Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La bilancia pesapersone ha un display molto ampio, grazie al quale si può prendere visione, in un sol colpo, di diversi parametri che interessano, come la massa grassa e magra di diverse zone del corpo.
Stando a diversi commenti presenti online, la bilancia pecca in precisione quando c'è da pesare la massa grassa e i liquidi, pertanto non è adatta a un uso professionale.
È una bilancia pensata per chi vuol tenere sotto controllo i vari parametri relativi a diverse zone del corpo senza la necessità di un’elevata accuratezza dei valori rilevati.
La seconda opzione
Tra gli aspetti più interessanti è opportuno segnalare la funzione bimbo grazie alla quale si può pesare la massa grassa e magra anche dei più piccoli.
La bilancia è sprovvista della maniglia con i sensori pertanto le rivelazioni non possono essere molto accurate.
È certamente una bilancia destinata a uso casalingo ma molto utile per chi ha bambini con qualche chilo di troppo e vuol tenere la situazione sotto controllo.
Da considerare
Questa bilancia pesapersone ha tra i suoi punti di forza il prezzo, decisamente accessibile, soprattutto se confrontato con quelli di altri modelli in vendita e appartenenti alla stessa categoria.
Diverse persone hanno evidenziato una mancanza di precisione nel rilevare la massa grassa, pertanto, possiamo considerare questo modello poco più che una semplice bilancia pesapersone.
Costa poco e questo giustifica, almeno in parte, alcune imprecisioni relative al peso della massa grassa.
Come scegliere le migliori bilance pesapersone Tanita del 2024?
Da tempo ormai la bilancia pesapersone ha inglobato altre funzioni che oggi la rendono uno strumento completo e versatile in grado di rilevare non solo il peso corporeo ma tanti altri indici. Tanita, in particolare, è un’azienda leader che spicca per la precisione e l’avanzamento tecnologico che gli vengono riconosciuti a livello internazionale. Scopri le funzioni che questi modelli posseggono e quali sono i nostri suggerimenti.
Se stai cercando la migliore bilancia pesapersone che non misuri semplicemente il peso, Tanita è la società che può offrirti le soluzioni più valide. Chi lavora nel campo del fitness o della dietologia, probabilmente, conosce già quest’azienda che realizza i suoi prodotti in premiati stabilimenti giapponesi utilizzando solo materiali di grande qualità. Le bilance potranno non avere un basso costo ma garantiscono prestazioni elevate come poche altre rivelandosi, quindi, indispensabili per professionisti e utenti privati molto esigenti.
Nonostante la molteplicità delle funzioni disponibili, assicurati che la tua bilancia pesapersone Tanita sia facile da usare. I modelli in basso che ti consigliamo di prendere in considerazione, pur essendo tecnologicamente avanzati, non sono complicati da questo punto di vista, come conferma la maggior parte degli utenti.
In una bilancia che si rispetti non manca mai la misurazione del grasso corporeo e della massa muscolare, ma non tutti i modelli sono in grado di segmentare queste rilevazioni in base alle varie parti del corpo. Ecco, dunque, che la migliore bilancia pesapersone Tanita del 2024 potrebbe essere quella più completa che prevede questa funzione. Il vantaggio è quello di impostare un allenamento specifico per le diverse zone e prevenire più efficacemente gli infortuni, l’ideale per un atleta che gareggia in competizioni agonistiche.
Spesso la bilancia viene utilizzata da più utenti e l’esigenza che si presenta, quindi, è quella di memorizzare le misurazioni ottenute non per una ma per più persone. In pochi secondi dovrebbe essere possibile richiamare questi dati storici per poter seguire al meglio il proprio specifico percorso fitness o dietetico. È presente questa funzione nella bilancia che vuoi acquistare?
Prodotti raccomandati
Tanita BC-545N
Questa bilancia Tanita è tra le più complete e tecnologicamente avanzate della casa giapponese e anche una delle più vendute sul mercato.
È apprezzata specialmente dai professionisti perché utilizza il sistema BIA per misurare grasso corporeo e massa muscolare ma, a differenza di altri modelli, lo fa in maniera specifica per cinque parti del corpo differenti. E tutto questo in soli 15 secondi. Come ricordato in precedenza, si tratta di un vantaggio notevole per gli atleti che possono settare i loro allenamenti in maniera efficace e segmentata.
Un altro beneficio della bilancia Tanita è la possibilità di memorizzare questi dati per un anno e fino a cinque utenti in modo che più persone la possano utilizzare nello stesso tempo e in maniera veloce.
Grazie al riconoscimento automatico, non sarà necessario nemmeno inserire ogni volta i propri dati perché la bilancia è in grado di recuperarli autonomamente.
Clicca qui per vedere il prezzo
Tanita BC-543
Non ha la possibilità di segmentare le misurazioni per le diverse zone del corpo ma, per il resto, questa bilancia Tanita è ricca di funzioni ed è anche facile da usare.
Tra le rilevazioni che è possibile effettuare ricordiamo il tasso di grasso corporeo, la massa idrica e il grasso viscerale che la rendono completa e adatta a chi deve monitorare i progressi registrati durante una dieta o a chi sta seguendo un allenamento o programma di fitness.
Non si tratta, tuttavia, di un modello pensato solo per le palestre o gli studi medici perché può essere adoperato con profitto in qualunque casa. Per esempio, va sottolineata la presenza della funzione “bambino” che misura la massa corporea dei più piccoli.
Il vantaggio è che i genitori possono controllare in maniera efficace la salute dei figli e, sulla base di queste misurazioni, regolare meglio il loro regime alimentare.
Clicca qui per vedere il prezzo
Tanita UM-076
Il primo vantaggio di questa bilancia Tanita che salta immediatamente agli occhi è il prezzo decisamente più contenuto rispetto agli altri modelli realizzati dalla casa giapponese.
Certo, si tratta in questo caso di uno strumento meno completo e, tuttavia, dotato delle funzioni più comuni per monitorare efficacemente il peso e altri indicatori della propria salute.
La tecnologia utilizzata per le misurazioni è BIA, la stessa presente nei modelli più costosi: un leggerissimo impulso elettrico passa attraverso il corpo superando velocemente l’acqua e incontrando resistenza quando trova una massa grassa.
In meno di 20 secondi questa resistenza, detta impedenza, viene trasformata in un indice comprensibile a tutti e mostrata sul display.
Una volta impostato il profilo, la bilancia restituisce quindi il peso, la percentuale di acqua e del grasso corporeo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
December 11, 2021 at 9:07 am
Salve devo acquistare una bilancia professionale bioimpedensimetra anche con colonna vorrei conoscere i vostri articoli ed i prezzi grazie
Risposta
December 12, 2021 at 6:45 pm
Salve Alfredo,
i “nostri” articoli, in realtà, non sono nostri, nel senso che non produciamo né commercializziamo niente. Facciamo solo recensioni, quelle che vedi in questa pagina.
Saluti
Team BeE
Risposta