Le 5 Migliori Canoe Gonfiabili del 2024

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Canoa Gonfiabile – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

La canoa gonfiabile può dare ore di divertimento in mare, oltre a permettere di esplorare liberamente le insenature con gli amici o i familiari. Dato che in commercio ci sono davvero tantissimi modelli dalla qualità e dal prezzo diversi, consigliamo di leggere la nostra guida all’acquisto per farsi un’idea precisa e investire bene i propri risparmi. Nel caso non si abbia molto tempo a disposizione, possiamo subito consigliare Intex 68325 a posto singolo e ampio spazio per le gambe. In alternativa Bestway Ventura Kayak può fare accomodare fino a due persone, ideale quindi per una coppia.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere una buona canoa gonfiabile?

 

Gli amanti del mare in cerca di un mezzo economico per arrivare al largo o raggiungere spiagge e insenature isolate potrebbero pensare di acquistare una canoa gonfiabile. Questi pratici kayak stanno spopolando sul mercato, quindi se ne potranno trovare davvero tantissimi. Per confrontare i prezzi e i vantaggi dei vari modelli, consigliamo di leggere la recensione di quelli in classifica e i consigli d’acquisto qui di seguito.

 

 

Dimensioni

Le dimensioni di una canoa gonfiabile sono di primaria importanza, dato che solitamente stabiliscono quante persone potranno occuparla. Si potranno trovare canoe da una persona, ideali per remate in solitaria o per chi ama pescare indisturbato, ma anche modelli capaci di ospitare fino a cinque persone. Più saranno i posti a disposizione e più la canoa sarà lunga, quindi non è detto che il modello della migliore marca per 3 persone sia ideale per una sola persona e viceversa.

Bisogna anche contare che più lunga sarà la canoa e più sarà pesante, con la conseguenza di dover per forza farsi aiutare da qualcuno al fine di trasportarla. Le canoe da tre o più persone dispongono di molto spazio per poter sistemare diversi oggetti, ma allo stesso tempo sono molto meno manovrabili di quelle più corte. Una regola che vale per qualsiasi tipo di canoa è non superare mai il peso supportato, perché altrimenti si rischierà di affondare e rovinare il prodotto.

 

Stabilità

Partendo dal presupposto che per utilizzare una canoa con sicurezza si dovrebbe saper nuotare, rimane comunque fondamentale cercare una canoa che abbia una buona stabilità. Questo perché altrimenti un qualsiasi movimento improvviso a bordo o le onde naturali o generate da altre imbarcazioni potrebbero far ribaltare il kayak mettendo in pericolo chi lo sta occupando. C’è sempre infatti il rischio di rimanere bloccati sotto la canoa, inoltre nel caso si stiano portando oggetti a bordo questi potrebbero causare seri infortuni.

Prima di acquistare un prodotto quindi è necessario documentarsi un po’ sulla sua attuale stabilità in acqua. E attenzione, perché non è detto che un modello lungo e pesante sia stabile, anzi più persone ci saliranno sopra e più ci sarà il rischio che si ribalti. Prima di remare verso il largo infatti molti utenti consigliano di testare la stabilità del prodotto nell’acqua vicino alla riva, magari sedendosi sui lati o provando a spingerlo.

Materiali e dotazione

Il fattore determinante per il prezzo di una canoa gonfiabile sono solitamente i materiali con i quali è stata composta. Quelle più costose hanno un rivestimento in nylon e PVC in grado di resistere agli urti e soprattutto allo scivolamento sulla sabbia o sui sassolini. Una canoa per il mare dev’essere necessariamente resistente all’acqua salata e ai raggi solari, altrimenti dopo pochi utilizzi si rovinerà inevitabilmente.

Per quanto riguarda la dotazione, la maggior parte dei modelli viene venduta con dei remi in alluminio, ideali per iniziare subito a utilizzare la canoa. Questi potranno essere riposti sugli appositi porta remi che possono adattarsi anche alle canne da pesca. Ancora più apprezzata la pompa a piede che permette di gonfiare il prodotto una volta arrivati in spiaggia e magari una bella borsa portaoggetti.

