La migliore tendina parasole per auto

Ultimo aggiornamento: 01.12.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tendina parasole per auto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione del 2020

 

È cosa nota il sole ha tanti pregi ma anche dei difetti. A volte il caldo è insopportabile e la sua luce è troppo forte, infastidisce gli occhi, può dare origine a scottature e anche di peggio. Gli automobilisti lo soffrono e anche le automobili. Per il cruscotto, ad esempio, il sole è acerrimo nemico: lo danneggia. Ma non fa bene neanche al resto degli interni. Insomma, sono tante le ragioni che ci hanno spinto a ritenere opportuno scrivere una guida che possa aiutare gli automobilisti a scegliere la migliore tendina parasole per auto del 2020. Andate di fretta? Nessun problema, prendete subito visione delle descrizioni di questi due modelli, cominciando da Jellybabababy – Qualitá Premium, una tendina molo pratica e funzionale. Sostanzialmente con le stesse caratteristiche F.Anlos – per Finestrini Laterali, di cui piace anche la morbida custodia per il trasporto.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori tendine parasole per auto del 2020?

 

A differenza di un parasole per il cruscotto, è possibile viaggiare in auto con le tendine collocate. Naturalmente queste non devono impedire la vista al conducente, ecco perché, se l’auto è in marcia, possono essere sistemate solo sui finestrini posteriori. Dunque, neanche dal lato del passeggero davanti è consentito sistemare la tendina. Ma a questo, con un po’ di buonsenso, ci arrivano tutti.

 

 

È abbastanza comune trovare tendine vendute a basso costo, poi è chiaro, qualcuna più cara c’è sempre, dipende dalla qualità dei materiali. Ma proprio tale aspetto non andrebbe sottovalutato. La tendina, infatti, deve essere in grado di fare da scudo al sole. Questo non significa che debba essere oscurante ma almeno in grado di filtrare al meglio la luce.

Nel caso di bambini a bordo, poi, la migliore tendina parasole per auto è più importante di quanto si possa immaginare. Questa non soltanto impedisce al sole di infastidirli e magari causare loro una scottatura (si sa che la pelle dei più piccoli è delicata) ma non fissare fuori dal finestrino le immagini che scorrono ad alta velocità, contribuisce a evitare il mal d’auto, altro problema che accomuna molti piccoli. Nel caso di bimbi, può essere preferibile scegliere tendine con stampate immagini che possano attirare la loro attenzione, come degli animaletti, dei cartoni animati e cose di questo tipo.

C’è un’altra questione che assolutamente non va sottovalutata ma a cui molti non danno peso al momento dell’acquisto, salvo poi pentirsene quando è troppo tardi. Parliamo del sistema di fissaggio che deve essere ben fatto onde evitare che la tendina cada o si sposti di continuo.

 

Quali sono le migliori tendine parasole per auto?

 

Prodotti raccomandati

 

Jellybabababy Qualitá Premium

 

L’idea di base di questa tendina parasole è davvero interessate: potete, infatti, coprire l’intero finestrino che, volendo, può anche essere abbassato e il sole non infastidirà comunque. Non c’è il classico sistema a ventosa: la tendina va infilata sulla portiera.

Non preoccupatevi, non pregiudica la chiusura della stessa. Questo modello, è importante saperlo, non si adatta a qualsiasi auto: alcune hanno la portiera troppo piccola, altre troppo grandi.

Ma se la tendina coincide alla perfezione, allora state certi che non dovrete sistemarla più e più volte come capita con i modelli a ventosa. Qualche problema c’è: se andate in autostrada, a velocità sostenuta, sentirete un rumore che in molti ritengono insopportabile. Inoltre il sole rovina la facciata esterna che sbiadisce.

Acquista su Amazon.it (€14,99)

 

 

 

F.Anlos – per Finestrini Laterali

 

Anche in questo caso siamo in presenza di tendine che per aderire al finestrino non hanno bisogno della ventosa. L’aderenza è buona, basta ricordarsi di pulire accuratamente la superficie del finestrino. Tale operazione è consigliabile farla con una certa frequenza perché se si s’insinua lo sporco, la tendina perde la sua aderenza.

