Il miglior trampolino da giardino

Ultimo aggiornamento: 17.10.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori trampolini da giardino del 2018?

 

Il trampolino da giardino è un divertimento assicurato per tutta la famiglia, ma è anche uno strumento utile per l’attività fisica. Se siete curiosi e ne state cercando uno da acquistare, magari a basso costo, date un’occhiata alla nostra guida e alle recensioni dei modelli più apprezzati quest’anno.

Vi sarà capitato di vedere molte volte, girando online, dei video divertenti di persone che saltano su trampolini da giardino, e vi sarà venuta anche la voglia di provare di persona.

In realtà questo attrezzo, che a prima vista potrebbe sembrare niente di più di un complesso giocattolo, è stato inventato in Francia negli anni ’30 come strumento per attività sportiva. Nel 1948, in America, si tenne il primo campionato di trampolino elastico, e nel 1998 il Comitato Olimpico Internazionale ha riconosciuto il trampolino elastico come una disciplina della ginnastica e, in quanto tale, sport a tutti gli effetti.

Saltare sul trampolino elastico infatti, oltre a essere un’attività divertente, aiuta a tonificare e irrobustire la muscolatura, a sviluppare il senso dell’equilibrio e la coordinazione motoria, permette di scaricare la tensione nervosa e, se si attua un allenamento combinato di salti sul trampolino e aerobica, risulta un ottimo modo per perdere peso.

Nella scelta di un buon modello dovrete tenere conto di alcuni fattori fondamentali, a cominciare dai materiali di costruzione; prediligete quelli con il telaio costruito in acciaio, in modo che sia ben robusto e possa offrirvi la giusta sicurezza.

Lo stesso vale per le molle che assicurano il tappeto elastico, devono essere fabbricate in acciaio, oppure in un materiale che possa offrire una resistenza e un’elasticità analoghe.

Il nostro staff ha recensito per voi tre diversi modelli con un ottimo rapporto qualità-prezzo, giudicati positivamente dai loro acquirenti, e che per noi costituiscono i migliori trampolini da giardino del 2018.

 

Prodotti raccomandati

 

Ultrasport Jumper blu

 

Il trampolino da giardino Jumper, di Ultrasport, è un modello dal diametro di 305 centimetri, adatto sia ai bambini sia agli adulti.

Il telaio è alto 80 centimetri ed è fabbricato con tubi di acciaio zincato, con rivestimento imbottito sui bordi in modo da fornire un’adeguata protezione contro eventuali urti; il tappeto elastico è resistente ai raggi UV ed è assicurato al telaio da 64 molle, queste ultime sono ricoperte da un’imbottitura, dal telaio fino al tappeto, in modo da impedire di rimanervi inavvertitamente incastrati durante l’uso.

Il trampolino è dotato anche di una rete di sicurezza, tenuta da tubi di acciaio zincato ricoperti da imbottitura, che lo circonda interamente allo scopo di prevenire cadute accidentali.

Secondo gli acquirenti è un prodotto valido, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, solido e facile da montare, ma date le dimensioni lo consigliano a chi ha a disposizione giardini particolarmente spaziosi.

Acquista su Amazon.it (€179,9)

 

 

 

SixBros SixJump

 

Il trampolino da giardino SixJump, di SixBros, ha un diametro di circa 244 centimetri, il che lo rende adatto a giardini di piccole dimensioni.

Ha il telaio composto da tubi di acciaio zincato di alta qualità, non saldati, con protezioni e imbottiture ai bordi, è alto circa 60 centimetri dal suolo e dotato di rete di protezione lungo tutta la circonferenza, con apertura richiudibile, alta 150 centimetri, per un’altezza totale di 210 centimetri circa.

Sia la rete che il tappeto elastico sono fabbricati in polipropilene-mesh di alta qualità, il tappeto è assicurato al telaio da 42 molle in acciaio zincato, ricoperte da imbottitura protettiva.

Secondo le persone che lo hanno acquistato, il trampolino da giardino SixJump è un prodotto di media qualità dalla struttura solida, facile da montare e con un buon rapporto qualità-prezzo, ma ha qualche pecca nelle rifiniture; nella fattispecie la chiusura lampo, di qualità non molto eccellente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Klarfit Rocketkid 3

 

Il trampolino da giardino Rocketkid 3, prodotto da Klarfit, è un modello appositamente progettato per i bambini, con una portata massima di 50 chilogrammi di peso.

Il telaio è fabbricato in metallo, verniciato a polvere, alto soltanto 35 centimetri e con un diametro di 140 centimetri circa; con la rete di protezione montata, l’altezza complessiva raggiunge i 160 centimetri circa, e le sue dimensioni lo rendono adatto anche per un utilizzo indoor, se si dispone di abbastanza spazio in camera.

Il tappeto elastico e la rete di protezione sono fabbricati in polipropilene-mesh, con particolari accorgimenti riguardo la sicurezza come per esempio la rete che è fissata internamente rispetto alle molle che assicurano il tappeto elastico, e queste ultime che invece di essere fatte di acciaio, utilizzano lo stesso materiale con cui si fabbricano le corde da bungee jumping: offrono la stessa elasticità, ma senza la durezza dell’acciaio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.