.

 

 

Katara 1778

 

Tra i prodotti venduti online spopolano i modelli per neonato, che risolvono il problema di chi non sa quale costume di Carnevale comprare per il proprio bimbo. Katara mette a disposizione una semplice tutina con zip, di diverse fattezze, grazie alla quale sarà un gioco da ragazzi vestire in un lampo il bambino.

Potrete scegliere tra la tigre, la rana o il panda, per fare un esempio, con taglie che vanno dagli 0 ai 24 mesi. Proprio questo argomento necessita di maggiore attenzione, in quanto molti genitori hanno preferito acquistare un modello più abbondante, per poterlo sfruttare più a lungo.

Grazie all’indicazione della misura della spalla, potrete selezionare quello più adatto al vostro bambino. Molto apprezzato il tessuto, morbido e caldo, un po’ meno l’assenza, in alcuni costumi, dei piedini, che costringono ad acquistarli a parte o a mettere le scarpine ai piccoli.

Un modello ideale per neonati, quello di Katara, che potrete trovare a prezzi bassi seguendo il link in fondo, se non sapete dove acquistare un prodotto del genere. Andiamo a ricapitolare i pro e i contro che ne comporta l’acquisto.

Pro
Con zip:

Se i bimbi sono troppo piccoli o troppo capricciosi e non hanno pazienza di aspettare per essere vestiti, questo costume vi aiuterà a sbrigarvi in un attimo, visto che è dotato di una pratica zip.

Tessuto:

Molti genitori apprezzano il fatto che sia caldo e comodo, per cui i piccoli potranno tenerlo addosso senza grosse difficoltà, anche per tutto il giorno.

Taglie:

Sarà facile capire quale vada bene a vostro figlio, grazie all’indicazione delle misure delle spalle, presenti in una tabella.

Contro
Piedini:

In alcuni dei modelli a disposizione mancano i piedini, per cui molti utenti sono stati costretti ad acquistarli a parte o a infilare le scarpine ai propri bimbi.

 

 

Rubies Hulk Deluxe

 

I supereroi sono sempre i più gettonati quando si tratta di scegliere uno dei migliori costumi di Carnevale del 2024. Uno dei più venduti per bambino è quello di Rubies, che riproduce le fattezze dell’Incredibile Hulk.

Potrete scegliere il modello preferito tra i 3 e gli 8 anni, con una minima differenza di prezzo. La completezza del prodotto ha convinto molti acquirenti, che apprezzano la presenza non solo del vestito ma anche quella della maschera inclusa, in plastica dura e resistente.

La fattura è valida, perché c’è cura dei particolari, come per esempio nella zona dei muscoli, che sono imbottiti. Qualche problema crea la scelta della taglia, che non tutti ritengono corrisponda a quella che di solito indossano i propri figli, per cui consigliano di regolarsi in base all’altezza e non all’età.

Abbiamo voluto metterlo al top dei nostri consigli d’acquisto per l’invidiabile rapporto qualità/prezzo, in grado di accontentare tutti i budget.

Nella nostra guida per scegliere il miglior costume di Carnevale abbiamo incluso i travestimenti più gettonati da grandi e piccini. Quello di Rubies è uno dei preferiti, per i vantaggi che comporta. Se volete conoscerne anche gli svantaggi, consultate il nostro riassunto qui sotto.

Pro
Disponibilità:

Questo costume, che riproduce Hulk, può essere acquistato nella taglia giusta per il proprio bambino, inclusa tra i 3 e gli 8 anni, per accontentare tutti.

Fattura:

Gli utenti apprezzano la cura dei particolari, che spicca nei muscoli imbottiti e ben cuciti. La maschera inclusa, inoltre, è in plastica dura e resistente.

Contro
Taglie:

C’è chi sostiene sia preferibile prendere il costume in base alle misure, ovvero all’altezza, e non alla taglia, in quanto spesso questa non sembra coincidere con quella che i bambini sono soliti indossare.

 

 

LAEGENDARY – Supereroi

 

Se vostro figlio ama indifferentemente diversi supereroi, il problema della scelta del costume di Carnevale giusto diventa spinoso. Vi viene in aiuto Laegendary, con il suo set che include ben quattro mantelli e quattro maschere, a rappresentare Batman, Superman, Iron Man e Spider-man.

L’offerta è molto allettante, in quanto il costo di tutto il kit è molto vantaggioso e permette di vestire anche più bambini. Non avrete problemi di taglia, in quanto il mantello ha un’unica misura e si chiude tramite il velcro.

Un particolare di rilievo è la fosforescenza al buio di alcune parti, come il logo, anche se qualche acquirente ha riscontrato l’assenza di questo fattore nel set ricevuto. Molto belli i loghi e molto apprezzato il fatto che i mantelli siano double face, così da variare e far diventare il costume sempre nuovo.

Il tessuto è lucido e di qualità ragguardevole, per cui la spesa appare più che giustificata.

Ecco qui la soluzione più economica per chi è alla ricerca di diverse soluzioni senza spendere una cifra esosa. Riepiloghiamo i pregi e i difetti di questo set di Laegendary.

Pro
Rapporto qualità/prezzo:

Il costo del prodotto è molto vantaggioso, specialmente se si considera che nella confezione sono presenti ben quattro mantelli e quattro maschere per impersonificare altrettanti personaggi dei supereroi.

Taglie:

Ogni elemento ha una chiusura con velcro, per cui non ci saranno problemi di vestibilità per ogni età o corporatura.

Qualità:

Molti utenti apprezzano la qualità del tessuto, che è lucido e in alcune parti anche fosforescente al buio. I mantelli sono inoltre double-face, per cui permettono di variare sullo stesso soggetto.

Contro
Fosforescenza:

Pare che alcuni dei costumi non abbiano questa caratteristica, con grande disappunto dei genitori che li avevano scelti proprio per questa ragione.

 

 

Jashke Costume Gonfiabile Dinosauro Costumi Trex di Natale Halloween

 

Un costume che trasforma chiunque lo indossi in un ferocissimo Tirannosauro, il più temuto e spaventoso tra i dinosauri. È realizzato in poliestere impermeabile, è resistente e per pulirlo basta passare un panno inumidito.

Colpisce grazie ai dettagli posti nel design e alla particolare attenzione nella comodità di chi lo indossa. Infatti, questo costume ricopre tutto il corpo, senza però impedire i movimenti, e quindi la camminata rimane libera e fluida. Si adatta ad adulti di altezza varia, compresa tra 140 e 190 cm. Può essere utilizzato per qualsiasi tipo di festa in maschera, per carnevale e Halloween. Si gonfia nel giro di pochi secondi, grazie alla pompa ad aria, inclusa nelle confezione, alimentata da otto pile AA, che però dovrete acquistare a parte.

Questa è l’unica mancanza del costume da Tyrannosaurus Rex, che per tutto il resto è tra i migliori da un punto di vista di design, comodità e materiali.

Pro
Design:

Un costume gonfiabile dalle sembianze di Tyrannosaurus Rex, ricco di dettagli. Si indossa come una tuta e si gonfia in pochi istanti.

Materiali:

Realizzato in poliestere impermeabile, è morbido e resistente. Inoltre è di facile manutenzione e pulizia, in quanto basta usare un panno inumidito.

Comodità:

La forma è progettata per non impedire i movimenti e assicurare massima comodità. I piedi rimangono liberi e una retina, posta all’altezza del volto, consente di respirare senza alcuna difficoltà.

Contro
Accessori non inclusi:

Per gonfiarlo serve aumentare la pompa ad aria inclusa nel pacchetto con ben otto batterie AA, che però non sono in dotazione.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status