Le 6 Migliori Macchinette per Sigarette del 2024

Ultimo aggiornamento: 19.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Macchinetta per sigarette – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Se state pensando di acquistare una macchinetta per sigarette, siamo andati alla ricerca di alcune tra le migliori proposte in commercio. Al primo posto della nostra classifica OCB Macchinetta RT Top-O-MATIC 1 Pz realizzata con materiali solidi e facilissima da usare. Al secondo posto l’OCB Mikromatic Mini Top-o-Matic che, grazie al suo design elegante, farà un figurone sulla vostra scrivania.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore macchinetta per sigarette

 

Fumare è un brutto vizio, si sa! Tuttavia è anche vero che se stai leggendo questa guida, è perché vuoi fumare con stile, con eleganza, con qualità, acquistando magari la migliore marca disponibile sul mercato, a buon prezzo.

È risaputo che le sigarette preparate artigianalmente sono migliori di quelle preconfezionate: rollare una sigaretta con le proprie mani, oltre a essere quasi un rituale dell’intero atto del fumare, è anche la garanzia che il prodotto risultante avrà sapore, gusto e consistenza ben superiori a quanto ottenibile invece da un prodotto di massa.

Poiché non tutti hanno il tempo o la voglia di cimentarsi, le macchinette per sigarette rappresentano una buona soluzione per rollare manualmente il tabacco preferito.

Analizzeremo le caratteristiche principali di una buona macchinetta per sigarette e forniremo la recensione dei modelli più apprezzati. Essa si rivelerà assai preziosa per ogni utente che voglia confrontare prezzi, specifiche, vantaggi e svantaggi delle varie marche di macchinette presenti sul mercato per scegliere quella più idonea e rispondente alle proprie necessità.

1

Macchinette manuali e macchinette elettriche

La prima importante caratteristica della macchinetta per sigarette è la sua modalità di funzionamento. Esistono a tal proposito, infatti, due grandi tipologie di soluzioni progettuali: la soluzione manuale, dove è l’utente a gestire l’intero processo di costruzione delle bionde, e la soluzione elettrica, dove è invece la macchinetta a effettuare alcune tra le operazioni più delicate di preparazione.

La scelta tra le due tipologie, più che a questioni economiche o di posizione nella classifica delle preferenze, è legata a questioni di gusto personale: ad alcuni semplicemente piace preparare la sigaretta manualmente, per altri è invece utile avere un dispositivo elettrico che acceleri i tempi di realizzazione.

 

Design e accessori

Lo stile del fumatore si esprime anche nella scelta degli accessori: una preferenza ora virile e autorevole, ora femminile e fashion. I produttori delle macchinette per sigarette conoscono bene i gusti dei propri clienti ed è per questo che non mancano soluzioni molto soft nelle linee, levigati nelle superfici, stimolanti nell’abbinamento dei colori.

Gli accessori principali che quasi tutti i modelli hanno integrati sono i tubetti, spesso forniti al momento dell’acquisto, il tappetino antiscivolo e la camera di raccolta del tabacco, costituita da materiali che non alterano la fragranza, l’aroma e l’odore del tabacco preferito.

Altro importante accessorio che con questa guida vogliamo segnalare è il regolatore della densità del tabacco da inserire nella sigaretta, che solo poche macchinette hanno.

2

Facilità d’uso e di pulizia

Una macchinetta per sigarette viene acquistata, salvo casi davvero rari, da fumatori incalliti o comunque appassionati. Pertanto i fabbricanti sanno che la loro macchina viene utilizzata praticamente tutti i giorni.

Per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, dunque, molti fabbricanti hanno posto particolare attenzione sia alla facilità d’uso della macchinetta che alla semplicità di pulizia: non deve stupire, quindi, se in pochi minuti realizzerai diverse sigarette oppure se in pochi secondi riuscirai a smontare, pulire e rimontare i vari pezzi della macchinetta.

Vi piace leggere un buon libro mentre fumate una sigaretta ma non sapete quale? Qui potreste trovare un’ispirazione: i migliori libri di Milan Kundera.

 

I 6 Migliori Macchinetta per sigarette – Classifica 2024

 

Le sigarette fatte da sé hanno un sapore migliore, ma non tutti hanno il tempo e l’abilità per assemblarle a mano. Ecco quindi che l’acquisto di una macchinetta per sigarette si rivela un ottimo affare, soprattutto se, seguendo i nostri consigli d’acquisto, si opta per uno dei seguenti modelli, tra i più venduti dell’anno.

 

 

1. OCB Macchinetta RT Top-O-MATIC 1 Pz

Principale vantaggio

Una macchinetta per sigarette che vanta un utilizzo intuitivo, adatta a chi ha esperienza con questo genere di strumenti, ma anche per chi è alle prime armi. Realizzata in solido acciaio e provvista di un rivestimento antiscivolo, è veloce e duratura. 

 

Principale svantaggio 

Il peso che si aggira intorno a 1,6 kg e le dimensioni sopra la media, non la rendono la soluzione ideale per il trasporto. 

 

Verdetto: 9.8/10

Una buona macchinetta firmata OCB e destinata a chi desidera produrre velocemente le proprie sigarette scegliendo il tabacco che preferisce. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

La garanzia OCB

OCB vanta una lunghissima esperienza nel mondo delle cartine in particolare, che risale agli inizi del 1800. L’azienda nasce in Francia e si specializza infatti nella produzione di articoli per fumatori, tra cui le cartine e le macchinette per fare le sigarette.

Questo modello è un buon esempio delle capacità del marchio, che oggi offre ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. La macchinetta OCB RT Top-O-MATIC è uno strumento ideale per chi ha dimestichezza con questi accessori, ma può essere utilizzata senza alcuna difficoltà anche da chi non ha mai provato a usarli. 

Si tratta di uno strumento che consente di preparare circa una trentina di sigarette usando 25 g di tabacco, ma molto dipende dalla quantità che si utilizza, che è soggettiva.

Solida e resistente 

Un altro vantaggio di questa macchinetta consiste nella sua solidità e resistenza, due caratteristiche che le vengono conferite dall’acciaio inossidabile della sua struttura. Per tenerla salda alla superficie di appoggio, il fondo è stato rivestito con un tappetino antiscivolo. 

Questo accessorio, che consente di produrre sigarette fai da te, si contraddistingue anche per il design che le conferisce un look professionale, forse anche merito dei materiali e delle componenti.

