Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il fondotinta di Vichy ha una duplice funzione, in quanto è in grado di fungere anche da correttore. La sua azione crea una base molto coprente, uniformando l’incarnato. La formulazione è priva di parabeni, così da scongiurare il rischio di allergie.
Alcuni utenti affermano che la sua composizione secchi l’epidermide, creando un fastidioso effetto maschera poco gradito ai più. Per questa ragione consigliano di usare una base idratante prima di stenderlo.
Un articolo che dura a lungo, costituendo anche una valida protezione contro i raggi solari nocivi e selezionabile nella tonalità che più si accorda alla vostra pelle.
La seconda opzione
Il grande pregio del fondotinta di Vichy è quello di uniformare l’incarnato, coprendo tutte le imperfezioni come brufoli e macchie. Grazie alla sua composizione, riesce a creare un velo sul volto, senza dare vita al fastidioso effetto maschera sgradito a molte.
Le tonalità a disposizione non si accordano bene a tutti gli incarnati, per cui diventa abbastanza complicato scegliere quella giusta. C’è inoltre chi consiglia di usare un pennello per stenderlo meglio.
Il rapporto qualità/prezzo è ritenuto conveniente da chi lo sceglie per le sue proprietà, soprattutto perché prodotto da un marchio conosciuto nel settore.
Da considerare
Questo fondotinta di Vichy si distingue per la sua resistenza, che può arrivare anche fino a 16 ore. Nonostante questo, la pelle risulta idratata e non appesantita, oltre che protetta dai raggi solari nocivi. La sua composizione è tale da non causare allergie.
L’effetto sull’epidermide non appare omogeneo a tutti, soprattutto a chi ha la necessità di coprire tatuaggi e macchie. Optate per un prodotto più coprente se avete questa necessità.
Una formulazione resistente a sudore e acqua, che non ha bisogno di ritocchi durante la giornata. Potrete inoltre scegliere tra le due tonalità a disposizione.
Come scegliere i migliori fondotinta Vichy del 2024?
Il fondotinta è la base del trucco femminile, un prodotto che aiuta a rendere la pelle più luminosa e omogenea, a patto che tu scelga il colore e la tipologia adatta alla tua carnagione. In questa guida all’acquisto ci occupiamo della descrizione di alcuni tra i migliori fondotinta Vichy del 2024 e ti forniamo utili informazioni per aiutarti a individuare quello più adatto a te.
La prima regola da osservare per un acquisto corretto riguarda la scelta della tonalità. Se sbagli il colore, soprattutto se scegli una tonalità troppo scura o troppo chiara rispetto alla tua pelle, rischi di incappare nell’effetto “cerone” davvero poco estetico. Certo, è possibile correggere questo errore utilizzando una cipria, ma se la tua intenzione è anche quella di far respirare il viso, cerca di non sovraccaricarlo.
Per capire la giusta tonalità da acquistare, si consiglia di fare una prova sul polso, in quanto il suo colore è quello che più si avvicina a quello del volto. Cerca di provare almeno tre diverse tonalità simili tra loro, per riconoscere quella migliore per te, e non dimenticare di eseguire questa prova sotto il sole. Un altro accorgimento da tenere in considerazione, riguarda la texture, ovvero se si tratta di un fondotinta compatto, fluido o in polvere. Si tratta di versioni con vantaggi diversi, in questo caso puoi scegliere in base alle tue preferenze. L’importante è che l’effetto finale sia naturale e leggero e non una maschera coprente.
La tonalità è fondamentale per ottenere questo risultato e dall’altra parte è la tipologia della tua pelle da considerare. Se hai una produzione eccessiva di sebo, dovresti optare per un fondotinta minerale oppure effetto matt, che opacizzi la pelle, eliminando l’effetto lucido. Al contrario, se hai una pelle secca e delicata, dovresti indirizzarti verso le versioni cremose e idratanti. Per quanto riguarda i prezzi, sono competitivi, e se cerchi durante i periodi di sconti, ti puoi assicurare un ottimo prodotto a basso costo.
Come ti abbiamo accennato all’inizio, di seguito troverai alcuni tra i migliori fondotinta Vichy, un marchio molto apprezzato e conosciuto nel mondo della cosmesi.
Prodotti raccomandati
Teint Idéal 25 Vichy
Adatto alle pelli sensibili, questo fondotinta svolge una duplice funzione, ovvero è anche correttore. Illumina e nello stesso tempo rende la pelle omogenea, donando un effetto naturale e coprente. Non contiene parabeni ed è progettato per ridurre il rischio di allergia. Il suo costo lo rende davvero interessante, tenendo soprattutto conto della qualità dei prodotti Vichy.
Sono numerose le tonalità a disposizione, quindi puoi trovare quella che più si avvicina al colore della tua pelle. Crea una barriera protettiva contro i raggi solari e regala una particolare radiosità al volto. Il suo effetto è long-lasting, ovvero dura per circa 14 ore e basta un solo gesto per stenderlo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vichy Dermablend Corrective Foundation
Un fondotinta creato per coloro che cercano un effetto naturale coprente, evitando il fastidioso effetto maschera che lascia quella traccia poco estetica, tipica del sovraccarico del prodotto. L’intento di questo cosmetico è quello di migliorare la tonicità delle pelle, rendendola più luminosa e andando a minimizzare rughe e imperfezioni. Il risultato è un effetto liscio e omogeneo, che dona radiosità all’incarnato.
Può essere anche solo utilizzato sulle parti da coprire, evitando l’applicazione sull’intero volto, in modo tale da eliminare occhiaie e brufoli dell’ultimo minuto. Il rapporto qualità/prezzo è favorevole, tenendo soprattutto conto del famoso marchio che lo ha prodotto. Per stendere il colore al meglio si consiglia di utilizzare un pennello.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vichy Dermablend Medium
Un fondotinta resistente, adatto anche come copriocchiaie, che gode di una tenuta di ben 16 ore e dunque perfetto per affrontare un’intera giornata lavorativa o un happy hour che si protrae anche alle ore notturne. Risulta particolarmente adatto per coloro che non hanno il tempo di effettuare ritocchi al trucco durante la giornata, perché riesce a resistere anche al sudore e all’acqua.
Crea una sensazione di leggerezza sulla pelle, la idrata e la rende più radiosa. La protezione solare che offre è di 15, e la sua capacità di minimizzare le imperfezioni delle pelle è istantanea. Nello stesso tempo non causa allergie ed è anti-traccia, donando un effetto coprente naturale; inoltre, è disponibile in due tonalità diverse di colore.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI