Brita Marella – Recensione

Ultimo aggiornamento: 01.05.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Pratica da utilizzare e con un set di filtri per l’acqua che possono tornare utili e far risparmiare prima di doverne effettuare la sostituzione.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno riscontrato difficoltà nel capire su quale parametro si debba regolare l’indicatore elettronico responsabile dell’efficacia del filtro.

 

Verdetto 9.6/10

Brita è un marchio che ha consolidato nel tempo una posizione di rilievo tra i produttori di sistemi per il filtraggio dell’acqua e anche qui non si smentisce. L’oggetto è funzionale e pratico da utilizzare, grazie a una forma e un manico ergonomici. A queste qualità si aggiungono la bontà e l’efficacia dei filtri, ancora più appetibili in virtù del set di tre cartucce incluse, oltre alla caraffa in dotazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità

La caraffa filtrante è realizzata in plastica dura e comunica nello stesso tempo una sensazione di robustezza e praticità, grazie anche alla comoda impugnatura con cui è possibile versare l’acqua con una sola mano. La base antiscivolo offre un supporto stabile una volta posato l’oggetto, mentre il coperchio basculante semplifica le operazioni e l’uscita del liquido.

Le dimensioni della caraffa sono state studiate per adattarsi al meglio allo sportello del frigo; in questo modo puoi tenere l’acqua al fresco senza paura che l’oggetto non entri al posto giusto. La capacità della brocca, una volta inserito il filtro, è di 1,4 l; grazie all’imbuto traslucido puoi avere sempre sotto controllo la quantità e la presenza di eventuali corpi estranei o sedimenti all’interno.

Tecnologia MAXTRA

La caraffa si occupa di filtrare le sostanze pesanti grazie alla tecnologia MAXTRA con cui sono realizzati i filtri: durano quattro settimane e, grazie al potere filtrante, si occupano di diminuire, quando non eliminare, quel sapore metallico dall’acqua, riducendo la durezza e la presenza del calcare, con un sensibile miglioramento del gusto. In questo modo puoi prepare del caffè o del the, preservandone il gusto finale, con un risparmio anche sull’acquisto e il trasporto di bottiglie in plastica.

La presenza di 3 filtri inclusi nella confezione non può che far pendere ancora di più l’ago della bilancia verso la voce risparmio e assicurare  un lasso di tempo prolungato, durante il quale potrai bere acqua filtrata di buona qualità.

 

Rapporto qualità/prezzo

Il prodotto Brita trova, in questo set, una delle forme migliori e più interessanti, per venire incontro non solo alle esigenze di chi vuole bere un’acqua meno dura rispetto a quella che esce abitualmente dal rubinetto ma che cerca anche un risparmio per l’acquisto dei filtri.

In questo caso, infatti, l’offerta che ne comprende tre, permette di coprire un periodo di media durata in cui puoi non preoccuparti di fare scorte e godere appieno delle cartucce in dotazione e continuare così a sfruttare il potere offerto dall’unione dei filtri e della caraffa. La resa dei materiali, completamente lavabili in lavastoviglie ad eccezione del coperchio, unita alle linee semplici e pensate per il comfort dell’utente, sono due ulteriori note di pregio del prodotto in questione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

giorgio giovanni alfarano

September 10, 2020 at 3:54 pm

ogni quanto tempo bisogna cambiare il filtro

Risposta
BuonoedEconomico

September 11, 2020 at 1:07 pm

Salve Giorgio,

una volta al mese, te lo ricorda un indicatore elettronico.

Saluti

Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status