La migliore fascia porta bebè baby wrap

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Fascia porta bebè baby wrap – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Le fasce porta bebè si stanno diffondendo anche in Italia perché assicurano due vantaggi: in primo luogo, il bimbo può rimanere a contatto stretto col genitore, sentirne il calore e il battito del cuore, un buon modo per rassicurarlo. In secondo luogo, permettono alla mamma o al papà di avere entrambe le mani libere per sbrigare qualche faccenda in casa ottimizzando i tempi. Dai un’occhiata alla nostra guida prima di acquistarne una oppure, se non hai tempo, vai subito alle due fasce consigliate. Eccole: Mipies 02 è campione di vendite online per il tessuto morbido, elastico e resistente. Quaranta Settimane QS0020B00 è disponibile in diversi colori, è facilissima da indossare e vanta la certificazione Oeko Tex 100 che garantisce l’assoluta atossicità dei materiali. Entrambe sono lavabili in lavatrice e vengono vendute con la pratica sacca da trasporto.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori fasce porta bebe baby wrap del 2024?

 

I bambini, specialmente quando sono appena nati o molto piccoli, hanno il bisogno fisiologico di stare a contatto con il corpo della mamma, ed è per questa ragione che nascono le fasce porta bebè. Per aiutarti a scegliere il modello più adatto alle tue necessità, in questa guida riportiamo consigli utili per l’acquisto, insieme alla descrizione di alcune tra le migliori fasce porta bebè baby wrap del 2024 attualmente in commercio.

Prima di vedere nel dettaglio i nostri consigli, facciamo qualche chiarimento sulle principali caratteristiche di questo prodotto, al fine di scegliere in base alle proprie esigenze. Le fasce solitamente non hanno un prezzo elevato ed è possibile trovare soluzioni di buona qualità a basso costo.

Detto ciò, la prima regola è quella di rispettare la fisionomia del bambino, trovando le legature migliori in base alle sue necessità e alla sua età. Un neonato, per esempio, deve stare in posizione raccolta con la schiena curva, mentre man mano che il piccolo cresce è possibile avvolgerlo in posizione supina oppure sul fianco.

Se hai intenzione di usare la fascia per molto tempo, consigliano di optare per un modello versatile, che permetta di assumere varie posizioni. Le fasce più versatili possono essere usate fino ai 3 anni (ma siamo già al limite…) e solitamente hanno una lunghezza di circa 5 metri.

Oltre alle posizioni nelle quali portare il bebè, anche i materiali sono di primaria importanza per fare una scelta di qualità e sicura, e le fasce migliori sono quelle robuste ma nello stesso tempo realizzate con tessuti che non irritano la pelle del bimbo. La robustezza dei materiali influisce sulla durata del prodotto, mentre la loro qualità è sinonimo di affidabilità.

Vediamo adesso più da vicino alcune tra le fasce porta bebè baby wrap più apprezzate da genitori e bimbi.

 

Prodotti raccomandati

 

Mipies 02

 

Questa fascia è realizzata in cotone morbido elasticizzato e può essere usata fino al compimento dei 3 anni del bimbo. Il tessuto è leggero e traspirante, e la fascia può essere comodamente messa in lavatrice per igienizzarla al meglio dopo qualche utilizzo, visto che con i bimbi piccoli è facile che si possa sporcare.

Pratica e versatile, aiuta a distribuire il peso del piccolo in modo uniforme, ed è molto comoda da usare perché permette al genitore di avere le mani libere. Si può scegliere la posizione migliore in base all’età del piccolo e alle sue esigenze.

Nella confezione sono incluse le istruzioni per l’utilizzo, quindi anche coloro che non hanno dimestichezza con questi prodotti, imparano subito a usarla.

 

 

 

Quaranta Settimane QS0020B00

 

Una fascia porta bebè realizzata in morbido cotone jersey certificato OekoTex Standard 100 e dunque prodotta nel totale rispetto delle regole e della salute del piccolo. Può essere usata sin dai primi giorni di vita del neonato fino a quando compie tre anni, quindi un prodotto duraturo e versatile. Asseconda lo sviluppo fisiologico del bimbo, infatti è possibile scegliere diverse posizioni in base alla sua età e alla tua comodità.

Nello stesso tempo favorisce anche la corretta postura del genitore, perché il peso del bimbo viene distribuito in modo uniforme su schiena e spalle. Le braccia e le mani sono libere, quindi è comoda e permette anche di svolgere altre mansioni mentre si sta a stretto contatto con il proprio figlio. Infine, la fascia può essere comodamente messa in lavatrice e lavata a bassa temperatura, pronta per essere utilizzata di nuovo.

 

 

 

Mopalwin 558g

 

Un modello realizzato in cotone naturale al 95% e spandex per il restante 5%, ciò significa che è sicura e nello stesso tempo resistente e, proprio in virtù della presenza dell’elastam, in grado di assicurare una buona elasticità.

Così permette al piccolo occupante di potersi muovere e al prodotto di adattarsi allo sviluppo fisiologico del bimbo. Una fascia leggera e traspirante, facile da usare e che può essere lavata in lavatrice. 

Può essere usata sin dai primi giorni di vita e, man mano che il piccolo cresce, la fascia si potrà adattare al meglio, imparando le diverse possibilità di chiusura e posizionamento.

L’imbracatura è studiata per distribuire al meglio il peso del piccolo sulla schiena e le spalle del genitore che lo porta a spasso. Durante il trasporto a stretto contatto, le mani della mamma o del papà rimangono libere, quindi si possono comodamente svolgere altre mansioni.

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Fascia porta bebe ad anelli

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Sara

March 16, 2020 at 11:40 am

Salve ma una fascia che permetta anche il bambino a guardarsi intorno?

Risposta
BuonoedEconomico

March 18, 2020 at 7:35 pm

Salve Sara,

la posizione frontale è fortemente sconsigliata per il neonato. In questo modo, tutto il suo peso graverebbe sui genitali e la schiena, che deve mantenere la cifosi cioè la forma di C, starebbe storta a contatto con la pancia di chi lo porta.
Quando dai sei mesi in poi il bambino diventa un piccolo esploratore, potrà montare sulle spalle dei genitori. Ci sono diverse legature che permettono al bimbo di stare ben saldo sulla schiena dei genitori e guardarsi intorno scoprendo il mondo da sopra le spalle che lo portano.

Saluti

Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status