I 5 Migliori Vibratori del 2024

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Vibratore – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

La scelta del vibratore si basa molto sui propri gusti e le proprie esigenze: preferite un orgasmo clitorideo o vaginale? Se non volete rinunciare a entrambi, optare per un modello completo vi aiuterà a essere soddisfatti. Considerate la qualità dei materiali, che non devono cedere quando vengono lavati o addirittura sterilizzati. Non sottovalutate la possibilità di scegliere l’intensità delle vibrazioni, così da assecondare il vostro corpo. Abbiamo creato una guida che possa aiutarvi a trovare il prodotto che fa per voi. Intanto, date uno sguardo ai modelli che abbiamo preferito e incluso nella nostra classifica in basso. Il top per noi è ZEMALIA – per donna, pensato per stimolare sia il clitoride, sia il punto G, visto che ha la punta incurvata. Tra le varie funzioni ha anche quella di riscaldamento ed è impermeabile all’acqua. Ci ha convinto anche Hedo M2, un modello Rabbit con batteria al litio e privo di ftalati o sostanze nocive.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come Scegliere il miglior vibratore?

 

In mancanza di un partner o per avere un contatto più intimo con il proprio corpo, scegliere un vibratore è importante per trascorrere piacevoli momenti anche da soli. Nella nostra guida abbiamo pensato ad alcuni suggerimenti per aiutarvi a trovare il modello giusto per voi, tra quelli presenti sul mercato.

 

 

Ascoltarsi, prima di tutto

Il primo passo da fare per scegliere un vibratore, in grado di soddisfare le proprie esigenze, è quello di capire cosa vi fa raggiungere l’orgasmo. Infatti, proprio come nel rapporto a due, è importante comprendere quali sono le zone del nostro corpo che ci provocano maggiore piacere.

Se volete concentrarvi sul clitoride, optate per un modello esterno, che si indirizza su questo tipo di stimolazione. Se, invece, preferite la penetrazione, meglio un prodotto da inserire nella vagina, che potrà raggiungere anche il punto G se lo sceglierete curvo.

Se preferite una doppia stimolazione, allora puntate su quelli che agiscono sia all’interno sia all’esterno della vulva. Lo stesso ragionamento è quello da fare per determinare la lunghezza del vibratore: più piccolo è, più adatto sarà a una stimolazione esterna, più lungo, più indicato per una penetrazione profonda.

Naturalmente molto dipende anche dal fatto che si sia o meno alla prima esperienza: in questo caso optate per una mezza misura, in modo da prendere confidenza con il vostro nuovo amico.

 

Tipologia e materiali

Confrontare i prezzi può aiutare anche a determinare quale sia la migliore marca. Considerate allora il materiale, perché uno più economico può significare una qualità inferiore. Pensiamo a quelli in gomma, che possono avere un cattivo odore e non possono essere ben sterilizzati, a causa della loro consistenza.

Ve ne consigliamo certamente uno in silicone, che ha anche il vantaggio di essere molto piacevole al tatto, ma non può essere lubrificato con sostanze al silicone, pena il rovinarlo irrimediabilmente.

Ci piace anche l’acciaio, che assicura pulizia e igiene, e il vetro, anche se è fragile, oltre alla plastica rigida, che garantisce vibrazioni molto intense. Individuato dunque il materiale, dovrete decidere la tipologia più adatta al vostro corpo.

Chi non ne ha mai acquistato uno, può iniziare dal cosiddetto ovetto, ideale per stimolare anche i capezzoli o l’ano, e per una penetrazione superficiale. Il vantaggio sta anche nelle dimensioni, che ne fanno un oggetto da poter portare con sé in maniera discreta.

Sono piccoli anche quelli da dito e indicati per una stimolazione clitoridea. Tra quelli classici, ci sono i modelli curvi, per raggiungere il punto G, quelli più lunghi, detti “bacchette magiche”, che vantano una testa potente e possono essere utili a chi è già navigato nel campo.

