Ciglia finte – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Intensificare lo sguardo è possibile grazie alle ciglia finte, un prodotto che aiuta a essere più belle anche senza trucco. Potete selezionare uno dei modelli disponibili, tra quelle che coprono l’intera palpebra a quelle a ciuffetti, in base all’effetto che volete ottenere. Il metodo di fissaggio può variare dalla colla ai magneti: qual è quello più semplice e duraturo? Ricordate di conservarle dopo l’uso, in modo da farle durare più a lungo. Nella nostra guida abbiamo incluso diversi prodotti che possono fare al caso vostro. Qui vi anticipiamo quali sono quelli che abbiamo messo al top: Ardell Accent 301 si distingue per il buon rapporto qualità/prezzo, oltre che per l’effetto molto valido, che riesce a donare ai vostri occhi uno sguardo naturale. Ci è piaciuto anche Ardell 65095, un modello a ciuffi che è composto da peli veri e in numero abbondante, per assicurarvi molte applicazioni con un solo acquisto.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Queste ciglia finte di Ardell sono costituite da peli veri, che le rendono ancora più naturali. Sono facili da applicare e possono essere utilizzate per ampliare lo sguardo o intensificarlo, magari piegandole prima di collocarle sulla palpebra. Possono essere riutilizzate più volte.
Nella confezione non è inclusa la colla, per cui dovrete provvedere ad acquistarla a parte. Tuttavia non si tratta di una spesa esosa, per cui non andrà a pesare sul vostro budget.
Un prodotto venduto a un prezzo molto conveniente e alla portata di tutte le utenti che vogliono aggiungere un tocco di sensualità al proprio trucco.
La seconda opzione
Quelle di Ardell sono ciglia a ciuffetti, molto utili a riempire zone che hanno bisogno di essere infoltite. All’interno della confezione troverete un gran numero di pezzi, costituiti da peli veri, così da creare un effetto ancora più naturale e realistico.
Manca la colla, che potrete così scegliere autonomamente, optando per la più resistente. Molte utenti sostengono che siano abbastanza difficili da applicare, per cui ne consigliano l’uso solo alle utenti esperte.
La giusta soluzione per creare l’effetto desiderato senza appesantire lo sguardo, dandogli un aspetto naturale e arricchendolo dove necessario.
Da considerare
Queste ciglia finte di Youke non hanno bisogno di colla, in quanto contengono dei magneti che le fissano così alla palpebra. Nonostante questo sono molto facili da applicare e sono anche molto leggere, tanto da poter essere indossate tutto il tempo che volete.
Alcune utenti hanno sostenuto di aver ricevuto il prodotto in cattivo stato, come se fosse stato già usato. Verificate che il vostro sia nuovo e, in caso, contattate la ditta per avere chiarimenti in merito.
Arrivano all’interno di una scatola con specchio incorporato, che ne contiene due paia, in modo da poterle portare con voi e applicarle ovunque.
Come scegliere le migliori ciglia finte
Le ciglia finte sono un accessorio di bellezza che ha lo scopo di rendere lo sguardo più intenso. Trovare il modello adatto dipende dalle esigenze personali e da alcuni accorgimenti, che potrete trovare nella nostra guida. Nella nostra classifica in fondo sarà possibile anche confrontare prezzi e caratteristiche dei prodotti che hanno conquistato la nostra fiducia.
Guida all’acquisto
La tipologia
Se siete preoccupate, perché avete paura di non sapere come applicare le ciglia finte ai vostri occhi, non temete: ci sono tanti modelli sul mercato che permettono a tutte, anche alle più imbranate, di riuscire nell’impresa.
Di norma le ciglia finte sono costituite da bande sulle quali sono posizionati peli, spesso finti, che vanno a integrarsi perfettamente con quelli che avete già. Una tipologia molto diffusa è quella delle cosiddette ciglia intere, che vanno a ricoprire l’intera rima ciliare e che possono anche essere incurvate, per creare un effetto ancora maggiore.