La presenza delle tendine non limita significativamente la visuale, il passeggero, dunque, sarà libero di guardare fuori l’abitacolo. Ciò che invece non è piaciuta è l’incapacità di oscurare l’abitacolo, oltre alle dimensioni che sono state giudicate troppo ridotte.

L’estetica è sobria, si tratta di un tessuto scuro, privo di qualsiasi disegno, questo, magari, le rende poco adatte a chi viaggia con i bimbi a bordo. Pratica e comoda la custodia morbida nella quale le tendine sono contenute.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Phyles 4pcs

 

Queste tendine hanno convinto per la loro praticità. Sistemarle sul finestrino è semplice grazie al sistema a ventosa. Prima di applicarle è fondamentale ricordare di pulire per bene il finestrino; solo in questo modo si assicura la massima aderenza delle ventose senza il rischio che si stacchino di continuo. I materiali sono buoni considerato il prezzo.

Una volta applicate sono uno schermo efficace contro i raggi del sole ma a una condizione. Quale? Che il finestrino sia ben coperto.

Qui veniamo al punto che ha originato la maggior parte delle lamentele. Le tendine non sono molto grandi e di conseguenza non sempre coprono a sufficienza il finestrino, dipende dal modello della vettura. Consigliamo di verificare con attenzione questo dettaglio onde evitare delusioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Evolms Grande Universale

 

Queste tendine parasole ci hanno colpito principalmente per la loro buona aderenza al finestrino. Se odiate le ventose che spesso, oltre a essere inefficaci, sono anche antiestetiche, questo modello può fare davvero al caso vostro.

In sostanza, l’intero bordo si attacca al finestrino, un sistema che assicura un’ottima aderenza secondo noi. Attenzione, c’è una condizione da rispettare assolutamente, Prima di applicare la tendina, il vetro deve essere ben pulito. Lo sporco, infatti, compromette l’aderenza.

Queste tendine hanno una struttura a maglia che, non solo protegge dai raggi UV il passeggero ma non ne limita la visuale. Tuttavia diverse persone si sono lamentate del fatto che non abbiamo una funzione oscurante. Va comunque detta una cosa importante, secondo noi, il fatto che passi la luce non significa che non vengano bloccati i raggi UV.

 

 

Modoca Universale

 

Queste tendine le consigliamo soprattutto a chi ha sul sedile posteriore uno o più bambini, visto il disegno di un bel cagnolino. Naturalmente nulla vieta l’acquisto a chi non ha piccoli da trasportare. La protezione dai raggi del sole è buona secondo noi, anche se le dimensioni delle tendine non sono tali da coprire l’intero finestrino, almeno nella maggior parte dei casi.

L’installazione è molto semplice e le tendine si sono fatte apprezzare per la buona capacità di aderire ai finestrini. Precisiamo che il sistema di fissaggio è a ventosa e questo potrebbe far storcere il naso a chi non le sopporta non solo per una questione pratica ma anche e soprattutto estetica.

Questo modello è realizzato con materiali molto flessibili, di conseguenza le tendine possono essere piegate facilmente e sistemate anche nel vano portaoggetti che solitamente si trova nelle portiere.

 

Evolms – 51X35

 

Queste tendine parasole prodotte da Evolms si notano da subito per il simpatico tema che prevede dei gufetti colorati su uno sfondo anch’esso multicolore. Per questo motivo sono particolarmente indicate che sul sedile posteriore è presente un bambino molto piccolo o un neonato che non sarà disturbato dalla tendina di colore nero.

La protezione dai raggi solari e dal caldo è garantita dai materiali di alta qualità con cui è prodotto questa coppia di tendine parasole. L’azienda afferma che vengono bloccati il 97% dei raggi UV dannosi, in pratica non si dovrà temere che il proprio bimbo soffra il caldo o sia colpito dai raggi UV che non fanno bene alla salute dei più piccoli.

L’installazione è molto semplice. Infatti sono realizzate con un materiale elettrostatico e quindi basta poggiarle sul finestrino perché rimangano saldamente agganciate senza il rischio che cadano durante il viaggio. Le dimensioni pari 51×35 cm le rendono ideali per la maggior parte dei finestrini presenti sulle più recenti automobili.

 

 

Fesoar – 4 pcs

 

Fesoar propone un kit che comprende ben quattro tendine parasole, suddivise in due coppie di diversa misura. Questo consente di coprire sia i finestrini laterali ma anche il lunotto posteriore, o il tettuccio panoramico, lasciano completamente all’ombra bambini e adulti che si siedono sui sedili posteriori.

Le tendine sono di colore nero, e questa scelta consente anche di offrire la giusta privacy ai bambini che sono seduti all’interno dell’auto, lasciandoli lontani da occhi indiscreti. La pratica custodia in dotazione è in grado di contenere due tendine dalla dimensione di 51×31 cm. e altre due da 44×38 cm.

I raggi UV sono bloccati, con una percentuale del 90% rispetto a quelli che possono colpire il bambino una volta in auto. Inoltre le tendine consentono di ridurre il calore all’interno dell’auto e di conseguenza il climatizzatore porterà in temperatura più velocemente l’abitacolo consentendo anche di risparmiare benzina.

 

Oasser E1

 

I parasole auto per bimbi Oasser E1 misurano 49 x 31 centimetri e sono adatti per tutti i tipi di auto e SUV.

Sono fabbricati con un tessuto oscurante, a trama traforata fitta, poggiata su uno speciale materiale elettrostatico, di consistenza analoga al silicone e resistente alle alte temperature, che li rende capaci di aderire direttamente ai finestrini dell’auto senza bisogno dell’ausilio di ventose o strisce adesive; inoltre, essendo pieghevoli e facili da portare, possono essere usati anche quando si viaggia su autobus, imbarcazioni e aerei.

Oscurano senza ostacolare, però, la visione chiara dell’esterno e bloccano il 90% dei raggi UV mantenendo l’interno della vettura fresco e protetto dal sole. La confezione include due parasole e una pratica custodia per il trasporto.

Le persone che li hanno acquistati concordano nel dire che si tratta di prodotti dall’estetica non eccelsa, ma comodi, economici, funzionali e facili da applicare.

 

 

My Buggy Buddy Sunshade Stars

 

Sunshade Stars, prodotto da My Buggy Buddy, è un modello tondo dal diametro di 35 centimetri circa, fornito di un braccio flessibile, per orientarlo in qualsiasi posizione si desideri, terminante in una clip, per poterlo agganciare praticamente ovunque all’interno dell’auto, sul passeggino oppure su qualunque tipo di veicolo si viaggi.

Offre un fattore di protezione solare di 50+ ed è conforme alle normative UE in materia di sicurezza, la confezione include anche una piccola e pratica custodia per il trasporto e la garanzia di un anno sul prodotto.

Le persone che lo hanno acquistato dicono che si tratta di un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo. È facilmente ripiegabile per ridurne ulteriormente le dimensioni durante il trasporto, offre una buona protezione e la clip è ben fatta; secondo alcuni acquirenti, però, è alquanto piccolo e tende a oscillare.

 

 

Lictin Tendine universali

 

I parasole Lictin sono un modello a cover che ricopre la parte superiore delle portiera, lasciando la libertà di poter abbassare o alzare i cristalli. Sono state progettate per essere usate soltanto sulle portiere posteriori, dato che su quelle anteriori renderebbero difficile, al guidatore, il controllo dei punti ciechi tramite gli specchietti retrovisori.

Le cover sono fabbricate in tessuto di nylon di colore nero, lavabili a mano, dotate di un nastro in velcro per il fissaggio. La confezione include due parasole cover con relative custodie per il trasporto, le istruzioni e un comodissimo tappetino antiscivolo per smartphone, da piazzare sul cruscotto.

Le persone che hanno acquistato le tendine Lictin dicono che si tratta di un prodotto dall’uso universale, dal tessuto leggero ma non elastico, oscuranti ma senza filtro UV.

Gli riconoscono, però, un buon rapporto qualità-prezzo e le consigliano a chi non ha esigenze molto particolari.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status