I migliori asciugamani per palestra

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori asciugamani per palestra del 2024?

 

Guida all’acquisto

La pratica sportiva, così come una bella doccia o l’igiene del viso di ogni giorno, necessitano del giusto asciugamano, un oggetto quanto mai utile e versatile. A seconda dei bisogni si può incappare in prodotti di diverse tipologie, ragion per cui capire quale sia capace di mettere d’accordo tutti, non è così scontato. In questa guida ci siamo concentrati sulla categoria dei migliori asciugamani per palestra, consci del fatto che alcune specifiche sono comuni a tutti i prodotti analoghi.

Quando si parla di attività sportiva la varietà va a braccetto con la praticità d’uso; a seconda del tipo di sport praticato ci si può indirizzare su un asciugamano dalla grandezza variabile, utile durante le sedute in palestra o a fine corsa, per non parlare di un buon telo avvolgente per chi si dedica al nuoto e discipline affini. La morbidezza e la resistenza sono qualità che assicurano comfort durante l’utilizzo e continuità, a seguito di un uso prolungato e frequenti lavaggi. Non c’è nulla di più fastidioso di un asciugamano che non assorbe il sudore o l’acqua a sufficienza, durante intense sessioni di allenamento o al termine dell’attività sportiva.

Un buon modo per avere la cifra della morbidezza, consiste nel  cercare informazioni sull’etichetta relative al GPM: un valore di 550 gpm risulta una misura più che accettabile. Per chi non ha necessità di grandi formati, meglio puntare su qualcosa di compatto, facilmente trasportabile in borsa e che possa essere portato assiema con una bottiglia d’acqua in zona fitness. Sulla bontà dei materiali non si deve transigere e scendere a compromessi: è consigliato l’uso di tessuti naturali e capaci di non creare allergie.

Se da un lato il cotone e la spugna hanno dominato nel tempo, in virtù di una morbidezza e di una indubbia capacità assorbente, negli ultimi tempi si è aggiunta anche la microfibra, un tessuto di derivazione industriale. Quest’ultima ha il pregio di occupare pochissimo spazio, con volumi e un formato minimo, a cui aggiunge un’elevata capacità di assorbimento e un’asciugatura in tempi brevi.

 

Prodotti raccomandati

 

Mount Flow in microfibra

 

Il prodotto Mount Flow si candida per rapporto qualità/prezzo tra i migliori asciugamani per palestra del 2024, e non solo.

Realizzato in microfibra, possiede una versatilità che è la sua personale nota distintiva, con un profilo ideale non solo per il fitness ma che si amplia ad attività come lo yoga, o come compagno di viaggio per chi ha poco spazio in valigia o durante un campeggio. I suoi 145 grammi di peso lo rendono un supporto ideale anche grazie a un pratico elastico cucito sul bordo, che ne facilita e semplifica la chiusura.

La microfibra ha dalla sua non solo la leggerezza ma anche una facilità di asciugatura che può far comodo a chi non ha tempo e desidera mettere ad asciugare il telo senza il rischio di strani odori di chiuso e l’umidità a farla da padrona. Molto apprezzato dagli utenti per il suo basso costo ma anche per il sacco da trasporto: è traspirante e pratico, senza ingombrare eccessivamente

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Relefree 2 Pezzi

 

Il prodotto risulta un buon compromesso tra qualità dei materiali utilizzati e prezzo finale.

A convincere molti è stata l’accoppiata telo grande con salvietta più piccola, pratica da essere utilizzata con il viso. La microfibra di cui è composto è antibatterica, presentando uno strato sottile dalla doppia funzionalità: da un lato si asciuga in poco tempo, mantenendo però una capacità assorbente non indifferente, che può far comodo allo sportivo che si allena su una panca in palestra, come al nuotatore appena uscito dalla piscina.

Questo suo volto multiuso amplia il bacino di utenti, mentre le brevi tempistiche di asciugatura consentono di velocizzare i tempi; una volta steso, se messo al sole, impiega una decina di minuti a tornare asciutto. La sacchetta per il trasporto consente di inserire i due asciugamani in una valigia o in una borsa sportiva, ottimizzando sulle dimensioni. Una volta asciutto, non presenta odori particolari e può essere utilizzato nuovamente sia in spiaggia, sia come supporto alle intense sessioni sportive durante tutto l’anno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sinland multiuso

 

Il terzetto di Sinland ha raccolto apprezzamenti specialmente da chi non ha bisogno di grossi asciugamani per il corpo. Le dimensioni complessive sono l’ideale per il viso o per coprire la zona di alcune panche su cui di solito si poggia il corpo, perfette per chi si allena e non vuole lasciare aloni e poggiarsi su un prodotto che fa dell’ultra assorbenza una delle sue specifiche di punta.

Sfruttando la resa dei materiali, gli asciugamani vantano dimensioni ridotte, una comodità decisamente da non sottovalutare per chi, non disponendo di molto spazio in borsa o in una valigia, cerca la migliore soluzione per restare ben asciutto a fine allenamento o disporre di un set per la cura della propria igiene che non ingombri. Disponibile in numerose variazioni cromatiche per soddisfare i gusti più disparati, offre un grado di assorbimento dell’acqua superiore a quello dei modelli in cotone.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status