Il miglior sintoamplificatore Denon

Ultimo aggiornamento: 16.01.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori sintoamplificatori Denon del 2021?

È giunto il momento di creare un sistema home cinema a casa? Un dispositivo che non può mancare è il sintoamplificatore, un apparecchio in grado di gestire tutti i flussi video e audio per darti la possibilità di avere un’esperienza tipo “cinema”, ma a casa tua.

Il sintoamplificatore è un dispositivo nato soprattutto per gli amanti della musica e del cinema e ha come peculiarità quella di poter gestire tutto l’audio e il video in arrivo da altre sorgenti e renderli disponibili dove si vuole.

Scegliere il miglior sintoamplificatore non è un’operazione molto semplice, essendoci diversi parametri da tenere in considerazione, soprattutto in base agli apparecchi che si vogliono collegare, quali TV, sistema Hi-Fi, console per i videogiochi, ecc.

Una delle migliori marche sul mercato è Denon che da diversi anni è attiva nella produzione di sintoamplificatori e che propone modelli per tutti i gusti e tutte le tasche. In questa guida ti aiuteremo a scegliere il miglior sintoamplificatore Denon dandoti alcune “dritte” utili per non sbagliare l’acquisto.

Primo aspetto da tenere in considerazione è la compatibilità con i diversi standard audio che il mercato odierno offre. I più utilizzati ai giorni nostri sono il famoso Dolby, ma anche il THX, il DTS e il recente Dolby Atmos. Importantissime sono le porte di connessione: la HDMI è essenziale per connettere il TV o la console (quindi più ne offre e meglio è) ma anche le uscite ottiche per l’audio e perché no? una Wi-Fi possono diventare molto utili.

La potenza in uscita è un’altra caratteristica essenziale da considerare: possiamo affermare che un potenza erogata compresa tra 80 e 120 watt è sufficiente per avere un suono in alta fedeltà udibile in una stanza di dimensioni normali.

 

Prodotti raccomandati

 

Denon AVR-X1300

 

Questo è uno dei più completi sintoamplificatori Denon ed è, per questo motivo, uno dei più apprezzati dagli utenti. Offre tutte le caratteristiche più attuali che lo rendono un prodotto versatile e anche facile da usare.

Le connessioni presenti sono diverse: spiccano le otto porte HDMI e gli ingressi audio sia analogico sia digitale. Grazie a queste non ti dovrai preoccupare che ti manca la porta HDMI per collegare una console o la videocamera.  

La compatibilità con gli standard audio più attuali (Dolby Atmos, DTS;X e DSD) ti servirà per sentire al meglio tutti gli effetti audio dei nuovi film in produzione, magari riprodotti su un lettore Blu-ray che collegherai al sintoamplificatore tramite la porta HDMI.

Molto apprezzata da chi l’ha acquistato è la connessione Wi-FI a doppia banda che consente di collegare il sintoamplificatore alla rete di casa e ascoltare le radio che trasmettono via Internet. Infine i più esperti sono convinti dell’app per smartphone Android e iOS che consente di gestire il sintoamplificatore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Denon RCD-N9

 

Tra i migliori sintoamplificatori Denon del 2021 salta all’occhio di questo modello per la presenza anche di un lettore di CD integrato. Apprezzato il design minimalista che ben si sposa con tutti gli ambienti in cui potrebbe essere installato.

La dotazione di porte è ottima ed è da segnalare che quella USB posta sul frontale è in grado di leggere i formati audio più diffusi e riprodurli nel sistema audio collegato al sintoamplificatore. Anche in questo caso è presente una connessione Wi-Fi per ascoltare le innumerevoli stazioni radio che trasmettono via Internet. Gli utenti apprezzano la facilità d’uso e l’ottimo rapporto qualità/prezzo offerto da questo dispositivo.

I 130 watt di potenza erogata sono più che sufficienti per un ambiente domestico. Gli acquirenti apprezzano anche la compatibilità con la tecnologia AirPlay di Apple che consente di riprodurre in streaming la musica contenuta su un iPhone, iPad o iPod Touch.

Acquista su Amazon.it (€1250)

 

 

 

Denon AVR-X2300

 

Di certo non è un dispositivo a basso costo, ma se sei alla ricerca di un prodotto ultra completo, facile da utilizzare e che offra tutto il meglio che la tecnologia in questo campo può offrire, devi tenere presente questo sintoamplificatore.

È in grado di decodificare praticamente tutti gli standard audio attualmente utilizzati e la sua dotazione di porte e ingressi audio/video ti soddisferà, qualsiasi sia la tua esigenza e potrai gestirle anche separatamente.

Da non sottovalutare il supporto HDCP 2.2 e 4K Ultra HD60 su tutti gli ingressi video. Eroga una potenza di ben 150 watt e non manca la connessione Wi-Fi a doppia antenna (3 GHz e 5 GHz) per connetterti senza fili a Internet o ad altri dispositivi audio/video dotati di questa interfaccia. Grazie alla modalità “ECO” potrai risparmiare anche sulla bolletta elettrica. In abbinamento si possono utilizzare casse da 4 fino a 16 ohm.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Sintoamplificatore Yamaha

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
fabio.maso
fabio.maso
December 11, 2020 3:29 pm

ho acquistato il modello RCD-N9 e sono stato molto sodisfatto fino al momento in cui è arrivato un aggiornamento che una volta installato non mi ha più consentito di ascoltare le stazioni internet. Ho ripristinato anche le impostazioni di fabbrica senza risultati

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
December 15, 2020 1:20 pm
Reply to  fabio.maso

Salve Fabio,

ti consigliamo di contattare il produttore, in quanto si tratta di un problema tecnico dovuto al firmware.

Saluti

Team BeE

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status