fbpx

La migliore fascia porta bebè elastica

Ultimo aggiornamento: 12.11.19

 

Fascia porta bebè elastica – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Un numero crescente di neo genitori sta scoprendo i vantaggi delle fasce porta bebè che sono comode perché permettono di avere entrambe le mani libere per sbrigare qualche faccenda in casa non abbandonando neanche per un secondo il bimbo. Il contatto fisico tra genitore e bambino è inoltre molto positivo per quest’ultimo che si sentirà rinfrancato dalla vicinanza, dal calore del corpo e dal battito cardiaco, percependo una sensazione di protezione e sicurezza. Una buona fascia deve avere il giusto mix di resistenza ed elasticità, come le due che ti consigliamo di valutare: Hoppediz® eb-l-pet è disponibile in due taglie e in tanti colori diversi, e ha due etichette che indicano qual è il centro. SmileBaby sb4001b è più economica, supporta un peso di 12 kg ed è disponibile in diverse colorazioni.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori fasce porta bebè elastiche del 2019?

 

Il contatto con il corpo della mamma è fonte di rassicurazione per il neonato che può ascoltare il battito del suo cuore e sentirsene affrancato. Molto utile a questo scopo è la fascia porta bebè che ti permette di svolgere tutte le mansioni senza farti stare lontano dal tuo bambino.

Abbiamo scelto per te tre validi modelli tra quelli in commercio: analizza le loro caratteristiche e valuta quale possa essere quello giusto per te e tuo figlio.

Quando si vuole portare in braccio il neonato e non distaccarsene durante lo svolgimento delle faccende quotidiane è bene scegliere una fascia porta bebè elastica. La sua conformazione in primo luogo deve aiutare gli arti del piccolo a svilupparsi bene e non deve affaticare la tua schiena causandoti dolori terribili.

Valuta poi che la fascia accompagni il bimbo nell’assumere diverse posizioni durante la crescita. Un neonato dovrà rimanere raccolto e con la schiena curva come nella pancia della mamma. Quando i muscoli si saranno sviluppati potrà mettersi supino e tenere la testa libera.

Per questo motivo opta per una fascia molto versatile possibilmente in double jersey che ti permetta di legarla in maniera diversa ogni volta e che non consenta agli orli di arrotolarsi su se stessi.

Un modello molto lungo richiede più giri attorno al corpo ma può essere adattato alla conformazione fisica del genitore ed essere usato anche più a lungo. La larghezza deve essere sufficiente per consentire al bambino di esserne avvolto senza sentirsene soffocato.

Assicurati inoltre che la fascia consenta al piccolo di scaricare il peso sulle gambine e non sui genitali: questo accade se è costituita da un singolo strato di tessuto che lo sostiene poco.

Nella selezione dei materiali prediligi quelli che presentano certificazioni di atossicità per far stare il piccolo a contatto con tessuti sicuri. Dai prevalenza al cotone che può essere anche lavato facilmente in lavatrice perché resistente. Anche i coloranti usati devono essere privi di sostanze nocive che potrebbero danneggiare il bambino.

 

Prodotti raccomandati

 

Hoppediz® eb-l-pet

 

Non è un prodotto a basso costo ma offre molti vantaggi tanto da poterlo ritenere la migliore fascia porta bebè elastica del 2019. Sono infatti unanimi le opinioni degli utenti che l’hanno scelta per il proprio bebè e che consigliano di usarla fino ai 6 o 7 kg.

La sua conformazione favorisce l’eliminazione dei gas nella pancia del piccolo e gli concilia il sonno quando è agitato. Stando infatti a contatto con il battito del cuore si rilassa e il movimento del genitore lo culla fino a farlo addormentare.

È in jersey di cotone perciò leggero da portare ma per alcuni non abbastanza da utilizzarla nel periodo estivo per il quale preferiscono un materiale meno fasciante. Si indossa facilmente e il manuale di istruzioni, pur non essendo in italiano, aiuta nell’impresa tramite immagini esplicative.

È disponibile in due diverse lunghezze che consentono di usarla a persone di ogni corporatura. Puoi anche selezionare uno tra i colori proposti per aggiungerle un tocco di personalità.

Acquista su Amazon.it (€60,89)

 

 

 

smileBaby sb4001b

 

Se desideri un prodotto versatile da indossare con diverse modalità questa potrebbe essere la migliore fascia porta bebè elastica per te. È infatti possibile portarla sulle spalle oppure attorno al bacino per contenere il peso del bimbo nella maniera più consona.

È lunga abbastanza da poter essere indossata da persone di ogni corporatura e altezza e può sopportare fino a 12 kg. Ecco perché puoi usarla a lungo sin dai primi mesi di vita. Alcuni genitori di due gemelli se ne servono addirittura per entrambi di modo da svolgere ogni attività senza perderli d’occhio.

L’elasticità del tessuto permette una buona aderenza al corpo di chi lo indossa che va bene dal punto di vista della sicurezza ma porta anche a surriscaldare la pelle in estate. Per questo c’è chi preferisce utilizzare questa fascia esclusivamente nel periodo freddo.

La disponibilità in vari colori e il prezzo medio ne fanno un oggetto appetibile e adatto a tutte le tasche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Qumao QM-SP0001

 

La fascia della Qumao è un prodotto dal costo contenuto che si addice a chi vuole portare con sé il proprio bambino. È fabbricata al 95% in cotone e al 5% in spandex che gli conferisce la giusta elasticità per avvolgerla al bimbo e al proprio corpo.

È resistente e può sorreggere fino a 15 kg oltre a essere lavata in lavatrice per essere igienizzata senza il timore di rovinarla. La lunghezza è standard e pensata per tutte le taglie e le altezze: può essere annodata al corpo e adattata alle proprie dimensioni.

L’assenza di istruzioni per indossarla non risulta essere un grande problema data la presenza di tutorial sul Web che aiutano nell’operazione. È possibile sceglierla in due diverse tonalità, una più chiara e una scura a seconda del gusto personale e senza differenze di prezzo.

Nonostante la sua leggerezza pare che nel periodo caldo faccia sudare troppo il piccolo ed è perciò da preferire con climi più freschi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Fascia porta bebe Medela

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status