Ciclocomputer Bryton – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Il ciclocomputer è un dispositivo indispensabile per quanti amano le corse in bicicletta, sia che si pratichi lo sport a livello agonistico sia che si utilizzi il velocipede solo occasionalmente, poiché consente di avere numerose informazioni sulle proprie performance in sella. La ditta statunitense Bryton è sicuramente la migliore risposta a questa esigenza, dal momento che propone diversi modelli che si differenziano dagli altri prodotti concorrenti per il buon livello qualitativo e le ottime prestazioni fornite al ciclista. Oltre a fornirvi una guida dettagliata sull’azienda americana e i suoi prodotti, abbiamo anche selezionato quelli che, secondo i pareri degli utenti, sono i migliori ciclocomputer Bryton di quest’anno, tra cui spiccano in particolare: il Rider 530H, che è il più completo e performante della sua categoria grazie a una dotazione cospicua di accessori, e il Rider 310T GPS, dal design più compatto e proposto a un prezzo, non proprio economico, ma comunque commisurato alle numerose funzioni offerte.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La punta di diamante dell'azienda numero uno al mondo nella produzione di ciclocomputer GPS è il Rider 530H. Questo sistema è in grado di fornire dati utili al ciclista, come la velocità, il tempo di percorrenza e la frequenza cardiaca, mentre la tecnologia Bluetooth consente di trasmettere le informazioni sull'allenamento al proprio smartphone.
Gli utenti che utilizzano la bicicletta solo per gli spostamenti casa-lavoro o comunque per brevi tragitti potrebbero non essere disposti a spendere una cifra così elevata per acquistare un modello di cui, probabilmente, non verranno sfruttate tutte le funzioni. Per questa ragione, riteniamo sia più indicato per chi pratica il ciclismo a livello agonistico.
Sarà anche uno dei prodotti più costosi in circolazione, ma bisogna considerare che, inclusi nel prezzo, vengono forniti la fascia cardio, i sensori HR, di velocità e di cadenza della pedalata, una dotazione che contribuisce a rendere il dispositivo un top di gamma indispensabile per tutte le rilevazioni di cui lo sportivo necessita.
La seconda opzione
Nella dotazione è inclusa anche una fascia cardio così da conoscere la reazione del proprio cuore durante l’allenamento in bicicletta. Tra i sensori integrati spicca quello di cadenza.
La gestione della connessione al PC appare come il suo tallone d’Achille, visto che i vari passaggi sono molto macchinosi e poco intuitivi.
Un ciclocomputer che si fa apprezzare per la ricchezza di informazioni che mostra, per una buona reattività nell’aggancio ai satelliti e per un’autonomia che permette di utilizzarlo per tutto il giorno senza rischio che si spenga sul più bello.
Da considerare
La dotazione è ricca, visto che ci sono il Wi-Fi per un dialogo più veloce con computer e smartphone, e la fascia cardio, per il rilevamento dei battiti del cuore durante l’allenamento.
Il sistema di aggancio non appare particolarmente saldo e, soprattutto nel caso vi spostiate su terreni molto accidentati o sconnessi, potrebbe cedere e fare cadere il ciclocomputer a terra.
Una scelta completa, soddisfacente e proposta a un prezzo non proprio economico ma comunque proporzionato a quanto il dispositivo è in grado di offrire.
Come scegliere i migliori ciclocomputer Bryton del 2024?
Guida all’acquisto
Il ciclocomputer è il dispositivo da cui il buon ciclista non si vorrebbe proprio separare, infatti, tanti sono i dettagli di cui si può venire a conoscenza se ne si possiede uno. Abbiamo quindi per voi selezionato tre dei prodotti che noi riteniamo i migliori del 2024, così da potervi aiutare nella scelta.
Se la bici è una delle vostre passioni, esiste un oggetto in particolare di cui non dovreste mai fare senza, il ciclocomputer. Nel momento in cui ci si appresta ad acquistarne uno però, bisognerà tenere in considerazione le opzioni di cui maggiormente si necessita, prima di tutto sarà molto importante che abbia un sistema GPS incorporato, senza il quale non solo ci si potrebbe perdere, ma si verrebbe inoltre privati della possibilità di monitorare il percorso attuato.
Inoltre, sarebbe molto utile una batteria con una durata lunga e una memoria tale da poter registrare centinaia di ore di dati per confrontare più prestazioni anche abbastanza indietro nel tempo.
Non tutti i ciclocomputer hanno le stesse funzioni, quindi è importante capire cosa ci interessa maggiormente, si vorrebbe avere anche un conto delle calorie? O magari si vorrebbe sapere l’altitudine, la frequenza cardiaca, la potenza, il tempo, etc.?
Alcuni ciclocomputer hanno in dotazione anche una fascia cardio, mentre altri danno la possibilità di scaricare tutti i dati sui maggiori social di sport, come ad esempio STRAVA, così da poter rivedere le proprie prestazioni e magari anche confrontarle!
Ma molte altre ancora sono le opzioni che si possono ricercare come il calcolo della temperatura, la possibilità di usare il ciclocomputer senza dover installare nessun software, oppure ancora la personalizzazione della schermata per una migliore organizzazione delle opzioni.
Prodotti raccomandati
Bryton – Rider 530H
Il ciclocomputer Rider 530H di Bryton funziona tramite tecnologia wireless, ideale sia per liberarsi dell’ingombro del cavo sia per stabilire una connessione efficace con i sensori per il monitoraggio della frequenza cardiaca e della velocità di pedalata. Nella confezione, infatti, è inclusa una fascia cardio, grazie alla quale sarà possibile rilevare il ritmo del battito cardiaco durante le performance, e un magnete da posizionare in prossimità del pedale per misurare l’esatta cadenza della pedalata.
Tutti i dati raccolti, tra cui anche l’orario, la velocità e la temperatura, verranno visualizzati sul display frontale, che risulta piuttosto ampio e di facile lettura.
Le funzioni di cui dispone l’apparecchio sono numerose, si va dalla misurazione della velocità media fino all’indicazione precisa della distanza coperta, e si potrà tenere sotto controllo anche il livello di carica delle batterie, in modo da non correre il rischio che il dispositivo vi abbandoni proprio nel bel mezzo dell’allenamento.
Malgrado il prezzo non si possa considerare economico, il Rider 530H rientra tra i modelli più apprezzati e venduti del momento, dato che è uno dei più completi e affidabili della categoria.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bryton Rider 310T GPS
Anche questo ciclocomputer Bryton a basso costo è davvero un ottimo acquisto: non solo è pratico, facile da usare e dotato di fascia cardio e di sensore di cadenza, ma si presenta con molte opzioni, così da avere la possibilità di sapere moltissime informazioni sulle proprie prestazioni! Ad esempio, durante la corsa si avrà la possibilità di vedere immediatamente altitudine e pendenza oltre che l’altimetro barometrico e la temperatura, infatti viene tutto aggiornato al secondo!
Con le sue otto funzioni per ognuna delle sette pagine presenti che sono personalizzabili secondo le diverse esigenze, si ritrova in totale con 70 funzioni che coprono davvero tutto quello che si vorrebbe sapere. Il ciclocomputer ha un’autonomia di 36 ore e fino a 300 ore di registrazione, le cui tracce sono poi scaricabili su STRAVA per consentire la visione delle proprie prestazioni.
Dotato di un sistema ASD e con la possibilità di scegliere allenamenti personalizzati, è perfetto per ogni ciclista appassionato!
Clicca qui per vedere il prezzo
Bryton Rider 330T Gps
Questo ciclocomputer Bryton è dotato di un ricevitore GPS ad alta sensibilità, così da permettere una localizzazione veloce; non è necessario installare nessun sensore di velocità, in quanto è subito disponibile una volta che si accende il navigatore.
Sono disponibili sette schermate personalizzabili, con un massimo di otto dati per pagina, oltre che una bussola e un barometro integrati; è inoltre compatibile con cardiofrequenzimetro, sensori di velocità, cadenza e potenza per l’allenamento avanzato, grazie alla tecnologia ANT+.
Tutte le tracce di dati si scaricano direttamente su STRAVA ed è possibile ricevere un supporto da Bryton per la pianificazione del percorso e molto altro. Il dispositivo è piccolo, facile da usare, impermeabile, con un display grande ed antiriflesso, insomma un gran bel prodotto, soprattutto per chi ama fare lunghi percorsi in montagna, grazie anche alla navigazione turn-by-turn!
Clicca qui per vedere il prezzo
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Bryton Rider 100E
Da noi considerato uno tra i migliori ciclocomputer Bryton del 2024, si presenta davvero come un ottimo amico dei ciclisti, seppur con qualche opzione in meno rispetto ai modelli successivi.
Dotato di interfaccia wireless 2.4 Ghz Ant+ e di Bluetooth 4.0, rende possibile scaricare tutti i dati sui maggiori sociali come STRAVA, TRAININGPEAKS.COM, etc., il tutto senza l’uso di software, in quanto i file FIT degli allenamenti sono scaricabili direttamente.
Questo ciclocomputer a basso costo ha inoltre una batteria che dura fino a 25 ore, oltre che fino a 300 ore di dati che sono registrati ogni secondo e con massima precisione. Si suddivide poi in sette pagine, con cinque funzioni l’una che possono essere personalizzate secondo le esigenze, inoltre attraverso l’ASD, Auto Sensor Display, il tipo di sensore utilizzato (velocità, cadenza, cardio) viene riconosciuto automaticamente.
Tutte queste opzioni sono racchiuse in un oggetto piccolo, leggero, impermeabile, ricaricabile via USB e subito pronto all’uso, in quanto basta montarlo sul manubrio e partire!
Altri articoli popolari scritti da noi:
Ciclocomputer Garmin
June 9, 2020 at 8:44 am
E come si pone il modello 420T in questo contesto? Grazie se risponderete
Risposta
June 10, 2020 at 8:00 pm
Salve Alfredo,
il modello 420T ha dalla sua un display da 2,3″ con una luminosità regolabile, perfetta e adattabile a seconda del tipo di giornata che si incontra e pratica anche in notturna. Si collega a 5 diversi satelliti e una volta accoppiato con l’app Bryton Active permette di sfruttare anche la funzione Follow the Tracks, in pratica un sistema molto vicino a un navigatore. Ampia compatibilità poi con i sistemi Ant+ e Ble, legati ai sensori di cadenza e potenza e con una connessione Bluetooth a basso consumo energetico. Si colloca idealmente sotto il modello 330, sempre della stessa marca.
Saluti
Team BeE
Risposta