 

Le 5 Migliori Canoe Gonfiabili – Classifica 2024

 

Ci auguriamo che i consigli d’acquisto vi abbiano dato un’idea chiara su come scegliere una buona canoa gonfiabile. Per scegliere il modello più adatto, potrete leggere le recensioni di quelli venduti online presenti nella nostra classifica che abbiamo selezionato in base al loro rapporto qualità-prezzo. Leggendole potrete effettuare una comparazione tra le offerte e acquistare la migliore canoa gonfiabile alla giusta cifra.

 

1. Intex 68325, Set Gommone Excursion 5 Sport Series

Principale vantaggio:

La grandezza è il punto forte del gommone Intex, un aspetto che consente a un buon numero di persone di approfittare dello spazio disponibile per un giro in barca dove ognuno ha il suo proprio spazio.

 

Principale svantaggio:

Il sistema di gonfiaggio fornito non consente di gestire al meglio e con rapidità la preparazione del gommone. Un difetto che ha costretto diverse persone ha puntare su una pompa più performante.

 

Verdetto 9.6/10

Una buona qualità costruttiva, a cui si collega una serie di accessori utili per un’escursione in barca. Queste le specifiche di punta del gommone Intex. In tanti hanno gradito lo spazio disponibile e la tenuta della struttura ideale per un’uscita sia in mare sia al lago o su un torrente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Spazioso

Chi è in cerca di un supporto adatto a una famiglia o a un gruppo di amici ha tratto vantaggi e un’esperienza piacevole grazie all’impostazione del gommone. Nella parte frontale e nella zona posteriore si trovano infatti due posti a sedere, con una terza seduta collocata al centro per un totale di cinque persone a bordo.

La grandezza raggiunge 366 cm di lunghezza, una misura adatta per stare comodamente seduti e godersi il giro in barca. I remi a disposizione sono utili per garantire un trasporto adeguato, muovendo il mezzo senza sforzi eccessivi e con dei passanti che consentono di tenere il tutto sotto controllo costante.

Accessori

All’interno della confezione trovano posto oltre ai remi anche una pompa con cui procedere al gonfiaggio del gommone. I due portaremi sono sistemati in posizione strategica, così come i quattro portacanne. In questo il gommone si trasforma e adatta secondo il bisogno di chi preferisce utilizzare il mezzo anche per un’uscita di pesca. Particolarmente gradita è stata anche la sacca per il trasporto dei remi e l’ingombro adeguato una volta sgonfiato il tutto. Il gommone può essere riposto al sicuro, pronto per un nuovo utilizzo quando il tempo e le condizioni lo consentono.

 

Composizione

Il trasporto del supporto non è complicato, mentre la base di appoggio resiste bene con un buon equilibrio complessivo. Il fondo gonfiabile nasce proprio per offrire un comfort migliore a chi necessita di superficie su cui muoversi nel corso della navigazione. Stesso discorso anche per la camera d’aria. Due valvole Boston si occupano di gestire le due principali zone di gonfiaggio, con una terza camera d’aria interna per evitare brutte sorprese in caso di urti.

Da quanto riportato la struttura non cede e si adatta bene a diversi contesti ambientali, così da poter godere appieno delle bellezze del mare o di un semplice giro sulle acque tranquille di un lago, sicuri di un supporto che non riserva sorprese e dalla tenuta adeguata.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Bestway Ventura Kayak

 

Bestway propone una canoa gonfiabile a due posti di alta qualità, ad un prezzo tutto sommato molto conveniente. Non per niente è uno dei modelli più venduti, lodato soprattutto per la sua comodità. È lunga 3,3 m, quindi due adulti potranno salirci e stendere bene le gambe per remare agiatamente.

Il rivestimento in premium nylon garantisce alla canoa un’elevata resistenza all’acqua salata, ai raggi solari e persino all’olio, per questo è ideale per essere utilizzata in mare durante l’estate. La vite di gonfiaggio\sgonfiaggio rapido permette di avere la canoa pronta all’uso in poco tempo, per poi riporla velocemente nel portabagagli dell’auto una volta finita di utilizzare.

Nel caso vogliate portare diversi oggetti nelle vostre avventure, questi si potranno posizionare nel ripostiglio e nella borsa asportabile inclusi nel prezzo. Una nota di demerito però ci tocca assegnarla, dato che i remi non sono proprio ergonomici.

Un modello, quello di Bestway, forse non tra i più economici ma molto conveniente. Riepiloghiamo i suoi pregi e difetti, a conclusione della nostra recensione.

Pro
Per due persone:

Lo spazio a disposizione consente a due persone di salirci comodamente e senza restrizioni. La lunghezza di 3,3 metri, infatti, consentirà alle gambe di rimanere ben distese e comode durante il tragitto.

Rivestimento:

Il nylon che riveste questa canoa gonfiabile è resistente non solo all’acqua salata, ma anche all’olio e ai raggi del sole, dimostrandosi ideale soprattutto durante il periodo estivo.

Valvola:

Grazie alla sua presenza è possibile gonfiare e sgonfiare il prodotto molto velocemente, così da non dover perdere tempo anche quando non lo si usa e lo si vuole riporre al più presto nel bagagliaio dell’auto.

Reparti:

Ce ne sono alcuni a disposizione, per poter portare con voi tutto ciò di cui avete bisogno.

Contro
Remi:

L’unico elemento a sfavore sono i remi, che non sono connotati da una grande ergonomia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Sevylor Reef 240 Kayak Mare Gonfiabile

 

Una canoa gonfiabile deve assicurare stabilità e resistenza, in modo da poter remare in tutta sicurezza. La canoa gonfiabile Sevylor è la soluzione ideale per chi d’estate vuole portare un kayak al mare e dirigersi verso spiaggette isolate o fare un po’ di snorkeling vicino a degli scogli.

Il modello si distingue per il suo involucro in nylon estremamente robusto, capace di resistere efficacemente agli urti, inoltre può essere manovrata facilmente anche da chi non è particolarmente esperto. Dispone di un posto singolo con un comodo sedile e spazio per stendere le gambe, sebbene alcuni utenti siano riusciti a entrarci anche in due senza troppi problemi.

Tornano molto utili gli strap portapagaia che potrete utilizzare anche per portare la canna da pesca. Pesa solo 7kg, quindi la potrete trasportare senza fare troppa fatica. L’unico neo rilevato dagli utenti è che può rimanere dell’acqua nel kayak una volta finito di utilizzare.

Nella guida per scegliere la migliore canoa gonfiabile che abbiamo pensato per voi ci sono diversi modelli alla portata di tutti. Il top per molti è quella di Sevylor, per le sue caratteristiche positive. Se volete conoscere anche quelle negative, analizzatela con noi più da vicino.

Pro
Materiali:

Il rivestimento in nylon che caratterizza questo prodotto lo rende robusto e resistente agli urti, che possono accadere se si incontrano degli scogli.

Spazio:

Anche se è stata progettata per una sola persona, che ha a disposizione abbastanza spazio per le gambe, ci sono utenti che sono riusciti a entrarci in due senza difficoltà.

Strap:

Grazie alla loro presenza è possibile tenere ferma la pagaia oppure la canna da pesca, se lo si vuole usare per questo scopo.

Peso:

Non supera i 7 chilogrammi, per cui potrà essere sollevata e trasportata senza troppa fatica.

Contro
Acqua:

Quando lo si riporta a terra, pare che tenda a mantenere l’acqua caricata durante il tragitto, per cui è necessario procedere a un’operazione di svuotamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Sevylor Tahiti Plus Kayak

 

Una bella canoa gonfiabile a 3 posti è ideale per andare all’esplorazione in compagnia quando si va al mare. Il materiale in PVC conferisce al prodotto una buona resistenza all’acqua salata e ai raggi solari, inoltre lo protegge dai graffi dei ciottoli e dagli eventuali urti durante il trasporto.

Gli utenti sono rimasti molto soddisfatti del gonfiaggio che può avvenire in soli dieci minuti con una pompa manuale, mentre per sgonfiarla sarà sufficiente tenere la valvola aperta. Per quanto riguarda la stabilità, ci troviamo di fronte a un modello molto sicuro anche quando è completamente occupato sia da persone sia da oggetti come ombrelloni, teli da mare e la pompa.

Le stesse lodi non si possono tessere per quanto riguarda la manovrabilità, da molti giudicata abbastanza deludente. A differenza di altri modelli, non si troveranno inclusi pompa e remi che andranno acquistati separatamente.