Chi ha la necessità di infoltire le sue ciglia può invece optare per quelle singole, a ciuffo, da inserire dove ce n’è bisogno oppure al termine della palpebra, per allungare lo sguardo. Oltre a queste due versioni, ci sono altri modelli più d’effetto, come quelle di carta, indicate per qualche occasione o per una festa, quelle colorate o quelle con piume, per le più stravaganti.
Un paio divertente può essere anche quello costituito da lucine LED, che sicuramente aggiungerà luce al vostro volto! Per individuare la migliore marca è molto importante fare caso alle recensioni delle altre utenti che hanno potuto provare il prodotto prima di voi.
Come applicarle
Arriviamo a parlare di ciò che per molte sembra il particolare più ostico da affrontare: l’applicazione. Il procedimento è in realtà molto semplice, basta avere pazienza e dotarsi degli strumenti giusti.
Un trucco molto utile è quello di segnare la palpebra con l’eyeliner, in modo da avere un bordo di riferimento per l’applicazione delle ciglia. Se avete scelto un modello da collocare con la colla, prendetele con un paio di pinzette, applicate il collante e attendete un momento in modo che di assetti.
Muovetevi dall’interno verso l’esterno, in modo da far aderire bene il prodotto. Per toglierle, basterà tirarle leggermente, senza farvi male o causare danni agli occhi. Per farle durare a lungo, dovrete pulirle ogni volta dalla colla, in modo che non si rovinino o non rimangano pezzi che ne comprometterebbero una nuova applicazione.
Se questo vi sembra un lavoro eccessivo, potete optare invece per quelle magnetiche, formate solitamente da due parti, dotate appunto di parti magnetiche che permettono loro di aderire con un semplice gesto.
Qualche accorgimento
Un problema di minore importanza è il prezzo, in quanto i costi delle ciglia finte sono solitamente molto accessibili e non costringono a rinunciare ad altri prodotti di bellezza.
Ricordate di non usare colla scadente o scaduta, che non solo non le renderebbe ferme sulla palpebra ma le rovinerebbe, rendendole inutilizzabili.
Chi è più esperta può optare per un modello autoadesivo, che non richiede esperienza né un eccesso di tempo per farvi ottenere uno sguardo ammaliante.
Le migliori ciglia finte del 2024
Ecco qui le cinque recensioni dei prodotti che ci hanno conquistato, tra quelli venduti online. Confrontate le loro caratteristiche e fate una comparazione dei prezzi per determinare quali ciglia finte comprare.
Prodotti raccomandati
Ardell Accent 301
Principale vantaggio:
La confezione durerà a lungo perché per intensificare lo sguardo è sufficiente l’applicazione di uno o due ciuffetti per palpebra. Inoltre, potrete scegliere di utilizzare la colla che preferite, a seconda delle vostre esigenze di stile.
Principale svantaggio:
Non essendo magnetiche, richiedono l’utilizzo di una colla, la quale in fase di rimozione potrebbe danneggiare i ciuffetti.
Verdetto 9.8/10
Se avete ciglia folte e desiderate un look naturale, questa confezione Ardell fa proprio al caso vostro; tuttavia è meglio se facciate particolare attenzione alla fase di rimozione, per non danneggiare e compromettere l’integrità di ogni ciuffo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Effetto naturale
La bellezza di queste ciglia finte sta proprio nell’effetto che donano: sia che di natura abbiate già delle ciglia folte e lunghe, sia che desideriate intensificare lo sguardo, queste faranno perfettamente al caso vostro. Ogni ciuffo si integra bene perché è corto e rende la linea degli occhi più definita, senza comunque appesantirla.
Per ottenere il look che desiderate, anche in base alle vostre ciglia naturali, valutate se valga la pena accorciare quelle finte, per mescolarle alla perfezione alle vostre ed evitare eventuali differenze sostanziali di lunghezza.
