Il miglior set pedicure

Ultimo aggiornamento: 26.10.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Set pedicure – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Risparmiare sulle spese per la cura di sé è possibile se si sceglie di acquistare un set professionale, come quello per pedicure. In questo caso opterete per una fresa elettrica, magari dotata di varie testine intercambiabili, che possano agire anche su calli e duroni. Se preferite invece agire manualmente, acquistate un kit dotato di forbicine, tronchesine e quant’altro, che vi permettano di regolare la lunghezza delle unghie ed eliminare le cuticole. La presenza di accessori come la custodia sarà indispensabile per portare con voi il vostro acquisto. Date uno sguardo alla nostra guida per sapere quali caratteristiche considerare nella scelta. Il nostro set preferito è Beurer MP 41, dotato di varie testine intercambiabili e di una luce LED che illumina bene la zona sulla quale agire. Ci ha convinto anche MY CARBON MYCARBON-001, che ha un rullo integrato, con il quale agire su calli e duroni. La parte laterale può invece essere usata per limare e aggiustare la forma delle unghie.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior set pedicure

 

Prendersi cura del proprio corpo nei minimi dettagli è importante se si vuole avere sempre un aspetto gradevole. È possibile eseguire operazioni come la manicure e la pedicure anche comodamente da casa, acquistando un set apposito.

Date uno sguardo alla nostra guida per individuare quali sono le caratteristiche da non sottovalutare. Confrontate i prezzi dei prodotti più in basso, così da trovare la migliore marca per le vostre tasche.

 

 

Guida all’acquisto

 

Un modello completo

Se considerate l’idea di portare con voi il vostro set pedicure, dovete orientarvi su un kit completo che non abbia bisogno di usare l’elettricità. Sul mercato sono presenti vari modelli con custodia apposita, che permette di tenere ogni strumento in ordine e al riparo.

Per una corretta igiene è importante lavarli dopo l’uso, per cui è bene fare caso al materiale del quale sono composti. Preferite l’acciaio inossidabile, che può venire a contatto con l’acqua ma non arrugginirsi e quindi durare più a lungo.

Non devono mai mancare le forbicine, indispensabili per accorciare le unghie e dar loro la forma che si desidera. È meglio non abusare del loro impiego, in quanto potrebbero irritare la pelle e creare le fastidiose pellicine che sono dolorose da togliere.

La limetta, grazie alla sua superficie ruvida, regolerà la lunghezza : questo accessorio può essere colorato e in legno, oltre che avere diverse grane, ma solitamente è piccolo è in metallo quando fa parte di un set.

Qual è quello più giusto per voi? Date un’occhiata anche alle recensioni di altre utenti per verificare la validità di quello che avete scelto.

 

Un set elettrico

Se la vostra intenzione è quella di avere risultati come quelli ottenuti dall’estetista, non esitate ad acquistare un set in stile professionale, che si serve della corrente elettrica per modellare le unghie con grande precisione.

Questi strumenti sono dotati solitamente di una grande quantità di dischi e frese di diverse dimensioni, indicati per limare anche zone più ostiche come i calli del tallone e al di sotto delle dita. In questo modo non andrete a curare esclusivamente la parte più visibile ma anche quella che viene messa in risalto durante il periodo estivo.

Nella nostra classifica più in basso troverete varie tipologie di macchine dai prezzi più disparati: fate un confronto delle loro caratteristiche per individuare quella che si addice di più al vostro portafoglio e alle vostre esigenze.

Qualche optional

Se non avete ancora idea di quale dei due modelli acquistare, potete optare per un’offerta che li includa entrambi nella stessa confezione, così da avere anche un bel risparmio. Chi è più tecnologico può anche virare sulla possibilità di caricare il set tramite un cavo USB, così da non dover stare in posizioni scomode a causa di un filo un po’ troppo corto.

Se pensate di farne un regalo, fate caso alla confezione che deve presentare il prodotto al meglio, magari senza dover ricorrere a un pacchetto ben decorato. In ogni caso tenete in considerazione le necessità del destinatario del presente, per non commettere errori.

 

I migliori set pedicure del 2020

 

Qui potete reperire i cinque modelli che ci sono piaciuti di più tra quelli venduti online. Date un’occhiata alle loro caratteristiche per individuare quale set pedicure comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

Beurer MP 41

 

Se amate prendervi cura di voi stessi, probabilmente non cercherete un prodotto che si limiti a una sola funzione. Per questo vogliamo iniziare i nostri consigli d’acquisto con un set per manicure e pedicure che sicuramente soddisferà molte vostre esigenze.

