Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Ha una superficie sufficientemente ampia, molto semplice da pulire; basta un panno umido, magari con l'aggiunta di un prodotto igienizzante. Non restano aloni.
Alcuni utenti hanno lamentato un margine di errore che si assesta intorno ai 4 o 5 grammi, pertanto la bilancia non è adatta per chi ha bisogno della massima precisione.
Si tratta di una bilancia bella esteticamente, semplice da pulire ma adatta a chi non richiede che si “spacchi il grammo”.
La seconda opzione
La bilancia è stata apprezzata da diversi utenti soprattutto per il rapporto costo/qualità che l’ha fatta preferire ad altri modelli della stessa fascia di prezzo.
Quando la bilancia è spostata o sollevata, perde in precisione e richiede un paio di pesate per tararsi al meglio.
Questa bilancia fa al caso di chi non vuole spendere troppi soldi ma avere comunque un prodotto su cui fare affidamento.
Da considerare
Il punto di forza da noi riscontrato per questa bilancia è il suo prezzo, molto contenuto, nonostante si tratti di un articolo di buona qualità.
La bilancia, per come sono sistemati i piedini di appoggio, è poco stabile. Se si sale con il piede in una zona troppo decentrata, c'è il rischio che si ribalti.
Questo prodotto ci ha favorevolmente impressionato perché costa poco ed è preciso. Lo riteniamo una scelta soddisfacente, anche in virtù dell’affidabilità del brand.
Come scegliere le migliori bilance pesapersone Soehnle del 2024?
La bilancia è un prodotto che non può mancare in casa. Soprattutto se si è molto attenti al proprio aspetto fisico e si cerca di condurre uno stile di vita sano con una dieta equilibrata. Tenere sempre d’occhio il proprio peso è estremamente importante e, qualora foste alla ricerca della migliore bilancia pesapersone Soehnle del 2024, vi consigliamo di leggere la seguente guida.
Dal peso di una persona si possono capire tante cose, soprattutto sul suo stile di vita. Mangiare in modo salutare e praticare attività fisica sono elementi importanti per mantenersi in forma e in salute. Non si tratta infatti unicamente dell’aspetto fisico ma anche del proprio benessere. Le persone in sovrappeso o con evidenti problemi di obesità hanno mediamente maggiori problemi fisici rispetto a chi è in perfetta forma fisica. L’acquisto di una bilancia può aiutare i più restii a rendersi conto della propria condizione e agire in modo attivo per migliorare la qualità della propria vita.
Sul mercato è possibile trovare diverse tipologie di bilance, le più datate sono quelle analogiche, che utilizzavano anche le nostre nonne, dotate di un quadrante che ruota fino a indicare il proprio peso. Queste sono particolarmente precise anche se necessitano di regolazione ogni volta che vengono utilizzate.
Le bilance digitali, invece, sono dotate di display, facile da leggere anche da lontano, adatte quindi per le persone anziane che non riescono più a mettere a fuoco molto bene i piccoli numeri di quelle analogiche.
In questo articolo tratteremo unicamente bilance digitali dal momento che rappresentano la maggioranza dei prodotti in vendita sul mercato oggigiorno e perché riescono ad accontentare tutte le fasce d’utenza con buona pace delle vecchie bilance analogiche.
Altro fattore da prendere in considerazione è il peso massimo che la bilancia riesce a tollerare, il valore varia molto di bilancia in bilancia, da 100 a oltre 200 kg, consigliamo quindi di valutare attentamente in base alle proprie esigenze.
Analizziamo ora i diversi prodotti raccomandati dall’utenza per evidenziare insieme la migliore bilancia pesapersone Soehnle.
Prodotti raccomandati
Soehnle Bamboo White
Non si può che restare immediatamente affascinati dal design moderno e minimalista della bilancia Bamboo White, la cui superficie è realizzata in vero bambù per restituire una gradevole sensazione di calore ai piedi non appena ci si sale sopra.
Gli utenti più attenti all’igiene hanno evidenziato come sia estremamente semplice pulire la superficie, trattandosi di legno, dopo ogni utilizzo. Anche per quanto riguarda la pesatura, rispetto ad altri prodotti, è immediata, e avviene grazie all’accensione automatica quando si sale sulla bilancia. Il comodo display LCD è ben visibile e illuminato per migliorare la leggibilità delle cifre anche in situazioni di scarsa luminosità.
Un’ottima notizia per tutti gli utenti più anziani che fanno fatica a distinguere senza occhiali numeri e lettere a una distanza elevata.
Il peso massimo supportato è di 180 kg, più che soddisfacente per la maggior parte degli acquirenti che non hanno riscontrato difetti di sorta.
Clicca qui per vedere il prezzo
Soehnle Pino White
L’estetica della bilancia in questione è sicuramente il punto forte del prodotto. È disponibile in tre diverse gradazioni cromatiche anche se gli utenti hanno preferito il colore bianco che ben si adatta a qualsiasi bagno. Riesce a supportare un massimo di 150 kg, sicuramente non la più performante sul mercato ma in grado di soddisfare l’utenza che la considera solida e affidabile.
Dopo essere stata spostata o sollevata, la bilancia potrebbe restituire un valore errato alla prima pesata. I consumatori che hanno avuto modo di testare il prodotto consigliano di non allarmarsi e procedere pesandosi almeno un paio di volte per ottenere il valore reale. Si tratta di un piccolo neo comune alla maggior parte delle bilance digitali, che, una volta sollevate, hanno bisogno di assestarsi nuovamente prima di poter restituire il peso effettivo.
Considerato il prezzo competitivo non ci si può aspettare uno strumento più preciso, ideale quindi solo per chi non è sottoposto a un regime dietetico e deve annotare con esattezza i valori della bilancia.
Clicca qui per vedere il prezzo
Soehnle Maya Digital
Maya Digital ha la portata più elevata tra i prodotti analizzati, ben 180 kg, configurandosi così come una delle più adatte per chi è affetto da obesità o forte sovrappeso. Il display LCD è molto leggibile e presenta numeri alti 25 mm, ideale quindi per persone anziane.
La serigrafia centrale della base in vetro divide lo spazio per aiutare a bilanciare al meglio il proprio peso. Un difetto delle bilance digitali è la poca precisione, soprattutto quando il peso è sbilanciato. Soehnle ha quindi optato per questa soluzione in modo da aiutare visivamente gli utenti a posizionare al meglio i piedi sulla bilancia per avere un risultato attendibile e non falsato da una postura errata.
Il rapporto qualità/prezzo è forse uno dei migliori della nostra lista. Non ha solo un basso costo, Maya Digital è anche piccola e versatile, con una grandezza di 27 x 27 cm può essere posizionata anche nei bagni più angusti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI