La migliore sbarra per trazioni portatile

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Come scegliere la migliore sbarra per trazioni portatili del 2024?

 

La sbarra da trazioni portatile è l’attrezzo ideale per tenervi in allenamento, anche tutti i giorni, senza aver bisogno di usare complesse e costose attrezzature; offre il vantaggio di avere un basso costo e di poter essere riposta quando non viene usata o, all’occorrenza, trasportata facilmente.

Tra tutte le opzioni disponibili sul mercato, specialmente nella fascia economica, bisogna saper individuare i modelli che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo, e per farlo bisogna verificare che rispettino i requisiti necessari.

Una sbarra da trazioni portatile deve conciliare il paradosso che si crea dall’esigenza di un’adeguata resistenza strutturale, dato che dovrà essere usata per esercizi di sollevamento e sospensione del corpo, insieme a quella della leggerezza e della facilità delle operazioni di montaggio e smontaggio, necessarie a garantire adeguate doti di trasportabilità. Ne consegue che tutti gli attrezzi di questo tipo adottano una struttura di tipo portante, con tubolari in acciaio resistente, ma leggeri e flessibili al tempo stesso.

Questo fa sì che l’attrezzo, se usato con foga, tende a sbilanciarsi o traballare; è una pecca comune all’intera categoria di prodotti quindi, piuttosto che concentrarsi sulla flessibilità, è preferibile controllare la resa della struttura in termini di carico, e orientarsi verso le più robuste, con un carico minimo da 100 chilogrammi a salire.

Per il resto si tratta di una tipo di prodotto privo di particolari complessità, quello che molti istruttori di ginnastica e fitness tengono a precisare, a beneficio di chi si allena in casa usando questo tipo di attrezzi e in particolare la sbarra per trazioni, è che la sua stabilità è condizionata innanzitutto dalla perfetta esecuzione motoria degli esercizi.

Adesso diamo un’occhiata approfondita a quella che potrebbe rivelarsi la migliore sbarra per trazioni portatile del 2024, sia per il buon rapporto qualità-prezzo sia per l’ottimo riscontro ottenuto presso i consumatori.

 

Gravity Fitness & Pull Up

Principale vantaggio

Il suo pregio principale, secondo gli acquirenti, è la facilità con cui si monta e si smonta, in pochissimo tempo e senza l’ausilio di utensili, viti o bulloni. La qual cosa è utilissima per passare rapidamente da una configurazione all’altra, o per trasportarla.

 

Principale svantaggio

La struttura portante è flessibile e tende a traballare se gli esercizi sono fatti in modo veloce, ma gli acquirenti dicono che è anche solida e resistente, potendo reggere un carico massimo di 110 chilogrammi, e che basta trovare il ritmo giusto da tenere durante l’allenamento.

 

Verdetto: 9.7/10

Si smonta con altrettanta facilità per essere riposta quando non serve. La capacità complessiva in grado di sopportare è di 110 chili, un buon valore anche per chi ha una notevole massa muscolare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Facile da montare e da smontare

La sbarra per trazioni portatile Fitness & Pull Up, di Gravity, è un attrezzo studiato per allenarsi sfruttando esclusivamente il peso del proprio corpo. È fornito con tutti i pezzi smontati, in una pratica borsa per il trasporto, e si monta con estrema facilità in cinque minuti, senza bisogno di utensili, viti o bulloni.

Una volta assemblato è alto 192 centimetri e largo 120 centimetri, la distanza tra le due barre di sostegno è di 60 centimetri, mentre la larghezza della barra superiore, invece, è di 116 centimetri; ha un peso complessivo di 19 chilogrammi ed è capace di reggere un carico massimo di 110 chilogrammi.

È ideale per tutti coloro che hanno voglia o necessità di allenarsi in casa, specialmente per chi ha problemi di spazio, infatti può anche essere smontato in pochi minuti, per essere riposto nella borsa da viaggio, oppure montato altrove, a seconda delle proprie necessità.

Resistente e flessibile

La semplice struttura della Fitness & Pull Up può essere montata e collocata in diverse configurazioni; questo le permette di essere usata per effettuare un’ampia varietà di esercizi di sospensione e sollevamento del corpo.

Back lever, front lever, muscle up, gli acquirenti riferiscono che con la Fitness & Pull Up è possibile eseguire tutti questi esercizi e anche altri, a patto però di farlo con evoluzioni dinamiche lente.

Nonostante la resistenza e la capacità di carico infatti, la natura portatile della sbarra per trazioni di Gravity le ha imposto una struttura di tipo portante, che tende a flettersi leggermente sotto il peso del corpo, come è naturale che sia tra l’altro; di conseguenza, se si praticano gli esercizi in modo troppo veloce, si corre il rischio di farla traballare.

 

Prestante ed economica

Le persone che hanno acquistato la sbarra per trazioni portatile di Gravity, Fitness & Pull Up, la ritengono un prodotto valido, fabbricato con un buon materiale e in possesso di un buon rapporto qualità-prezzo.

È facile da montare e da smontare e può essere trasportata altrettanto semplicemente; ma alcune persone non sono riuscite a superare il senso di incertezza dato dal fatto che la struttura tende a traballare durante l’esecuzione di determinati esercizi.

Secondo la maggior parte degli acquirenti, invece, è un comportamento del tutto normale, dovuto alla struttura flessibile dell’attrezzo, e che basta limitare solo di poco la velocità delle esecuzioni, ma soprattutto assumere sempre la postura in modo perfetto, altrimenti il peso del corpo si scarica in maniera diseguale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Peter

July 2, 2020 at 2:43 pm

Salve,

Non ho letto per quello che riguarda il tocco, la materiale, e se uno e sudato, se si scivola o no…ce gomma intorno?

Grazie

Risposta
Lucio

July 6, 2020 at 8:24 am

Buongiorno Peter, per quanto riguarda il rack a cui appendersi per eseguire gli esercizi, no non è rivestito da una parte in gomma ma è comunque verniciato a polvere, scelta che assicura una presa salda in tutte le situazioni. Certo in caso di particolare sudorazione può essere una buona idea indossare dei guantini da palestra. A presto Team di BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status