Krups VB5020FR – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.10.18

1.1 Krups VB5020FR

Principale vantaggio

Lo spillatore Krups è in grado di mantenere la birra integra per 30 giorni. Il vantaggio è di potersela godere con tranquillità senza doverla consumare necessariamente in poco tempo.

 

Principale svantaggio

Alcuni fusti e le cannule potrebbero non essere facilmente reperibili.

 

Verdetto: 9/10

Esteticamente molto gradevole, questo modello è comodo da usare e presenta un display a LED dove visualizzare la quantità di birra rimasta e la temperatura. La sua capienza da 5 litri è notevole e permette di offrire birra come al pub a tutti gli ospiti senza problemi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Conservazione

Krups è un’azienda tedesca molto apprezzata nel mondo per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti. Realizza diversi modelli di spillatori di birra e questo, in particolare, presenta diversi vantaggi per l’utente. Uno è la possibilità di mantenere la birra intatta all’interno del fusto per ben 30 giorni. Tutti sappiamo che una birra tenuta aperta in frigo già il giorno dopo ha un sapore completamente diverso perché ha perso gran parte dell’anidride carbonica all’interno che ne toglie gusto e piacevolezza.

Il segreto di un buono spillatore di birra è proprio quello di mantenerla integra a lungo. Già, ma per quanto tempo? Il vantaggio di questo Krups sta proprio nella possibilità che assicura di poterla degustare intatta anche dopo un mese, l’ideale per non essere costretti a terminare il fusto in poco tempo.

1.2 Krups VB5020FR

 

Capienza

La capienza è un altro aspetto da tenere in grande considerazione per decidere quale spillatore di birra comprare. Il modello realizzato da Krups ha una notevole capacità pari a 5 litri e il vantaggio evidente è quello di poter offrire una birra alla spina come al bar ad amici e parenti senza paura di finire rapidamente le scorte come potrebbe accadere per un modello più piccolo da 2 litri.

Uno spillatore più capiente è, dunque, perfetto per non esporsi a figuracce in presenza di ospiti graditi. Bisogna tenere conto del fatto che, terminato un fusto, non è possibile ricominciare a spillare birra immediatamente da un fusto nuovo perché occorre un po’ di tempo perché la birra si raffreddi. Un piccolo trucco è di tenere il fusto, se possibile, in frigorifero.

In realtà, lo spillatore è adatto a chiunque poiché, potendo conservare la birra integra per 30 giorni, può essere utilizzato tranquillamente anche da una coppia o da un single.

 

Altre caratteristiche

A differenza dei modelli più piccoli, questo Krups è dotato di un pratico display a LED; il vantaggio per il consumatore è quello di poter controllare la situazione con una rapida occhiata perché vengono indicate la quantità di birra rimasta e la temperatura che viene mantenuta elettronicamente a 4°C.

Tra le altre caratteristiche da evidenziare, va sottolineata la raffinatezza del design che, grazie alle rifiniture nere e cromate, può essere tenuto in bella vista perché riesce a valorizzare qualsiasi arredamento.

Comodo da usare, presenta l’immancabile vassoio raccogli goccia, l’impugnatura ergonomica adatta per destrimani e mancini e manico rimovibile per la sicurezza dei bambini.

Attenzione ai fusti compatibili. Se ti interessa questo modello – ma il discorso vale per ogni altro spillatore – controlla prima che sia compatibile con la birra che preferisci e se i fusti siano facili da reperire. In questo caso è possibile trovare con una certa facilità quelli da 5 litri Heineken, poi ce ne sono altri compatibili – Finemente, Pelforth Blonde, Affligem Blonde e Desperados – la cui reperibilità in Italia è, però, piuttosto limitata.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4.67 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.