fbpx

I migliori asciugamani di lino

Ultimo aggiornamento: 16.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori asciugamani di lino del 2019?

 

Guida all’acquisto

La scelta del miglior asciugamano di lino del 2019 passa per un’attenta analisi di alcune qualità che non vanno trascurate. Per venire incontro ai gusti e alla curiosità di quegli utenti che vogliono un buon numero di informazioni utili sull’argomento, abbiamo deciso di raccogliere tutto in un guida, che fornisce indicazioni anche su come individuare un prodotto di buona qualità a basso costo.

 

Nella scelta di una salvietta, le dimensioni dipendono molto dai bisogni e dalle esigenze: per chi vuole prendere un set da casa, ci sono asciugamani per tutte le zone del corpo, adatti per il viso, le mani e per l’igiene intima. Alla morbidezza e alla capacità di assorbire l’acqua spettano le prime posizioni. I materiali maggiormente utilizzati vanno dalla spugna, passando per il cotone e la recente microfibra, il cui pregio maggiore si può ritrovare in un elevato potere assorbente che si mantiene con un basso spessore.

Chi invece predilige un tessuto più morbido e spesso, può ritrovare sull’etichetta utili informazioni, rintracciando la sigla GPM (grammi per metro); un valore di 550 è una misura più che accettabile. La capacità di asciugare in tempi brevi va nella direzione di un buon assorbimento, in grado di mantenersi nel tempo. Il nostro consiglio è di puntare su prodotti che resistono a più lavaggi, senza sfibrarsi troppo e non perdendo in quanto a morbidezza ed elasticità. La presenza di pelucchi e fili non è da considerarsi un buon segno, quanto piuttosto l’annuncio di un deterioramento dei tessuti che non tarderà ad arrivare.

È buona norma puntare anche su tessuti ipoallergenici, evitando o diminuendo così il rischio di irritazioni. Per quel che riguarda il lavaggio, è bene pulire il set o il singolo asciugamano separatamente: nei prodotti in spugna si migliora il potere assorbente, si testa anche la buona tenuta del colore e la capacità del tessuto di non stingere.

 

Prodotti raccomandati

 

LinenMe 0108702

 

Da un marchio storico nella produzioni di oggetti in lino, arriva un set di asciugamani interamente realizzato in questo materiale. Il prodotto ha riscosso pareri positivi in virtù di una indubbia qualità dei materiali; è stato utilizzato del lino puro, perfetto in questa sua combinazione di asciugamani per gli ospiti. Si ottiene l’asciugatura delle mani e del viso che non produce irritazioni e lascia al contempo un senso di freschezza a chi ne fa uso.

Il lino ha dalla sua una resistenza ai lavaggi frequenti; così non dovrete preoccuparvi dell’uso anche intenso. Dopo diversi lavaggi la situazione e la sensazione di piacevolezza al tatto restano invariate. In virtù di queste caratteristiche, il prezzo si bilancia bene tra qualità dei materiali e resa sul campo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

HIMLA Fresh

 

Marchio scandinavo per questo set di asciugamani realizzati in lino naturale, secondo la filosofia aziendale che predilige per la stragrande maggioranza dei prodotti da bagno materiali proprio come il lino, oppure il cotone e la seta.

Pensati e progettati per il viso e le mani, questi oggetti conservano la struttura leggermente ruvida nella parte esterna: in questo modo è più difficile che batteri e sporco penetrino in profondità, andando a fissarsi e a sporcare il tessuto. Il lino mantiene poi una sua struttura elastica e una resistenza naturale ai lavaggi anche prolungati, garantendo la resistenza del colore e la sensazione di freschezza sul viso.

Essendo poi per sua stessa natura antibatterico e anallergico è consigliato per persone con pelle delicata, a cui dona in un solo passaggio freschezza e igiene. La struttura della lavorazione a nido d’ape aumenta il potere assorbente del tessuto, asciugando con rapidità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Euroricami Viterbo 068

 

Un buon set che fa del rapporto qualità/prezzo e di una lavorazione made in Italy i punti forti che caratterizzano l’offerta. Il basso costo è ancora più conveniente se si considera la qualità del ricamo che rende l’oggetto esteticamente ancora più interessante.

La grandezza dei due asciugamani è l’ideale benvenuto per un ospite in arrivo, offrendogli  lavaggio e cura necessaria della persona, mantenendo la freschezza e la morbidezza dell’esperienza.

Il materiale con cui è realizzato è un mix di canapa e lino, due piante la cui lavorazione produce tessuti resistenti e naturali, ottimi per chi soffre di allergie e capaci di mantenere una freschezza e una elasticità anche dopo molti lavaggi; in più per il tipo di coltivazione sono piante ecosostenibili e con un basso impatto ambientale. Un motivo in più per apprezzare la scelta dell’azienda Euroricami e l’attenzione riposta alla soddisfazione e al comfort del cliente.

Acquista su Amazon.it (€12,9)

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Asciugamano da cucina

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status