Tabella comparativa
Il meglio del meglio!

Questi walkie talkie di Retevis possono essere impiegati anche per controllare i bimbi più piccoli quando dormono, data la loro versatilità. Il design ricorda il modello per adulti ma in compenso sono dotati di grande leggerezza, per cui i piccoli potranno portarli con sé.
Se state cercando un prodotto che vi garantisca grandi prestazioni, dovrete orientarvi su altro. La ricezione di questo infatti non appare molto valida, per cui i piccoli dovranno restare abbastanza vicini.
Un articolo dal costo competitivo, che potrete sfruttare a lungo e in diverse occasioni, quindi sin dalla nascita del bimbo e durante la sua crescita.
La seconda opzione

Questi walkie talkie di Retevis hanno un design divertente e allegro, che piace ai bambini. Leggeri e piccoli, possono essere facilmente trasportati e non richiedono di pigiare un pulsante per trasmettere la voce. Valida la presenza di una torcia incorporata, per far luce quando è buio.
La ricezione non è molto valida, per cui è preferibile che i bimbi restino vicini. Le batterie inoltre si scaricano rapidamente e non è presente un manuale di lingua italiana, ma non è difficile capirne il funzionamento.
Un prodotto ideale per i piccoli da 4 anni in su, che potranno sfruttare anche un display retroilluminato, per giocare quando viene sera.
Da considerare

Questo modello di Retevis è pensato soprattutto per le bambine, dato che prevale il colore rosa. Può essere usato anche per ascoltare le più piccole mentre dormono. La torcia incorporata può emanare una luce molto luminosa, quando viene premuto il pulsante per attivarla.
Qualche problema dà la ricarica delle batterie, che sembra essere un po’ troppo lunga e non funzionare sempre alla perfezione. Secondo alcuni, inoltre, le pile hanno una durata assai breve.
Un articolo ben fatto, dotato di funzioni facili da utilizzare, e perfetto per monitorare i più piccoli sin dalla tenera età, per poi essere usato come gioco.
Come scegliere i migliori walkie talkie per bambini del 2025?
I walkie talkie sono accessori utili e anche divertenti che possono trasformarsi in un gioco entusiasmante per i più piccoli. In questa guida proponiamo alcuni tra i migliori walkie talkie per bambini del 2025, con l’intento di poterti aiutare a scegliere il modello giusto per i tuoi figli o nipoti.
La ricetrasmittente consente di comunicare senza fili, utilizzando le cosiddette bande di frequenza che hanno una capacità limitata ed è questo il motivo per quale il walkie talkie funziona fino a certe distanze. La voce viene trasmessa attraverso l’antenna che manda un segnale all’altro ricevitore, convertendolo in voce. Ecco quindi spiegato il meccanismo del dispositivo.
Il mercato offre una vasta scelta di proposte a basso costo per i bambini, ma per assicurarti un acquisto di buona qualità conviene sempre conoscere le caratteristiche generali del prodotto. Le ricetrasmittenti possono essere utilizzate a partire dai tre anni di età, ma nel caso cerchi un modello per bambini più piccoli, consigliamo di optare per le versioni giocattolo.
La maggioranza di questi dispositivi ha una capacità minima di un chilometro e mezzo, per cui se l’intenzione è quella di utilizzarlo nel quartiere, al parco o in casa, questa opzione potrebbe essere ideale. Esistono anche modelli in grado di ricevere e trasmettere a distanze maggiori, ovviamente il budget aumenta a causa della tecnologia di cui è fornito l’apparecchio.
Trattandosi comunque di modelli per bambini, i design sono colorati e divertenti, molto spesso con fantasie e immagini di cartoni famosi. Inoltre, si possono trovare visioni palmari, auricolari e a forma di orologio da polso. Di seguito troverai una classifica di alcuni tra i migliori walkie talkie per bambini: si tratta di modelli estremamente apprezzati che hanno riscosso molto successo nelle vendite.
Prodotti raccomandati
Retevis RT-628
Un walkie talkie facile da usare, che riesce a trasmettere la voce senza dover schiacciare nessun pulsante. Può essere utilizzato anche per monitorare il bimbo quando dorme e quindi è ideale per un utilizzo versatile.
Il design ricorda le versioni ufficiali per adulti, con tanto di display LCD in bianco e nero, ma le dimensioni e il peso sono ideali per i più piccoli. Funziona fino a un chilometro di distanza, per cui è adatto per far giocare il bimbo in casa e nelle vicinanze.
L’utilizzo è consigliato a partire dai quattro anni, ma come Baby Monitor potrai utilizzarlo fino a quando il piccolo cresce e regalargli un bel gioco per il suo compleanno quando avrà compiuto l’età giusta per usarlo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Retevis RT32
La ricetrasmittente è caratterizzata da un design colorato che lo rende adatto al gioco e al divertimento. Grazie alla luce incorporata, il dispositivo si trasforma in una torcia elettrica che emette una luce chiara e molto potente.
Il walkie talkie è piccolo e leggero, facile da usare e non servirà premere nessun tasto per registrare la voce da trasmettere, per cui può essere utilizzato anche a mani occupate. Serviranno quattro pile per farlo funzionare, ma l’autonomia ha una durata ottimale. Dotato di otto canali di ricezione, grazie alla scansione potrai vedere istantaneamente quali sono quelli liberi da poter utilizzare.
Il display ha una retroilluminazione blu e le cifre sono grandi e ben leggibili. Adatto ai bambini dai quattro anni in su, vanta una portata che può raggiungere i due chilometri.
Clicca qui per vedere il prezzo
Retevis RT-388
Un modello adatto alle bimbe, data la scelta del colore rosa per la sua realizzazione. Un paio di ricetrasmittenti di buona qualità, in grado di ricevere segnali da un massimo di due chilometri di distanza.
Un modello ideale se hai intenzione di far giocare la bimba in casa o nelle vicinanze senza perderla d’occhio. La particolarità di questo modello consiste nella presenza di un torcia elettrica che si aziona tramite un pulsante ed è in grado di emanare una luce potente e luminosa.
Grazie alla funzione di scansione, potrai sapere quali sono i canali liberi tra gli otto che si possono scegliere. Si consiglia l’utilizzo a partire dai quattro anni, ma questo dispositivo potrà anche essere utilizzato per tenere sotto controllo la piccola quando dorme. Il display con retroilluminazione fornisce i dati più importanti, tra i quali lo stato della batteria e la frequenza.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Walkie talkie Motorola
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI