Scaldacera Veet – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Veet è tra i marchi più conosciuti e apprezzati nel campo della depilazione per la riconosciuta qualità dei suoi prodotti. Hai già deciso se acquistare uno scaldacera classico con fornello o un roll-on? Questa è la prima decisione che dovresti prendere. Poi occorrerà valutare la velocità con cui l’apparecchio raggiunge la temperatura necessaria a sciogliere la cera, la capienza e la dotazione di accessori nel caso dei fornelli, e il prezzo. Se sei indecisa dai un’occhiata a questi modelli, tra i più apprezzati sul mercato: Veet Spawax Kit è un fornello scaldacera che è pronto in 20-30 minuti e include sei dischetti delicatamente profumati specifici per la zona bikini, le ascelle e le gambe. Veet Easywax è invece un roll-on che ha il vantaggio di essere più pratico, molto meno ingombrante e anche più economico.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Si tratta di un kit che contiene, oltre all’apparecchio scaldacera e alla spatola, anche sei dischetti specifici per le diverse zone del corpo: bikini, ascelle, gambe.
Il contenitore interno non è estraibile per cui la pulizia potrebbe risultare poco agevole.
I residui di cera che rimangono all’interno possono essere scaldati e riutilizzati per la volta successiva. L’apparecchio è pronto in 20-30 minuti, i dischi hanno una profumazione molto gradevole.
La seconda opzione
Si tratta di uno scaldacera roll-on che vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo: il costo è contenuto e la confezione include già una ricarica da 50 ml, strisce e salviette.
È compatibile solo con le ricariche Veet, più difficili da reperire e più care di tante altre.
Questo roll-on, indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, è adatto alle ricariche specifiche per le varie zone del corpo. La maggior parte delle clienti è soddisfatta della velocità e dell’uniformità con cui si applica la cera.
Da considerare
Anche in questo caso parliamo del roll-on Veet EasyWax, quindi di un prodotto più pratico da usare, da riporre e da trasportare. Cambia la profumazione rispetto all’altro: questa, al fiore di tiarè, è più esotica.
Costa qualche euro in più dell’altro EasyWax.
Pronto in 20-30 minuti e adatto a tutti i tipi di pelle, viene fornito con una ricarica da 50 ml. È compatibile solo con stick Veet.
Come scegliere il miglior scaldacera Veet?
Sono sempre più le persone che preferiscono eliminare i peli con la ceretta ed è sempre più vasto il numero di utenti che preferiscono depilarsi in casa, evitando di prenotare appuntamenti dall’estetica e risparmiando anche un po’ di soldi.
Gli scaldacera hanno sicuramente un ruolo importante per potersi depilare in tutta tranquillità, un buon prodotto è il primo passo per avere un risultato soddisfacente.
Ci sono diverse caratteristiche da valutare, affinché tu possa trovare il modello che fa per te.
Come la velocità con cui si riscalda la cera e la temperatura che riesce a raggiungere.
La prima caratteristica potrà aiutarti a depilarti in tempi brevi, senza aspettare troppo tempo prima di poter cominciare; la seconda ti consentirà di avere la cera della giusta temperatura e consistenza, evitando ustioni e prevenendo i dolorosi strappi sbagliati. Un’altra caratteristica da valutare è il design e non solo per una questione estetica, ma perché ti aiuterà a gestire meglio questa operazione che, soprattutto le prime volte, può essere poco piacevole: cera sparsa ovunque e difficile da rimuovere, spatola tenuta tra i denti e scaldacera dal corpo poco stabile.
Il marchio Veet è sul mercato da molti anni, proponendo diverse soluzioni per la depilazione del viso e del corpo. Sempre alla costante ricerca di prodotti che siano innovativi ed efficienti, tra strisce depilatorie, creme e altre soluzioni capaci di assecondare tutte le necessità dei clienti.
Il modello che abbiamo selezionato è uno dei migliori scaldacera Veet del 2024, poiché presenta delle caratteristiche davvero interessanti. Ad esempio, non dovrai usare le strisce per tirare via la ceretta, il che ti permette di avere un maggior controllo dello strappo, oltre ad evitarti la noia di dover rinviare la ceretta quando ti accorgi che sono finite. Un prodotto che ti faremo scoprire in tutte le sue caratteristiche.
Veet Spawax Kit
Principale vantaggio
Il suo design, oltre a essere piacevole alla vista, è anche di grande aiuto. La sua forma sferica, ma con base piatta, consente di posizionarlo ovunque. I bordi, invece, trattengono la ceretta in eccesso dalla spatola.
Principale svantaggio
Il cestello in alluminio non si può rimuovere, rendendo la pulizia dell’apparecchio più difficile.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Utilizzo
Potrai usare questo tipo di prodotto per qualsiasi parte del corpo (zona bikini, gambe, braccia, ascelle) ma non per il viso.
Una volta collegato l’alimentatore, controlla che la spia posta al di sotto sia accesa. Riponi i dischetti e copri con il coperchio, affinché possa raggiungere la temperatura ideale in minor tempo.
Dopo una trentina di minuti circa la cera dovrebbe essere pronta. Prelevane un po’ con la spatolina in dotazione, elimina l’eccesso pulendola sul bordo e stendi la cera sulla parte interessata del corpo, seguendo l’andamento dei peli. Aspetta una ventina di secondi (o fin quando non ti sembra che si sia solidificata abbastanza) e tira via con uno strappo delicato ma deciso. Come già detto, questo tipo di cera è strip less, il che sta a significare che dovrai tirarla via usando direttamente le dita, nel senso opposto rispetto a come hai steso la cera.
Dischetti
Nella confezione troverai sei dischetti, uno da impiegare per la zona bikini, uno per le ascelle e quattro per le gambe. Con il pacchetto in dotazione, quindi, dovresti riuscire a depilare tutto il corpo. Ovviamente, questo dato è molto soggettivo.
Per far sciogliere quattro dischetti ci vogliono circa trenta minuti, probabilmente apprezzerai anche il buon profumo di lilla e fico, che dovrebbero rendere l’ambiente più rilassante.
Design e contenuto della confezione
Nella confezione troverai lo scaldacera, il cavo di alimentazione, la spatola, le istruzioni e sei dischetti di cera. Lo scaldacera è stato creato per sciogliere la cera e per tenerla alla giusta temperatura. Per cominciare la tua sessione non dovrai fare altro che collegare l’alimentatore e la spia posta al di sotto ti indicherà che l’apparecchio si sta riscaldando.
La forma sferica e il suo colore lo rendono un oggetto molto piacevole alla vista. Ha anche un comodo coperchio che ti permetterà di tenere la cera sempre pulita, oltre ad evitare di farla cadere ovunque, qualora lo scaldacera dovesse ribaltarsi.
Il prodotto ha la parte esterna in plastica, mentre l’interno è in alluminio. Il bordo è stato studiato per eliminare la ceretta in eccesso dalla paletta e troverai anche delle fessure dove poterla riporre.
La spatola è molto comoda da reggere e ti permetterà di stendere la cera molto facilmente. Se sei in cerca di un modello Veet a basso costo, sul mercato puoi trovare alternative più economiche di questa.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Scaldacera per rullo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI