Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
L’asciugamani elettrico di Mo-El è costruito in termopolimero ABS, che ha il pregio di essere antibatterico. Le sue dimensioni molto contenute permettono di collocarlo ovunque senza ingombrare, grazie anche al suo peso di soli 9 kg, che non ne rende difficile l’installazione.
Date tutte le sue funzionalità e la presenza dei LED, questo modello non risulta uno dei più convenienti in circolazione, per cui dovrete essere disposti a spendere un po’ pur di averlo.
Un articolo abbastanza potente da consentire di avere le mani asciutte in pochissimo tempo. Questo comporta anche un minor impiego di corrente, per cui non avrete brutte sorprese in bolletta.
La seconda opzione
L’asciugamani elettrico di Dianhydro ha dalla sua una linea elegante e compatta che rende semplice installarlo in qualsiasi bagno. Ha inoltre il vantaggio di essere dotato di filtro HEPA e di una doppia velocità, da selezionare per aumentare il risparmio di corrente.
Anche se il suo prezzo è più basso rispetto ad altri modelli, risulta sempre una spesa importante da intraprendere, che deve farvi mettere a disposizione un budget più alto del previsto.
Un prodotto molto efficiente e che garantisce una bassa rumorosità, dato che l’indice riportato è di soli 70 dB. Perfetto per chi non sopporta i funzionamenti troppo intrusivi.
Da considerare
L’asciugamani elettrico di Fantini Cosmi può essere selezionato in due colori differenti, per non dover rinunciare allo stile. Il getto d’aria è abbastanza potente e varia tra i 20 e i 40 gradi, a seconda della temperatura rilevata nell’ambiente.
Secondo alcuni la durata del getto, di 40 secondi, appare eccessiva e potrebbe comportare una spesa in più in fatto di consumi. Tenete quindi conto di questo particolare se decidete di acquistarlo.
Il buon rapporto qualità/prezzo convince anche i più assidui risparmiatori, che possono avere in casa un prodotto dall’aspetto accattivante senza dover sacrificare altri acquisti.
Come scegliere i migliori asciugamani elettrici a lama d’aria del 2024?
L’uso di questo elettrodomestico si sta imponendo sempre di più nelle nostre vite quotidiane perché rappresenta una valida alternativa economica ai soliti distributori di salviette, consentendo di ridurre i costi di mantenimento e di migliorare l’igiene dei bagni. Vediamo insieme come scegliere il miglior asciugamani elettrico a lama d’aria del 2024.
Ideale per i bagni aziendali, di bar, ristoranti, palestre e qualsiasi altro tipo di ambiente di lavoro, ma anche per i bagni domestici e di cortesia. Installando un asciugamani elettrico a lama d’aria potrai risolvere con estrema facilità una serie di problematiche connesse alla manutenzione e tenuta dei tuoi bagni.
Prima di tutto questo elettrodomestico ti consentirà una notevole riduzione dei costi di gestione; dato che il suo funzionamento si basa sull’emissione di un getto d’aria riscaldato, non bisognerà spendere continuamente per approvvigionarsi di asciugamani usa e getta, né perdere tempo per ricaricarli negli appositi dispenser.
Per aiutare a ridurre ulteriormente i costi di consumo, gli asciugamani elettrici sono dotati in genere di diverse soluzioni che ne regolano la durata dell’emissione del getto d’aria, per esempio pulsanti di attivazione e timer per lo spegnimento, i modelli più recenti invece adottano tecnologie a fotocellula che ne ottimizzano in maniera ancor più efficace i consumi.
Presta attenzione anche alla qualità dei materiali di fabbricazione. Anche se parliamo di modelli di asciugamani elettrici a basso costo, privilegia sempre quelli costruiti in materiali affidabili come l’acciaio inox o i termopolimeri tipo ABS. Alcuni modelli sono dotati anche di dispositivi antivandalici, la cui presenza rappresenta un ulteriore accorgimento atto a garantire la solidità e la durata del prodotto.
Ricordati di verificare, nelle specifiche tecniche del prodotto, i dati riguardanti il tipo di tensione elettrica e di alimentazione di cui necessitano per il funzionamento, e la potenza di assorbimento, che siano consone alle tue esigenze.
Prodotti raccomandati:
MO-EL 738
Il primo modello che ti consigliamo di valutare è JUMA R1 prodotto dalla MOEL.
Questo asciugamani elettrico è fabbricato in termopolimero ABS resistente e antibatterico, di colore grigio, con un design moderno ed elegante e con elevati standard tecnologici.
È un modello compatto, dal peso di 9 kg, con un motore a doppia velocità il cui azionamento è regolato da una fotocellula e garantisce un tempo medio di asciugatura delle mani di 10 secondi.
È dotato di LED luminosi che ne indicano il funzionamento, diffusore di profumo, dispositivo antivandalico, doppio filtro a carboni e vaschetta raccogligoccia opaca.
La tensione di alimentazione è di 230V/50HZ, con potenza di 800 W per la velocità di 120 m/s e di 1200 W per la velocità di 150 m/s; è dotato inoltre di certificazione HACCP-CE e l’indice di rumorosità riportato è di 78 dB.
Clicca qui per vedere il prezzo
Dianhydro EOLO
Il secondo modello di asciugamani elettrico che abbiamo scelto è l’EOLO prodotto dal brand Dianhydro.
È un modello economico fabbricato in termopolimero ABS di elevata resistenza e dotato di un motore DC brushless ad alta velocità che emette un getto d’aria da 20° a 40° centigradi, che garantisce un tempo di asciugatura medio che va dai 7 ai 10 secondi circa.
Ha un design lineare, di colore bianco, il getto è azionato da una fotocellula e si spegne automaticamente dopo 25 secondi, un display a LED luminosi ne indica il funzionamento.
Le dimensioni e la linea sono compatte, con un peso complessivo di 9,5 kg, è dotato di filtro HEPA, di una vaschetta svuotabile per raccogliere l’acqua dalla capacità di 700 ml e doppia velocità, selezionabile, della ventola.
La tensione di alimentazione di questo asciugamani elettrico è di 220/240V 50HZ mentre l’indice di rumorosità riportato è di soli 70 dB.
Clicca qui per vedere il prezzo
Fantini Cosmi SUPERKALY DRY
Il terzo modello di asciugamani elettrico che abbiamo selezionato è il Superkaly Dry del marchio ASPIRA, prodotto dalla Fantini Cosmi.
È un modello dal costo contenuto, con un buon rapporto qualità-prezzo, dal design accattivante fabbricato in termopolimero ABS e disponibile in due colori, smaltato bianco o smaltato silver.
Questo asciugatore è dotato di un motore a doppia velocità, la tensione di alimentazione è di 230V 50HZ mentre la potenza è di 1650 W con una temperatura ambiente inferiore ai 25° centigradi, 550 W se la temperatura supera i 25° ambientali e permette l’emissione di un getto d’aria molto potente, con una temperatura che può variare dai 20° ai 40° centigradi a seconda di quella rilevata nell’ambiente.
Ha una vaschetta svuotabile per la raccolta dell’acqua. Si aziona tramite fotocellula e la durata del getto d’aria emesso è di 40 secondi. È dotato inoltre di un dispositivo di sicurezza antivandalico.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI