La migliore sedia a sdraio reclinabile

Ultimo aggiornamento: 23.10.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Sedia a sdraio reclinabile – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

È sempre bene avere una buona sedia a sdraio reclinabile in casa, da usare all’occorrenza per qualsiasi circostanza o necessità; la nostra guida vi aiuterà a individuare un buon modello tra i tanti disponibili sul mercato, soprattutto nella fascia dei prodotti a basso costo. A seguire, invece, troverete la recensione di quelle che, secondo i pareri degli acquirenti, sono le migliori sedie a sdraio reclinabili del 2020, tra i tutti modelli attualmente venduti online. In particolar modo la Finether Reclinabile, grazie all’ottima qualità dei materiali, che la rendono solida e resistente, e la Eurolandia 90631, apprezzata soprattutto per la sua economicità.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori sedie a sdraio reclinabili del 2020?

 

La sedia a sdraio reclinabile è il classico esempio di un suppellettile intramontabile, grazie alla sua estrema versatilità d’uso. A differenza delle sedie a sdraio utilizzate sulle spiagge, infatti, che sono dei meri adattamenti portatili dell’amaca, la sedia a sdraio reclinabile può essere usata praticamente ovunque, sia per sedersi sia per sdraiarsi e riposare in maniera comoda, senza troppi traumi per la schiena.

 

 

La sedia a sdraio reclinabile è ottima per i giardini e le terrazze nel periodo estivo, e in casa durante i mesi invernali, essendo fornita di telaio pieghevole può essere facilmente trasportata in auto, all’occorrenza, o nel camper e usata durante le vacanze. È utile anche in ambito lavorativo e professionale, per stare comodi quando bisogna prestare assistenza notturna a una persona anziana oppure per rilassarsi durante la pausa pranzo in ufficio.

Quale che sia la necessità, la sedia a sdraio reclinabile trova sempre un’applicazione e vale la pena tenerne almeno una in casa. Per scegliere un modello che sia solido, ben fatto e durevole, senza essere costretti a spendere un capitale, basta dare un’occhiata alle alternative proposte dalla fascia più economica del mercato e cercare di individuare i prodotti che presentano le seguenti caratteristiche.

Nei modelli economici il telaio è sempre realizzato in metallo verniciato, solitamente ferro o acciaio, quest’ultimo incide sul costo ma offre la resa migliore per quanto riguarda solidità e durata; i modelli di ultima generazione, inoltre, al posto dei tessuti imbottiti fanno largo uso di textilene per la seduta e lo schienale, un tessuto molto elastico e resistente alla pioggia e ai raggi UV. Se invece avete particolari esigenze dal punto di vista arredativo, allora potreste optare per un bel modello di poltrona-sedia a sdraio reclinabile.

 

Quali sono le migliori sedie a sdraio reclinabili?

 

Prodotti raccomandati

 

Finether Reclinabile

 

La sedia a sdraio reclinabile distribuita dalla ditta Finether è apprezzata soprattutto per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo, infatti ha un costo decisamente vantaggioso ed è realizzata con ottimi materiali.

Il telaio è realizzato in acciaio inossidabile tubolare con finitura in color bronzo, leggero ma estremamente solido e resistente, ed offre una portata massima di ben 120 chilogrammi di peso uniformemente distribuito. Seduta e schienale sono composti da un telo di textilene, materiale sintetico che viene applicato sempre più largamente nella produzione delle sdraio.

Nonostante la sua apparente fragilità, rispetto alle doghe metalliche di supporto e ai cuscini imbottiti solitamente usati dei vecchi modelli di sedia a sdraio, il textilene è un materiale estremamente elastico, resistente all’acqua, all’usura, agli sforzi di compressione, agli strappi, agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

È dotata anche di un poggiatesta regolabile, una volta ripiegata inoltre, il suo spessore è di appena 13,5 centimetri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Eurolandia 90631

 

Pur conservando un design e una struttura del tutto analoghi a quelli della sedia a sdraio Finether, la Eurolandia 90631 è un modello a basso costo che offre una resa leggermente inferiore rispetto a quello esaminato in precedenza.

La sedia a sdraio Eurolandia, tanto per cominciare, ha una portata di peso inferiore: soltanto 100 chilogrammi, quindi è poco adatta per le persone più robuste. Il telaio è realizzato in metallo con trattamento antiruggine ma la finitura è di qualità mediocre, quindi, pur essendo bello solido è più soggetto a soffrire l’usura del tempo. Seduta e schienale invece, sono in textilene, sotto questo aspetto quindi offre delle buone caratteristiche.

Gli acquirenti la ritengono tutto sommato una buona sedia, molto economica e quindi valida soprattutto nell’ottica di una soluzione limitata nel tempo, che possa andar bene per un paio di stagioni in campeggio per esempio, o per un utilizzo di circostanza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Maslegno Amalfi

 

La sedia a sdraio prodotta dalla ditta Maslegno, invece, è un modello a poltrona dal design molto elegante, grazie alla stampa del tessuto di rivestimento e al telaio, realizzato interamente in legno.

Quest’ultimo possiede l’architettura classica di una sedia, ragion per cui ha la pecca di non essere pieghevole e trasportabile, a differenza di entrambi i modelli esaminati in precedenza; in compenso, però, offre un’analoga resistenza unita a una maggiore stabilità.

Esteticamente è bella e fa la sua figura, soprattutto se messa su un ampio terrazzo o in un angolo del giardino.

Gli acquirenti ne hanno lodato l’estetica e ne hanno apprezzato l’elevata comodità, ma non hanno gradito molto la scarsa cura posta nei dettagli. Le viti e i bulloni forniti in dotazione hanno misure non sempre corrispondenti, mancano le istruzioni per il montaggio e la sedia è pesante al punto da essere difficile da spostare, soprattutto per un anziano.

Acquista su Amazon.it (€61,98)

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status