Friggitrice professionale – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Se state pensando di acquistare la migliore friggitrice professionale ma non sapete da parte cominciare a cercare, in questa guida vi aiuteremo ad individuare il modello che potrebbe fare al caso vostro. Abbiamo anche creato una classifica con le descrizioni dettagliate di alcune tra le proposte più interessanti sul mercato. Partiamo con il farvi una piccola anticipazione dei prodotti che abbiamo selezionato per voi, cominciando dalla friggitrice Casselin CFE82, caratterizzata da una capacità di ben 16 litri grazie alle due vasche da 8 litri ciascuna. La seconda è la Royal Catering RCEF-10EH, dotata di coperchio paraschizzi e potenza di ben 3.200 watt.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La capienza massima di 16 litri è la caratteristica che ci ha colpito in questo modello che vanta anche una grande potenza.
Non è una proposta economica ma, considerando le sue qualità, il costo risulta comunque proporzionato a quanto offerto.
Una friggitrice elettrica con una potenza di 6500 watt e dotata di ben due vasche da 8 litri ciascuna da poter utilizzare separatamente. Ottima per chi ha un’attività nella ristorazione.
La seconda opzione
Realizzata in acciaio inossidabile, è robusta e molto efficiente, grazie a una vasca con una capacità di ben 10 litri.
Avendo una sola vasca sarebbe meglio utilizzarla per friggere tutti gli alimenti a eccezione del pesce, per evitare di impregnare l’olio con il suo odore.
Una soluzione caratterizzata da un rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso. Realizzata in acciaio inox al 100%, è resistente e facilissima da pulire. Con una capienza da 10 litri e una potenza di 3.200 watt è destinata a coloro che cercano un elettrodomestico affidabile.
Da considerare
Una combinazione tra prezzo e caratteristiche che la rende una tra le migliori alternative sul mercato.
La capienza da 3,5 litri non è adatta ad attività di grandi dimensioni, ma andrà benissimo per lavori da ambulante o per piccoli ristoranti.
Se non avete grandi pretese e siete alla ricerca di un prodotto di buona qualità a un costo accessibile, questa friggitrice potrebbe fare al caso vostro. Con una capienza da 3,5 litri e un coperchio in parte trasparente per controllare il livello di cottura, è un’alternativa da tenere in grande considerazione.
Come scegliere le migliori friggitrici professionali del 2024?
La friggitrice è un elettrodomestico impiegato per la preparazione di diversi alimenti, tra cui le famosissime patatine fritte. I modelli professionali sono destinati a chi necessita di grandi porzioni e di un prodotto che garantisca prestazioni costanti. Se siete alla ricerca della migliore friggitrice professionale del 2024, in questo articolo vi aiuteremo a trovare il modello più adatto alle vostre esigenze.
Considerate che si tratta di un elettrodomestico destinato a uso professionale che non ha solitamente un basso costo ma in commercio potete trovare numerose proposte interessanti a un prezzo competitivo, come quelle che abbiamo selezionato per voi.
Se avete intenzione di utilizzare la friggitrice per un negozio o per un ristorante, allora dovete puntare su modelli da almeno 8 litri, in modo tale da poter preparare patatine per 16 persone alla volta.
Attenzione alle dimensioni, considerando che si tratta di una friggitrice che necessita anche spazio attorno a sé perché l’olio rischia sempre di schizzare ovunque. Esistono modelli con o senza coperchio, nel secondo caso vi assicurate più ordine attorno a voi.
La potenza del motore dovrebbe essere almeno di 2.000 watt, ma se desiderate una buona media scegliete modelli da almeno 3.500 watt.
A seconda del tipo di frittura che desiderate ottenere, potete optare tra le friggitrici ad olio oppure ad aria. Le seconde friggono utilizzano al massimo un cucchiaino di olio e niente più assicurando ottimi risultati.
Un ultimo aspetto da considerare riguarda la pulizia e la manutenzione dell’elettrodomestico al fine di assicurare prestazioni durature. Leggete sempre le istruzioni dei modelli per garantire un utilizzo corretto. Come vi abbiamo anticipato nella nostra introduzione, di seguito troverete le proposte che abbiamo selezionato per voi.
Quali sono le migliori friggitrici professionali?
Prodotti raccomandati
Casselin CFE82
Questa friggitrice professionale colpisce per la sua capienza da 16 litri suddivisa in due vasche da 8 litri ciascuna. Il motore offre una potenza totale di ben 6.500 watt per assicurare prestazioni costanti.
I cestelli possono funzionare in modo indipendente grazie alle due prese di corrente delle quali sono dotati. Questo permette un grande risparmio nel caso non si debba utilizzare completamente la capacità della friggitrice.
Le dimensioni sono compatte, ma serve uno spazio stabile e possibilmente libero per usarla al meglio. Inoltre, questa friggitrice è facilissima da usare e da pulire. I cestelli si estraggono senza alcuno sforzo per semplificare l’operazione. Se state cercando un modello professionale di qualità e molto capiente, questa friggitrice con doppia vasca potrebbe fare al caso vostro.
Clicca qui per vedere il prezzo
Royal Catering RCEF-10EH
Una friggitrice caratterizzato da un cestello con capienza di 10 litri, ideale per una piccola attività di ristorazione. Realizzata in acciaio inossidabile e dotata di coperchio paraschizzi, è valida ed efficiente grazie ai suoi 3.200 watt di potenza.
Facile da pulire e da utilizzare, è dotata di un rubinetto di scarico professionale e consente di friggere diversi alimenti. Le dimensioni sono molto compatte, e sarà molto semplice trovare la sua postazione in cucina.
Un elettrodomestico caratterizzato da un ottimo compromesso qualità-prezzo, destinato a coloro che cercano una soluzione ad alte prestazioni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Tefal Oleoclean FR8040
Una friggitrice di ottimo livello disponibile a un costo vantaggioso. Con una capienza di 3,5 litri consente di preparare fino a un chilo di patatine fritte ogni volta. La sua buona potenza di 2.300 watt assicura prestazioni costanti e un risparmio nel consumo elettrico.
Dotata di sistema per il filtraggio dell’olio, ha una piccola finestrella sul coperchio che permette di monitorare la frittura. Il display incorporato aiuta a visualizzare il tempo anche grazie al timer e al termostato regolabile.
Il contenitore è rimovibile e insieme al resto dei pezzi sono lavabili in lavastoviglie. Un elettrodomestico destinato a coloro che non hanno troppe pretese in termini di quantità, ma puntano solo alla qualità e a un costo vantaggioso.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI