Le 5 Migliori Caraffe Filtranti del 2024

Ultimo aggiornamento: 27.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Caraffa Filtrante – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Per aiutarti a scegliere la giusta caraffa filtrante abbiamo scritto una guida apposita, ma se non hai tempo di leggerla ti invitiamo a dare un’occhiata ai due modelli in testa alla nostra classifica: Laica Stream Line Kit è tra le più usate perché è economica e ti segnala quando è il momento di cambiare il filtro; lo stesso accade con la Brita Marella che è particolarmente capiente grazie alla capacità di 2,4 litri. È lavabile in lavastoviglie.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte
2

Commenti
degli utenti

8

Prodotti
analizzati

8

Ore
investite

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore caraffa filtrante?

 

Quando l’acqua del rubinetto non ti piace più per l’eccessiva presenza di cloro e calcare, l’acquisto di una caraffa filtrante potrebbe rivelarsi la soluzione giusta perché evita di spendere soldi comprando pesanti confezioni d’acqua in bottiglia che vanno portati ogni volta a casa con indicibile fatica. Ma quale scegliere tra i tanti modelli presenti sul mercato? Se non hai nessuna idea leggi la nostra guida, ti forniamo alcune indicazioni che potresti trovare utili, mentre nella classifica in basso puoi leggere la recensione delle caraffe più apprezzate del 2024.

Praticità

Le caraffe filtranti devono essere, prima di tutto, efficaci e, cioè, in grado di eliminare calcare e cloro che possono dare un sapore sgradevole all’acqua, per non parlare di altre sostanze molto più dannose come erbicidi, pesticidi e altri nitrati che un ente di gestione inefficiente potrebbe disperdere, come accade a volte in alcune zone d’Italia. L’acqua depurata prolunga la vita degli elettrodomestici e può dare un sapore migliore anche al tè e al caffè; molti utenti, infatti, la usano proprio per preparare queste bevande.

Ma le caraffe filtranti della migliore marca si caratterizzano anche per la maggiore praticità e comfort d’uso. In primo luogo, dovrebbero avere un’impugnatura morbida che permetta di sollevarle e di reggerle con grande comodità. La base antiscivolo si rivela, invece, utilissima perché evita che possa spostarsi con troppa facilità quando la si poggia sul tavolo o su un’altra superficie.

Il coperchio è un altro elemento importante perché dovrebbe sempre aprirsi con semplicità e rapidità e non essere mai troppo rigido; sono più pratici i modelli col coperchio che non va rimosso e che permettono di riempire l’acqua dal rubinetto con una sola mano.

Alcune caraffe, inoltre, si caratterizzano per un design tanto gradevole esteticamente quanto pratico perché possono essere conservate nell’anta del frigorifero occupando il minor ingombro possibile.

 

Filtro

Il filtro, naturalmente, costituisce il cuore della caraffa e chi confronta prezzi e prestazioni vorrà dare un’occhiata alla tecnologia utilizzata e alla procedura per la sostituzione. Anche il filtro più efficiente, però, prima o poi va sostituito e molto dipende dall’utilizzo che se ne fa e dalla durezza dell’acqua che non è la stessa in tutte le zone d’Italia. Le case produttrici a volte forniscono un termine di riferimento indicando i mesi o i litri depurati ma, come detto, se l’acqua è particolarmente dura, la caraffa farà più fatica e il filtro si consumerà prima.

I modelli più avanzati dal punto di vista tecnologico sono dotati di un indicatore elettronico che ne controlla la durata residua e avvisa con un segnale luminoso quando è arrivato il momento del cambio; un sistema, quindi, molto pratico ed efficace.

Coloro che vogliono ottenere il massimo risparmio sul prezzo potrebbero essere interessati alle offerte di alcune aziende produttrici che includono nella confezione della caraffa filtrante anche diversi filtri, in modo da avere una scorta già pronta a un costo inferiore.

Capacità e pulizia

Attenzione alla capacità della caraffa; alcuni utenti potrebbero essere tratti in inganno dalla capienza totale indicata che, di fatto, non corrisponde a quella effettiva perché bisogna tenere conto del filtro da inserire all’interno che, naturalmente, la riduce. Per esempio, una caraffa con una capacità di 2 litri potrebbe, in realtà, contenere solo 1,5 litri d’acqua più il filtro.

È importante, infine, che la caraffa sia smontabile in ogni sua parte per poter essere pulita di tanto in tanto, per esempio ogni volta che si cambia il filtro.

Rimaniamo sempre in cucina ma facciamo una piccola parentesi per un attimo: ce l’avete un bel portapane da abbinare all’arredamento? Date un’occhiata alla nostra guida.

 

Le 5 Migliori Caraffe Filtranti – Classifica 2024

 

Se sei stufo di comprare confezioni di acqua, filtrare quella del rubinetto può essere un buon compromesso. Se non sai come scegliere una buona caraffa filtrante puoi dare uno sguardo ai prodotti da noi selezionati con una comparazione che tiene conto delle offerte e delle caratteristiche.

Questa soluzione ti permetterà di risparmiare, inquinare meno e anche compiere meno sforzi. L’acqua così filtrata sarà priva di calcare e di altri elementi nocivi per il nostro corpo. Scegli quale caraffa filtrante comprare anche in base alla quantità dell’acqua che può contenere, alla velocità e ai filtri, che non devono rilasciare alcuna sostanza.

 

1. Laica J996 Kit 6 Filtri e Caraffa Filtrante Stream Line

 

Principale vantaggio:

Il pregio principale del kit con sei filtri e caraffa filtrante prodotta dalla ditta LAICA, è la sua grande convenienza. Ogni filtro, infatti, è capace di depurare efficacemente fino a 150 litri d’acqua ed è efficiente per la durata di un intero mese.

 

Principale svantaggio:

L’unica pecca, secondo gli acquirenti, è il prezzo leggermente elevato dei filtri di ricambio; purtroppo però, si tratta di una problematica comune alla quasi totalità dei prodotti di questo tipo, a prescindere dal loro costo.

 

Verdetto 9.8/10

Nel complesso è un kit completo di caraffa filtrante che offre delle ottime caratteristiche, e il fatto che sia prodotto da una ditta italiano lo ha reso uno dei più richiesti sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Manifattura italiana di alta qualità

La ditta LAICA nasce a Vicenza nel 1974 con una piccola linea di produzione di bilance da cucina, la cui gamma viene presto ampliata aggiungendo anche le bilance pesapersone. A partire dal 1992, la produzione viene ulteriormente diversificata con i dispositivi medici per uso domestico.

È proprio grazie alla lunga esperienza maturata nel settore dei dispositivi medici che la ditta arriva a mettere a punto un sistema di filtrazione tecnologicamente avanzato, per migliorare la qualità dell’acqua del rubinetto.

I prodotti LAICA si distinguono per l’alta qualità dei materiali, dei processi di fabbricazione e per la cura posta nelle fasi di progettazione e design, come nella migliore tradizione della manifattura italiana e, grazie alle filiali in Europa e Asia, sono noti e apprezzati in tutti e cinque i continenti.

Filtrazione in cinque fasi

Il kit LAICA J996 è composto da sei filtri Bi-Flux più una caraffa filtrante Stream Line, il tutto a un prezzo decisamente accessibile e vantaggioso.

Il sistema di filtrazione Bi-Flux è estremamente efficiente ed avviene in cinque fasi distinte: la prima è quella di pre-filtrazione, attraverso uno strato che trattiene il particolato, durante la seconda fase, invece, l’acqua passa attraverso uno strato di resina a scambio ionico per poi arrivare alla terza, la filtrazione attraverso carbone attivo.

Nelle ultime due fasi, invece, l’acqua passa prima attraverso una rete finissima e poi attraverso un post-filtro che rimuove le ultime impurità.

Grazie al sistema Bi-Flux, si può ridurre drasticamente il contenuto di cloro e dei suoi derivati, come i trialometani, del calcare, di alcuni tipi di pesticidi e, qualora fossero presenti nell’acqua, anche di alcuni tipi di erbicidi e di metalli pesanti.

 

Certificata a norma di legge

La caraffa filtrante Stream Line, invece, oltre che per il design dalle linee morbide ed eleganti, si distingue soprattutto per la presenza di un comodo indicatore elettronico rimovibile, che segnala quando è il momento di cambiare il filtro, e per il pratico sistema di riempimento rapido.

La sua capacità complessiva è di 2,3 litri divisi in due sezioni, quella della sezione che contiene l’acqua filtrata è di 1,25 litri.