Uso
Applicare queste ciglia finte è davvero semplice. Per prima cosa, acquistate una colla dedicata (non è inclusa nella confezione) che sia in grado di offrire le prestazioni che desiderate: chiedetevi se preferite una più o meno duratura a seconda di quanto tempo vorrete indossarle durante uno o più giorni. In commercio ne troverete di ogni tipo e categoria di prezzo, pertanto potrete optare per quella che preferite.
Quindi, applicate la colla sulla base del ciuffo e attendete qualche istante; poi, con le mani o aiutandovi con una pinzetta, posizionatelo sull’attaccatura delle ciglia. Generalmente, si consiglia di partire dal bordo esterno, arrivando fino a metà della palpebra, per un effetto naturale, facendo attenzione a non fare entrare il ciuffo in contatto con l’occhio. Solo se lo desiderate, applicate il mascara normalmente su tutte le ciglia, per dare più uniformità all’insieme e ottenere uno sguardo magnetico e “da cerbiatto”.
Rimozione
Per rimuovere le ciglia finte che avete applicato, non dovrete far altro che staccare delicatamente il ciuffetto dall’attaccatura. Fate attenzione a questa operazione ed eseguitela con calma, altrimenti rischiate di tirare la pelle o addirittura le altre ciglia. Se desiderate riutilizzare ancora e il prodotto di Ardell, avete a vostra disposizione due metodi per ripristinare le condizioni originali.
Potete immergere il ciuffetto nell’acqua tiepida per qualche minuto e poi lasciarlo asciugare con cura; altrimenti, utilizzate un bastoncino di cotone immerso nel latte detergente per rimuovere eventuali residui di colla. Quindi, potrete riposizionare i ciuffetti nella confezione fino al prossimo utilizzo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ardell 65095
Se avete bisogno di rinfoltire la zona palpebrale, le migliori ciglia finte sono quelle a ciuffetti proposte sempre da Ardell. Il numero di pezzi contenuti nella confezione è consistente e composto da peli veri, per avere un effetto ancora più realistico.
Si tratta di un prodotto abbastanza corto, pensato per dare maggiore intensità allo sguardo. Nella confezione non è inclusa la colla, opzione per alcuni molto gradita in quanto così possono sceglierne una durevole, che faccia resistere le ciglia anche per qualche giorno in più.
Anche se l’effetto ottenuto è quello sperato, c’è chi ne consiglia l’applicazione solo alle utenti esperte, in quanto, chi è alle prime armi, potrebbe avere difficoltà a posizionarle anche con l’aiuto di una pinzetta.
Un vantaggio è quello di doverne applicare poche per intensificare lo sguardo, riuscendo a utilizzare la confezione per un lasso di tempo molto ampio.
La nostra guida vi consiglia poi questo prodotto: Ardell 65095. Con uno dei prezzi più bassi sul mercato vi presentiamo pro e contro di queste ciglia molto amate dalle consumatrici.
I ciuffi sono composti da peli veri, e sono molto piccoli; questo li rende perfetti per infoltire le vostre ciglia in maniera naturale e intensa.
Ogni confezione contiene 56 pezzi riutilizzabili, garantendo un acquisto senza sprechi e a lunga durata.
Una sola confezione contiene tre diverse lunghezze; se questo è il vostro primo acquisto quindi, potrete optare per quella che più vi si addice giocando sugli effetti.
Il costo è decisamente competitivo e il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori.
Alcune delle consumatrici sostengono che sia un prodotto adatto alle più esperte poiché l’applicazione può risultare un po’ complicata per chi è alle prime armi; i ciuffetti infatti sono molto piccoli e difficilmente maneggevoli..
Youke – magnetiche
Hanno un costo un po’ più alto di quello di altri modelli, ma possiamo comunque annoverarle tra le migliori ciglia finte del 2024: quelle di Youke sono infatti magnetiche e quindi non avranno bisogno della colla per mantenersi ferme sulle palpebre.
Grazie a questo sistema, infatti, combaceranno, integrandosi bene con le vostre naturali. All’interno della scatola con specchio ne troverete due paia, composte ognuna da quattro pezzi. In corrispondenza di ogni parte ci sono le indicazioni sulla zona alla quale sono destinate, così da non commettere errori.
Nonostante siano costituite da peli sintetici, risultano molto confortevoli da indossare, perché leggere anche se includono i magneti. L’unica rimostranza che hanno gli utenti riguarda il ricevimento di alcune confezioni che contengono il prodotto in cattive condizioni.
Per mantenerle in buono stato, sarà sufficiente riporre le ciglia all’interno della scatola quando non sono in uso.
Non è certamente il prodotto più economico online, ma presenta comunque molti pro che ci teniamo a raccontarvi. Poiché sapete già dove acquistare, cercheremo di chiarire i vostri dubbi su quale sia quello più adatto a voi.
Uno dei vantaggi più grandi che i clienti hanno riscontrato è sicuramente la modalità di applicazione. Queste ciglia infatti non necessitano di colla, ma sono dotate di piccoli magneti che si adagiano sulle palpebre.
La confezione contiene uno specchio in modo che possiate aggiustarle o controllarle in ogni momento. Ogni scatola inoltre ne contiene due paia, composte ognuna da quattro pezzi. Per facilitarne l’utilizzo ci sono delle indicazioni sulla zona alla quale sono destinate, così da non commettere errori.
Sebbene non siano fatte di peli veri, il materiale sintetico che le costituisce le rende leggere e molto sottili.
Alcune recensioni riferiscono disagi al momento della consegna; è accaduto che le confezioni risultassero danneggiate o addirittura aperte, consigliamo quindi di controllare sempre attentamente le condizioni di arrivo, così da poter contattare l’azienda produttrice.
Yves Saint Laurent Mascara effetto
Se, invece di cercare un prodotto da applicare, preferite un mascara effetto ciglia finte, provate quello di Yves Saint Laurent, nel colore nero che esalta ancora di più il vostro sguardo.
Il suo punto di forza è lo scovolino, in grado di separare per bene le ciglia e di renderle più corpose senza appesantirle, per un risultato di grande effetto. Saranno infatti ben definite e allungate, per uno sguardo da cerbiatto.
Il costo non è dei più economici, infatti non la riteniamo una delle offerte più vantaggiose in commercio, nonostante valga la pena acquistarlo. Qualche problema crea però la durata, che secondo alcune utenti non supera l’ora, dopo la quale inizia a scolorire, lasciando tracce sotto gli occhi.
Ha però un profumo molto gradevole e viene via molto facilmente con lo struccante, lasciando le ciglia libere quando volete andare a dormire.
Se poi non ve la sentite di acquistare delle ciglia finte, vi consigliamo un altro alleato validissimo per i vostri sguardi. Vi elenchiamo pregi e difetti che potrete esaminare per scegliere quello che è più adatto alle vostre esigenze.
Il nuovo applicatore è uno degli aspetti più positivi di questo prodotto. È garantito l’effetto volumizzante e le clienti sono soddisfatte anche in termini di lunghezze. Se quindi pensate che le ciglia finte non facciano per voi, questo è una valida alternativa.
A differenza di altri prodotti analoghi presenti sul mercato, questo mascara ha un profumo molto gradevole.
Sebbene si possa pensare che un maschera così sofisticato possa appesantire le ciglia, le clienti ritengono che sia facilmente removibile con un normale struccante.
Tra i contro dobbiamo sottolineare che ha un costo leggermente superiore a prodotti analoghi attualmente in commercio.
Non ha soddisfatto alcune clienti dal punto di vista della durata; in alcuni casi infatti le clienti affermano che non abbia superato l’ora e che abbia lasciato tracce sotto gli occhi essendosi scolorito.
BZLine in Fibra Artificiale
Il nostro ultimo consiglio, per aiutare chi non sa come scegliere delle buone ciglia finte, è il prodotto di BZLine ovvero una confezione che ne include dieci paia a un prezzo molto concorrenziale.
In effetti, il costo è vantaggioso proprio in rapporto alla quantità di pezzi inclusa e questo perché può contare su fibre artificiali e non su peli veri. Nonostante questo, sono molte le utenti che si dicono soddisfatte del risultato ottenuto, specialmente se si ha intenzione di avere un effetto naturale.
Si tratta di paia non molto folte, che appunto hanno la funzione di ispessire quelle già presenti ma che possono essere usate anche in numero maggiore, sovrapposte, per rendere ancora più profondo lo sguardo.
Chi le ha indossate ha potuto constatare che sono molto facili da collocare sulla palpebra e da fissare una volta acquistata la colla adatta, che bisogna però prendere a parte.
Anche quest’ultimo modello vanta pregi e difetti che vi invitiamo a leggere così da completare la vostra scelta.
Questo prodotto ha infatti il miglior prezzo sul mercato, anche vista la quantità di ciglia presenti nella confezione.
Queste ciglia sono dotate di un sottile strato trasparente e adesivo che permette un’applicazione molto facile anche per chi è alle prime armi.
Uno dei difetti è che le ciglia non sono tutte uguali tra di loro, ma presentano dei “peletti ” più o meno corti rispetto alla ciglia corrispondente. Per questo può essere più difficile creare un look che sia quanto più possibile naturale.
Non presentandosi in ciuffi, ma intere, possono non adattarsi perfettamente alla forma dell’occhio.
Ardell Accent 301
Vogliamo mettere al top dei nostri consigli d’acquisto le ciglia finte proposte da Ardell, per buone ragioni tra le più vendute del web. Il rapporto qualità/prezzo è infatti molto interessante, tanto che sono molte le utenti a preferirle tra quelle presenti online.
La cifra da spendere è piccola anche perché potrete utilizzarle più volte, vista la loro resistenza. La maggior parte delle acquirenti ne apprezzano la leggerezza, che non le rende difficili da indossare per tutta la giornata.
C’è chi consiglia di incurvarle con il piegaciglia e di porle all’angolo esterno dell’occhio, per allungare lo sguardo. I peli utilizzati sono veri, per cui l’effetto ottenuto sarà ancora più naturale, mentre il colore nero si confonderà bene con quello delle vostre.
L’unica rimostranza è l’assenza di una colla, necessaria all’applicazione, che dovrete perciò acquistare a parte, anche se non costituirà una grossa spesa.
Questa guida per scegliere le migliori ciglia finte comprende anche una comoda lista di pregi e difetti che elenchiamo qui di seguito. Tutti i prodotti con prezzi più bassi del 2024, iniziando da Ardell Accent 301.
L’applicazione di queste ciglia consente di ottenere un look decisamente naturale; i piccoli ciuffi infatti sono formati da peli veri e si mimetizzano con le vostre ciglia, anche senza l’utilizzo del mascara.
Non è un prodotto usa e getta pertanto potrete riutilizzarle, evitando così sprechi di materiali e di soldi.
A questo scopo, la confezione permette di conservare le ciglia in maniera sicura fino al successivo utilizzo.
Secondo i pareri di molte della consumatrici, queste ciglia sono facilissime da applicare. Sia con le mani, sia con le pinzette, la loro leggerezza fa sì che si adagino sulle ciglia vere senza appesantirle.
La colla per applicarle non è inclusa nella confezione, per cui è necessario acquistarne un flacone separatamente.
Come utilizzare le ciglia finte
Negli ultimi tempi si è molto diffuso l’uso delle ciglia finte, prima accessori utilizzati quasi esclusivamente dai make up artist e dai truccatori, oggi ornamento presente nel beauty case di quasi tutte le donne, per avere in poco tempo uno sguardo intenso e occhi più grandi e ammalianti.