Molto gettonati quelli a coniglio, che hanno appunto due alette che stimolano il clitoride durante la penetrazione. Infine ci sono anche quelli a farfalla, che non hanno bisogno di un aiuto manuale.

 

 

Le vibrazioni

Nella nostra classifica in basso potrete confrontare le recensioni degli articoli che ci sono piaciuti di più, come anche i loro prezzi. Optate per un modello che si attacchi alla corrente, per vibrazioni più intense, ma considerate che non potrete portarlo facilmente con voi.

Uno a pile vi darà maggiore autonomia anche in viaggio, a patto di fare scorta di batterie, se intendete provare piacere più spesso.

 

I 5 Migliori Vibratori – Classifica 2024

 

Abbiamo raggruppato le recensioni dei cinque prodotti più validi tra quelli venduti online. Date uno sguardo alla nostra opinione sulle loro caratteristiche per capire quale vibratore comprare.

 

1. Zemalia Vibratore per Donna, Massaggiatore Silicone Medico

 

Uno dei vibratori più venduti è quello di Zemalia, dal design molto particolare: non ha solo uno ma ben due elementi, in grado di stimolare la donna con la penetrazione e, allo stesso tempo, all’esterno, agendo sul clitoride.

La curvatura della parte più lunga consente inoltre al prodotto di raggiungere e stimolare il punto G, per un piacere più intenso. Il corpo è rivestito in silicone medico, che oltre a essere inodore e a non causare irritazioni alla pelle, può essere messo a contatto con l’acqua in quanto impermeabile.

Dotato di batteria, è facilmente ricaricabile per essere portato con sé anche fuori casa. Tra le funzioni, è presente quella di riscaldamento, che aumenta il piacere, mentre le vibrazioni hanno dieci modalità combinabili, per seguire le proprie esigenze.

Chi è alle prime armi consiglia però di utilizzare la velocità più bassa per prendere confidenza con il prodotto e prolungare il piacere. Il costo un po’ alto è giustificato con la presenza di vari certificati che ne attestano la sicurezza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Hedo M2 Vibràtóre per Donna, Ricaricabile

 

Quello di Hedo è uno dei migliori vibratori del 2024 soprattutto perché arriva con una bella garanzia “Soddisfatti o rimborsati”, che permette di avere indietro il denaro entro 50 giorni se non siete contenti delle sue prestazioni.

A parte questo particolare non molto comune per prodotti del genere, si tratta di un modello Rabbit, con due protuberanze in grado di stimolare sia il clitoride, sia il punto G, attraverso la penetrazione.

Il materiale che lo compone è privo di ftalati, PVC e altre sostanze nocive, oltre a essere corredato di marcatura CE. Impermeabile, può essere usato anche sotto la doccia senza che si rovini.

La batteria interna al litio ne consente una carica veloce e una durata sufficiente, a detta degli utenti che lo hanno usato. Per qualcuno, però, le vibrazioni non sono abbastanza intense e quindi non aiutano a raggiungere in fretta l’orgasmo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Yuechao Wireless Magic Wand Massager

 

Si tratta di un modello dalla forma ergonomica, morbido al tatto perché rivestito di un materiale pensato per essere delicato e d’effetto sulla pelle, che non trattiene gli odori e che risulta molto igienico.

Con le sue venti diverse tipologie di vibrazione e ben otto livelli di intensità, è in grado di adattarsi a tutte le esigenze e a tutte le parti del corpo. Le dimensioni sono contenute, per questo risulta anche facilmente riponibile in borsa e trasportabile con discrezione. 

Potrete lavarlo comodamente e utilizzarlo sotto la doccia o nella vasca da bagno, anche abbinato al vostro olio per massaggi preferito. Il motore che lo compone è molto silenzioso e questo è un altro dei motivi per cui risulta particolarmente amato sul web: potrete inoltre decidere di ricaricarlo tramite cavo USB al vostro PC o a una normale presa.

