fbpx

Yamaha RX-V485 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.07.19

 

 

Principale vantaggio

La funzione MusicCast per la diffusione musicale e l’emulazione del suono surround per film e videogame rendono questo sintoamplificatore Yamaha ideale per diverse forme di intrattenimento.

 

Principale svantaggio

Oltre le sue funzioni integrate, il prodotto non offre molto. Diversi consumatori avrebbero gradito alcune app integrate per lo streaming della musica e delle playlist.

 

Verdetto 9.8/10

La tecnologia e la potenza si uniscono a delle funzioni molto interessanti per la diffusione musicale e per l’audio di film e videogiochi. Yamaha è riuscita a produrre un ottimo sintoamplificatore che potrete acquistare a un prezzo molto interessante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione caratteristiche principale

 

Tecnologia

Yamaha non è proprio l’ultima arrivata nel campo della musica, infatti può vantare di una vasta produzione di dispositivi audio e strumenti musicali. Per questo la sua esperienza le permette di creare prodotti altamente tecnologici come questo sintoamplificatore.

Le distorsioni audio saranno ridotte da un particolare sistema di alimentazione dei circuiti analogici e digitali separata che permette una riproduzione audio ad altissima definizione. In questo modo anche ad alti volumi la musica non subirà alcuna interferenza causata dal picco delle frequenze, ideale per chi ascolta generi musicali con bassi molto presenti. Ovviamente la qualità del suono dipende anche dalla qualità dei diffusori utilizzati, sebbene il sintoamplificatore prometta molto bene a livello di compatibilità con qualsiasi tipo di speaker, anche con le soundbar.

MusicCast

Chi ama ascoltare musica in qualsiasi momento della giornata gradirà la funzione MusicCast di questo sintoamplificatore che permette di diffondere l’audio attraverso tutti gli speaker presenti in casa. Si possono collegare tutti i dispositivi presenti alla rete MusicCast di Yamaha per regolare il volume e le frequenze attraverso il sintoamplificatore.

È una funzione molto utile per chi possiede un’attività commerciale o un locale e vuole intrattenere i clienti o invogliarli all’acquisto con un po’ di buona musica. Oltre alla musica sarà possibile anche utilizzare MusicCast per collegare il sintoamplificatore ad Alexa e gestire tutte le funzioni tramite i comandi vocali integrati nel dispositivo Amazon.

 

Cinema

Per l’audio del televisore il sintoamplificatore si avvale di diverse funzioni come il Cinema DSP e l’ottimizzazione YPAO. La prima consiste nell’emulazione del surround 3D delle sale cinematografiche che si può ottenere senza diffusori audio aggiuntivi, ideale per chi ama vedere film e serie TV o i videogiochi. L’ottimizzazione YPAO (Yamaha Parametric Room Acoustic Optimizer) invece consiste nella distribuzione del suono ottimale in qualsiasi stanza, regolando i vari parametri in base all’ambiente dove si trovano il sintoamplificatore e i diffusori.

Ovviamente non ci si possono aspettare risultati pari a quelli di un vero Home Theater, ma se abitate in un piccolo appartamento potrete comunque migliorare di gran lunga la qualità audio del vostro televisore.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status