Lidan Wax Pot – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.02.18

1. Lidan Wax Pot

Principale vantaggio

Grazie al pratico termostato, lo scaldacera Lidan consente di regolare la temperatura fino a raggiungere il livello desiderato e di mantenerla costante durante tutta la depilazione evitando spiacevoli scottature, soprattutto in estate.

 

Principale svantaggio

Lo scaldacera, anche a causa del cestello che contiene più cera di altri modelli simili, non brilla per la velocità con cui riesce a scioglierla.

 

Verdetto: 9.4/10

Facile da usare con i pochi e semplici comandi posti sulla parte anteriore, lo scaldacera Wax Pot ha una potenza di 100 watt che permette di scaldare non solo tutti i tipi di cere depilatorie, ma anche le paraffine. Il cestello è dotato di un manico che garantisce comodità e sicurezza, di salvabordo che impedisce alla cera di colare ed è in grado di contenere 400 ml di prodotto, potendo essere utilizzato da più persone in casa o in un centro estetico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Termostato

Lo scaldacera è un prodotto fondamentale per facilitare al massimo un’operazione non proprio piacevole come la ceretta. Il Lidan Wax Pot è dotato di una resistenza che assicura un riscaldamento uniforme anche se probabilmente non rapidissimo. Ecco perché è consigliabile preriscaldare la cera e utilizzare il fornello per mantenere la temperatura desiderata.

Un punto di forza del Lidan, rispetto a molti altri scaldacera, sta invece nella presenza del termostato. Si tratta di una rotella semplicissima da girare in un senso o nell’altro e che garantisce il grande vantaggio di regolare la temperatura desiderata mantenendola costante. Si va dalla posizione massima HI che è indicata per sciogliere la cera a quella MED che la mantiene sempre al livello impostato.

D’estate la cera tende naturalmente a scaldarsi di più e ci potrebbe essere il rischio di ustioni; problema che viene invece scongiurato tenendo la temperatura costante durante tutta la depilazione.

2. Lidan Wax Pot

 

Cestello

Il Lidan Wax Pot non è uno scaldacera del tipo roll on ma con contenitore. Se da un lato potrebbe rivelarsi meno pratico, dall’altro è sicuramente più igienico e può essere utilizzato da più persone. Un altro vantaggio è costituito dalla maggiore capienza; infatti, pur avendo un design compatto che non occupa troppo spazio, è in grado di contenere circa 400 ml di cera. Si tratta di una quantità considerevole che è utile non solo in casa se ci sono più persone a fare la ceretta, ma anche in un centro estetico. Il Wax Pot può, infatti, essere considerato un prodotto professionale.

Il cestello è, inoltre, molto facile da alzare grazie al pratico manico che permette di sollevarlo in tutta comodità e sicurezza. Dotato di salvabordo, evita che la cera possa colare al di fuori mentre viene utilizzata. Un ulteriore beneficio del cestello in alluminio è la semplicità e velocità con cui può essere lavato.

 

Coperchio e versatilità

Uno scaldacera che si rispetti dovrebbe sempre includere il coperchio perché solo in questo modo si mantiene efficacemente la temperatura desiderata e, in più, si evita che la cera venga contaminata da particelle esterne. Il Lidan è dotato di coperchio e assicura quindi tali vantaggi.

Uno dei maggiori punti di forza di questo modello è però un altro. Bisogna considerare che le cere depilatorie presenti oggi sul mercato sono numerose perché vanno incontro ai gusti e alle esigenze di milioni di consumatori. Uno stesso centro estetico ne può utilizzare svariati tipi in base alla stagione, al tipo di pelle e alla zona del corpo da trattare. Altra categoria è rappresentata dalle paraffine con relativi scaldaparaffine.

Bene, grazie alla potenza di 100 watt, il Lidan Wax Pot è in grado di scaldare non solo tutte le cere depilatorie ma anche le paraffine, rivelandosi estremamente versatile.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (28 votes, average: 4.71 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.