Come scegliere la migliore bilancia per neonato Chicco del 2024?
La bilancia per neonati è fondamentale per monitorare la crescita del bebè. Sul mercato esistono ormai numerosi modelli che hanno elevate prestazioni e basso costo. Scopri qual è quello più apprezzato dai genitori e quali sono le caratteristiche che ogni buon modello dovrebbe possedere.
Le bilance per pesare i neonati sono di due tipi: analogiche e digitali. Le prime sono molto precise, sono spesso utilizzate dai pediatri e nelle strutture sanitarie, tuttavia potrebbero rivelarsi piuttosto scomode per gestire un bebè particolarmente irrequieto.
Quelle digitali sono dotate di diverse utili funzioni che aiutano a pesare il bimbo in poco tempo e con maggiore praticità: alcune, per esempio, hanno una musichetta che potrebbe rilassarli, molte permettono di fare la tara e, quindi, di pesare separatamente il pannolino o i vestiti sottraendoli al peso finale. In questo modo non bisognerà spogliare e rivestire il neonato.
Altre ancora dispongono di un correttore di vibrazioni che annulla i movimenti inevitabili del bimbo, restituendo una pesata più accurata. Molto utile è anche la possibilità di tenere in memoria l’ultima pesata per fare un immediato raffronto con la rilevazione precedente.
L’autospegnimento è un altro accorgimento particolarmente gradito perché consente di prolungare la vita delle batterie se ci si dimentica di premere il tasto off.
Le bilance dovrebbero essere anche comode e leggere da sollevare e trasportare. Se sono colorate e con qualche bel disegno potrebbero incuriosire il bimbo.
La bilancia per neonato Chicco che ti raccomandiamo presenta numerosi vantaggi e non è certo un caso se è tra le più vendute sul mercato. Il marchio, del resto, è una garanzia e i prodotti del gruppo con cuore italiano sono conosciuti da milioni di famiglie in tutto il mondo.
Chicco 5577
Principale vantaggio
La bilancia Chicco consente di ottenere una pesata non solo precisa ma anche comoda e veloce, grazie alle funzioni presenti, in particolare lo stabilizzatore e il correttore di vibrazioni e la tara che permettono di non spogliare necessariamente del tutto il bebè.
Principale svantaggio
Il display non è retroilluminato, con poca luce non sarà possibile vedere il peso riportato.
Verdetto: 9.4/10
Una bilancia in grado di pesare con grande precisione il piccolo, grazie alla funzione tara. Il prezzo molto conveniente fa apprezzare ancora di più la qualità di questo strumento.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Qualità/prezzo
È questa, probabilmente, la migliore bilancia per neonato Chicco del 2024 per rapporto qualità/prezzo. Le recensioni molto positive della maggior parte dei genitori lo confermano.
Il costo molto competitivo trova il favore di chi non è intenzionato a spendere una cifra eccessiva per un dispositivo del genere e costituisce un’alternativa conveniente anche a chi sta pensando a un noleggio.
Si tratta di un modello preciso e affidabile, come sottolineato da tanti utenti soddisfatti, e può essere utilizzato finché il bimbo non abbia raggiunto i 20 kg di peso ma, a quel punto, non ci sarà probabilmente più bisogno di continue misurazioni. In ogni caso, il vassoio è sufficientemente lungo da contenere il bimbo senza grossi problemi nella maggior parte dei casi.
Funzioni
La bilancia elettronica Chicco dispone di quattro funzioni che la rendono completa e versatile, a cominciare dal sistema di stabilizzazione e di correzione delle vibrazioni che consente di ottenere la misurazione anche quando il bimbo si muove: la bilancia, infatti, è in grado di carpire il peso nell’attimo in cui il bebè rimane fermo.
Molto utile è anche la funzione tara che permette di pesare separatamente un asciugamano su cui poi appoggiare il neonato, oppure il pannolino e i vestitini così da non doverlo spogliare del tutto e poi rivestirlo quando lo pesi. Sarà una pesata più semplice per lui e per i genitori.
La possibilità di tenere in memoria l’ultima misurazione permette, invece, di confrontare immediatamente il nuovo dato ottenuto con quello precedente.
Non manca, infine, lo spegnimento automatico che scatta dopo 30 secondi di inattività, prolungando la durata della batteria.
Altre caratteristiche
Il design non è solo molto curato esteticamente ma è anche funzionale perché questo è un modello molto compatto che occupa un ingombro ridottissimo quando viene conservato. È ergonomica, con le sponde rialzate per una maggiore sicurezza, in più è leggerissima e può essere sollevata e trasportata con una mano senza nessuna difficoltà.
Il display su cui compare la misurazione è ampio e facilmente leggibile, anche se non è retroilluminato. La bilancia è dotata di piedini antiscivolo che assicurano la necessaria stabilità, fondamentale per la sicurezza e la precisione.
È facile da usare perché sono presenti solo due tasti e altrettanto semplice e veloce da pulire. Le batterie necessarie per il funzionamento sono già incluse e, quindi, la bilancia è immediatamente utilizzabile.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI