Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il vantaggio nello scegliere questa piastra arricciacapelli di Babyliss è di fare meno fatica a inserire la ciocca. Sarà infatti aspirata all’interno, trattata e rilasciata in men che non si dica. La presenza della tecnologia ionica, inoltre, rende lucidi i capelli.
Alcune utenti mettono in guardia dall’usarla con capelli corti, che risultano molto difficili da trattare. Con quelli lunghi, invece, è bene assicurarsi di non farli incastrare nel meccanismo.
Potrete scegliere quale stile scegliere tra quelli disponibili, in modo da ottenere l’effetto desiderato senza sprecare troppo tempo. Il costo è in linea con la qualità del prodotto.
La seconda opzione
L’innovazione di questa piastra arricciacapelli di Babyliss è la presenza del vapore, che permette di ottenere risultati più duraturi. Potrete impostare un timer e regolare la temperatura, scegliendo quella giusta per il vostro tipo di chioma, in modo da non rovinarla.
Il tempo di realizzazione dei boccoli risulta troppo ad alcune utenti, che non apprezzano di poter inserire, all’interno del prodotto, solamente ciocche molto piccole e poco consistenti per ottenere l’effetto desiderato.
La sicurezza dell’autospegnimento è un fattore da non sottovalutare in articoli che potrebbero essere dimenticati accesi, quando si va di fretta.
Da considerare
Questa piastra di Babyliss risucchia la ciocca da trattare all’interno di uno scompartimento in ceramica. Dopo averla arricciata, emette ioni che mantengono il capello lucido e idratato, oltre a eliminare il fastidioso effetto crespo. Anche le temperature sono regolabili.
Il tempo di posa appare eccessivo alle utenti che hanno fretta di essere pronte. Sui capelli lunghi, inoltre, ha un effetto molto migliore, mentre agisce con difficoltà sulle chiome corte.
Il prezzo contenuto, in relazione ad altri modelli, fa sì che questa possa essere la scelta di chi ama prendersi cura di sé senza spendere troppo.
Come scegliere le migliori piastre arricciacapelli Babyliss del 2025?
Per avere i capelli sempre in ordine, magari con ricci perfetti, può essere una buona idea avere sempre a portata di mano il miglior arricciacapelli Babyliss del 2025. In questo modo non ci sarà bisogno di ricorrere sempre al parrucchiere, il che comporta anche un risparmio di denaro, che non guasta mai. Qualche soldo proveremo a farvelo risparmiare anche con la nostra guida alla fine della quale vi presenteremo gli arricciacapelli che riteniamo più interessanti.
Prima di proseguire introduciamo il marchio Babyliss che ha un’importanza fondamentale nella storia dell’arricciacapelli. Il motivo? Perché l’azienda ha inventato il primo ferro elettrico arricciacapelli nell’ormai lontano 1961.
Questa invenzione ha dato il via a un’espansione commerciale che ha permesso a Babybliss di diventare leader nel settore dell’acconciatura e a essere presente in 61 Paesi e ad aprire quattro centri di ricerca e sviluppo, uno di questi proprio in Italia.
Insomma, si è capito che non stiamo parlando dell’ultimo arrivato e dunque possiamo confidare nella qualità dei prodotti rilasciati da questo storico marchio.
Cosa verificare prima di acquistare un arricciacapelli? Sicuramente i materiali, a cominciare da quelli che vanno a contatto con i capelli. Materiali a basso costo, infatti, rischiano di danneggiare i capelli. Per il rivestimento si usa molto la ceramica perché le sue caratteristiche fanno sì che il calore si distribuisca in modo uniforme. La ceramica può combinarsi anche con altri materiali come il titano, apprezzato per la sua leggerezza, e la tormalina la quale ha un effetto ionizzante: ideale per quanti hanno il problema dei capelli crespi.
Un suggerimento vogliamo darlo a chi ha i capelli molto sottili. Questi hanno la tendenza a bruciare o comunque a rovinarsi se sottoposti ad alte temperature. Bisognerebbe verificare, magari anche spulciando tra i commenti che si possono trovare online, se il modello di arricciacapelli scelto da problemi con i capelli sottili. Dopo questa ultima e doverosa raccomandazione, possiamo andare a caccia del miglior arricciacapelli Babyliss.
Prodotti raccomandati
Babyliss C1200E
Facendo affidamento su un sistema di aspirazione esclusivo, l’elettrodomestico agisce in modo tale da creare il riccio al suo interno, dunque, non dovrete avere a che fare con cilindri e movimenti scomodi.
La ciocca è aspirata con disinvoltura e in modo del tutto automatico, avvolta e rilasciata. Il tutto si svolge in pochi istanti. A contribuire ai buoni risultati ci pensa anche la distribuzione uniforme del calore mentre la funzione Ionic neutralizza l’effetto crespo. Il risultato è una chioma luminosa, una piega ben definita e duratura.
Molto utile il sistema anti-annodamento che attiva il blocco dell’arricciacapelli nel momento in cui si inserisce una ciocca troppo grande. L’elettrodomestico offre la possibilità di realizzare ricci in svariati stili e sempre in tempi rapidi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Babyliss BAB2665SE Pro
L’aspetto più innovativo per questo arricciacapelli, almeno secondo il nostro parere, è la funzione a vapore, la quale permette di ottenere non solo ricci luminosi e morbidi ma anche di grande durata.
L’arricciacapelli offre la possibilità di impostare diverse regolazioni che andranno a incidere sul tipo di risultato. La temperatura si regola su tre livelli mentre il tempo può essere impostato su 8, 10 e 12 secondi. Anche la direzione può essere impostata a destra, sinistra e alternata. Infine, chi lo preferisce può disattivare la funzione del vapore.
Impressioni favorevoli le ha date l’elemento riscaldante: la temperatura impostata si raggiunge rapidamente. Dopo 20 minuti l’arricciacapelli va in stand-by mentre allo scoccare dei 60 minuti, interviene l’autospegnimento.
Clicca qui per vedere il prezzo
Babyliss C900E Curl Secret
Ricci creati in modo automatico e rapido grazie alla Curl Secret. L’utente potrà scegliere tra due temperature, il tempo di posa è di 12 secondi trascorsi i quali si otterranno ricci perfetti. La ciocca selezionata verrà aspirata automaticamente all’interno della camera in ceramica. Al tempo stesso verranno rilasciati milioni di ioni che eviteranno il verificarsi del fastidioso effetto crespo. Questa arricciacapelli dà il meglio di sé con i capelli lunghi o medio lunghi.
Dobbiamo dire che Curl Secret non è quanto di meglio Babyliss abbia da offrire ma i risultati sono comunque soddisfacenti e la consigliamo a chi ha un budget di piccola entità ma vuole comunque accaparrarsi un prodotto di buona qualità, anche nei materiali e soprattutto efficace.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Piastra arricciacapelli professionale
Piastra arricciacapelli Bellissima
May 30, 2021 at 2:56 pm
Salve
Vorrei acquistare un arricciacapelli della babyliss e questi modelli automatici li trovo super. Sono abbastanza confusa sulla scelta…
Ho i capelli lunghi oltre metà schiena e relativamente fini in quanto ho fatto da poco una leggera decolorazione per fare un balayage. I miei capelli sono leggermente mossi , effetto spelacchiato!
Quale modello di babyliss mi consigliate?
Grazie mille in anticipo
Risposta
May 31, 2021 at 8:18 pm
Salve Luana,
se sei alla ricerca di un modello che vada bene con la tua tipologia di capelli, ti consigliamo il secondo della nostra classifica, che puoi trovare qui: https://www.amazon.it/dp/B00T9QM0NQ?tag=buonobutt-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1. Al suo interno infatti possono essere inserite ciocche piccole e non consistenti, inoltre la temperatura è regolabile, per cui non rischierai di rovinare ulteriormente la tua bella chioma, già provata dal balayage.
Saluti
Team BeE
Risposta
March 17, 2020 at 2:04 pm
Buongiorno vorrei acquistare l’arricciacapelli babyiliss ma non so quale scegliere tra babyiliss C 1100 E oppure 1300 E quale mi consiboiate?
Grazie mille
Risposta
March 19, 2020 at 10:41 pm
Salve Virgilia,
entrambe sono dotate della Auto-Curl Technology, un sistema che “risucchia” la ciocca che viene bloccata e riscaldata perché si arricci. Entrambe hanno due temperature e tre tempi di posa. Entrambe hanno la funzione ionica e il rivestimento in ceramica. Le differenze che vediamo sono: 1) la C1300E (che è il modello più recente) viene fornita con due cilindri intercambiabili da 25 e 35 mm; 2) nella C1300E per quanto riguarda la direzione del riccio, ci sono 3 modalità (sinistra, destra, alternati), mentre nell’altra c’è un passaggio automatico da destra a sinistra.
Saluti
Team BeE
Risposta