Specchi ingranditori per bagno – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Due specchi che dovresti assolutamente esaminare per noi sono: Babyliss 8438E, modello classico nella struttura di appoggio e nello specchio ruotante a doppia faccia, una normale e una che ingrandisce otto volte, ma innovativo nel bordo illuminato che aiuta a vedere bene tutti i dettagli. Fantasia 41030, che si fissa alla parete tramite una ventosa e occupa pochissimo spazio; ingrandisce fino a dieci volte e grazie al design essenziale ha un prezzo davvero conveniente.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Lo specchio per bagno progettato da BaByliss ha due pratiche facce che permettono di vedere l’immagine riflessa senza alcun ingrandimento oppure fino a 8 volte più ampia. Questo consente di truccare il viso con maggiore precisione o di individuare imperfezioni della pelle come i punti neri.
Le dimensioni di questo specchio appaiono troppo ampie a una grande fetta di utenti: portarlo con sé in valigia diventa quindi più complicato.
L’illuminazione circolare presente su questo modello è indispensabile per ottimizzare la visione. I modelli disponibili sono tre con altrettanti fattori di ingrandimento: 5x, 7x, 8x.
La seconda opzione
Se si è particolarmente accurati nella pulizia del viso, si ha bisogno di uno specchio ingranditore in grado di evidenziare anche le più piccole imperfezioni. Quello di Fantasia è dotato di un fattore 10x che è superiore a quelli solitamente presenti su modelli del genere.
Alcuni utenti non hanno gradito la scelta del materiale utilizzato per la cornice. L’acrilico, infatti, appare essere troppo fragile e delicato e potrebbe essere soggetto a rotture a causa di cadute accidentali.
Il prezzo di questo oggetto è molto concorrenziale. Disponibile in tre diverse misure, è provvisto di ventosa e si può fissare anche allo specchio grande del bagno.
Da considerare
Chi non ha molto spazio in bagno, può necessitare di uno specchio pieghevole che si adatti alle diverse necessità. In questo caso quello proposto da Wenko è l’ideale, data la presenza di un braccio che permette di collocarlo a varie distanze e con disparate inclinazioni.
Nonostante si tratti di un oggetto molto comodo, alcuni utenti non ne hanno apprezzato il limitato fattore di ingrandimento. Trattandosi di un 5x, non è possibile visualizzare con precisione le imperfezioni più nascoste.
Un modello utile a chi ha un bagno piccolo e vuole collocarvi permanentemente uno specchio. Utili le viti, per fissarlo al muro, e il braccio estensibile.
Come scegliere il miglior specchio ingranditore
Sia gli uomini sia le donne solitamente trascorrono alcuni momenti della loro giornata davanti a uno specchio: chi per farsi la barba, chi per truccarsi. Per eseguire al meglio queste operazioni è consigliabile disporre di uno specchio ingranditore che permette di osservare con attenzione i dettagli del viso, per una rasatura o un make up perfetti.
Sul mercato ci sono molti modelli di specchi ingranditori, di dimensioni e prezzi di ogni tipo, perciò nella nostra guida cerchiamo di fare un po’ di chiarezza evidenziando i punti di cui tenere conto per scegliere al meglio.
Guida all’acquisto
Dove lo metto?
La prima decisione da prendere nel momento in cui vuoi acquistare uno specchio di questo tipo è stabilire dove collocarlo. Questi oggetti, infatti, possono essere da parete, da appoggio o a ventosa.
I primi necessitano di un’installazione, tipicamente con dei tasselli per ancorarli al muro. Sono dunque più “invasivi”, perché qualora tu decida di toglierli la parete resta “segnata” ma, di contro, garantiscono una stabilità eccellente e non dovrai mai preoccuparti che possano cadere.
I modelli da appoggio sono ideali per essere spostati ovunque ce ne sia bisogno, non obbligano ad alcuna installazione e sono dunque immediatamente pronti all’uso ma necessitano di un tavolo, di una mensola o di un ripiano sul quale collocarli. È dunque importante che questo punto d’appoggio sia all’altezza giusta per non costringerti ad assumere posizioni innaturali, soprattutto se lo utilizzi per raderti.
Gli specchi con ventosa, infine, tentano di abbinare la comodità di poterli collocare dove serve senza dover forare il muro. La superficie deve però essere scelta con attenzione e pulita perfettamente per non correre il rischio che la ventosa si stacchi e che lo specchio caschi e si rompa, con tutte le sfortunate conseguenze del caso.
Single o double face
Un’altra discriminante di cui tenere conto al momento della scelta è se hai bisogno di un modello con un solo specchio o se invece ne preferisci uno che, grazie a un semplice meccanismo, permetta di ruotarlo ed evidenziare una seconda superficie riflettente. Confronta i prezzi e vedrai che ci sono differenze anche significative tra l’uno e l’altro.
Questa scelta è utile qualora desideri abbinare allo specchio che amplifica le dimensioni, un secondo che restituisca esclusivamente la tua immagine senza alcun ingrandimento.
Tra le altre opzioni di scelta, limitata a quelli da parete, ci sono gli specchi dotati di uno snodo o di un braccio estensibile, che consentono di avvicinarli o allontanarli dal viso a seconda delle esigenze.
Alcuni modelli, infine, integrano una lampadina per poter essere utilizzati anche al buio e per questo devono essere collocati in prossimità di una presa di corrente. Ce ne sono anche alimentati a pile, più comodi da portare con sé in viaggio.
Fattore d’ingrandimento
Parlando di specchi ingranditori, va da sé che la loro peculiarità principale sia quella di restituire un’immagine amplificata di ciò che “inquadrano”. Ci sono però diversi fattori d’ingrandimento, ovvero la capacità di permettere di visualizzare il volto “tot” volte più grande rispetto alla realtà.
Il nostro consiglio è di scegliere un modello che consenta ingrandimenti da un minimo di 5x a un massimo di 10x, in modo da poter osservare con attenzione tutti i dettagli. Alcuni tra i prodotti presenti sul mercato permettono addirittura di acquistare specchi con fattore d’ingrandimento superiore e sostituirli a seconda delle necessità.
Molto importante è anche scegliere uno specchio con un diametro sufficientemente ampio, in modo che il viso rientri perfettamente nell’inquadratura. I modelli delle migliori marche, come quelli che trovi nella nostra classifica con recensione, danno ampie garanzie da questo punto di vista.
I migliori specchi ingranditori per bagno del 2024
Il bagno è l’ultimo baluardo dell’intimità e della cura del proprio benessere. Per questo attrezzarlo con tutto il necessario per renderlo particolarmente efficiente è una buona strategia per potere trascorrere qui dentro ancora più tempo, e ben giustificati!
Uno specchio ingranditore permette di facilitare tante operazioni, dal trucco alla depilazione. Per questo di seguito abbiamo selezionato i prodotti più interessanti per offrirti una base tra cui scegliere il modello più adatto ai tuoi gusti e desideri.
Prodotti raccomandati
BaByliss 8438E
Principale vantaggio:
Il principale vantaggio di questo specchio luminoso BaByliss è la duplicità della superficie: da un lato è uno specchio normale, dall’altro ha una superficie con fattore fino a 10x di ingrandimento; infatti, potrete acquistare tale superficie riflettente per osservare più da vicino punti neri e nei.
Principale svantaggio:
Le dimensioni ampie dello specchio lo rendono incompatibile con l’inserimento in valigia, per cui non potrete portarlo con voi durante un viaggio. Inoltre, ad alcuni utenti è risultato eccessivamente luminoso e questo non ne facilita l’uso.
Verdetto 9.9/10
Il modello ideale da tenere sempre a portata di mano in bagno mentre vi truccate, sistemate le sopracciglia oppure durante le sedute di bellezza in cui fate la guerra a punti neri e brufoli.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Doppia superficie
La versatilità di questo specchio luminoso raddoppia, grazie alle due superfici riflettenti che potrete utilizzare in momenti diversi. Se dovete sistemare i capelli con il phon oppure state controllando il finish del trucco, scegliete il lato che riflette normalmente l’immagine.
