Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Questo di Collistar è un fondotinta a media coprenza, ideale per chi ha una pelle mista. La presenza, tra i suoi ingredienti, di idrolizzato e alga corallina aiuta a mantenere l’epidermide elastica, visto l’interazione con elementi fondamentali come le vitamine E, B5 e A.
La consistenza del prodotto è abbastanza liquida, per cui potrebbe non essere la migliore scelta quella di applicarlo con un pennello. Optate per la spugnetta, che riuscirà a stenderlo in maniera uniforme.
Questo articolo è da preferire se non volete avere il fastidioso effetto maschera sul viso, specialmente se desiderate usarlo per il periodo estivo o primaverile.
La seconda opzione
Se è un’azione antietà ciò che cercate, questo fondotinta di Collistar può fare per voi. Può infatti distendere i tratti e attenuare le rughe, così da darvi un aspetto più fresco. Il tappo dosatore integrato permette di prelevarne la giusta quantità, evitando gli sprechi.
Forse è la tenuta il punto debole di questa variante, che pare duri poche ore e necessiti di essere ritoccata fuori casa. Alcune utenti inoltre lamentano di aver ricevuto il colore sbagliato.
La consistenza cremosa lo rende adatto a tutte le stagioni, perché impalpabile sulla pelle e quindi ideale per un effetto naturale sia d’inverno, sia d’estate.
Da considerare
La consistenza di questo fondotinta di Collistar è vellutata e in grado di rendere liscia e setosa la pelle quando lo stendete. La sua formulazione è arricchita con acido ialuronico, vitamina E, ginseng e filtri UVA e UVB in grado di proteggere l’epidermide.
Anche se il prodotto ha un potere idratante, alcuni utenti sostengono che la sua azione non sia così tanto valida in questo senso. Preferitelo per la texture morbida e non se sperate che funga da crema.
il costo abbastanza popolare lo rende uno dei preferiti dalle risparmiatrici, desiderose di avere un aspetto giovane anche se sono più avanti con l’età.
Come scegliere i migliori fondotinta Collistar del 2024?
La nostra guida è stata scritta con l’intenzione di presentare alle nostre lettrici il miglior fondotinta Collistar del 2024. Nel’effettuare la nostra selezione ci siamo attenuti a rigidi criteri ma, aspetto ancora più importante, abbiamo tenuto in conto anche l’opinione di quei clienti che hanno già comprato il fondotinta ed espresso la loro opinione sul prodotto. Dalla sintesi dei pareri e di tutta un’altra serie di altre valutazioni, è nata la nostra guida.
Collistar è un’azienda cosmetica italiana che ha saputo ritagliarsi il suo spazio in un mercato dominato dai grandi colossi. Per ottenere il giusto spazio, ha puntato molto sulla ricerca con l’obiettivo preciso di offrire alla clientela cosmetici di qualità ma a basso costo.
È dal 1983 che questo marchio staziona nelle vetrine e sui banconi delle profumerie e, nel giro di 10 anni, ha consolidato la sua posizione gettando basi più che solide.
Collistar produce tutti quei tipi di prodotti per viso, corpo, benessere, capelli e non solo per le donne, visto che ha anche una linea dedicata agli uomini.
Ma adesso cerchiamo di capire bene come scegliere il miglior fondotinta Collistar. Quando si opta per un prodotto cosmetico del genere, non si può prescindere dal tipo di pelle che si ha perché se il fondotinta non è adatto, si rischia un brutto effetto.
Le persone che hanno la pelle grassa dovrebbero evitare tassativamente tutti quei fondotinta contenenti olio e con proprietà illuminanti. Quanto alle persone con pelle secca, devono puntare con decisione su un fondotinta con proprietà idratanti.
Poi c’è il caso di chi ha la pelle mista ma nessuna paura, anche in questo caso esiste il prodotto più indicato che rasenta il giusto compromesso tra prodotto dedicato alla pelle grassa e quello per la pelle secca.
Elemento importante di ogni fondotinta è il livello di coprenza: può capitare che il fondotinta copra troppo con conseguente effetto maschera oppure copra poco e dunque non riesce a nascondere le imperfezioni del viso. Un fondotinta a coprenza media è sicuramente più equilibrato, anche se poi bisogna fare valutazioni più precise da pelle a pelle. Ora possiamo dare uno sguardo ai prodotti cosmetici che abbiamo ritenuto degni d’interesse per il viso delle nostre lettrici.
Prodotti raccomandati
Collistar 41092 Perfect Wear SPF 10
È un fondotinta a lunga tenuta con coprenza medio alta. È particolarmente indicato per le pelli miste e svolge una buona azione di trattamento della pelle, oltre a proteggerla.
Il fondotinta è caratterizzato dalla presenza di idrolizzato ed estratto di alga coralina, ingredienti che interagiscono con le vitamine B5, E ed A. Il risultato di tale interazione è una pelle più elastica e ben idratata.
Di consistenza è abbastanza liquido pertanto potrebbe essere difficoltoso applicarlo con un pennello: molto meglio usare una spugnetta per cosmetici. In questo modo il fondotinta sarà distribuito uniformemente sul viso.
Clicca qui per vedere il prezzo
Collistar 32397 lifting anti età
Per contrastare i segni dell’età che avanza, questo fondotinta può essere un valido aiuto in quanto produce un immediato effetto giovinezza. Il fondotinta svolge un’importante azione anti-invecchiamento grazie ai principi attivi energizzanti che contiene.
In sostanza, il fondotinta distende i tratti, attenua le rughe e elimina i segni di stress e stanchezza che prima comparivano sul viso.
La sua consistenza è cremosa e sulla pelle si applica delicatamente, quasi come se vi scivolasse sopra. È resistente all’acqua e dura diverse ore assicurando un colore naturale e luminoso del viso.
Questo fondotinta è venduto all’interno di una confezione da 30 ml, la presenza del dosatore è utile ad evitare inutili sprechi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Collistar 32439
Questo fondotinta dall’effetto seta è idoneo sia per pelli normali che secche. Ma è con le pelli di questo ultimo tipo che dà il meglio di sé in quanto è un prodotto molto idratante.
Al suo passaggio la pelle diventa morbida e vellutata.
La consistenza è fluida e scivola bene sulla pelle del viso, nascondendo tutte le imperfezioni.
Il prodotto, contenuto in un tubetto morbido, può contare sugli effetti benefici di acido ialuronico, vitamina E, ginseng fosfolipidi di soia, ginkgo, filtri UVA e UVB ed energizzanti.
L’insieme di tutti questi elementi ha come effetto una pelle setosa e luminosa, ringiovanita e portata a nuova vita.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI