La migliore spazzola rotante Rowenta

Ultimo aggiornamento: 10.08.22

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Spazzola rotante Rowenta – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione

 

Rowenta è un brand che rappresenta una garanzia quando si parla di prodotti dedicati alla cura dei capelli (e non solo a dirla tutta). Ecco perché in questa pagina abbiamo deciso di fare una selezione di quelle che, a nostro giudizio ma anche analizzando i pareri degli utenti, sono le tre migliori spazzole rotanti Rowenta del 2022. Sul gradino più alto del podio c’è il modello CF9540 Brush Activ Premium Care che si caratterizza per una potenza di 1.000 watt e per la presenza di due diverse spazzole, una più adatta ai capelli corti e una a quelli lunghi. Al secondo posto troviamo la CF9530 Brush Activ che, grazie alla funzione di doppio ionizzatore, riduce l’effetto crespo e l’elettricità statica della chioma. 

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori spazzole rotanti Rowenta del 2022?

 

Se il lavoro vi costringe a tenere i capelli sempre in ordine, con una piega impeccabile che mantenga forma e volume, la soluzione ideale è acquistare una buona spazzola rotante ad aria calda. Per scegliere un modello che si adatti alle vostre esigenze, leggete la nostra guida e le recensioni.

Tenendo l’asciugacapelli in una mano e una normale spazzola nell’altra, il parrucchiere riesce a dare forma e volume ai capelli. La spazzola rotante ad aria calda, invece, combina in un solo strumento ciò che il parrucchiere fa con due mani, dandovi modo di provvedere da sole, e tutti i giorni, al mantenimento della piega.

Per quel che riguarda requisiti e prestazioni, tutti i modelli presenti sul mercato, anche quelli a basso costo, sono ad alimentazione elettrica, con una potenza dai 700 ai 1000 watt circa, e hanno velocità, temperatura e senso di rotazione regolabili.

Le differenze risiedono nella dotazione, alcuni modelli potrebbero essere più o meno accessoriati, e includere spazzole aggiuntive di diverse dimensioni, per essere usate con capelli più o meno lunghi, altri invece sono più poveri e non includono elementi intercambiabili.

Nella scelta del modello dovrete quindi focalizzarvi soltanto sulle esigenze imposte dal vostro tipo di capigliatura, e individuare quello con il corredo di accessori in grado di soddisfarle.

Ricordate anche che maggiore esperienza e manualità acquisite nell’usare la vostra spazzola rotante, migliori saranno i risultati che otterrete.

Lo staff di Buonodeconomico.it ha recensito per voi tre modelli prodotti da Rowenta, appartenenti alla fascia dei prodotti economici.

Abbiamo recensito questi tre modelli in particolare perché le persone che li hanno acquistati e testati gli riconoscono un elevato rapporto qualità-prezzo e delle buone prestazioni: scoprite di quali si tratta, tra questi potreste facilmente individuare la migliore spazzola rotante Rowenta del 2022 per le vostre esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

Rowenta Brush Activ’ Premium Care CF9540

 

La spazzola rotante ad aria calda Rowenta Brush Activ’ Premium Care ha una potenza di 1000 watt e un design tondo e compatto.

È alimentata da rete, tramite cavo lungo 1,8 metri, facile da usare grazie ai due interruttori per la selezione del senso di rotazione e le tre impostazioni regolabili per velocità e temperatura che le permettono di eseguire contemporaneamente l’asciugatura e la messa in piega.

Ha due spazzole rotanti, una da 30 mm per i capelli corti e medi e una da 50 mm per i capelli lunghi; le spazzole sono in ceramica, per prevenire il fastidioso accumulo di elettricità statica e sono fornite di setole naturali rivestite in cheratina di cashmere e trattate con olio di argan, in modo da dare morbidezza e lucentezza ai capelli.

È dotata anche di due protezioni per le spazzole, che ne preservano la forma, l’integrità e l’efficacia quando non sono in uso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Rowenta CF9530 Brush Activ Spazzola Rotante e Asciugante 1000W 

 

La spazzola rotante Rowenta Brush Activ CF9530 è alimentata tramite cavo elettrico lungo quasi due metri e assorbe una potenza di 1.000 watt, inoltre integra due piccoli ionizzatori che, in combinazione con il rivestimento in ceramica, aiutano a ridurre la generazione di elettricità statica e del conseguente effetto crespo sui capelli.

Nella confezione di vendita trovano spazio due spazzole rotanti con base rivestita in ceramica e morbide setole sintetiche (a dirla tutta, un po’ troppo morbide, il che obbliga a prestare una certa attenzione durante l’uso per non rovinarle), una con diametro di 50 mm e una da 40 mm, per lavorare con facilità su capelli di lunghezza maggiore – nel primo caso – o inferiore.

Ha due interruttori per i sensi di rotazione, due impostazioni selezionabili per la velocità e la temperatura, getto freddo per il fissaggio della messa in piega e garanzia di un anno. Le persone che l’hanno acquistata dicono che è un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo che però necessita di un po’ di pratica per riuscire a padroneggiarlo al meglio e ottenere così risultati di piega soddisfacenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Rowenta Ultimate Experience CF9620 Spazzola Rotante

 

La spazzola rotante in questione si pone l’obiettivo di assicurare risultati di tipo professionale e lo fa attraverso il flusso d’aria regolabile (ribattezzato con una certa enfasi Style Assist) e ben tre spazzole per adattarsi a varie tipologie e lunghezze dei capelli: una con diametro di 50 mm per quelli folti e non facili da domare, una (sempre con diametro di 50 mm ma più tonda) per quelli sottili e una con diametro di 38 mm per capelli corti e per le frangette.  

Altro elemento degno di menzione sono le setole Pro Keratin che sono studiate, in abbinamento con il calore emanato, per assicurare un’asciugatura più rapida ma soprattutto una superiore lucentezza della chioma. Nonostante le performance di alto livello questa CF9620 è venduta a un prezzo non tra i più economici, dunque tenetene conto se il vostro obiettivo è anche quello di risparmiare. Se volete sapere dove acquistare questa spazzola rotante Rowenta, vi suggeriamo di cliccare sul link che trovate qui sotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

6 COMMENTI

Ursula

January 25, 2022 at 7:22 pm

Vorrei sapere SE tutte due le spazzole sono rotante non solo la grande.
Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

January 27, 2022 at 10:21 am

Salve Ursula,

se ti riferisci a tutte e tre le spazzole indicate nella pagina, la risposta è sì, sono rotanti e a marchio Rowenta. Dai un’occhiata alle loro caratteristiche per capire quale può essere quella di tuo interesse: se hai bisogno di ulteriore aiuto siamo a tua disposizione.

Saluti

Team BeE

Risposta
Angela

January 26, 2021 at 1:17 pm

cercavo il modello PS245 1000W, è ancora in produzione?

Risposta
BuonoedEconomico

January 27, 2021 at 5:44 pm

Parrebbe di no, Angela. Ma è meglio contattare direttamente Rowenta. Prova qui: https://www.rowenta.it/servizio-consumatori/contatti

Saluti

Team BeE

Risposta
Alba Dello Iacono

November 9, 2019 at 5:12 pm

Salve,vi scrivo per chiedervi se c’è un modello di spazzola rotante con voltaggio universale. Uso queste spazzole rotanti da molti anni, ma non posso portarle con me quando viaggio in quei paesi in cui il voltaggio è inferiore a 220, come ad esempio negli USA.
In attesa di risposta vi saluto cordialmente
Alba Dello iacono

Risposta
BuonoedEconomico

November 11, 2019 at 4:37 pm

Salve Alba,

più che un modello universale ti serve un trasformatore/convertitore di tensione. Come questo: https://www.amazon.it/dp/B002DKFQRW?tag=buonobutt-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2022. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status