Come tutti i prodotti della ditta LAICA, inoltre, anche la caraffa filtrante Stream Line è in possesso delle certificazioni ISO 9001 e ISO 13485, secondo le normative vigenti in Europa in materia di qualità e sicurezza.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Brita Caraffa Filtrante Marella

 

2-brita-1008802Tra le caraffe vendute online troviamo questo modello della Brita, un marchio tedesco leader a livello mondiale nel settore dei filtri per l’acqua per uso domestico. È uno dei prodotti più venduti, i suoi filtri si avvalgono della tecnologia MAXTRA, riducendo la percentuale di cloro e di metalli come il piombo e il rame.

Per fare in modo che l’apparecchio funzioni correttamente è bene ricordarsi di cambiare il filtro ogni 100 litri di filtrazione oppure ogni 30 giorni. Fortunatamente, è presente il display Meme che ti ricorderà quando cambiare la cartuccia. Ad eccezione del coperchio (e del filtro) tutte le parti sono lavabili in lavastoviglie.

La capacità totale è di 2,4 litri, mentre il serbatoio per l’acqua filtrata può contenerne 1,4 l e i tempi di filtrazione non sono molto lunghi. Si riempie facilmente grazie al tappo basculante ed è possibile tenerla con una sola mano poiché l’impugnatura è antiscivolo.

Le sue dimensioni ti permetteranno di riporre la caraffa nello scompartimento dell’anta del frigorifero. È venduta con un kit di partenza in cui troverai tre cartucce.

Per fare maggiore chiarezza sui pregi e i difetti del nuovo prodotto Brita Marella, abbiamo preparato un piccolo elenco che troverai di seguito. Se lo vuoi acquistare a prezzi bassi, clicca sul link che segue la nostra descrizione.

Pro
Efficiente:

Dotata di filtri purificanti con tecnologia MAXTRA, la caraffa è in grado di eliminare metalli pesante, riducendo la quantità di cloro dell’acqua. Nella confezione sono incluse tre cartucce, che garantiscono un utilizzo di tre mesi se bevi in media un litro al giorno di acqua.

Facile da usare:

Il display segnala quando è il momento di cambiare le cartucce. Tutte le componenti (a parte il coperchio) possono essere lavate in lavastoviglie.

Compatta:

Nonostante la sua capacità raggiunge i 2,4 litri, la caraffa è caratterizzata da dimensioni che rendono semplice il suo inserimento nel frigo.

Contro
Durata del filtro:

Le cartucce andranno cambiate ogni 100 litri di utilizzo, quindi ogni tre settimane o un mese secondo la qualità di acqua utilizzata. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Aqua Optima EJ0659 Brocca e Filtro Cartucce

 

Un altro prodotto molto interessante è quello di Aqua Optima, una caraffa filtrante disponibile in diversi colori e formati, per soddisfare le esigenze del singolo e della famiglia. Tra le varietà esaminate, ci ha convinto quella che garantisce una capacità totale di 2,8 litri, assicurando 1,4 litri di acqua filtrata, parte della quantità che sarebbe necessario bere ogni giorno.

All’interno della confezione troverete anche sei filtri che permettono un’autonomia di 60 giorni, oltre a farvi risparmiare qualche soldo in più, visto che il prezzo del prodotto è molto conveniente, considerando anche questi accessori.

Si tratta inoltre di una caraffa evoluta, che mette a disposizione un’app, per Android e iPhone, in grado di comunicarvi quando il filtro deve essere cambiato. Non convince però la qualità dei materiali, che per molti utenti sono fragili, e il sapore dell’acqua, non per tutti gradevole.

Pro
Disponibilità:

Potrete scegliere tra i vari formati e colori disponibili, così da unire il vostro gusto e la vostra necessità a un prodotto utile a filtrare l’acqua.

Filtri:

In molte delle soluzioni proposte, sono presenti proprio i filtri, che quindi non dovrete acquistare a parte e che assicurano una buona autonomia.

Costo:

Alla luce di questi vantaggi, il prezzo di vendita risulta ancora più interessante e apprezzato dai consumatori che intendono sempre risparmiare.

Interattiva:

Tramite l’apposita app, compatibile con Android e iPhone, potrete essere sempre a conoscenza di quando è necessario cambiare il filtro.

Contro
Materiali:

Appaiono troppo fragili agli utenti che vogliono farne un uso assiduo.

Sapore:

L’acqua che viene filtrata non ha per tutti un sapore gradevole in bocca.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Imetec Acqua WP120 Caraffa Filtrante

 

4-imetec-acqua-wp120Una caraffa che si presenta vivace e colorata, portando un po’ di allegria in tavola. Include nella confezione tre cartucce made in Italy H2O Flux Technology. La capacità dell’intera caraffa è di 2,30 litri, mentre quella del serbatoio che contiene l’acqua filtra è di 1,20 litri.

Con le cartucce della confezione è possibile restare tranquilli per 3 mesi, ovvero 360 litri di acqua. Dopo questo periodo l’indicatore sul coperchio ti indicherà che è arrivato il momento di cambiare il filtro. Una volta introdotta la nuova cartuccia basterà resettare il timer.

Il coperchio è molto interessante perché ti consente di inserire l’acqua senza alzarlo. Sarà proprio la pressione dall’acqua a far aprire lo sportello di riempimento (idrodinamico). I colori disponibili sono: bianco verde e arancione.

Di seguito troverai un elenco degli aspetti principali di questa caraffa. Ti aiuteranno a fare maggiore chiarezza sul modello e a capire se si tratta della soluzione ideale per le tue esigenze.

Pro
Design:

Un’estetica vivace e la possibilità di scegliere colori diversi (bianco, verde e arancione), la rendono sicuramente accattivante. Una caraffa che rallegra la tavola con un tocco di colore. Il coperchio è creato in modo tale da poter rabboccare senza doverlo aprire.

Cartucce:

Le cartucce di questa caraffa durano ben tre mesi, ovvero ti permettono di filtrare fino a 360 litri di acqua. Grazie all’indicatore posto sul coperchio, ti verrà segnalato quando sarà il momento di cambiarle. Ricordati di azzerare il timer quando metti il filtro nuovo.

Accessoriata:

In dotazione troverai tre cartucce che ti permetteranno di usare la caraffa per nove mesi, prima di riacquistarle. Un prodotto made in Italy, dotato della tecnologia H2O Flux Technology realizzata per eliminare i residui tossici dall’acqua del rubinetto.

Contro
Materiali:

Qualche utente segnala che la scelta dei materiali non è delle migliori e che il tipo di plastica della caraffa sembra di qualità inferiore rispetto ai modelli simili sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Bwt 815971 Initium Caraffa Filtrante per Acqua

 

5-bwt-815971-initiumI nostri consigli per l’acquisto comprendono anche questo modello della Bwt. La caraffa può essere lavata in lavastoviglie (ad eccezione del tappo e del filtro) e si adatta a tutti i vani presenti all’interno delle porte del frigorifero.

Nella confezione troverai un solo filtro, ma è possibile comprarne altri a parte a un prezzo non troppo elevato. L’acqua filtrata può essere usata nel bollitore oppure nella caffettiera, per preparare tisane e caffè privi di calcare (prevenendo anche il deterioramento degli apparecchi).

È totalmente realizzata in plastica e si riempie facilmente. Sul coperchio troverai il timer che ti darà le informazioni riguardo lo stato del filtro, che in media va cambiato ogni 30 giorni.

La capacità totale è di 2,5 litri, mentre quella dell’acqua già filtrata è di 1,3 litri.

Se cerchi il basso costo senza rinunciare alla buona qualità dai un’occhiata a questo modello. Di seguito abbiamo preparato una lista dei suoi principali vantaggi e svantaggi per aiutarti a fare maggiore chiarezza sulle sue principali caratteristiche.

Pro
Prezzo:

Un costo competitivo per questa caraffa dal design sobrio e dalle dimensioni compatte. Si inserisce facilmente in frigorifero e può essere lavata in lavastoviglie (a parte il coperchio e la cartuccia). L’acqua filtrata è di buona qualità, e potrai utilizzarla anche per fare minestroni, caffè e tisane.

Praticità:

Resistente e abbastanza solida, è adatta a un utilizzo frequente e duraturo. Il timer di cui è dotata ti segnalerà quando è il momento di cambiare le cartucce.  

Capacità:

La sua capacità totale è 2,5 litri e riesce a filtrare 1,3 litri di acqua, una quantità nella media di questi prodotti.

Contro
Cartucce:

La confezione contiene un solo filtro, per cui tieni in considerazione questo particolare se cerchi modelli con più accessori.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Laica J996 Kit 6 Filtri e Caraffa Filtrante Stream Line

 

1-laica-stream-lineLa qualità dell’acqua filtrata con la caraffa Laika è molto alta, poiché privata quasi totalmente di ioni e metalli pesanti. Inoltre, grazie alla tecnologia utilizzata, l’acqua sarà anche depurata da erbicidi, pesticidi e batteri.

È un prodotto made in Italy e viene venduto in una scatola con sei filtri a un prezzo molto conveniente. Ciò sta a significare che per ben 6 mesi non dovrai preoccuparti di acquistare delle ricariche. Secondo i dati riportati dal produttore, la cartuccia Bi-Flux ha una durata di 150 litri per un massimo di 5 litri filtrati al giorni per 30 giorni.

Non dovrai preoccuparti di segnare la data del cambio filtro sul calendario perché la caraffa ti segnalerà quando è il momento di cambiare la cartuccia. Non ha un design accattivante ma è molto funzionale perché ti permette ti riempire la caraffa facilmente, inoltre la sua dimensione dovrebbe essere adatta a qualsiasi frigorifero.

Ha una capacità di 2,3 litri. L’abbiamo scelta come migliore caraffa filtrante del 2024 per via del suo prezzo, della sua funzionalità e della sua tecnologia filtrante.

La guida per scegliere la migliore caraffa filtrante continua con una lista degli aspetti positivi e negativi del nostro prodotto. Per sapere dove acquistare online, clicca sul link che segue questa descrizione.

Pro
Tecnologica:

La qualità dell’acqua purificata da questo accessorio è ottimale. Il motivo è la potenza dei filtri al suo interno che permettono di eliminare metalli pesanti, ioni e batteri. Un prodotto di qualità realizzato in Italia.

Duratura:

La confezione contiene ben sei filtri con una durata che si stima intorno ai sei mesi. Un grande vantaggio che ti permette di risparmiare notevolmente. Inoltre, la caraffa ti segnalerà quando è il momento di cambiare la cartuccia.

Capacità:

Potrai inserire fino a 2,3 litri di acqua (1,3 litri filtrati) all’interno di questa caraffa, quindi è come avere una bottiglia standard per l’intera famiglia. Nonostante la buona capacità, il suo design è caratterizzato da dimensioni compatte che si adattano a qualsiasi frigorifero.

Contro
Prezzo:

Considerando il costo medio di questi prodotti, il nostro modello non è il più economico ma sicuramente tra i più affidabili e di qualità. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una caraffa filtrante

 

State pensando di acquistare una caraffa filtrante, magari avete anche già scelto il modello adatto a voi tra quelli selezionati nella nostra guida all’acquisto, oppure ne avete appena comprata una e volete avere qualche suggerimento per l’utilizzo corretto? Bene, in questo piccolo articolo abbiamo un bel po’ di consigli utili.

Eliminare gli elementi inquinanti

In media, dovremmo bere almeno da 1,5 litri a 2 litri di acqua al giorno, quindi 720 litri all’anno. Se calcoliamo il costo delle bottiglie d’acqua, la spesa si fa notevole. Con una caraffa filtrante potrete abbattere questo costo e avere un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente.

Certo, in buona parte delle nostre case l’acqua che scorre dai rubinetti è potabile, e potrebbe essere consumata semplicemente riempiendo il bicchiere. Il più delle volte, però, risulta essere calcarea oppure ha un sapore di cloro poco piacevole.

Per avere l’acqua purificata possiamo acquistare questa particolare caraffa, che può eliminare almeno l’80% delle sostanze inquinanti, inclusi i pesticidi e le tracce di metallo.

Dopo aver filtrato l’acqua vedrete che il sapore e l’odore saranno più gradevoli. Oltre a poterla bere, si presta anche per preparare il caffè, le tisane o per lavare frutta e verdura.

 

Come si usa la caraffa filtrante

Utilizzare una caraffa filtrante è molto semplice, anche se il consiglio è di leggere le istruzioni per essere sicuri di procedere nel modo più corretto.

È composta da un contenitore più grande in cui si inserisce un vano che ospita il il filtro. Lavate il contenitore più grande, quindi riempitelo con l’acqua e prendete il nuovo filtro, che dovrete scuotere nell’acqua per qualche secondo.

Adesso potete montare l’intera caraffa, cartuccia compresa, e riempirla. Aspettata che l’acqua venga filtrata ma non bevetela, buttatela o usatela per lavare i piatti. Ripetete questa operazione ancora una volta. Ecco, la terza volta potrete finalmente filtrare l’acqua da bere. Se il vostro modello ha anche un indicatore elettronico è arrivato il momento di attivarlo. Le operazioni descritte sono le stesse che bisogna compiere ogni volta che usiamo un nuovo filtro.

