Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il design originale consente di tenere agganciata la clip, per esempio alla camicia, e sfruttare l’auricolare a filo retrattile solo quando è necessario rispondere a una chiamata, in modo da non averlo sempre appoggiato all’orecchio.
Esteticamente appare un po’ datato. Inoltre l’impressione generale è quella di avere a che fare con un prodotto eccessivamente plasticoso e dunque poco portato a resistere all’usura del tempo.
Una soluzione comoda per chi non sopporta di indossare gli auricolari per troppo tempo di seguito. Grazie alla tecnologia Dualphone e al Bluetooth è in grado di agganciarsi a due smartphone in contemporanea.
La seconda opzione
Leggerissimo e dal design ergonomico, lo potete indossare e poi praticamente dimenticare di averlo… almeno finché non vi telefonerà qualcuno, sia sul cellulare sia via Internet, visto il supporto per il VoIP.
Il volume delle conversazioni appare un po’ basso, sia per quanto riguarda la voce dell’interlocutore in entrata sia la vostra in uscita.
Costa poco, è piccolo, leggero e si propone come la soluzione adatta a chi di tanto in tanto necessita di un auricolare per poter parlare al telefono e avere le mani libere.
Da considerare
Grazie al piccolo supporto è possibile tenerlo agganciato al bavero della giacca e, quando arriva una telefonata, staccare solo l’auricolare e rispondere. Una bella comodità che rende il Dock Clip funzionale e versatile.
Non costa poco e questo, di per sé, non sarebbe un problema. Però a questo prezzo è lecito attendersi una qualità dell’audio in ricezione decisamente migliore.
Una soluzione intelligente, perché pratica e con un design hi-tech che non mancherà di soddisfare chi è in cerca di prodotti di questo tipo. Non costa pochissimo, anche in virtù di una qualità dell’audio migliorabile.
Come scegliere i migliori auricolari Bluetooth Cellular Line del 2024?
L’uso di un auricolare per il cellulare è necessario quando vi trovate alla guida, oppure se siete impegnati a fare altro con entrambe le mani; ma quelli col cavo sono scomodi e poco funzionali, meglio acquistarne uno Bluetooth. La nostra guida vi aiuterà fornendovi utili consigli e alcune proposte interessanti.
L’auricolare Bluetooth è di certo una gran comodità, permette infatti di rispondere alle chiamate, oppure effettuarne, senza dover tirare il cellulare fuori dalla tasca, o dalla borsa. In alcuni casi il suo utilizzo è anche imposto dalla legge, come per esempio quando si è alla guida di un veicolo.
Nello scegliere un modello che si adatti alle vostre esigenze, tenete principalmente conto dell’aspetto wireless di questo prodotto. Dato che il sistema Bluetooth rappresenta il suo cardine principale, assicuratevi che il modello da voi scelto sia dotato della versione più recente, o quantomeno di quella precedente.
Il tipo di design è variabile, esistono modelli dalle linee semplici e dalle dimensioni ridottissime, e altri modelli di dimensioni maggiori dotati di archetto ergonomico.
Lo staff di Buonodeconomico.it ha selezionato per voi due modelli appartenenti alla fascia dei prodotti economici, entrambi prodotti da Cellular Line.
Azienda reggiana distributrice dei primi modelli di telefono cellulare, la Cellular Italia SpA nel 1990 cominciò la produzione di accessori per il miglioramento delle prestazioni dei cellulari di prima generazione, commercializzandoli col marchio Cellular Line. Oggi vanta una distribuzione intercontinentale in oltre 60 paesi del mondo.
I suoi prodotti sono generalmente caratterizzati da un buon rapporto qualità-prezzo e i due modelli selezionati dal nostro staff non fanno eccezione a questa regola; la maggior parte degli acquirenti ne ha apprezzato praticità e funzionalità e molti li hanno definiti i migliori auricolari Bluetooth Cellular Line del 2024, tra i prodotti appartenenti alla stessa fascia di prezzo.