È importante, però, scegliere il prodotto più adatto e applicarlo in modo corretto, evitando tutti quegli errori e quelle imprecisioni che, oltre a rovinare il risultato finale, potrebbero rivelarsi anche pericolosi. La prima cosa da fare, quindi, è scegliere delle ciglia finte di buona qualità, utilizzando eventualmente quelle più economiche solo per le prime prove o per brevi periodi.
A nastro o a ciuffetti?
Le ciglia finte si dividono principalmente in due formati: intere o a ciuffetti. Queste ultime hanno una lunghezza che varia da pochi millimetri, per infoltire, a più di un centimetro, per ingrandire l’apertura dell’occhio, andando a uniformarsi alle ciglia vere regalando un effetto più naturale. Non a caso, infatti, sono le più utilizzate dai professionisti del settore proprio perché aiutano a risaltare lo sguardo senza appesantire.
Le ciglia a nastro, invece, sono le più semplici da utilizzare e si applicano in pochi minuti. Sono vendute solitamente al paio ed è possibile trovarle in varie tipologie, da quelle più naturali che ispessiscono solo leggermente, a quelle particolarmente lunghe per un look più intrigante. Esistono anche modelli colorati, con strass o con piume che vengono adoperate perlopiù per i trucchi artistici.
L’effetto e i materiali
Per quanto riguarda i materiali, le più diffuse ed economiche sono certamente le ciglia sintetiche ma le migliori restano quelle in seta o in pelo animale (come ad esempio il visone) che garantiscono un effetto visivo eccellente e minimizzano la possibilità di allergie e irritazioni, oltre a regalare un risultato incredibilmente naturale.
Anche la durata può essere diversa: oltre ai prodotti usa e getta che durano al massimo una giornata, esistono anche ciglia semipermanenti la cui tenuta si estende anche fino a tre mesi. Quando ci si avvicina a un prodotto del genere è importante anche capire quale effetto si mira a ottenere, se si vuole stupire oppure se si cerca un risultato naturale, in modo che non si noti che quelle indossate sono delle ciglia finte. Inoltre, bisogna osservare bene anche l’apertura degli occhi così da individuare il formato che si adatti meglio alla forma del proprio viso e al tipo di make up che si usa in genere.
Modalità di applicazione
Oltre che per tipologia e materiali, le ciglia finte variano anche per le modalità di applicazione. Generalmente si utilizzano quelle che vanno apposte con una specifica colla cosmetica, anche se è consigliabile non adoperare la colla che viene venduta solitamente insieme alle ciglia perché non è sempre di buona qualità e potrebbe provocare irritazioni agli occhi e alla pelle.
Le ciglia andranno applicate sull’occhio stendendo una goccia di colla cosmetica sulla base, aiutandovi con una pinzetta per farle aderire bene alla palpebra. Ricordate, però, che il collante va usato in piccole quantità e non andrà mai applicato direttamente sulla pelle.
Se, invece, trafficare con colla e pinzette non fa per voi, una soluzione alternativa sono le ciglia finte con calamita, costituite da piccoli magneti in fibra ultraleggera posti alla base dei ciuffetti, da appoggiare sopra e sotto le ciglia naturali in modo da sigillarle.
February 10, 2020 at 8:22 pm
Ho visto che online ci sono ciglia finte magnetiche con eyeliner. Es cilliance. Avete pro e contro anche di queste?
Risposta
February 12, 2020 at 3:56 pm
Salve Lisa,
le ciglia finte con eyeliner magnetico sono un prodotto molto valido per chi non vuole usare la colla e anche evitare che si noti la presenza di ciglia finte. L’eyeliner magnetico infatti tiene ancorate le ciglia, rendendo praticamente invisibile l’attaccatura delle stesse a quelle vere e quindi dona un effetto molto naturale. Quelle di Cilliance, al pari di quelle di Essence, sono tra le migliori in circolazione. Il nostro consiglio è di non optare per delle marche troppo economiche, che possono avere imperfezioni importanti, come un magnete troppo corto lungo la rima ciliare.
Saluti
Risposta