I tempi per il filtraggio variano in base alla marca, al modello e alla capienza.

Quanto dura il filtro?

Il funzionamento di questa tipologia di prodotti dipende dal filtro, che sfrutta i carboni attivi, componente che va sostituito periodicamente. Questa operazione potrebbe essere fatta ogni mese o due ma anche in questo caso dipende dalle specifiche del modello.

La maggior parte delle caraffe, però, è munita di un indicatore elettronico che ci segnala lo stato della cartuccia. Il calcolo di questo indicatore si basa semplicemente sui giorni che trascorrono e non tiene in considerazione l’utilizzo effettivo della caraffa. In questo senso, andare in vacanza per due settimane o riempirla dieci volte al giorno, sembrerebbe la stessa cosa ma, nei fatti, non è così.

Diverse tipologie di filtri devono essere sostituiti ogni 100 litri di acqua filtrata. In base alla capienza della brocca, quindi, potremmo fare il calcolo su quando cambiare la cartuccia.

Alcuni indicatori elettronici danno anche la possibilità di capire i litri filtrati, oltre a informarci sulla durezza dell’acqua. Questa tipologia potrebbe renderci decisamente la vita più semplice, perché non ci vincola a ricordare quante volte abbiamo rabboccato la caraffa.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Strix EJ0151

 

Tra le migliori caraffe filtranti questo modello della Strix ha un buon rapporto qualità-prezzo, soprattutto considerando il fatto che viene venduta con sei cartucce in dotazione.

Molto interessante anche la capacità di filtraggio poiché si avvale del filtro Evolve a cinque fasi, capace di ridurre in modo sensibile la quantità di calcare, pesticidi, metalli pesanti ed erbicidi presenti normalmente nell’acqua che scorre dai rubinetti. Per quanto riguarda il design non ha nulla di molto diverso rispetto le classiche caraffe filtranti, se non la possibilità di scegliere tra vari colori.

Tuttavia, la sua forma risulta ugualmente funzionale poiché consente di riempire la caraffa in modo semplice, di impugnarla con una sola mano e di riporla nell’anta del frigorifero. Le cartucce vanno cambiate ogni 60 giorni oppure ogni 200 litri, a ricordartelo ci sarà un promemoria sul coperchio.

I pareri degli utenti segnalano questa caraffa come una tra le migliori da un punto di vista qualità/prezzo. Per scoprirne il motivo, leggi questa descrizione che riguarda le sue caratteristiche più importanti.

Pro
Qualità/prezzo:

Un prodotto efficiente e affidabile, adatto a soddisfare le esigenze di famiglie. La sua forma è studiata per favorire la praticità di utilizzo, e le sue dimensioni compatte la rendono facile da collocare in frigorifero.

Filtraggio:

L’acqua filtrata è pura e di alta qualità, grazie al filtro Evolve in grado di intrappolare residui di calcare, batteri, metalli pesanti e pesticidi.

Cartucce:

I filtri di questa caraffa durano fino a due mesi, un valore che supera la media di questi prodotti. Il coperchio ha un display che segnalerà quando è il momento di cambiarli.

Contro
Design:

Una caraffa dall’estetica standard senza nulla di diverso o di particolare rispetto ad altri modelli.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Carlotta

April 22, 2021 at 7:33 am

ho letto la migliore caraffa filtrante Altroconsumo, e per voi?

Risposta
BuonoedEconomico

April 23, 2021 at 8:07 pm

Salve Carlotta,

per quanto ci riguarda, la migliore offerta che si trova su Internet e nei negozi fisici è Laica, dotata di diversi filtri e che permette di godere di alcuni vantaggi davvero appaganti e competitivi.

Saluti

Team BeE

Risposta
Elena

April 21, 2021 at 5:41 pm

x risparmiare volevo prendere una caraffa filtrante Coop, me la consigliate?

Risposta
BuonoedEconomico

April 22, 2021 at 8:27 pm

Salve Elena,

il risparmio con le caraffe filtranti è assicurato, perché all’anno potreste riuscire a pagare 200€ in meno. In ogni caso, ti consigliamo di valutare anche altre opzioni se non siete convinti.

Saluti

Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status