La macchinetta è completa di manovella, morsetto, tappo per i tubi e molla; tuttavia le dimensioni e il peso sono i suoi punti deboli. Misura infatti 25,5 x 20 x 10,5 cm e pesa circa 1,6 kg, dettagli che però non la rendono la scelta ideale per l’utilizzo fuori casa. 

 

Facilissima da usare 

Un altro punto a favore di questa macchinetta, come abbiamo anticipato, è la facilità con la quale permette di realizzare un gran numero di sigarette fai da te. Non tutte le macchinette sono facili da usare, soprattutto se non si è degli esperti e soprattutto all’inizio serve un po’ di pazienza. 

Con questo modello non sembra invece servire alcuna esperienza, il suo utilizzo intuitivo la rende adatta a chiunque. Inoltre, è velocissima nella preparazione delle sigarette e in circa 20 minuti ne riuscirete a produrre più o meno 60; per questa ragione non serve portarla in giro. 

Inoltre, è possibile scegliere il tabacco che si preferisce, in modo tale da personalizzare al massimo il suo utilizzo. Il rapporto qualità/prezzo è buono considerando tutti i suoi vantaggi, anche se il costo non è tra i più economici sul mercato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. OCB Mikromatic Mini Top-o-Matic 

 

2.OCB Mikromatic Mini Top-o-MaticContinuiamo la nostra comparazione tra i modelli venduti online con un altro dispositivo più costoso della media, che pur essendo dotato di caratteristiche molto diverse è anch’esso ottimo per chi vuole realizzare sigarette di qualità. In ogni caso, grazie ai risparmi sul tabacco è possibile rientrare della spesa nel giro di qualche mese, a seconda del consumo giornaliero.

Realizzata con materiali di ottima fattura e pensata per durare a lungo, questa macchinetta per sigarette si aziona tramite una comoda manovella.

L’utilizzo è reso più semplice e a prova d’errore dal tappetino di gomma antiscivolo, che tiene ben salda al suo posto la macchinetta. Il tabacco viene inserito in una camera in acciaio inox, un materiale che non ne altera gli odori ed è resistente all’usura. I tubi vuoti sono facili da inserire e il manuale allegato è quasi superfluo vista la facilità d’uso.

Se vi state chiedendo quale macchinetta per sigarette comprare che non sia elettrica, potete anche fermarvi qui!

Difficile sarebbe non notare la qualità estetica di questa macchinetta per sigarette. Ben diversa rispetto ad altre recensite ha anche altre qualità che qui ti elencheremo. Alla fine potrai scegliere se è il giusto acquisto per te, a quel punto ti daremo le informazioni su dove acquistarla.

Pro
Eleganza:

Il prodotto è elegante con una scintillante cromatura e fa la sua bella figura su una scrivania. Non è la solita macchina per rollare sigarette e non sarai il solo a notarlo.

Robusta:

L’acciaio inox rende la macchina solida e resistente al tempo. Potrai creare migliaia di sigarette e la macchinetta sarà sempre lì con te.

Tappetino:

Il tappetino di gomma alla base rende il prodotto stabile e ben piantato sul tavolo. Non vi scivolerà.

Contro
Tabacco:

Non è proprio facilissimo inserire il tabacco e non si può inserire più di quanto vorresti per un lavoro più continuo. Si deve costantemente ricaricare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. GERUI TOP MINI-3 Macchina macchinetta elettrica

 

La macchinetta per sigarette ha dimensioni ridotte e una buona capacità di creazione del prodotto. Si monta senza eccessiva difficoltà, lasciando all’utente la possibilità di creare la sigaretta con filtro e cartina molto simile al risultato di una realizzata industrialmente.

Funziona con il collegamento con la presa di corrente e, grazie alla struttura compatta, può essere trasportata senza difficoltà anche in giro, basta avere un punto a cui collegarla e il gioco è fatto.

Gli utenti che l’hanno provata confermano la rapidità con cui si riesce a produrre una sigaretta, in maniera compatta e con tutti il necessario per poter godere appieno del risultato finale, con una sigaretta che ricorda in tutto e per tutto la tipologia che si trova in tabaccheria.

Pro
Praticità:

L’oggetto è stato pensato per chi ha desiderio di crearsi una sigaretta ma senza dover perdere troppo tempo nella realizzazione e nella gestione di tutto il processo di creazione. Grazie al sistema di collegamento con la rete elettrica si riesce poi senza problemi a creare un gran numero di sigarette.

Rapporto qualità/prezzo:

Per chi ha scelto di dare fiducia a questo marchio, si nota la buona realizzazione e la capacità di tenere un costo finale contenuto, senza per questo scendere in termini di affidabilità.

Intuitivo:

Il sistema di posizionamento e caricamento della sigaretta si avvale di un metodo con cui risulta comodo e rapido preparare le sigarette, avendo così modo di testare e creare in men che non si dica il prodotto finito.

Contro
Materiali:

Non tutti ritengono gli elementi che compongono questa macchinetta realizzati in maniera adeguata, specie nella scelta delle plastiche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

4. Germanus Rollatore Macchina per Sigarette Cigarette Rolling Machine

 

Questa macchinetta per sigarette spicca sin dal primo sguardo grazie al suo design, classico ed elegante, che la rende molto piacevole di aspetto. È un prodotto Germanus, realizzato in solido metallo lavorato e un rivestimento nero. 

Il foglietto illustrativo spiega passo dopo passo come farne il migliore utilizzo, scegliendo tra la possibilità di produrre sigarette da 6 mm oppure da 8 mm. Solida e versatile, è anche molto leggera e compatta, ideale quindi per essere utilizzata anche fuori casa. Inoltre, se la cinghia di rotolamento di rompe, è possibile sostituirla. 

Il meccanismo di preparazione delle sigarette è tradizionale, quindi chi non ha mai usato queste macchinette deve avere un po’ di pazienza e fare pratica. Questo è l’unico punto debole dello strumento, che per tutto il resto è tra i migliori sul mercato, non solo grazie al design ma anche per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

Pro
Design:

Una macchinetta che, grazie al suo look raffinato, ha conquistato tantissimi clienti. La lavorazione raffinata della parte superiore la rende uno strumento elegante, adatto a chi non vuole rinunciare all’estetica.

Costo:

Una bella macchinetta per produrre sigarette, realizzata in metallo resistente e rivestita in finta pelle di alta qualità. Leggera e compatta, è la soluzione ideale per chi desidera produrre le proprie sigarette fuori o dentro casa.

Versatilità:

Con questa macchinetta è possibile produrre sigarette del diametro di 6 mm o 8 mm, mentre la cinghia di rotolamento può essere sostituita nel caso dovesse rompersi.

Contro
Utilizzo:

È una macchinetta caratterizzata da un meccanismo tradizionale, per il quale è necessario sviluppare una certa dimestichezza. Se siete principianti ci vuole forse un po’ di pratica, prima di realizzare sigarette perfette.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. The Khan Outdoor & Lifestyle Company Interpercolatrice semiautomatica

 

Una macchinetta per fare le sigarette che, grazie al suo design sobrio ed elegante, ha conquistato i pareri positivi di numerosi consumatori. Realizzata in solida lega di zinco, è un prodotto resistente, progettato per durare nel tempo. È inoltre una macchinetta compatta e molto leggera, da usare comodamente anche fuori casa. 

Il design offre quindi una buona praticità di utilizzo, anche se il meccanismo di preparazione è classico e per usarla al meglio ci vuole un po’ di pratica, se siete alle prime armi con questo genere di accessori. Una volta aperta, al suo interno trovate la cinghia di rotolamento e un piccolo spazio nel quale inserire il tabacco. 

Funziona con filtri da 6 mm e da 8 mm, anche se leggendo le varie recensioni si evince che le prestazioni migliori con si ottengono con quelli da 6 mm. Permette però di realizzare sigarette anche senza filtro, con la possibilità di scegliere il tipo di tabacco. 

Buono anche il rapporto qualità/prezzo, considerando l’ottima fattura dei materiali, il design e la funzionalità del prodotto.

Pro
Materiali:

Questa solida macchinetta per fare le sigarette fai da te è realizzata in lega di zinco. Ideata per garantire resistenza e durata nel tempo, è anche leggera e salvaspazio, quindi facile da trasportare.

Design:

Una macchinetta elegante, caratterizzata da un colore nero opaco, che le dona un look sofisticato. All’interno la cinghia di rotolamento e una piccola vaschetta per inserire il tabacco da rollare, in modo da avere tutto ciò che serve a portata di mano.

Versatilità:

Un piccolo strumento che consente di preparare sigarette con oppure senza filtro, scegliendo il tipo di tabacco che più si preferisce per un utilizzo personalizzato al massimo.

Contro
Filtri da 6 mm:

Benché la macchinetta sia progettata per produrre sigarette di due diversi diametri, le performance non sono il massimo con i filtri più piccoli da 6 mm, mentre per quelli da 8 mm non sembrano esserci problemi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Powermatic PM011  macchina riempitubetti elettrica

 

1.MPowermatic PM011Il primo modello che vi sottoponiamo può essere a ben diritto considerato la Ferrari delle macchinette per sigarette. Non solo per la velocità, che è davvero elevata, ma anche per la qualità del prodotto finale e la silenziosità con cui svolge le sue operazioni. Tutte caratteristiche che le sono valse il nostro titolo di migliore macchinetta per sigarette del 2024.

Grazie a questo dispositivo elettrico (220 V) potrete assemblare in serie le vostre sigarette usando il tabacco che più vi piace. L’unica cosa che vi serve sono i tubetti (alcuni vengono forniti al momento dell’acquisto) e il tabacco (molti preferiscono le tipologie più umide), dopo di che pensa a tutto la macchinetta.

Il prezzo elevato è giustificato dalla qualità del lavoro svolto, che non ha paragoni per qualità sul mercato. Questo modello è frutto di uno sviluppo pluriennale ed è dotato di un utile segnalatore d’errore in caso di ingorgo.

Questa la nostra recensione sulla Powermatic ed ecco un breve e sintetico elenco di pro e contro di questo prodotto.

Pro
Rapidità:

La velocità della macchinetta è di certo uno dei suoi punti di forza, in men che non si dica avrai le tue sigarette allineate pronte solo per essere fumate.

Qualità:

Le sigarette vengono pulite, fitte e compatte senza il rischio che la cenere possa cadere.

Silenziosa:

Potrai rollare le tue sigarette e nel frattempo ascoltare un po’ di musica o guardare la tv senza essere disturbato.

Contro
Costo:

Sembra proprio una regola: la qualità si paga e anche questa volta non si scappa. Il costo può sembrare eccessivo per rollare delle sigarette che potresti fare da solo o con una macchina meno cara.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una macchinetta per sigarette

 

La macchinetta per sigarette è un comodo dispositivo per tutti i fumatori che amano fabbricarsi da soli le sigarette, usando i propri tabacchi preferiti, secondo le diverse modalità offerte dal tipo di macchinetta scelta.

Sul mercato sono disponibili, infatti, numerose versioni di questo piccolo apparecchio, che si differenzia innanzitutto per il tipo di cartine usate e per il funzionamento, che può elettrico o manuale.

A prescindere dal fatto che fumare sia o meno una pratica corretta, dal punto di vista etico e salutare, gli estimatori del tabacco che sanno moderarsi e amano indulgere in maniera responsabile in questa pratica, amano anche dotarsi di tutti quei piccoli accessori che trasformano il semplice atto di fumare una sigaretta, in un piccolo rituale quotidiano svolto con stile ed eleganza, ma soprattutto con tutta la calma e l’attenzione che occorrono al fine di poter realmente gustare il sapore di un buon tabacco.

Per la scelta di quest’ultimo basterà assecondare le proprie esigenze e la propria scuola di pensiero; c’è chi preferisce le miscele di tabacchi e chi le selezioni uniche, le varietà più diffuse o quelle più rare, per finire si possono trovare anche tabacchi aromatizzati, come quelli a ciliegia, vaniglia, cacao o mentolo.

Manuale o elettrica

Le macchinette per sigarette disponibili sul mercato, in qualsiasi fascia di prezzo, si distinguono in due grandi categorie: le macchinette a funzionamento manuale e quelle a funzionamento elettrico.

Nella prima categoria rientrano ulteriori tipologie di modelli, che si differenziano principalmente in base al tipo di cartine usate dal fumatore; sono disponibili infatti cartine da rollare di varie dimensioni, spessore e composizione della carta, e cartine preformate a tubo con relativo filtro già integrato.