Gli utenti ritengono che si tratti di un articolo davvero valido, totalmente inodore e privo di sostanze nocive.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Hedo M4 Vibratore Sessuale per Donna

 

Anche questo modello di Hedo può essere considerato una delle offerte più valide del web, soprattutto perché composto da due protuberanze che possono provocare una doppia stimolazione. L’elemento lungo ha una quantità di pieghe che sollecitano ancora di più attraverso la penetrazione, mentre quello piccolo si concentra sul clitoride.

Il prodotto è fatto in silicone ed è privo di sostanze come gli ftalati, nocivi alla salute. Le modalità di vibrazione sono otto ed è presente anche la funzione di riscaldamento che, però, non soddisfa proprio tutte le utenti, in quanto c’è chi non nota la differenza quando è acceso.

Piace molto la sua silenziosità, tanto che può essere utilizzato anche quando c’è molto silenzio, senza far capire agli altri quello che si sta facendo. La batteria si ricarica tramite una presa USB, così da poterlo portare ovunque.

Non sono però disponibili altri colori oltre al rosa, cosa che non soddisfa i gusti proprio di tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Hedo Q5 Vibratore Sessuale per Donna

 

Se non avete ancora capito come scegliere un buon vibratore, soprattutto perché siete alla prima esperienza, questo modello base di Hedo è quello giusto per voi. Prima di tutto non ha un costo eccessivo e poi è costituito da una sola protuberanza che consente la penetrazione e anche la stimolazione anale.

Il silicone che lo costituisce è impermeabile, ma c’è chi lo ritiene poco adatto a essere usato con lubrificanti sessuali, in quanto la superficie diventa meno liscia e più appiccicosa. Tuttavia è privo di sostanze nocive alla salute e presente il marchio CE che ne assicura la conformità alle norme europee di sicurezza.

Si ricarica facilmente e non è così ingombrante da non poter essere portato fuori casa. Dotato di otto modalità differenti di vibrazione, si piega in vari modi perché molto flessibile, così da farvi esplorare il vostro corpo come meglio credete.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Louviva Ovetto Vibrante Wireless

 

 

Nei nostri consigli d’acquisto non può mancare il miglior vibratore per chi vuole aggiungere un po’ di pepe al rapporto di coppia. L’ovetto di Louviva infatti è un oggetto che può essere azionato a distanza, visto che è un dispositivo wireless dotato di telecomando.

Alcune utenti lo indossano fuori casa, lasciando al partner la scelta di azionarlo quando desidera, creando un gioco piccante che piace a molti. Il sensore raggiunge una distanza di 10 metri, per cui non dovrete neppure essere troppo vicini per metterlo in moto.

Ci sono sette diverse frequenze di vibrazione, tra le quali scegliere la preferita, e nessun timore per il materiale utilizzato, il silicone medico, che non contiene lattice o sostanze pericolose per la salute.

Si tratta inoltre di un prodotto ricaricabile, che consta in una batteria al litio della durata di 2 ore. Tutti questi vantaggi hanno però un costo elevato in comparazione ad altri vibratori, per cui dovrete spendere di più per fare felice la partner.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Alessandro

February 25, 2020 at 6:17 pm

Vorrei acquistare un fallo che sia morbido, che abbia la consistenza di un pene in erezione, non il solito fallo che resta duro e freddo. Voi che materiale mi consigliate ed inotre vorrei qualcosa di realistico,. Grazie.

Risposta
BuonoedEconomico

February 27, 2020 at 9:33 pm

Salve Alessandro,

questi modelli sono tutti in silicone e hanno una consistenza grosso modo simile. Puoi provare a dare un’occhiata qui: https://www.amovibrare.com/p/vibratore-morbido-ergonomico-flessibile-in-silicone-da-22cm-x-47cm/

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status