Se invece state passando l’eyeliner, rimuovendo i peli superflui dalle sopracciglia o dal contorno del labbro superiore, oppure volete controllare da vicino lo stato di punti neri e pori, ruotate lo specchio e ricorrete alla superficie con fattore di ingrandimento di 8x. Qualora questo non fosse sufficiente, valutate la possibilità di acquistare uno specchio compatibile con fattore di ingrandimento di 10x, il quale vi consentirà di massimizzare la visuale sui dettagli della pelle.
Perimetro luminoso
Il diametro della superficie riflettente è pari a 18 centimetri, abbastanza grande da consentire una visualizzazione completa della parte che state trattando. Ma come procedere al trattamento se in bagno non avete l’illuminazione adatta o in camera da letto avete solo un abat-jour dalla luce flebile?
La funzionalità di questo specchio vi sorprenderà, perché il bordo circolare di 2,5 centimetri è corredato da una luce in grado di illuminare con eccezionale professionalità il soggetto su cui state lavorando. La combinazione tra dimensioni, fattore di ingrandimento e luce vi assicura risultati impeccabili senza alcuno sforzo.
Comodità extra
La comodità di uno specchio con doppia superficie è davvero elevata ma non sarebbe fastidioso dover afferrare la base e metterla al contrario, per passare da un lato all’altro? Il rischio sarebbe quello di far cadere i profumi, i barattolini di creme e gli accessori di cui siamo circondati.
Fortunatamente, questo specchio è progettato per il massimo della funzionalità e vi offre la possibilità di cambiare superficie semplicemente ruotando la parte superiore della struttura. Mantenendo l’articolo nella sua posizione, potrete in un attimo cambiare fattore di ingrandimento, senza interrompere l’operazione che state svolgendo, che sia di trucco o di depilazione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Fantasia 41030
Se il ripiano del bagno è inesistente o già ricolmo di mille flaconcini e bottigliette, possiamo valutare la possibilità di acquistare un prodotto un po’ diverso rispetto a quello appena visto.
Tra i migliori specchi ingranditori venduti online troviamo infatti anche questo modello che si attacca direttamente alla parete o allo specchio normale già presente in bagno, ampliandone la capacità d’osservazione, dato che consente un ingrandimento fino a 10x.
La comparazione regge bene con gli altri modelli se si guarda direttamente al prezzo di vendita davvero concorrenziale. Molti utenti si dichiarano soddisfatti e strabiliati dalla notevole capacità di ingrandimento dello specchio, nel quale è possibile inquadrare solo una parte alla volta, un occhio o il naso o le labbra, necessitando quindi di essere accompagnato a uno specchio tradizionale per avere sempre una visione d’insieme globale quando serve.
Se la ventosa può non sembrare solidissima a un primo sguardo, è possibile fissare con del silicone lo specchio una volta decisa la postazione definitiva per questo accessorio che difficilmente lascerà il bagno una volta entratovi.
Se stai cercando dove acquistare uno specchio ingranditore in grado di integrarsi in maniera non invasiva al tuo bagno, ti suggeriamo il modello Fantasia, che spicca anche per il prezzo basso.
Il modello Fantasia può essere attaccato in maniera temporanea a qualsiasi superficie, parete o specchio preesistente, con comode ventose e rimosso con altrettanta facilità.
Un pregio importante è il fattore di ingrandimento 10x, raro nella categoria e utile per mettere in evidenza anche le più piccole imperfezioni della pelle.
Pur offrendo un’ottima flessibilità di posizionamento e un ingrandimento notevole, questo prodotto spicca per il suo prezzo concorrenziale, a portata di tutte le tasche.
I pareri di alcuni utenti hanno criticato la scelta, per la cornice, di un materiale leggero come l’acrilico, che lo renderebbe troppo delicato.
Wenko 3656211100
Ecco un altro tra gli specchi ingranditori per bagno più venduti, comunemente presente in molte case, fa la sua bella figura grazie ai dettagli in metallo cromato lucido e le linee morbide e arrotondate, insomma non poteva di certo mancare tra i nostri consigli d’acquisto.
Si fissa alla parete tramite viti che vanno direttamente a muro per un fissaggio solido e robusto, ed è dotato di braccio estensibile o richiudibile che si può dirigere a piacimento nella direzione più adatta alle nostre esigenze d’uso.
Il braccio si estende fino a 31 cm raggiungendo qualsiasi posizione grazie agli snodi ai due estremi, che gli permettono di raggiungere qualsiasi posizione adattandosi alla disposizione dei mobili del bagno e non viceversa. La superficie specchiante ha un diametro di 19 cm mentre la capacità di ingrandimento arriva fino a 5x, minore rispetto a quelle viste fino ad ora, ma ugualmente adatta a svolgere bene le proprie funzioni in particolare in vista di un utilizzo di tipo cosmetico.
Per chi vuole uno specchio da bagno che si possa spostare in base alle esigenze del momento, ma non si fida della tenuta delle ventose, Wenko propone un modello da saldare alla parete con viti, ma dotato di un braccio telescopico per la regolazione.
Il braccio pieghevole, di cui questo specchio è dotato, ne permette il posizionamento a diversi angoli e distanze, per adattarsi alla struttura e al mobilio del tuo bagno.
La scelta di utilizzare delle viti, al posto delle ventose, permette un fissaggio stabile alla parete del tuo bagno, senza alcun rischio di caduta improvvisa.
Un aspetto molto apprezzato dagli utenti è il design sinuoso ed elegante, unito alla brillantezza del metallo cromato dell’armatura.
Pur controbilanciato dalla possibilità di avvicinarlo al viso, grazie al braccio telescopico di regolazione, l’ingrandimento ha deluso alcuni utenti per il suo fattore solamente 5x.
Beurer BS 49
Ci dirigiamo verso la fine di questa nostra classifica proponendo la nostra opinione su quale specchio ingranditore illuminato comprare se non si ha l’esigenza di tenere un oggetto sempre a vista ma da riporre nel cassetto quando non serve e da tirare fuori solo all’occorrenza.
Si regge in piedi grazie alla struttura arrotondata ma stabile, che ne fa un oggetto gradevole alla vista. Lo specchio funziona su entrambi i lati: uno è normale, e l’altro ha un ingrandimento massimo di 5x. La luce a LED illumina la superficie dando risalto a tutti i dettagli del volto, ma senza mai far perdere la visione d’insieme, permettendo di osservare tutto il viso nell’inquadratura dello specchio.
Funziona alimentato con tre pile stilo classiche di tipo AA che garantiscono una buona autonomia dato che le luci a LED hanno consumi molto ridotti. Le pile sono già incluse nella confezione in modo da potere usare subito lo specchio appena acquistato.
Continuando con la nostra selezione di specchi per il bagno, ecco un altro modello, questa volta del marchio Beurer, in grado di coniugare portabilità e un’eccellente sistema di illuminazione.
Il pregio più grande sono indubbiamente le dimensioni ridotte, che non solo ne permettono il trasporto in valigia, ma ti consentono anche di riporlo in un cassetto.
Come altri specchi da bagno, anche il modello Beurer è stato dotato di una luce a LED circolare lungo il bordo, per illuminare il tuo viso in maniera uniforme.
Un ulteriore contributo alla portabilità è rappresentato dall’alimentazione a pile stilo, che sono facili da reperire e più economiche di altre tipologie.
Alcuni utenti sono rimasti delusi dall’utilizzo di materiali leggeri e di qualità inferiore, per quanto la scelta sia però in linea con l’idea di farne un oggetto dal prezzo contenuto e dall’elevata portabilità.
BaByliss 8435E
Per finire, concludiamo il nostro viaggio tra le offerte più interessanti su come scegliere un buono specchio ingranditore con luce ritornando al punto di partenza, e proponendo la versione base, quindi anche molto più economica dello specchio che abbiamo posizionato al primo posto di questa nostra classifica.
Anche in questo caso si tratta di uno specchio illuminato, con un diametro complessivo di 20,5 cm che si riducono un po’ guardando strettamente la superficie riflettente. Lo specchio ruota sul suo asse, offrendo un lato normale e un lato con ingrandimento a 5x.
La cornice girevole consente di trovare il giusto angolo per inquadrare il volto o la parte che si vuole trattare, senza eccessivo sforzo o difficoltà. Invece di funzionare a pile, si collega alla rete elettrica: un bel vantaggio in termini di risparmio energetico, ma anche perché libera dalla noia di dovere sostituire le batterie quando si scaricano.
Sono ben tre le sfumature di luce disponibili, per sapere quale effetto fa il trucco scelto per il viso sotto qualsiasi luce lo si guardi: fredda che simula il neon, calda come quelle che ci sono spesso all’interno di una stanza, neutra come si trattasse della luce del giorno in esterno.
Come contributo importante al nostro gruppo di recensioni abbiamo scelto un altro modello del marchio BaByliss, tradizionale nel design e innovativo nel suo sistema di illuminazione efficiente e adattabile.
Non essendo attaccato a una parete, lo specchio può essere ruotato a tuo piacimento, fino a raggiungere l’inclinazione per te ottimale, sfruttando un ingrandimento fisso di fattore 5x.
Molto interessante la scelta di BaByliss di dotare il sistema di illuminazione di tre diverse gradazioni, da selezionare a seconda del tipo di luce, calda, fredda o neutra, che si vuole riprodurre.
L’alimentazione a corrente elettrica garantisce non solo una maggiore efficienza energetica, ma ti libera anche dalla seccatura di sostituire le pile una volta esaurite.
Con lo sviluppo di nuovi cosmetici di alta precisione, alcuni utenti particolarmente esigenti sono rimasti delusi dall’ingrandimento 5x, preferendo un fattore maggiore.
BaByliss 8438E
Cominciamo senza indugi presentando il miglior specchio ingranditore per bagno del 2024. Un grande classico dell’arredobagno che di solito non manca mai sul ripiano tra i profumi e le creme di bellezza.
Sul suo asse ruota lo specchio a doppia faccia, una normale e l’altra con l’ingrandimento necessario per vedere i dettagli dell’occhio su cui far scorrere la linea dritta di eyeliner. Entrambi gli specchi hanno un diametro piuttosto interessante, sono 18 cm, che arrivano in tutto a occuparne 20,5 cm grazie al bordo illuminato che permette anche di rischiarare la zona che vogliamo trattare. Dettagli questi che ne fanno senza dubbio il miglior specchio per il trucco. L’ingrandimento massimo arriva fino a 8x, cioè otto volte più grande rispetto alle reali dimensioni, una capacità notevole che consente di vedere i contorni anche dei punti neri più minuti. Ma è possibile acquistare separatamente anche uno specchio compatibile con un ingrandimento ancora maggiore fino a 10x.
Irrinunciabile in una guida per scegliere i migliori specchi ingranditori per bagno è l’ultimo modello del rinomato marchio BaByliss, che unisce l’efficienza di una superficie girevole alla comodità di una luce circolare.
Questo modello può essere utilizzato da entrambe le facce, di cui una è uno specchio normale e l’altra permette un ingrandimento del viso, particolarmente adatto al momento del trucco femminile.
Il fattore 8x scelto da BaByliss permette di vedere in maniera nitida particolari della pelle, come punti neri o la struttura dei nei, e c’è anche la possibilità di acquistare a parte una superficie riflettente da attaccare con ingrandimento 10x.
Un’altra scelta vincente è l’inserimento di un’illuminazione circolare, che segue il bordo dello specchio per massimizzare i punti luce.
Rispetto alla media degli specchi doppi, il modello BaByliss è stato giudicato da alcuni utenti eccessivamente voluminoso e non trasportabile, per esempio, in valigia per un breve viaggio.
Come utilizzare uno specchio ingranditore per bagno
Per chi vuole dare una spuntatina alla barba o controllare che il trucco sia messo senza sbavature, la presenza in casa o nel bagno di uno specchio ingranditore è un must irrinunciabile. Abbiamo raccolto alcuni consigli di buon senso generale per quanti decidono di optare per un modello di questo tipo.
Scegliete il corretto posizionamento
Uno specchio del genere può essere collocato a parete oppure venir poggiato su una base mobile per venir sfruttato all’occorrenza. Capire bene dove e come sistemare lo specchio, deve passare da uno studio preliminare dello spazio e dell’ambiente a disposizione.
Sfruttate il doppio ingrandimento
Nei modelli double face si può variare la grandezza dei dettagli. In caso di rifiniture e tagli vi suggeriamo di optare per il lato ingranditore. In questo modo non avrete difficoltà nel sistemare un’acconciatura o fare pulizia dei peli superflui in eccesso.
Procedete a una regolare pulizia
Come tutte le superfici riflettenti è bene tenere a portata di mano dei detergenti appositi per il lavaggio dello specchio. Rimuovere le gocce rimaste dopo una doccia o la pulizia del viso, così da mantenere la superficie al meglio senza macchie a compromettere la visione.
Non collocate lo specchio all’interno della doccia
Quanti vogliono avere una superficie con cui specchiarsi o farsi la barba in doccia, devono evitare di collocare i modelli a parete nel vano. Il calore sprigionato tende a creare aloni sul vetro, vanificando del tutto l’utilità dell’oggetto.
Scegliete il giusto grado di ingrandimento
Quanti necessitano di dettagli molto definiti è bene si indirizzino su una tipologia di specchio con fattore 10x. L’importante è anche il diametro dello specchio. L’ovale del viso dovrebbe poter essere racchiuso già a media distanza, così da avere una visione d’insieme chiara e utile.
Controllate l’aderenza a parete
Numerosi modelli presenti sul mercato si fissano a parete grazie a una o più ventose.Premuratevi di verificare affidabilità e tenute dei supporti forniti, sostituendo in caso con un’installazione a parete con apposite viti da inserire nel muro.
Mettete in posizione il braccio snodabile
Negli specchi dotati di un sistema di allungamento variabile è opportuno sfruttare la versatilità offerta da un dispositivo di supporto modulare. Una volta concluse le operazioni è bene sistemare il tutto, in modo da non ostacolare il passaggio di altri ospiti in bagno. Ritrovarsi uno specchio una volta spalancata la porta può risultare oltremodo spiacevole.
Collocate l’oggetto alla giusta altezza
Quanti hanno optato per un supporto mobile, devono avere l’accortezza di sedersi o mettersi in linea con lo specchio. L’angolo di visione deve risultare ottimale, con il viso racchiuso nella cornice e una corretta illuminazione come supporto alle operazioni che si stanno per effettuare.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Come scegliere il miglior specchio ingranditore per bagno con luce LED del 2024?
Ecco un oggetto molto utile alla cura personale femminile e maschile, da tenere in bagno o da portare in valigia quando si viaggia per vacanza o lavoro. Se vuoi acquistarne uno, ti offriamo alcuni consigli per aiutarti a scegliere il miglior specchio ingranditore per bagno con luce LED del 2024.
Gli specchi cosmetici sono degli accessori utili non soltanto alle donne, per truccarsi, ma anche agli uomini come ausilio durante la rasatura e, in generale, per la cura quotidiana dell’igiene personale.
Certo il gentil sesso è più versato nella conoscenza di questo accessorio, dato che lo usa più di frequente, di conseguenza per le donne è più facile individuare un modello che abbia tutti i requisiti in regola per essere considerato un buon prodotto, affidabile e magari anche a basso costo.
Nel caso invece tu voglia fare un gradito regalo a sorpresa alla tua compagna, allora ti aiuteremo a orientarti da solo nella scelta di un buon prodotto.
I modelli sul mercato vanno dai più semplici, con una sola lente riflettente senza effetto di ingrandimento, fino a quelli più complessi, che hanno una doppia superficie riflettente e sono dotati anche di illuminazione autonoma.
Non esiste uno standard per l’ingrandimento, dipende soltanto dai vari tipi. A seconda dei modelli, infatti, potresti trovare un effetto di ingrandimento che va da un valore di 3x fino a specchi con un valore di 30x e oltre; ricorda che uno specchio cosmetico per l’uso quotidiano deve avere un lato riflettente che funga da ingranditore con un range da 5x fino a 10x almeno.
La presenza di illuminazione autonoma può essere un fattore che aumenta la praticità dell’accessorio, ma non è determinante per la sua qualità globale dato che non sempre l’autoilluminazione di questi specchi è sufficiente da sola, specialmente nei modelli di fascia economica.
Kealive BE-M1-A
Principale vantaggio
Le dimensioni ridotte dello specchio cosmetico Kealive BE-M1 sono state molto apprezzate, per la maggior parte degli acquirenti si tratta del suo maggior pregio dato che ne garantisce la portabilità praticamente ovunque.
Principale svantaggio
La pecca di questo specchio, secondo alcuni dei suoi acquirenti, sono i materiali con cui è fabbricato: troppo leggeri e dalla qualità non propriamente eccelsa. Gli riconoscono comunque un buon rapporto qualità-prezzo.
Verdetto: 9.4/10
L’ingrandimento che si ottiene da questo specchio è reso ancora più importante dalla corretta illuminazione. I Led rischiarano la figura inquadrata e consentono una visione nitida di tutti i dettagli, per un trucco perfetto e una depilazione accurata.
Descrizione Caratteristiche Principali
Elegante e funzionale
Il modello che ti proponiamo è uno specchio cosmetico con illuminazione a LED, prodotto dalla ditta Kealive.
Il design è elegante, bianco con inserti cromati, arrotondato e dalle linee morbide; la base a sezione tonda è molto stabile, grazie anche ai piedini antiscivolo, da essa si dipartono a mezzaluna i braccetti che reggono un piatto double face a sezione tonda che porta, da un lato, uno specchio 1:1 e dall’altro uno specchio ingranditore 5x molto utile per il trucco parziale.
Entrambi gli specchi riflettono nitidamente anche i più piccoli dettagli della pelle, e sono circondati da un anello di LED che si accendono e spengono tramite un pulsante posto sulla base. Il piatto double face è anche liberamente orientabile su un arco di 360°, la confezione include tre pile di tipo AAA da 1,5 volt per l’alimentazione del LED, il manuale d’uso e un certificato di garanzia di 24 mesi.
Facile da trasportare e ben fatto
Le dimensioni contenute di questo specchio cosmetico gli permettono anche di essere facilmente messo in una borsa e trasportato praticamente ovunque, per vacanza o lavoro che si voglia.
Le persone che lo hanno acquistato sono rimaste soddisfatte, specialmente le donne.
Oltre ad averne apprezzato molto l’estetica dicono che è ben costruito, compatto, maneggevole e con buone proprietà di resistenza.
La stabilità dello specchio è stata giudicata ottima, grazie anche al fatto di non avere il sistema di appoggio a cavalletto tipico degli specchi cosmetici della fascia a basso costo; l’illuminazione fornita dai LED è stata giudicata soddisfacente, sotto questo aspetto molti hanno riferito che se la luce fornita dai LED fosse stata un po’ più forte, questo specchio cosmetico non avrebbe avuto nulla da invidiare a quelli di tipo professionale.
Versatile e semplice da usare
Lo specchio cosmetico Kealive è stato usato per il make-up dell’intero viso, per i ritocchi, gli uomini lo hanno usato per aiutarsi nella rasatura e, in generale, tutti lo hanno impiegato come ausilio nella cura e igiene della propria pelle, non soltanto del viso.
Gli acquirenti lo giudicano molto facile da usare e altrettanto versatile. Alcuni di loro trovano che il materiale di costruzione è “di qualità inferiore”, altri invece dicono che una delle pecche di questo specchio ingranditore per bagno con luce LED è che l’intensità dell’illuminazione fornita dai LED è insufficiente.
Nel complesso però, in misura sostanziale, la quasi totalità delle persone che lo hanno acquistato lo considerano un prodotto che mantiene un buon rapporto qualità-prezzo e ne consigliano tranquillamente l’acquisto agli interessati.
Come scegliere il miglior specchio ingranditore per bagno 10x del 2024?
Songmics BBM001
Il Songmics BBM001 è uno specchio cosmetico double-face da parete, costruito in ottone e acciaio inossidabile, interamente cromato, fornito di braccio snodabile per attacco a parete.
Lo specchio ha un diametro di 20 cm, da un lato è un normale specchio 1:1, dall’altro è ingranditore a 10x, la confezione include anche le viti per il fissaggio alla parete.
Gli acquirenti di questo specchio ne hanno apprezzato la semplice eleganza e la qualità dei materiali. Riferiscono che è facile da installare, anche se le viti più piccole richiedono una maggiore attenzione, considerando le posizioni in cui si trovano.
L’unica pecca, secondo alcuni compratori, è che la parte dello specchio che funziona da ingranditore riflette in maniera nitida solo a una distanza di 10 cm, a una distanza superiore o inferiore il riflesso si fa sfocato.
Nel complesso è un ottimo specchio, con un buon rapporto qualità-prezzo, e ne consigliano l’acquisto.
Twistmirror 1922-0015
Anche lo specchio cosmetico Twistmirror è dotato di un braccio telescopico per il fissaggio a parete.
Il suo diametro è di 15 centimetri, è costruito in materiale plastico antiurto e ha un sistema a ventosa che gli permette di essere agganciato alla parete senza usare viti o chiodi, col vantaggio di poterlo rimuovere facilmente. Il braccio telescopico è incernierato su dei nodi sferici, perfettamente orientabile a 360°, lo specchio ha un lato 1:1 e l’altro 10x.
Gli acquirenti riferiscono che il Twistmirror è funzionale e ha risposto, in linea di massima, a tutte le aspettative che avevano sul prodotto.
Alcuni hanno segnalato problemi con la ventosa, altri però la giudicano molto funzionale; per quanto riguarda il lato ingranditore dello specchio, ne sono state apprezzate le capacità ma anche in questo caso le persone hanno notato che non appena ci si allontana oltre i dieci centimetri di distanza, il riflesso sfoca.
Zadro 1930
Lo specchio cosmetico Zadro è stato appositamente disegnato come modello da viaggio.
Le dimensioni sono contenute; lo specchio ingranditore ha un diametro di soli 8,5 centimetri, incassato in una cornice di plastica con tre ventose sul retro, per poterlo attaccare comodamente alle piastrelle di qualsiasi bagno, o a una superficie piana e ben levigata; a una estremità si trova l’alloggiamento per il LED dell’illuminazione, con relativo pulsante di attivazione.
Il LED è alimentato da una batteria di tipo AG10, inclusa nella confezione.
Le persone che lo hanno acquistato riferiscono di essersi trovate bene; questo specchio di dimensioni compatte, che offre solo la funzione di ingrandimento x10, si è rivelato molto comodo da trasportare, specialmente per le donne dato che è ideale per il trucco.
L’unica pecca, secondo alcuni, sono le ventose mobili che, quando non in uso, sembrano alquanto precarie, ma il rapporto qualità-prezzo è soddisfacente e ne consigliano l’acquisto.
» Controlla gli articoli degli anni passati
November 27, 2019 at 11:48 pm
Salve ho gia uno vostro specchio
7x ovale, vorrei sapere se c’è uno specchio uguale, cioè ovale però piu potente 12,15, ecc.
Grazie
Risposta
November 29, 2019 at 8:20 pm
Salve Corrado,
siamo un sito di recensioni, non produttori o rivenditori: dovresti rivolgerti a loro per questa richiesta.
Saluti
Risposta
January 27, 2018 at 10:32 am
Buongiorno,
ho rotto lo specchio del diametro di 20 cm e ingrandimento x10, è possibile (e dove, nel caso) sostituire la faccia o è meglio acquistarne uno nuovo ?
Grazie
Risposta
January 30, 2018 at 10:00 am
Buongiorno, beh diciamo che la decisione dipende molto dal valore dello specchio, tenendo conto che è facile ipotizzare come la sostituzione risulterà piuttosto costosa (e nemmeno semplice, visto che gli artigiani che la effettuano sono sempre meno…). A meno che non abbia acquistato un modello di grande pregio, probabilmente è più semplice ed economico comprarne uno nuovo…
Risposta