Taf Toys 10985 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.01.20

1-taf-toys-10985

 

Principale vantaggio

L’imbottitura risulta essere particolarmente efficiente, evitandoti di dover aggiungere ulteriori cuscini o tappetini. Lo spessore e la morbidezza permetteranno al bambino di giocare in totale comodità e non dovrai preoccuparti per la sua schiena.

 

Principale svantaggio

I pregi di questa palestrina sono tanti e il prezzo, infatti, lo sottolinea. Se stai pensando di acquistarla per usarla poco, ad esempio lasciandola a casa dei nonni, potresti essere più predisposto nei confronti di un modello meno costoso.

 

Verdetto: 9.4/10

Capace di stimolare il bambino con giochi e colori vivaci, ospitandolo sulla sua soffice imbottitura, pensiamo che la Taf Toys sia un buon acquisto, che potrai sfruttare per diversi mesi anche grazie alle sue dimensioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Tappeto

Confrontando le varie palestrine ti accorgerai che c’è un fattore che forse è il più importante di tutti: la morbidezza del tappetino.

Qui troverai una base molto morbida, soprattutto nella parte centrale dove è presente una zona in tessuto soffice, e ben imbottita che permetterà al bambino di giocare in totale comfort, senza aggiungere ulteriori supporti.

Questo vantaggio è essenziale soprattutto per il neonato, che inizialmente resta sdraiato sulla schiena e si guarda intorno.

Con il tempo inizierà a girarsi su se stesso, ammirando tutti i vivaci disegni del tappeto e qui cominciano a rafforzarsi i muscoli delle braccia e del collo.

Chiaramente, per fare in modo che il bambino possa fare i suoi primi “esercizi fisici” è importante che ci sia abbastanza spazio, cosa che troverà poiché la palestrina della Taf Toys è grande 90 X 90 centimetri.

Molto interessanti anche i lati del tappeto, tutti da scoprire con le loro attività interattive: tra illustrazioni e colori, il piccolo troverà uno specchio, e dei pulsanti che faranno emettere dei suoni anche al materassino.

Secondo alcuni pareri il tappetino può essere lavato in lavatrice, per una maggiore igiene.

2-taf-toys-10985

Giochi

Montando i due archi a incrocio potrai agganciare i giochi che troverai in dotazione, oppure aggiungerne degli altri tramite i ganci. Infatti, nella confezione troverai, tra le altre cose, nove anelli e quattro giochi, in modo da poterne integrare degli altri.

I peluche sono davvero particolari, non solo per le attività che consentono ma anche per il loro design.

Il gatto rosa quando viene scosso produce un suono simpatico; stesso discorso per il topolino che in più ha le orecchie che producono un rumore. Il pesce ha un anello che permetterà al piccolo di acciuffarlo e quando viene tirato vibra. La palla è il pezzo forte, poiché ha diverse melodie che si attivano quando viene spinta (si alimenta con batterie). Tra calci, specchio, suoni e colori lo sviluppo sensoriale e motorio del bambino viene così stimolato.

Riteniamo utile segnalare la facilità con cui potrai montarlo e smontarlo, oltre al fatto che si pulisce facilmente con un panno umido.

 

Pannelli rialzabili

Secondo la Taf Toys questa palestrina è adatta per accompagnare i bambini fin dalle prime settimane, grazie ai pannelli laterali. Infatti, se ritieni che il tuo bebè sia troppo piccolo per questa struttura, potrai usare il soffice tappeto e alzarne i bordi, in modo da creare un ambiente raccolto sì, ma anche colorato e stimolante.

Una volta alzati i lati del tappeto il piccolo si ritroverà in una perimetro ben delineato, circondato da disegni che ricordano un po’ un libro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (56 voti, media: 4.86 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status