Beurer ha infatti creato un dispositivo in grado di aiutarvi a modellare le unghie senza troppa fatica, proprio come dall’estetista. Il suo apparecchio è dotato di una luce LED che illumina bene la parte sulla quale dovete agire, evitando che vi facciate male.

Comprende sette diverse frese e dischetti, che hanno la funzione non solo di limare e aggiustare ma anche di agire su calli e duroni che spesso si creano in seguito a lavori pesanti. Possono girare in senso orario o antiorario, per definire meglio il contorno delle unghie.

L’alimentazione è elettrica ma i consumi sono davvero molto contenuti. Il prezzo è un po’ più alto di quello di altri prodotti simili, ma data la sua qualità lo riteniamo il miglior set pedicure sul mercato.

È proprio un articolo che merita la massima attenzione. Le caratteristiche offerte sono tra le più interessanti disponibili in un attrezzo destinato all’uso domestico. Rivediamole in breve per facilitare il confronto con le altre offerte di questa selezione.

Pro
Set molto ricco per mani e piedi:

Si può lavorare con precisione e ottenendo buoni risultati tanto per eseguire la manicure che la pedicure, grazie al ricco numero di frese e dischi che consentono un lavoro preciso e minuzioso.

Rotazione in senso orario e antiorario:

La possibilità di regolare il senso della rotazione consente di facilitare il lavoro ai destrimani o ai mancini e soprattutto di agire con esattezza e simmetria su entrambi i lati dell’unghia.

LED per illuminare il lavoro:

Una buona luce consente di vedere con chiarezza anche i più piccoli dettagli che incidono direttamente sulla qualità del lavoro svolto.

Contro
Costa un po’:

Ma di certo è più economico di un trattamento completo per mani e unghie fatto da un’estetista professionista.

Acquista su Amazon.it (€33,99)

 

 

 

MY CARBON MYCARBON-001

 

Quello di My Carbon è uno dei prodotti più venduti del web per il suo valido rapporto qualità/prezzo. Grazie alla sua particolare conformazione è in grado di rimuovere calli e duroni e prendersi cura delle unghie di mani e piedi.

La parte centrale è infatti occupata da un rullo preposto alla rimozione di tutte le ruvidezze che possono essere accumulate in seguito a ore di guida o stando in piedi. La parte laterale, invece, ha una speciale entrata che ospita, di volta in volta, tutte le frese necessarie a limare e aggiustare le unghie.

La presenza di due velocità è indispensabile per adattare la forza del prodotto alle proprie esigenze. Molto importante che si carichi tramite la porta USB e che possa essere usato senza fili per un bel po’ di tempo, lasciandovi la libertà di agire ovunque vogliate.

Peccato però che alcuni utenti notino la fragilità delle testine che, a loro parere, saranno da sostituire presto in seguito a un uso continuo e con una spesa non troppo contenuta.

Il design ergonomico che ricorda gli epilatori manuali, rende questo modello facile da impugnare per lavorare anche a lungo sui duroni e gli ispessimenti sulla pelle dei piedi. Rivediamo adesso tutte le caratteristiche importanti di questo modello.

Pro
Forma ergonomica:

Facile da impugnare e dirigere proprio dove serve anche quando non si è molto elastici e non ci si vuole cimentare in grandi contorsioni.

Tanti accessori inclusi:

Oltre alle testine grandi per sgrossare e lavorare anche sui talloni screpolati ci sono frese e dischetti più piccoli per agire delicatamente tra le dita dei piedi.

Anche per i lavori di precisione:

Meno indicato per la manicure, questo attrezzo può comunque dare buoni risultati sulle unghie dei piedi. Si può limare la pelle indurita da calli e duroni oppure sagomare le unghie per sfoggiare i piedi nei sandali estivi.

Contro
I ricambi sono cari:

Sembra che tendano a perdere facilmente polvere abrasiva e sostituire le testine potrebbe costare quanto un nuovo attrezzo per la pedicure.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Awans 15 in 1 Stainless Nail Clipper

 

Se preferite agire alla vecchia maniera, sicuramente uno dei migliori set pedicure del 2020 per voi sarà quello di Awans. Si tratta infatti di un prodotto che comprende una bella custodia e ben 15 attrezzi indispensabili per la cura delle unghie di mani e piedi.

Non solo, perché oltre alle varie limette, raspe e tronchesine, è incluso il necessario per rimuovere la fastidiosa peluria dal viso. Ogni elemento è in acciaio, per cui molto resistente all’acqua e all’uso, garantendo che la somma spesa non sarà vana.

La comodità del contenitore permette di portare tutto il set con sé anche quando si è fuori casa o in viaggio, per non dover rinunciare alla cura della propria persona. Alcuni acquirenti lamentano il cattivo odore emesso da questo elemento, che però tende a sparire se messo all’aria.

Qualche utente lamenta il fatto che non si tratti prettamente di un kit professionale, ma si dice soddisfatto del rapporto qualità/prezzo.

Chi preferisce lavorare senza impiegare strumenti elettrici esprime solo pareri positivi per questo set di lime e forbicine specifico per la manicure e pedicure. Per veri cultori del lavoro manuale di fino. Eccone le caratteristiche in breve.

Pro
Tanti accessori multifunzione:

Non solo mani e piedi, ma anche cura del viso e rimozione della peluria più superficiale. Il set è molto ricco e consente di agire in modo preciso grazie alla buona affilatura delle lame d’acciaio.

Molto economico:

Il prezzo in apparenza alto, in realtà è molto più vantaggioso rispetto all’eventualità di acquistare ogni pezzo separatamente.

Contenitore ben organizzato:

La possibilità di riporre tutto nell’apposita custodia ne facilita il trasporto ma anche la conservazione evitando che i pezzi finiscano col perdersi in giro per casa.

Contro
Necessita di grande manualità:

Per lavorare bene con questi attrezzi senza farsi male o rischiando di esagerare accorciando le cuticole ci vuole tempo e dedizione speciali.

Acquista su Amazon.it (€27,99)

 

 

 

Sanitas SMA 35

 

Se ancora non avete idea di come scegliere un buon set pedicure, date un’occhiata alla proposta di Sanitas che può soddisfare le vostre aspettative. Questa fresa è dotata infatti di sette testine intercambiabili che possono agire indifferentemente sulle unghie di mani e piedi.

La loro funzione è quella di ruotare sia in senso orario sia antiorario, per garantirvi una definizione come dall’estetista. Le velocità a disposizione sono due, di modo da agire con più o meno forza a seconda delle vostre esigenze.

Il design è ergonomico, per cui sarà abbastanza semplice utilizzarla senza difficoltà anche su calli e duroni. Anche se alcuni compratori ritengono valido il suo rapporto qualità/prezzo, per molti le aspettative sono più alte rispetto al reale lavoro fatto dal prodotto, che volevano fosse di tipo professionale.

Molto utile la custodia bianca, che permette di conservare tutti gli elementi al riparo da urti e cadute.

Il modello che abbiamo appena visto si distingue dagli altri per la sua speciale qualità progettuale che gli consente di lavorare anche sui duroni più dolenti. Rivediamo in breve le caratteristiche più interessanti di questo modello che fa bella figura nella nostra guida per scegliere il migliore set per pedicure.

Pro
Regolabile:

Si può scegliere se far ruotare le punte in senso orario o antiorario, oppure se dosare una maggiore o minore potenza in base all’impiego che se ne vuole fare.

Confezione comoda e ben organizzata:

La scatola è elegante e ogni pezzo ha il suo scomparto per essere facile da individuare quando serve e da riporre dopo l’uso.

Tante frese per lavorare con precisione:

Ogni punta ha uno spessore, grana e dimensione diversa per agire in modo preciso sulle imperfezioni della pianta dei piedi o tra le dita.

Contro
Meno adatto a limare le unghie:

Il suo scopo è quello di assottigliare e ridurre gli strati ispessiti di pelle o unghie, meno adatto per dare una forma esteticamente gradevole alle unghie.

Acquista su Amazon.it (€37,83)

 

 

 

Come utilizzare un set per pedicure

 

Se vi piace coccolarvi e prendervi cura di voi stesse, sicuramente avrete a cuore anche la salute e la bellezza dei vostri piedi.

Durante tutto l’anno ma soprattutto con l’avvicinarsi della stagione estiva, periodo ideale per indossare sandali e scarpe aperte, fate attenzione a non trascurare la pelle e le unghie massaggiandole con una buona crema idratante e sistemandole con gli strumenti dei pratici set a disposizione. Leggete questa guida per scoprire tutti gli attrezzi di cui non potrete più fare a meno.