Se ha convinto anche voi questo articolo di Sevylor ma non sapete dove acquistare, consultate il link in fondo che vi permette di comprarlo a prezzi bassi. Andiamo ora a rivedere ciò che, delle sue caratteristiche, ci ha convinto e ciò che non lo fatto.

Pro
Materiale:

Il rivestimento in PVC si dimostra particolarmente coriaceo davanti agli urti e ai graffi, ma anche resistente ai raggi solari e all’acqua salata.

Gonfiaggio:

Se non avete tempo da perdere, basteranno solo 10 minuti per far sì che sia pronta.

Contro
Accessori:

Questo modello, a differenza di altri, non include la pompa e i remi, che dovranno perciò essere acquistati separatamente.

Manovrabilità:

Risulta molto deludente, per cui farete una certa fatica a gestire l’imbarcazione e avrete bisogno di un impegno superiore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Jilong Pathfinder I, Kayak

 

Non sapete quale canoa gonfiabile comprare e non volete spendere molto? Allora potrete scegliere questo prodotto di Jilong. Magari non è il più performante sul mercato a livello di manovrabilità, ma se siete alle prime armi ne apprezzerete la resistenza dovuta al materiale in PVC e la possibilità di gonfiarlo facilmente tramite la valvola di tipo Boston.

Questa canoa gonfiabile singola risulta anche molto stabile, quindi ci si potrà salire sopra con sicurezza senza il rischio di ribaltarla. Nella confezione si troveranno incluse due pagaie in alluminio di 221 cm, una pompa da piede e la borsa di trasporto. Inoltre il modello è dotato di una pratica fune per il trasporto.

Verifichiamo di nuovo i pregi e i difetti di questa canoa gonfiabile di Jilong.

Pro
Prezzo:

Si tratta di uno dei più bassi in circolazione, perché il prodotto è pensato essenzialmente per i principianti.

Materiali:

Il PVC che lo riveste è resistente e assicura una lunga durata della canoa, nonostante sia appunto una delle più economiche.

Stabile:

Un grande pregio di questo articolo è la sua stabilità, che si mantiene costante quando vi salite sopra. Non rischierete perciò di ribaltarla.

Accessori:

Nella confezione troverete due pagaie in alluminio, una pompa da piede e anche la pratica borsa, grazie alla quale trasportare il prodotto.

Contro
Manovrabilità:

Trattandosi di un articolo privo di orpelli, non è tra i più manovrabili in commercio, per cui dovrete impegnarvi un po’ per essere sicuri di gestirlo al meglio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Intex 68325, Set Gommone Excursion 5 Sport Series

 

Un bel giro in canoa al mare con tutta la famiglia o gli amici può essere una piacevole alternativa, per questo tra le migliori canoe gonfiabili del 2024 abbiamo inserito questo modello da ben cinque posti dal prezzo molto interessante. Dispone di due posti a sedere con schienale nella parte posteriore e anteriore, mentre al centro si troverà un posto aggiuntivo sul quale si potranno accomodare altre due persone.

La portata massima è di 455 kg che consigliamo vivamente di non superare se non si vuole affondare. In dotazione si troveranno anche una pompa e dei remi in alluminio che si potranno posizionare negli appositi porta remi quando ci si vuole fermare in un posto.

Ci sarà anche lo spazio per un motore fuoribordo elettrico, utile nel caso si vogliano raggiungere spiagge isolate. Come potete immaginare, il prodotto è abbastanza pesante, quindi per trasportarlo ci sarà bisogno di due o più persone.

La capienza del modello di Intex ha conquistato i pareri favorevoli di molti utenti. Se avete dubbi in merito, non vi resta che analizzare più da vicino i pro e i contro che lo connotano.

Pro
Spaziosa:

Questa canoa gonfiabile offre la possibilità a cinque persone di accomodarsi per una bella gita in mare. Consta infatti di due posti a sedere con schienale, sia nella parte anteriore, sia nella posteriore e di uno aggiuntivo centrale, dove possono accomodarsi anche due persone.

Accessori:

Si tratta di un prodotto completo di tutto, in quanto comprende la pompa per il gonfiaggio e i due remi in alluminio, indispensabili per spostarsi.

Contro
Portata:

Può sopportare bene 455 kg, ma è preferibile non superare questo dato se non si vuole correre il rischio di affondare.

Peso:

Le dimensioni e la capienza non ne fanno certo un modello leggero, per cui dovrete farvi aiutare da più persone per trascinarlo in acqua.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una canoa gonfiabile

 

Avete voglia, da soli o in compagnia, di affrontare le rapide di un fiume di montagna o semplicemente di pagaiare sulla superficie di un lago o del mare? Allora perché non valutare l’acquisto di una canoa, magari nella versione gonfiabile, più economica e semplice da trasportare? Qui di seguito trovate qualche utile suggerimento.

 

 

In quanti?

La prima decisione da prendere al momento della scelta è se optare per un modello di canoa da un posto oppure da due (o più) posti. Dando per scontato che trattandosi di imbarcazioni gonfiabili il loro peso sarà comunque contenuto, va da sé che le canoe singole risultino più maneggevoli e semplici da trasportare ma scegliendole darete soddisfazione a una passione da praticare in solitaria.

La scelta di un modello da due posti (o da due più lo spazio per un bambino) avrà come conseguenza un’attività da svolgere con un amico o in famiglia.

 

Prestazioni

Optare per una canoa gonfiabile ha ripercussioni positive sulla semplicità di trasporto e anche di utilizzo ma naturalmente bisogna venire a patti con le performance che si possono ottenere, soprattutto nel paragone con i modelli rigidi. Questi assicurano infatti un livello di resistenza, durata nel tempo e una capacità di affrontare i corsi d’acqua inimmaginabili per un’imbarcazione gonfiabile.

 

Le dimensioni

Al di là del numero di posti, la lunghezza di una canoa è determinante per il tipo di navigazione che si intende fare, visto che un modello più lungo garantisce una velocità superiore mentre uno più corto maggiore agilità, in particolar modo quando si tratta di effettuare una virata. Per questo se prevedete di utilizzare l’imbarcazione al mare o al lago, optate per un modello lungo, nel caso la vostra scelta vada verso la navigazione fluviale e più sportiva, meglio scegliere una canoa più corta.  

 

 

Dotazione di accessori

Valutate la bontà dell’acquisto di una canoa gonfiabile anche dalla quantità e qualità degli accessori presenti, a cominciare dalle pagaie che sono le compagne indispensabili di un’imbarcazione di questo tipo. Optare per un modello smontabile o regolabile in lunghezza, per esempio, vi garantirà maggiore versatilità d’utilizzo. Prediligete, infine, quei prodotti che includono un kit di riparazione, visto che stiamo pur sempre parlando di una canoa gonfiabile, dunque a rischio foratura.

Da non trascurare anche l’abbigliamento perché se pensate di sfruttare questa imbarcazione solo in estate al mare, allora potrete anche farvi bastare il costume da bagno, ma se valutate un utilizzo anche quando fa più freddo o lungo i torrenti, meglio essere attrezzati. In questo caso mettete in conto l’acquisto di una muta e dei calzari in neoprene, che vi terranno al caldo anche nel caso di contatto con l’acqua ghiacciata, così come di almeno una borsa impermeabile, per tenere al sicuro gli oggetti che desiderate portare con voi – dallo smartphone al portafoglio – durante la pagaiata.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Advanced Elements AE1007-R

 

 

Un modello di canoa a due posti di fascia alta, e infatti non è un prodotto a basso costo. Ma la qualità costruttiva di questa canoa la rende ideale per chi non vuole sorprese a livello di stabilità e materiali con cui è realizzata. Ha ben sei camere d’aria a garantire il perfetto galleggiamento e grande manovrabilità.

Il particolare design a forma di kayak la rende molto stabile, molto più di un classico gommone. Può essere utilizzata sia al mare, quindi a contatto con acqua salata, sia su fiumi e al lago. Un profilato in alluminio inserito nella prua la rende molto maneggevole.

Una comoda borsa da trasporto, offerta in dotazione consente di riporre la canoa una volta terminato di usarla. Per il montaggio sono previste istruzioni chiare e semplici in lingua italiana. Non è fornito un gonfiatore, ma è acquistabile a parte ad un costo irrisorio rispetto a quello totale di questa canoa.

 

 

 

 

Intex 68307NP Canotto Explorer K2

 

 

Prezzo molto abbordabile per questo canotto gonfiabile pronto ad ospitare due persone e che risalta per i colori vivaci e alla moda della livrea. La portata massima è di 160 kg quindi ideale per un adulto e un bambino, per due ragazzi o per due adulti abbastanza magri.

Nella dotazione sono previsti due remi in alluminio, leggeri e che possono essere utilizzati anche dai bambini. I due sedili, anch’essi gonfiabili si possono posizionare a piacimento a seconda di chi sale in canoa. Le due maniglie poste all’estremità della canoa consentono di trasportarla agevolmente visto anche il peso di poco inferiore ai 16 chilogrammi.

Il suo utilizzo è consigliato al lago o in fiumi non troppo agitati, quindi è meglio non utilizzarla al mare in quanto non molto stabile se si dovesse trovare mare mosso. La canoa, come tutte quelle gonfiabili, si può riporre in una borsa in dotazione appena terminato di usarla e trasportarla così senza fatica nel bagagliaio della propria auto.

 

 

 

 

Intex Challenger K2 Kayak

 

 

Questo kayak dalla linea affusolata è realizzato in PVC con spessore di 30 Ga che lo rende particolarmente resistente ad eventuali abrasioni, urti e anche ai raggi solari. La sua portata massima è però di soli 160 kg ovvero due adulti in buona forma o un adulto e un bambino o ragazzo.

La dotazione prevede remi in alluminio da 122 cm che volendo si possono anche trasformare in pagaia per facilitare alcuni tipi di spostamenti. I due sedili sono gonfiabili e sono dotati di schienale. Si possono anche posizionare a piacimento in base all’altezza dei due canoisti.

Non manca anche una pompa a pedale che serve per gonfiare la canoa una volta tolta dalla scatola. Una pinna da inserire sul fondo della canoa la rende facilmente manovrabile anche da chi ha poca dimestichezza con questo natante. Si può usare al mare o a lago senza problemi, essendo molto stabile.

 

 

Sevylor Adventure Kayak

 

 

In seconda posizione troviamo un kayak gonfiabile da due posti proposto da Sevylor. La costruzione è a tre camere d’aria che supportano un peso massimo di 165 kg.

Nella confezione non è presente né una pagaia né remi singoli, dovrete quindi provvedere all’acquisto di questi ultimi separatamente. Chi ha avuto modo di provare il prodotto, però, sconsiglia l’uso di una pagaia, sostenendo che la scelta migliore sia un remo singolo in alluminio grazie alla sua leggerezza e semplicità di utilizzo che vi faranno stancare di meno.

Ciò che troverete, invece, in dotazione è: una borsa per il trasporto, una pinna direzionale rimovibile da montare rigorosamente prima di gonfiare il kayak, un manometro con due ugelli da avvitare in base alla valvola e un kit di riparazione per piccole forature che non siano superiori a un centimetro.

Il prodotto si rivela adeguato per usi amatoriali sia a mare sia al lago, non aspettatevi però qualcosa di estremamente professionale o resistente per tratti di fiume impetuosi.

 

 

 

 

Sevylor Reef 300

 

 

Infine, troviamo un ulteriore prodotto di Sevylor, il kayak Reef 300, il più economico della nostra lista. Chi non vuole spendere cifre considerevoli dal momento che non pratica alcuna disciplina sportiva ma vuole semplicemente sperimentare l’utilizzo di una canoa gonfiabile potrebbe trovare interessante Reef 300.

Tra i dettagli che i consumatori hanno sottolineato e che è necessario prendere in considerazione prima di acquistarla troviamo la parte posteriore aperta e bordi molto bassi. Tali caratteristiche fanno sì che il kayak imbarchi acqua, rendendolo utilizzabile esclusivamente durante i periodi caldi.

Il vero e proprio difetto del prodotto sono le valvole. Sono infatti modelli “normali” e non a vite tipo “boston”. Questo comporta un mancato allineamento con il foro del rivestimento, rendendo la canoa difficile da sgonfiare perché bisogna estrarre la valvola dal buco.

Il rapporto qualità/prezzo è sufficiente, se però avete un budget leggermente più elevato vi consigliamo di optare per modelli dalle performance maggiormente soddisfacenti.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status