Le cartine da rollare offrono il vantaggio di poter scegliere il tipo di cellulosa con cui sono realizzate, di canapa naturale, di riso o di altre piante, nonché lo spessore, ma possono essere usate soltanto con macchinette manuali e hanno bisogno dell’aggiunta del filtro, da acquistare separatamente.

Le cartine a tubo, invece, pur offrendo minore scelta per quel che riguarda lo spessore e la qualità della cellulosa con cui sono realizzate, offrono l’innegabile vantaggio di avere già il filtro incluso e di avere una dimensione standard, simile in tutto e per tutto a quella delle più comuni sigarette preconfezionate; e sono anche le cartine ideali da usare con le macchinette a funzionamento elettrico.

Design e funzionalità

Il design e le dimensioni di una macchinetta per sigarette sono subordinate alla sua tipologia; le macchinette elettriche, infatti, sono generalmente più compatte, le loro dimensioni sono più contenute grazie al piccolo motore elettrico che svolge tutto il lavoro, premendo soltanto un piccolo pulsante.

Le macchinette manuali invece tendono a essere più grandi, ma anche meglio disegnate a livello strutturale, dato che devono resistere nel tempo all’azione manuale del loro meccanismo, che può essere a leva o a manovella a seconda del modello scelto, e in possesso di una maggiore stabilità, per rimanere salde in posizione mentre le si adopera, in modo da assicurare la corretta realizzazione delle sigarette.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Chance SAS IRPot

 

Chiudiamo la nostra classifica con un altro modello molto particolare, che serve sia da portatabacco (nonché per conservare cartine e filtri) che da macchinetta per sigarette. Il tabacco viene conservato in una cassetta in acciaio inox con un tappetino molto resistente per preservarne l’aroma. Comoda da portare con sé, ha il vantaggio che, chiusa, vista da fuori non sembra neanche una macchinetta per sigarette. Aperta, si rivela invece molto comoda e pratica e permette di rollare velocemente la propria sigaretta, scegliendo tra due diverse misure di diametro: 6 mm o 8 mm. Nella confezione vengono forniti due rollatori.

Visto il prezzo molto ridotto, si tratta di una valida alternativa per chi è alla ricerca di un prodotto economico, facile da usare e che permetta di conservare tutto l’occorrente per le proprie sigarette in un unico dispositivo. Ancora una volta, però, non è paragonabile per qualità e velocità ai modelli elettrici più costosi.

Un prodotto economico interessante che potrà esserti utile sia come porta tabacco che come macchinetta per sigarette. Gradevole nell’aspetto, non sembra necessariamente una macchinetta per sigarette. Pur non dando le prestazioni di altri, questo nuovo prodotto recensito può rappresentare una valida alternativa.

Pro
Aspetto:

Elegante e pratico, perché potrai usarlo anche come porta tabacco e filtri. L’aspetto poi non dà l’impressione di essere una macchinetta per sigarette.

Costo:

Pochi euro ti basteranno per questo prodotto, certo se non hai pretese e gusti difficili sarai accontentato.

Contro
Qualità:

La qualità secondo i pareri di alcuni utenti non è proprio il massimo e spesso le sigarette che ne vengono fuori sono da buttar via o da rifare.

Filtri:

Non adatto a tutti i filtri, con quelli slim non va bene. Pratico solo con quelli normal. Non per tutti dunque.

 

 

The Khan Outdoor & Lifestyle Company – Tabacco 5810-02

 

Ai piedi del nostro podio troviamo un dispositivo dalle caratteristiche molto diverse, che risponde alle esigenze di tutti coloro i quali si chiedono come scegliere una buona macchinetta per sigarette che sia comoda da portare con sé ed economica anche in assenza di offerte.

Dalla sua ha sicuramente le dimensioni molto ridotte, così come il peso limitato e la semplicità d’uso. Basta infatti riempire il dispositivo con il tabacco in maniera uniforme, chiudere il coperchio e fare pressione sul tabacco con il meccanismo di scorrimento nel tubo.

In questo modo potrete assemblare una sigaretta ovunque vi troviate, in qualsiasi momento. Una manna dal cielo per gli amanti del tabacco che non sono in grado di rollare una sigaretta a mano.

Ovviamente, la qualità delle sigarette prodotte non è paragonabile a quella dei modelli precedenti, che però sono pensati per una produzione a casa, in sequenza. Questo modello, insomma, può essere un’utile aggiunta a un altro più avanzato.

Un prodotto più semplice di altri, manuale e immediato, rischia di non essere il massimo in quanto a qualità ma ha tutte le carte in regola per essere una macchinetta per sigarette da battaglia. Quella che porti sempre in giro nel taschino.

Pro
Costo:

Il prezzo più economico fra le macchinette valutate in questa guida. Con pochi euro avrai l’oggetto che ti serve per creare le sigarette, senza troppe pretese.

Semplicità:

Immediata nell’utilizzo, basterà pressare il tabacco e il gioco è fatto. Per chi cerca un oggetto non troppo esigente e rapido, questo fa proprio al caso suo.

Contro
Qualità:

Inutile dire che la qualità delle sigarette non sarà il massimo, spesso c’è il rischio di doverle rifare consumando la carta o buttandola nella peggiore delle ipotesi.

Fragile:

Facile a rompersi, sembra fatto con materiale un po’ scadente e a rischio rottura. Non c’è molto da sperare che sia un prodotto di lunga durata.

 

 

 

Powermatic 2+ PM011

 

Principale vantaggio:

Colpiscono due cose della nuova Powermatic 2 Plus: la velocità con cui prepara le sigarette, cioè circa due secondi per riempire il tubetto, e la facilità di preparazione. In pochi minuti e senza sforzo è pronto il pacchetto per la giornata.

 

Principale svantaggio:

Questo modello viene venduto attualmente con quattro confezioni di tubetti Ciggi Tube da 300, per un totale di 1.200 pezzi. Il prezzo, comunque, rimane ampiamente al di sopra della media di mercato.

 

Verdetto 9.8/10

Si tratta di un prodotto che ha soddisfatto le aspettative anche dei fumatori più esigenti per come prepara le sigarette, sempre perfette e riempite fino all’orlo. Compatta e pratica da usare, occupa poco spazio e si trasporta facilmente.

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Velocità

Questo è un modello molto popolare, soprattutto all’estero, per le prestazioni che assicura in termini di velocità. È una macchinetta elettronica che produce una sigaretta per volta, quindi bisogna inserire manualmente il tubetto. Non è di quelle automatiche dove basta mettere il tabacco e le sigarette vuote che vengono caricate da sé. Detto questo, si tratta comunque di un modello estremamente veloce ed efficace.