 

 

Elettrico o no?

Qual è l’uso principale a cui verrà destinato il set per pedicure? Desiderate raggiungere risultati professionali oppure la pedicure è una passione che coltivate a livello personale? Nel primo caso, la soluzione più congeniale sarebbe un set elettrico da collegare all’alimentazione durante il trattamento: per essere completo deve essere composto da limette e tronchesine (manuali) e da dischi e frese di varie grane, dimensioni e spessore, che si adattano alle parti su cui state lavorando, come i calli o i duroni sui talloni o sulle parti inferiori delle dita. Dovrete inserirli sugli appositi supporti e collegarli all’alimentazione.

Per soddisfare a pieno le esigenze della cliente, devono poter ruotare nelle due direzioni ed essere attivati con più velocità, per non rischiare di agire in modo troppo aggressivo sulle zone delicate. In alcuni prodotti è stata integrata anche una luce LED che vi offrirà la giusta illuminazione proprio dove serve.

Se invece state cercando un set da portare sempre in borsa o da tenere in casa, sceglietene uno che non necessiti dell’alimentazione ma che sia dotato di forbicine, limette, raspe e tronchesine realizzate in acciaio inossidabile, così potrete lavarle e igienizzarle dopo l’uso. Se volete portarlo anche in viaggio, avrete bisogno di un set inserito all’interno di un pratico contenitore o di una graziosa borsetta richiudibile, che contribuirà a mantenere tutti gli accessori in un unico posto, protetti da eventuali cadute o pressioni.

Il set per pedicure insieme a una confezione accattivante può rappresentare un’ottima e originale idea regalo per una persona cara, appassionata della cura della propria bellezza.

 

 

Extra di supporto

Se propendente per un dispositivo elettrico, verificate che disponga della funzionalità di ricarica tramite USB, per caricarlo mentre state al PC o in auto e non dipendere dal filo che talvolta potrebbe limitare i movimenti.

Scegliete un apparecchio ergonomico e leggero per non avere difficoltà nel maneggiarlo e non correre alcun rischio. Alcuni set dispongono di un accessorio in grado di rimuovere la peluria superficiale, così da avere piedi (ma non solo) lisci e morbidi grazie a un unico apparecchio. Controllate, infine, che all’interno della confezione siano presenti degli accessori tra cui variare prima di pensare alla sostituzione.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

 

 

Morpilot Fresa Unghie Elettrica

 

Dalla comparazione tra tutti i prodotti che abbiamo potuto esaminare, una delle offerte più competitive risulta quella di Morpilot, che include ben due set al prezzo di uno. Infatti a casa non vi arriverà solo una fresa elettrica dotata di varie testine intercambiabili ma anche un kit da viaggio.

Al suo interno troverete tutto il necessario per prendervi cura delle vostre unghie grazie a strumenti manuali come le forbicine o la tronchesina. Se però vorrete portare con voi anche la macchinetta, potrete farlo senza problemi perché è inclusa una custodia morbida all’interno della quale riporla.

Le dimensioni sono infatti molto contenute, tanto che non occuperà troppo spazio in valigia o in borsa. Gli utenti ritengono che il set sia più facile da usare per le unghie delle mani, per cui non lo consigliano per la pedicure.

Inoltre il colore rosa del prodotto rende difficile regalarlo a un uomo, secondo il parere di alcuni acquirenti.

Se avete fretta di scoprire dove acquistare questa pratica fresa per mani e unghie, potete dare un’occhiata al link che trovate alla fine di questa recensione. Ma prima vi consigliamo di non perdere gli aspetti che contraddistinguono questa soluzione rispetto alle altre.

 

Pro

Offerta molto ricca: Oltre ai pezzi che si collegano alla fresa, nella confezione sono inclusi anche gli elementi da usare a mano per un ritocco rapido e veloce delle unghie della mano o dei piedi.

Con punta apposita per il gel: Tra i tanti accessori specifici per il trattamento di mani e piedi è incluso anche quello specifico per levare lo smalto semipermanente in gel dalle unghie.

Si usa collegato alla corrente: La tronchesina e le limette no, chiaramente, ma la fresa cui agganciare le diverse testine funziona solo collegata alla presa elettrica, per garantire una prestazione costante che non soffre cali di potenza con l’uso.

 

Contro

Più adatto alla cura delle mani: È proposto a prezzi bassi ma più di un utente ne sconsiglia l’uso per i duroni e i calli dei piedi.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status