Klarstein Hopfenthal Nero – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.10.18

1.1 Klarstein Hopfenthal Nero

Principale vantaggio

Questo è un modello compatibile con la maggior parte dei fusti da 5 litri. Il vantaggio è poter gustare la propria marca di birra preferita.

 

Principale svantaggio

Le parti che compongono la macchina non sono di grandissima qualità e potrebbero danneggiarsi facilmente.

 

Verdetto: 8.9/10

Dal design elegante, lo spillatore Klarstein Hopfenthal è anche molto compatto per cui non occupa troppo spazio. La sua capacità da 5 litri è ideale per passare una piacevole serata in compagnia di ospiti a cui offrire una birra come al pub. A differenza di altri modelli, è possibile rimuovere facilmente alcune parti per lavarle in lavastoviglie e assicurare sempre la massima igiene.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design e dimensioni

Lo spillatore di birra è un elettrodomestico che va tenuto in bella vista perché è necessario servire la birra con comodità, non può essere messo troppo in disparte altrimenti diventa poco pratico. È importante, quindi, che sia godibile anche dal punto di vista estetico.

Il vantaggio che il Klarstein Hopfenthal offre da questo punto di vista è proprio il design elegante con una raffinata finitura nera – o anche argento pagando un leggero sovrapprezzo – che lo rende adatto a ogni ambiente.

Inoltre si tratta di un modello caratterizzato da grande compattezza e leggerezza per cui può essere collocato in qualunque posizione in sala o in cucina poiché non occupa un ingombro eccessivo. Considerando che si tratta di uno spillatore da 5 litri, puoi creare un bellissimo angolo bar in casa senza sacrificare troppo spazio.

1.2 Klarstein Hopfenthal Nero

 

Capienza

Proprio l’elevata capienza da 5 litri è uno dei punti di forza del Klarstein Hopfenthal. Acquistando un modello più piccolo da 2 litri, lo svantaggio è non poter servire una birra spillata come al pub a due o tre amici che vengono in visita, a meno che il fusto non sia pieno o quasi pieno. Questo rischio è meno probabile per i modelli più capienti come Klarstein Hopfenthal.

La capacità da 5 litri potrebbe essere ideale per le esigenze della maggior parte degli utenti anche perché bisogna considerare che, come detto, lo spillatore non è particolarmente ingombrante, il prezzo è molto competitivo e non è superiore ai modelli più piccoli.

Anche se si ha a disposizione un fusto di riserva, non è sempre possibile servire immediatamente la birra agli ospiti perché potrebbe essere necessario attendere un po’ di tempo perché arrivi alla temperatura giusta all’interno dello spillatore. Meglio raffreddare prima il fusto in frigorifero ma non nel congelatore, potrebbe scoppiare, mentre se è stato scosso durante il trasporto, è consigliabile lasciar riposare un po’ la birra prima di servirla.

 

Compatibilità e pulizia

Uno dei maggiori vantaggi del Klarstein Hopfenthal è la compatibilità con la maggior parte dei barilotti da 5 litri perché, a differenza di altri modelli, è dotato di diversi adattatori che lo rendono praticamente universale e che consentono, quindi, di poter gustare la propria marca di birra preferita.

Inoltre per il modello nero con finiture argento di cui parliamo in questa sede non è nemmeno necessario acquistare a parte le cartucce di anidride carbonica perché è dotato di compressore interno che mantiene la giusta pressione.

Per quanto riguarda la pulizia, al fine di assicurare la massima igiene, le varie parti dello spillatore dovrebbero essere pulite dopo ogni utilizzo. Il vantaggio del Klarstein, rispetto ad altri spillatori di birra simili, è che diverse componenti sono smontabili per poter essere comodamente lavate in lavastoviglie.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (30 votes, average: 4.67 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.