Dopo aver inserito e preparato il proprio tabacco preferito, la macchinetta impiega un paio di secondi per preparare la prima sigaretta: un paio di colpi sul tavolo e via, pronti per un’altra sigaretta. La versione 2 Plus è stata migliorata rispetto alla precedente proprio in termini di velocità e, come si vede, bastano pochi minuti la sera per preparare il pacchetto per il giorno dopo. La macchinetta va bene con diversi tipi di tabacco, ma quelli umidi è meglio farli asciugare un po’ prima.

 

Funzionamento

Una volta collegata alla presa, basta accendere il bottone On/Off per attivare la macchinetta. La levetta laterale va premuta fino in fondo, mentre il vassoietto posto lateralmente e fissato al corpo centrale raccoglie il tabacco in eccesso.

Bisogna poi inserire la sigaretta vuota nell’iniettore e sistemare il tabacco nell’apposita camera, aiutandosi con le dita per compattarlo leggermente (non troppo), dopodiché va abbassata la levetta: a questo punto il cilindretto fuoriesce dalla struttura per spingere il tabacco perfettamente all’interno del tubetto.

Se il tabacco è stato pressato troppo, il cilindretto si ferma, si accende la spia Led e bisogna rimuovere il tabacco in eccesso con l’accessorio in dotazione. Dopo qualche tentativo, l’occhio sarà allenato ed eventuali inceppamenti non si verificheranno.

Come conferma la maggior parte degli utenti, si tratta di un’operazione incredibilmente accurata: il tabacco viene spinto fino in fondo in maniera efficace senza lasciare spazio e, come detto, anche in maniera molto veloce.

 

Conservazione e trasporto

La macchinetta misura 14 cm x 8 cm x 10,5 cm: si tratta quindi di un oggetto molto compatto che sta in una mano e quindi non occupa troppo spazio quando è in uso e quando è riposto. Il cavo di alimentazione si scollega così sarà anche più facile poterla conservare e trasportare.

Attualmente questo modello viene venduto insieme a quattro confezioni di tubetti da 300 pezzi l’uno per un totale di ben 1.200 sigarette vuote: questo spiega in parte il prezzo più alto.

La macchinetta è anche molto silenziosa: tanti papà preparano senza problemi le sigarette la sera quando i bimbi dormono.

 

 

Bakaji 53840

 

Al terzo posto della nostra top 5 troviamo un altro modello elettrico, che pur non essendo la migliore macchinetta elettrica per sigarette sul mercato rappresenta comunque una valida alternativa. Molto più economica del modello che guida la nostra classifica, permette di preparare un buon numero di sigarette in pochi minuti. Potremo così creare le nostre scorte a inizio settimana o inizio giornata e non averne più bisogno per un po’, con un notevole risparmio di tempo e di denaro.

La macchinetta è facile da pulire, grazie alla possibilità di smontare diversi pezzi (si può così recuperare anche il tabacco fuoriuscito) e allo scovolino fornito nella confezione per pulire il tubo in acciaio.

Il dispositivo permette inoltre di regolare la densità del tabacco desiderata, venendo incontro a gusti e abitudini diversi. Si consiglia, comunque, l’uso di tabacco fresco piuttosto che secco, che andrebbe frantumato prima di essere inserito al suo interno.

Conveniente e con uno dei prezzi più bassi sul mercato, questa macchinetta risulta essere congeniale per chi non vuole spendere troppo e ha in mente solo la praticità della macchinetta per sigarette.

Pro
Motore:

Il motore ricaricabile elettricamente è potente e non si inceppa quasi mai. La tua sigaretta sarà bella e pronta in poco tempo.

Smontabile:

Facilmente smontabile pezzo per pezzo, fin dentro al tubo d’acciaio, eliminando così i residui di tabacco e pulendo lo strumento in profondità.

Contro
Serbatoio tabacco:

Piccolo, al massimo ci entra il tabacco per due sigarette. Questo significa doverlo riempire sempre e rallentare il lavoro.

Rumore:

Fin troppo rumorosa e ogni sigaretta sarà una fatica per le tue orecchie. Non pensare minimamente di poter fare altro, il rumore ti distrarrà dall’ascolto di qualsiasi altra cosa.

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Sigaretta elettronica

Liquido per sigarette elettroniche

Il miglior kit produzione birra

Caffettiera napoletana

Macchina da caffe a capsule

 

 

Macchinetta per sigarette elettrica – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Per gli estimatori del tabacco che preferiscono farsi da soli le proprie sigarette, non c’è niente di meglio di una buona macchinetta per sigarette elettrica, per prepararle in maniera facile, veloce e con meno spreco di tabacco. Nella nostra guida troverete tutte le informazioni necessarie a distinguere, tra i numerosi modelli disponibili sul mercato. Tra le migliori macchinette per sigarette elettriche del 2024 che hanno convinto maggiormente gli utenti, troviamo Powermatic 2 Plus, dal costo impegnativo ma che si propone come una delle più silenziose ed efficienti in vendita sul mercato, e Qumao QM-KH0101A, economica ma più rumorosa, adatta a chi invece preferisce semplicemente spendere di meno.<

 

 

Come scegliere le migliori macchinette per sigarette elettriche del 2024?

 

Gli estimatori di tabacco che preferiscono farsi da soli le proprie sigarette, sono ben consci del valore di una macchinetta per la preparazione; anche i più tradizionalisti infatti, che usano ancora rullare manualmente avvalendosi delle cartine, apprezzano conservare in casa una macchinetta in modo da utilizzarla per prepararsi una scorta di sigarette in anticipo, nelle occasioni in cui non si avrà tempo per farlo sul momento, ma se ne ha voglia comunque.

 

La macchinetta è ancora più apprezzata, invece, da coloro che, al posto delle cartine, fanno uso dei tubi con il filtro preinserito, e quindi hanno necessariamente bisogno di questo piccolo strumento per riempirli con facilità, di conseguenza la macchinetta per sigarette elettrica, rispetto a quella manuale, ha il pregio di offrire una maggiore praticità e di ridurre sia gli sprechi di tabacco, sia i tempi di preparazione.

È bene ricordare, però, che se preferite avere un occhio di riguardo per il vostro portafogli, e siete orientati all’acquisto di un prodotto più economico, dovrete per forza fare i conti con un livello di prestazioni e di qualità più basso.

In ogni caso una buona macchinetta per sigarette elettrica, anche se di fascia economica, deve soddisfare l’esigenza primaria per la quale è progettata, quindi è inutile focalizzarsi sugli aspetti secondari; le macchinette economiche, infatti, tendono tutte a essere più lente e più rumorose, rispetto ai modelli più costosi, è una cosa perfettamente normale dato il livello qualitativo dei materiali.

Di conseguenza, quindi, sul mercato esistono anche prodotti economici come quelli che abbiamo recensito nella nostra guida, tanto per fare un esempio, che nonostante queste piccole limitazioni svolgono bene il loro lavoro e offrono un discreto livello di durabilità.

Un particolare tipo di macchinetta che vale la pena citare, inoltre, è il grinder; un piccolo macinatore utilizzato per triturare il tabacco e preparare le proprie miscele; anche di questo strumento esiste la versione elettrica, alimentata generalmente a batterie.

 

Quali sono le migliori macchinette per sigarette elettriche?

 

 

Powermatic 2+ la macchina riempitubetti elettrica

 

 

Powermatic 2 Plus è la prima scelta della maggior parte dei consumatori, sebbene si tratti di una macchinetta decisamente più costosa rispetto a quelle in vendita sul mercato, e sia leggermente più ingombrante, riesce a convincere l’utenza grazie al suo sistema di funzionamento. 

La Powermatic 2 Plus, infatti, non inserisce il tabacco tramite spirale di ferro come avviene nelle normali macchinette elettriche, questo comporta un riempimento più efficiente del tubo di carta senza l’effetto di tabacco pressato. Per ottenere risultati migliori è consigliabile scegliere il tabacco espanso dal volume superiore alla media poiché più facilmente lavorabile dalla macchina rispetto a quello filamentoso.

Un dettaglio fornito dagli utenti più esperti è quello di lasciare la quantità di tabacco da utilizzare all’aria aperta per qualche ora, in modo che si asciughi e sia più semplice per la macchina lavorarlo meglio. Pur trattandosi di un dispositivo elettrico si rivela molto silenzioso e dotato inoltre di accessori come un piccolo stantuffo per posizionare meglio il tabacco nei tubetti di carta.

Pro
Silenziosa:

Le macchinette elettriche per riempire sigarette di solito sono tutt’altro che silenziose ma la Powermatic 2 +, secondo i pareri dei consumatori che l’hanno testata, è una delle meno rumorose.

Veloce:

Inserito il tabacco nella parte superiore e il tubo di carta nell’apposito scomparto laterale, tutto ciò che dovrete fare è accendere il dispositivo e abbassare la maniglia per far partire la macchinetta che in pochi secondi vi restituirà la sigaretta pronta.

Riempimento:

Le sigarette non vengono riempite tramite spirale di ferro, ne deriva una minore compressione e una riduzione dell’effetto ’’pressato’’ che rende difficile la combustione del tabacco.

Contro
Prezzo:

Il costo non è alla portata di tutti. Si tratta dunque di un investimento che però potrebbe avere risvolti positivi come la possibilità di fumare di meno e risparmiare anche sull’acquisto di sigarette preconfezionate.

 

 

 

Macchina Prepara Sigarette Professionale Macchinetta Elettrica

 

 

La macchinetta proposta da Qumao è molto compatta e può essere usata facilmente ovunque vi sia una presa di corrente. È costituita dal solito scompartimento superiore nel quale va inserito il tabacco e la parte frontale, invece, che deve ospitare il tubo di carta con filtro da riempire. Una volta attivata la macchina, il tabacco viene spinto nella sigaretta da una spirale che può sì essere regolata ma non in modo particolarmente preciso come hanno avuto modo di verificare alcuni acquirenti.

Uno dei difetti riscontrati è nella rumorosità, sarebbe meglio quindi evitare l’utilizzo della macchinetta durante le ore notturne

Come molti dispositivi di questo tipo, il risultato finale non è dato solo dal motore interno e dalla potenza ma soprattutto dal tipo di tabacco utilizzato. Se inizialmente quindi vi rendete conto di star sprecando una gran quantità di materia prima, probabilmente dovrete puntare a un tabacco più secco o maggiormente sminuzzato.

Pro
Prezzo:

Il basso costo è sicuramente un fattore da prendere in considerazione se non sapete ancora usare questi dispositivi e state cercando una macchina per sigarette economica e non particolarmente complessa.

Compatta:

Le dimensioni sono contenute e risulta quindi un apparecchio tutto sommato facile da portare con sé, in uno zaino o in borsa, in diverse occasioni, a patto di avere a portata di mano una presa elettrica per poterla azionare e realizzare le proprie sigarette al volo.

Regolazione:

Più si stringe il fermo della sigaretta vuota e più questa verrà riempita di tabacco. Un sistema di regolazione molto spartano che richiede però un po’ di pratica per ottenere ottimi risultati.

Contro
Rumorosa:

Se non amate ronzii, clangori e rumori meccanici, probabilmente la macchinetta elettrica di Qumao potrebbe non essere adatta alle vostre esigenze.

 

 

 

081 Store Macchina macchinetta elettrica automatica prepara sigarette

 

 

L’ultima macchinetta della nostra lista si differenzia davvero in modo minimo rispetto a quella vista precedentemente. Ha un costo inferiore, risultando quindi la più economica della nostra lista ma funziona grossomodo alla stessa maniera. Avrete infatti un contenitore in cui inserire il vostro tabacco, che consigliamo sempre di lasciar asciugare nel caso sia troppo bagnato ed eventualmente di sminuzzarlo, e un tubo frontale in acciaio inossidabile su cui inserire la sigaretta da riempire.

La rotellina di colore rosso chiaramente visibile serve a regolare il riempimento per ottenere un risultato più o meno compatto ma ricordiamo che tale scelta non ha nulla a che vedere con il tiraggio quando la sigaretta è accesa poiché è un fattore legato unicamente al tabacco utilizzato.

La macchina è piuttosto rumorosa, secondo quanto riferiscono i consumatori, tuttavia ci si fa l’abitudine quando si inizia a utilizzarla quotidianamente.

Pro
Costo:

Il prezzo è davvero competitivo, rivelandosi una delle macchinetta elettriche più economiche in vendita sul mercato, in competizione diretta con macchine manuali che richiedono però più fatica e precisione.