Prodotti raccomandati
Cellular Line Roller Clip Headset BTCLIPARDP
Il Roller Clip Headset prodotto da Cellular Line è un auricolare monoaurale, ovvero singolo, con cavo retrattile, avvolgicavo automatico e connettore Bluetooth versione 2.1 Classe II.
È universale, compatibile con tutti i modelli di cellulari presenti attualmente sul mercato; grazie alla tecnologia Multipoint Dualphone può essere collegato a due telefoni cellulari e gestirli contemporaneamente utilizzando la stessa connessione Bluetooth. Una volta stabilita la connessione per entrambi i dispositivi l’auricolare si attiva automaticamente non appena uno dei due telefoni riceve o effettua una chiamata.
È dotato di tasto di risposta multifunzione, tasti di regolazione del volume, LED multifunzione; inoltre è compatibile con VoIP per le chiamate via web ed è compatibile con tutti i caricabatterie dotati di connettore micro USB.
Le persone che lo hanno comprato lo definiscono un auricolare dalle medie prestazioni, comodo, funzionale ma un po’ plasticoso.
Il corpo centrale è ben fatto, anche se dal design piuttosto datato, la clip è pratica e permette di tenere l’auricolare agganciato alla giacca, o alla camicia, e indossare nell’orecchio soltanto l’auricolare. La durata media dei materiali con cui è fabbricato non è elevata e si aggira sui 4 o 5 mesi; la qualità audio è buona ma il volume è un po’ basso.
Nel complesso, gli acquirenti gli riconoscono un ottimo rapporto qualità-prezzo e lo consigliano in particolare a coloro che lo usano solo in auto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Cellular Line Drive Pack BTC7
Il Bluetooth Headset BTC7 Drive Pack, prodotto da Cellular Line, è un modello di auricolare monoaurale dotato di archetto ergonomico, per tenerlo comodamente indossato su un orecchio senza soffrire le fastidiose limitazioni di movimento che di norma impongono i cavi di connessione.
Il suo peso di soli 9 grammi e l’archetto ergonomico gli permettono di essere indossato in modalità over-the-ear, semplicemente poggiato sull’orecchio, o in-ear, con l’auricolare inserito all’interno del padiglione.
È alimentato da una batteria potenziata che offre una durata maggiore sia in standby sia in conversazione, ricaricabile tramite il caricabatteria da auto incluso nella confezione; è dotato di tasto di risposta multifunzione, connettore micro USB, Bluetooth v3.0 Classe II.
È compatibile con VoIP per le telefonate via web e con tutti i modelli di cellulare.
Le persone che l’hanno acquistato dicono che si tratta di un auricolare dalle prestazioni discrete. Esteticamente accattivante, è leggerissimo e l’archetto ergonomico, anche se è di taglia unica, è abbastanza grande e comodo da non causare fastidi.
Il connettore Bluetooth funziona bene così come il caricabatteria da auto che è stato apprezzato moltissimo per la sua praticità.
Alcuni acquirenti hanno sollevato delle perplessità per quel che riguarda la resa audio che trovano un po’ bassa, sia per l’auricolare sia per il microfono; ma nel complesso giudicano questo auricolare Bluetooth Cellular Line a basso costo ma con buone prestazioni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Cellular Line DOCK CLIP Headset
Questo modello di Bluetooth di Cellular Line non manca di eleganza, tanto che potrete indossarlo come un accessorio che completi il vostro outfit. Arriva a casa provvisto di una comoda clip, che può essere agganciata al taschino o ai pantaloni, così da non essere costretti a tenere sempre l’auricolare all’orecchio.
Questo, oltre a garantire di non dover captare tutte le radiazioni possibili, consente anche di conservare la batteria, in quanto l’auricolare entra in funzione solo quando viene staccato dalla sua base.
Il lato più apprezzato dagli utenti è il microfono e quindi la qualità della voce, che arriva forte e chiara a chi è dall’altra parte del telefono. La qualità audio invece non è delle migliori, come anche il segnale Bluetooth, che è indispensabile per collegare il dispositivo al cellulare.
Il prezzo è accessibile un po’ a tutti per cui, se si vuole un prodotto discreto, è questa la soluzione giusta.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI