La migliore sedia da gaming Arozzi

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori sedie da gaming Arozzi del 2024?

 

Computer e console da gioco hanno modificato drasticamente il nostro modo di vivere, impattando non poco sulle abitudini, sia lavorative sia legate ai momenti di svago. La conseguenza più evidente è quante ore al giorno trascorriamo seduti davanti al monitor, con tastiera e mouse, o al televisore, con in mano un joypad. Questo incremento della vita sedentaria ha spesso conseguenze negative per il fisico, visto che è piuttosto facile assumere posture scorrette e ritrovarsi così con dolori alla schiena o al collo.

Per questo ogni appassionato di videogiochi ma anche chiunque trascorra molto tempo davanti al Pc dovrebbe entrare nell’ordine di idee di acquistare una sedia ergonomica. Nello specifico, i gamers possono valutare i modelli realizzati appositamente per loro, studiati per offrire comfort e alleviare il carico su braccia, spalle e schiena causato da atteggiamenti fisici errati. In questa guida riassumiamo gli aspetti di cui tenere conto nel momento in cui si vuole acquistare la migliore sedia gaming del 2024, con focus particolare su quelle prodotte da Arozzi, azienda specializzata in accessoristica per gli appassionati di videogame.

Nella scelta del modello giusto tieni in considerazione la presenza di tutti quegli elementi che rendono la sedia ergonomica, come il cuscinetto lombare, il poggiatesta, i supporti laterali supplementari, i braccioli imbottiti e adeguatamente grandi e lo schienale reclinabile. I materiali con cui è realizzata devono essere resistenti, facilmente lavabili visto che potrebbe capitare che, durante le fasi di gioco, si sporchi rovesciando una bibita o si riempia di briciole di un panino e non troppo caldi d’estate.

Tenete anche conto degli ingombri, tipicamente mai molto ridotti, così da non acquistare un modello eccessivamente grande e difficile da collocare, anche quando non lo utilizzerete. In genere questi prodotti vantano design “cool” perché realizzati per un pubblico di videogiocatori che sicuramente apprezzano oggetti dalle forme aggressive, moderne e che li facciano sentire alla guida di un bolide da Formula 1 o ai comandi di un’astronave spaziale.

 

Prodotti raccomandati

 

Arozzi Torretta

 

Altezza regolabile, forma avvolgente che ruota attorno al design avveniristico che ricorda quello dei sedili delle macchine da rally e schienale inclinabile fino a 180 gradi. Sono questi i tratti salienti della poltrona realizzata da Arozzi e studiata per offrire il massimo del comfort agli amanti dei videogame ma che può essere tranquillamente utilizzata anche in ufficio, per lavorare al computer.

L’ampia versatilità garantita dalle numerose personalizzazioni fa sì che sia possibile adattarla alle proprie esigenze sebbene gli utenti più alti e massicci abbiano lamentato qualche difficoltà nel sedersi comodamente, soprattutto a causa di una ridotta corsa del pistone che la regola in altezza.

Molto apprezzati invece i braccioli, anch’essi regolabili, che sono ampi e confortevoli e le ruote che agevolano gli spostamenti e che garantiscono la massima silenziosità. L’imbottitura, rivestita in tessuto, è riesce ad assolvere il duplice compito di risultare morbida per essere confortevole ma anche rigida per sostenere al meglio la postura.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Arozzi Verona Pro

 

I designer svedesi con questo modello sono riusciti a integrare le caratteristiche che hanno reso popolari e apprezzate le sedie dell’azienda scandinava con un design ergonomico che vi metterà al centro del controllo e del comfort.

Il telaio in metallo conferisce leggerezza ma anche grande robustezza, mantenendo elevata la flessibilità che consente di muoversi e reagire rapidamente. La Verona Pro vanta poi tutte le peculiarità di una poltrona davvero ergonomica: seduta e schienale imbottiti, braccioli, supporto posteriore e poggiatesta regolabili, oltre a un meccanismo che consente di inclinarla con una serie di angolazioni predeterminate e bloccabili.

Dal punto di vista dell’estetica gli utenti hanno particolarmente apprezzato la combinazione di tre colori, per un appeal unico così come la facilità di assemblaggio, visto che arriva da montare. Per qualcuno però i braccioli avrebbero dovuto essere un po’ più lunghi per una maggiore comodità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Arozzi Milano

 

L’azienda svedese sceglie spesso il nome di città italiane per identificare i suoi modelli e per la poltrona oggetto della nostra recensione si è ispirata alla metropoli lombarda.

La Arozzi Milano vanta una struttura in metallo leggero che sostiene la seduta e che si incastra alla perfezione alla base formata da cinque raggi al termine dei quali trovano posto altrettante ruote. In questo modo la sedia, che ruota su se stessa di 360 gradi, può essere spostata facilmente e permette di raggiungere senza problemi una mensola posta alle spalle della scrivania.

Il rivestimento in similpelle nei colori rosso e nero strizza l’occhio proprio a una delle due squadre di Milano e dona alla poltrona un look moderno e aggressivo che piacerà ai più giovani.  Il design ergonomico, la seduta regolabile e il supporto lombare chiudono il quadro su un modello convincente, versatile e caratterizzato da un prezzo che non spaventa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

Sedia da gaming economica

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

lorenza

December 17, 2019 at 9:06 pm

vorrei sapere cosa pensate della sedia gaming chair X3 della atlantis P050 – X3 – BB

Risposta
BuonoedEconomico

December 19, 2019 at 10:13 pm

Salve Lorenza,

non conosciamo questo modello, ma magari qualche nostro visitatore sì…

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status