Regolabile:

La rotellina offre un minimo di personalizzazione della sigaretta, decidendo quindi quanto questa debba essere riempita. È richiesta un po’ di pratica prima di ottenere però risultati soddisfacenti.

Compatta:

La macchinetta è semplice da portare con sé grazie alle sue dimensioni ridotte. Bisogna ricordare però che è necessaria una presa di corrente per utilizzarla.

Contro
Materiali:

Quelli con cui è realizzato il sistema interno sono soddisfacenti, parliamo di tubi in acciaio inossidabile, tuttavia la scocca esterna è in plastica molto fragile, attenzione quindi alle cadute accidentali.

 

 

 

CAM2 Top Mini-3

 

 

La macchinetta per sigarette elettrica Top Mini-3, prodotta sempre dalla ditta CAM2, ha un design diverso e misure leggermente maggiori rispetto al modello Top Mini-2 descritto in precedenza, infatti misura 20 x 10 x 10 centimetri.

Una ulteriore differenza, rispetto al modello precedente, è la mancanza della copertura in plastica trasparente sulla parte dove si inserisce il tubo della sigaretta, per il resto invece è analoga alla Top Mini-2, sia nelle funzionalità sia nel modo di operare; anche la Top Mini-3, infatti, è alimentata a corrente e dispone del sistema di regolazione per la consistenza delle sigarette.

Anche in questo caso, gli acquirenti riferiscono che, nonostante una certa delicatezza dei materiali e la rumorosità durante il funzionamento, la Top Mini-3 è altrettanto funzionale, anche se più lenta nella preparazione delle sigarette; per il resto valgono le stesse avvertenze: utilizzare soltanto tabacco asciutto e tubi per sigarette dal formato standard.

 

 

OUNONA Grinder

 

L’ultimo modello che prendiamo in esame non è una macchinetta per sigarette elettrica, bensì un grinder elettrico, ovvero un macinatore per la preparazione di trinciati di tabacco e miscele, da utilizzare poi per il riempimento delle sigarette.

È un oggetto compatto e discreto, molto simile a una torcia tascabile sia per quanto riguarda la forma sia per le dimensioni, soltanto 14,5 x 3,6 x 3,6 centimetri; nell’impugnatura trova posto l’alloggiamento per le batterie necessarie ad alimentarlo, ne occorrono tre di tipo AAA, da acquistare separatamente.

Nella parte anteriore, di diametro maggiore rispetto all’impugnatura, è collocato il mozzo con le lame rotative e il cappuccio, che fa anche da contenitore per il trinciato; è realizzato in alluminio e plastica e, da un punto di vista puramente strutturale, è ben fatto, leggero e resistente, oltre che tascabile; gli acquirenti riferiscono che macina bene a condizione, però, che la miscela sia ben asciutta.

 

 

Come scegliere il miglior rollatore per sigarette?

 

Hai il vizio del fumo e probabilmente ogni mese ti partono dei bei soldini per acquistare i pacchetti delle tue sigarette preferite. Se stai cercando di smettere o semplicemente vuoi risparmiare un po’, potresti cercare di rollare le tue sigarette.

Sebbene all’inizio possa sembrare un compito seccante e le prime sigarette che farai avranno delle forme strane, con un po’ di pratica riuscirai ad arrivare a ottimi risultati specialmente avvalendoti di una macchinetta per sigarette.

Ma partiamo dalle basi, per rollare una sigaretta hai bisogno di tre elementi fondamentali: tabacco, cartine e filtrini. Potrai acquistare tutto da un tabaccaio a una cifra irrisoria rispetto a un pacchetto di marca, questo ti aiuterà a risparmiare, ma anche a poter fumare quando sei in alcuni paesi stranieri dove le sigarette costano davvero un occhio della testa.

In commercio ci sono moltissime categorie di tabacco, quindi ti conviene provarne varie per capire qual è quella giusta per te, magari chiedendo a qualche amico più esperto nel “rollaggio”.

La stessa cosa vale per le cartine delle quali esistono tre tipi che variano in base alla densità. Quelle medie potrebbero essere una buona soluzione per iniziare, ma comunque vale la pena provarle tutte per avere un’idea più chiara. I filtri più consigliati invece sono quelli slim ruvidi dato che hanno poco attrito con la cartina e ti permettono di “assemblare” più comodamente la tua sigaretta.

All’inizio può essere ideale non mettere troppo tabacco nella cartina, così non rischierai di riempirla troppo e non riuscire a tirare, inoltre se stai cercando di smettere di fumare potresti gradualmente utilizzarne sempre di meno.

I primi risultati potrebbero non essere proprio fenomenali, ma non per questo devi scoraggiarti! Come si dice in inglese “practice makes perfect” quindi si tratta solo di continuare a rollare e vedrai che le tue mani si abitueranno al gesto. Ci sono persone che riescono a farle addirittura con una mano! Dei veri e propri giocolieri della sigaretta, si potrebbe dire.

Le basi del rollaggio consistono nel prendere una quantità di tabacco da stendere sulla cartina aperta, cercando di farlo in modo omogeneo aiutandoti con le dita. Fatto questo, dovresti cercare di chiudere la cartina piano piano, con i pollici che partono dal centro e vanno verso le estremità in modo da ottenere una forma omogenea. Completata questa prima fase ti basterà inserire il filtrino e ripetere la stessa operazione, stavolta chiudendo la sigaretta facendo scorrere i pollici dalla parte del filtro. L’ultima operazione consiste nell’inumidire la colla della cartina con la lingua e chiuderla.

Semplice, no? Ok, forse non sarà immediato e ti usciranno delle sigarette dalle forme non euclidee o dalle quali non riuscirai a tirare neanche un po’, ma in questo caso ti basterà ripetere l’operazione più volte e vedrai che diventerà tutto automatico.

Quando poi avrai preso la mano vedrai che trarrai anche una certa soddisfazione dal processo e sarai invogliato a fumare un po’ di meno dato che non avrai la sigaretta subito a portata di mano.

Be’, se proprio non riesci o non vuoi neanche perdere tempo a provare, puoi sempre optare per l’acquisto di una macchina per sigarette! Per questo ti proponiamo qui di seguito quello che potrebbe essere la migliore macchinetta per sigarette del 2024, in modo da risolvere tutti i tuoi problemi relativi al “rollaggio”!

 

 

Mikromatic Mini Top-o-Matic

 

Principale vantaggio

Questa macchina può rollare le sigarette in maniera rapida e con una forma perfetta.

 

Principale svantaggio

Le dimensioni non sono proprio compatte, quindi sarà un po’ difficile portarla in giro.

 

Verdetto: 9.8/10

La macchina in questione diventa un regalo azzeccato per chi è solito preparare da solo le sigarette con cartine e tabacco. Lo stile molto curato spicca per la sua cromatura e la rende bella da esporre.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Facile da utilizzare

Si presenta come un prodotto molto facile da utilizzare, basterà infatti inserire il tabacco nella camera e la sigaretta vuota nel tubo apposito. Una volta fatto questo potrai girare la manovella per riempire automaticamente la sigaretta di tabacco e trovarti il risultato pronto all’uso.

Grazie a questo facile procedimento potrai produrre sigarette per tutta la giornata, così potrai tenere comodamente la macchinetta a casa. Inoltre il procedimento è reso ancora più sicuro dal tappetino di gomma alla base del prodotto, così starà ben saldo sul tavolo e non ti sfuggirà di mano durante la preparazione.

 

Robusta

Questa macchinetta è realizzata in acciaio inox e quindi supera la prova del tempo. Potrai usarla in maniera intensiva senza preoccuparti di romperla o rovinarla, una buona soluzione di parecchie spanne sopra ad altri prodotti che magari dopo pochi utilizzi finiscono in pezzi.

Inoltre la sua resistenza la protegge da cadute o da urti, così potrai anche portarla con te in viaggio mettendola tranquillamente nel tuo bagaglio.

Se poi pensi al basso costo al quale viene venduta, ti sembrerà ancora più incredibile poter portare a casa un oggetto composto da materiali di qualità.

 

Design elegante

Se stai cercando un oggetto che non sfiguri nel tuo salotto o sulla tua scrivania, potresti aver davvero trovato il modello giusto per te.

La cromatura rende la macchinetta piacevole alla vista e le dà anche un certo tocco di classe, come se fosse un oggetto esotico di un’altra era.

Quando non la usi si può trasformare in un bel soprammobile che arricchisce l’ambiente e farà sicuramente un figurone con gli ospiti o con i tuoi amici che magari ti chiederanno di rollare loro qualche sigaretta, visto che ci sono!

 

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Macchinette per sigarette confronta prezzi e offerte

 

Principale vantaggio

Permette di assemblare una sigaretta in modo rapido, pratico e veloce senza richiedere di possedere alcuna abilità manuale.

 

Principale svantaggio

È una delle macchinette per sigarette più fragili dal punto di vista strutturale: bisogna maneggiarla con cura onde evitare di romperla.

 

Verdetto 9.2/10

È una macchinetta senza grosse pretese, sicuramente comoda da usare e pratica, visto peso e dimensioni ma la produzione di sigarette è molto limitata.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Uso pratico

Questa macchinetta per sigarette è ideale per chi non ha eccessive pretese e cerca semplicemente qualcosa che funzioni in modo rapido, pratico e veloce. Sono tutte caratteristiche che possiamo riscontrare in tale articolo.

Fabbricare una sigaretta è semplicissimo e non richiede nessun tipo di dote manuale, per così dire. Si inserisce la giusta dose di tabacco nella camera, si chiude e con un meccanismo di scorrimento si riempie il tubo della sigaretta.

Prestate attenzione qui perché non dovrete usare le cartine bensì i tubi vuoti che poi andranno debitamente riempiti. Il risultato visivo possiamo definirlo soddisfacente e il tabacco all’interno della sigaretta è pressato nella maniera ottimale da consentire un buon filtraggio.

 

Piccola, sta in una mano

Le dimensioni della macchinetta sono di poco superiori a quelle di una sigaretta, di conseguenza è un oggetto che ci si può portare dietro sempre e senza affanni.

Non ci sono limiti alle marche di tabacco da usare, l’apparecchio funziona egregiamente con tutti i tipi.

Presenta il limite di poter preparare una sola sigaretta alla volta, diciamo che è ideale per quelle situazioni dove si sente di fumare una sigaretta proprio perché non se ne può fare a meno ma si odia avere la scorta con sé. Ma può anche essere un buon modo per tentare di smettere di fumare in quanto la produzione di una sigaretta per volta potrebbe essere un modo per controllare la quantità di fumo giornaliera.

 

Fragile

Uno dei punti più criticati della macchinetta per sigarette riguarda il suoi materiali e in particolare, la resistenza il cui livello sembra essere abbastanza basso. Per intenderci, non fateci giocare vostro figlio perché potrebbe romperla in poco tempo.

La fragilità dei materiali è intuibile fin dal costo di vendita che è tutt’altro che alto.

Insomma, è un articolo economico e si vede.

È opportuno avvisare il lettore che il mercato offre di meglio ma parliamo di macchinette che se da un lato possono produrre ben più di una singola sigaretta, hanno bisogno di un piano di appoggio, cosa che non serve con la macchinetta che vi stiamo proponendo, e a seconda dei modelli, anche della corrente elettrica. Senza contare poi, che il budget necessario per questi tipi di macchinette deve essere maggiore.

 

 

OCB – Macchinetta automatica

 

 

Per chi ama rullare da sé le sigarette usando le cartine e non i tubetti, consigliamo di dare un’occhiata a questo modello, molto apprezzato perché funzionale e acquistabile a un costo davvero competitivo online.
Il funzionamento di queste macchinette è leggermente più complicato perché bisogna inserire prima il filtro, poi il tabacco, poi la cartina e così per tutte le sigarette che si vogliono fare, ma comunque è un aiuto a chi le fa completamente a mano.

È più piccola e leggera delle altre, per cui è più facile da trasportare, anche in una tasca ampia visto che misura 8 x 9 cm. All’interno c’è anche un po’ di spazio dove riporre tabacco, cartine e filtri. Funziona solo con le cartine corte, mentre accetta filtri regular e slim.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

SAVIO SORRENTI

February 24, 2020 at 7:29 am

Cerco macchina elettrica per tubetti Slim 6mm

Risposta
BuonoedEconomico

February 26, 2020 at 10:16 pm

Salve Savio,

prova a chiedere qui: https://www.nonsolotabacco.com/accessori-sigaretta/401-tubetti-vuoti-bio-ocb-250.html

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status